URC: Benetton, troppi errori. Munster passa 51-22

La squadra di Bortolami regge nel primo tempo, ma le troppe imprecisioni rendono il passivo molto pesante

COMMENTI DEI LETTORI
  1. demon1981 25 Marzo 2022, 22:39

    Troppi errori si, dell’arbitro..
    Ennesimo giallo inventato.
    siamo alle solite

    • massimiliano 25 Marzo 2022, 22:59

      Sembra ti mi abbia letto nel pensiero. Pessima ow fornace del Referee, in generale

    • Turch 26 Marzo 2022, 03:09

      A me manda in bestia il TMO che si fa protagonista, quando si inventa un possibile fallo sulla meta di Treviso mentre Smith sta per calciare. 2 minutu buttati via su qualcosa che ha visto solo lui. Ridicolo

  2. aries 25 Marzo 2022, 22:39

    Va bene, loro sono sistematici e quasi monotoni per il tipo di gioco che esprimono ma sto passivo è esagerato, arbitro che come sempre inizia in un modo e poi finisce nella vergogna. Comunque, l’unica cosa sta sera è che panic stia bene, il resto è superfluo

    • Bariddu 25 Marzo 2022, 23:18

      dalle immagini non sembrava un impatto così violento, anche se quando c’è di mezzo testa e collo siamo sempre un po sulle spine. speriamo davvero se la cavi con poco.

  3. johnny 25 Marzo 2022, 22:43

    Va beh l’arbitraggio, ma non vedevo più possibilità di recuperare la partita al momento del giallo, forse qualche punto in meno ma ormai erano andati

  4. Zamax 25 Marzo 2022, 22:44

    Partita francamente deludente. Al di là delle prestazione dei singoli, non sembra una squadra che giochi collettivamente con convinzione e mordente. Piuttosto sembra prevalere una sorta di fatalismo. Quindi tante cose fatte a metà.

  5. tifoso ignorante 25 Marzo 2022, 22:49

    Aspetti negativi:
    troppi errori e incapacità di mantenere per tutti gli 80 minuti la stessa intensità.
    Faiva non è più lui al rientro dall’infortunio e Baravalle vale il 50% di Lucchesi.
    Coetzee oggi male.
    Aspetti positivi:
    Probabilmente sono condizionato da qualcosa nelle mie valutazioni, ma ho l’impressione che i giovani italiani valgano una spanna di più di tanti stranieri. Anche stasera Menoncello conferma di meritare una maglia fissa da titolare, e Da Re fa meglio di Albornoz e Coetzee.
    Mi domando cosa potrebbe fare una squadra con in campo Gallo Lucchesi Nemer, Ruzza Cannone, Zuliani Lamaro Negri, Garbisino, Marin, Menoncello Drago Passarella Ioane, Da Re. Con rincalzi Nicotera, Drudi, Alongi, Piantella, Cannone jr, Izekor Pani euno dei ragazzini svegli della under……

  6. kinky 25 Marzo 2022, 22:54

    Ahia che male, non mi aspettavo un passivo così importante! Non ho visto la partita, forse meglio così!

    • massimiliano 25 Marzo 2022, 23:01

      Sì, meglio così. Male i giocatori male l’omonimo in giallo

  7. Bariddu 25 Marzo 2022, 23:09

    cercando le note positive: ho notato qualche bella iniziativa in attacco con passaggi veloci e tutto sommato precisi nelle fasi di avanzamento anche in spazi molto ristretti. Anche se a volte i sostegni arrivano tardi e spesso ci siamo trovati isolati. Poi la fisicità del Munster non ci permette quasi di andare in percussione ed assorbire difesa, quindi le ali non trovano grandi palle di qualità.
    Avrei impostato meglio il gioco al piede, cercando di dare piu chances alla nostra cavalleria bypassando la loro difesa.
    Con l’arbitraggio siamo alle solite, noi veniamo passati al microscopio mentre dall’altra parte si puo star tranquilli e concentrarsi sulla prestazione.
    Si perche c’è anche una componente di pressione mentale a cui ormai siamo costretti da troppo tempo. Come in certi ambienti lavorativi dove al neoassunto gli mettono dietro lo sgherro sadico di turno pronto ad evidenziare ogni minimo errore al solo scopo di innervosirlo e farlo sbagliare ancora di piu.
    Da un po di tempo in qua sto cominciando a chiedermi che “ambiente lavorativo” sia per noi quello in cui ci troviamo al momento. Uno salubre, sano dove poter crescere facendo esperienza e dando il nostro contributo per il benessere generale e dell’azienda? o uno squallido, meschino, vessatorio dove finiamo per essere capro espiatorio e bersaglio di “colleghi” antipatici ed anche un po stron…colpevoli solo di essere gli ultimi arrivati?
    E tutto cio al netto della vittoria col Galles.

