Le prime novità sui test match estivi della Nazionale italiana

Confermati tre test match per gli azzurri nel prossimo mese di luglio 2022

COMMENTI DEI LETTORI
  1. djebel 25 Marzo 2022, 15:09

    Pregustavo Lelos e Romania, ma mi godrò egualmente la Spagna. Con la ferrea convinzione che stavolta andremo là consci delle nostre potenzialità. Dai ragazzi!

  2. wolframius 25 Marzo 2022, 15:09

    Fondamentali due vittorie, se possibile giocando bene. Con la Georgia c’é in palio qualcosina di piú quindi potrebbe essere una parita nervosa, ma con la Spagna mi aspetto una cosa simile al Russia – Italia di preparazione della RWC 2019.

    • balìn 25 Marzo 2022, 15:47

      esagerato 😉 aspetta a vedere chi potrà essere schierato e chi sarà effettivamente schierato, io penso che in Georgia ci sarà il meglio possibile a quel momento, in Spagna largo agli esperimenti

    • LiukMarc 25 Marzo 2022, 16:57

      Magari, anche se quel 85-15 finchè non lo rivedo non ci credo (e non so quanto sia facile con gli Spagnoli, nè in un momento che non è il picco di forma com’era il Mondiale)

    • Totalmente incompetente 25 Marzo 2022, 17:33

      C’è poco da scherzare.
      Queste sono partite, entrambe