  8. breakdown997 25 Marzo 2022, 23:16

    Curiosità off topic, chissà che qualcuno qui ne sappia più di me.
    Prima del collegamento dal campo, Griffen e l’altro telecronista (di cui mi sfugge il nome) hanno parlato qualche minuto tra di loro, probabilmente senza accorgersi di avere i microfoni aperti (la conferma sarebbe una terza voce che a un certo punto dice “un minuto e mezzo e andiamo in onda”).
    Hanno fatto ragionamenti e opinioni sul percorso di crescita della nazionale e tessendo le lodi di alcuni giocatori (uno su tutti Fischetti) e poi parlando in ottica futura hanno citato per questa estate le partite con Georgia e Romania e l’altro telecronista ha aggiunto all’appello anche la Spagna. Poi Griffen ha continuato dicendo anche che per novembre ci sarebbero delle partite in programma anche per la nazionale A (se non ho capito male).
    Sono delle ipotesi fatte da loro o notizie già date per assodate tra gli addetti ai lavori che mancano solo di annuncio ufficiale?

  9. mikefava 26 Marzo 2022, 02:21

    Qualcuno che lo ha capito, mi spiega il giallo a Coetzee? Comunque, un paio di considerazioni:
    – Menoncello migliora di ora in ora, probabilmente, un peccato non averlo potuto vedere in azione con gli altri tre quarti in nazionale in partite dove avrebbe potuto mettersi davvero in evidenza;
    – non pensavo di dirlo, ma a questo punto mi spiace che Braley se ne vada, visto che sembra aver trovato una sua dimensione;
    – penso anche io che gli italiani siano il valore aggiunto a questa Benetton, insieme ad un mix di stranieri ma una squadra come quella di stasera forse non funziona al 100%;
    – ci fossero stati O’Mahony, Beirne, Conway, Carbery, C. Murray, Kilcoyne, Earls…come sarebbe finita? Al netto dei torti arbitrali, 50 punti sono tanti…

    • madmax 26 Marzo 2022, 02:50

      Si giusto, 50 sono tanti, con una formazione Benetton sulla carta molto buona e contro una delle migliori URC come Munster, d’accordo, ma non forte come i Crusaders o le top francesi. C’è qualcosa che non torna.

      • onit52 26 Marzo 2022, 05:22

        Quello che non torna , è già stato ripetuto mille volte.
        Gli altri basta che aspettino i ns errori.
        Deludenti , ancora una volta poco da salvare : Menoncello , Nemer….

    • Ventu 26 Marzo 2022, 08:16

      Il giallo a Coetzee è inspiegabile, probabilmente pensava che Zebo si fosse fatto male per colpa sua e gli ha dato subito il cartellino. Poi dopo si è visto che non era così, ma ormai era tardi…

  10. matt82 26 Marzo 2022, 06:51

    Benetton che regge un tempo ,loro molto fisici è evidente che il gap che c è contro gli irlandesi è ancora ampio , però nella partita di ieri si è evidenziato che menoncello x me è il migliore centro attuale italiano e da diverso tempo spero che crowley lo Piazzi in coppia con brex ieri ha fatto 2,3 cose notevoli

    • madmax 26 Marzo 2022, 06:55

      Come facciamo a parlare dì gap fisico con una Benetton zeppa dì Sudafricani, Argentini e Pacifici?

      • matt82 26 Marzo 2022, 07:50

        Credo che una partita fra Irlanda Italia ad oggi ci vede sconfitti di un bel po’ soprattutto in casa loro poi magari dal prossimo anno riusciremo ad essere ancora più competitivi e a giocarcela di più , però oggi non si può negare una differenza netta contro gli irlandesi

        • mikefava 26 Marzo 2022, 19:09

          Lascia perdere i paragoni tra rugby internazionale e rugby di club, matt82, sono due cose piuttosto diverse e lo si è visto dalla nostra stessa nazionale. La cosa certa è che le irlandesi sono squadre sempre ostiche per noi, perché il terreno dove crescono è lo stesso che dà poi i giocatori alla nazionale, ma non si possono comunque paragonare. Treviso è andata bene nella prima parte di campionato, contro avversari comunque alla portata, ma non appena si presenta un verifica vera, cade il castello di carte. Mi spiace dirlo, ma purtroppo è così…perché non è che ci si accontenti di perdere, si prendono 50-60 punti. E’ piuttosto inaccettabile. Poi non c’erano i nazionali, d’accordo, non c’erano magari alcuni giocatori che hanno fatto la differenza, ma nemmeno Munster era al 100% della rosa. Come dissi dopo Leinster, i loro rimpiazzi sono molto migliori dei nostri. Poi metteteci l’arbitraggio pessimo e tutto ciò che volete…ma non è una partita che si stava giocando punto su punto, quindi non so quanta differenza possa fare…

  11. Dusty 26 Marzo 2022, 07:44

    A questo punto penso che i play off siano da considerare un traguardo irraggiungibile se non in linea teorica. La cosa mi dispiace perché quest’anno non vedo la presenza nei due gironi di squadre particolarmente attrezzate, Leinster a parte, tali da essere così superiori al Benetton. Credo che nel complesso la rosa trevigiana fosse all’altezza di un campionato di maggior livello di quanto fatto finora. Peccato, un’altra annata buttata via.

  12. yes nine 26 Marzo 2022, 07:49

    Dare tempo al tempo ma, fra a i diversi dubbi che pongo, chiedo se Bortolami sia “pronto’ per guidare questa squadra che, nei singoli, non mi pare da 50 punti di gap a partita. La formazione di ieri non era male nel complesso. Se durante il match ti accorgi di avere un anello debole lo cambi anche dopo 15 minuti di gioco

  13. mamo 26 Marzo 2022, 08:03

    Buone azioni in attacco. Non estemporanee ma ripetute soprattutto nel primo tempo quando la chiusa era dominante.
    Touche disastrosa.
    Del resto contro queste squadre non possiamo regalare più di 15 uomini.
    Ma tant’è.

  14. Ventu 26 Marzo 2022, 08:18

    Onestamente quest’qnno treviso mi piace solo a tratti. Però hanno appena cambiato allenatore dopo anni con Krowley, secondo me per quello che si è visto potrebbe venire fuori una bella squadra per l’anno prossimo.

  15. onit52 26 Marzo 2022, 08:20

    Cioè si fa di necessità virtù.

  16. Camoto 26 Marzo 2022, 08:56

    Non ho visto la partita e il Munster non era in formazione tipo, ma non si può certamente dire che in URC non ci siano squadre attrezzate.
    Leninster (a parte una sconfitta a tavolino), Munster e Ulster hanno vinto tutte le partite di Champions finora disputate. Aggiungiamoci che le Sudafricane, a parte le partite iniziali dove non avevano molti titolari, sono tutte fortissime.
    Per me nei prossimi anni se non giochiamo questa competizione ad un livello 6 nazioni i playoff continueremo a vederli col binocolo.

  17. Zamax 26 Marzo 2022, 09:15

    La formazione del Benetton di ieri – con soli 2 italiani all’inizio – sulla carta era di tutto rispetto. Non si può spiegare una sconfitta così pesante col gap tecnico, con la “fisicità” (termine abusato proprio perché non significa nulla di preciso), o con …l’arbitro. In ogni caso il Munster è apparso una squadra più coesa, più ordinata e quindi più efficiente alla lunga, senza brillare in alcunché in particolare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff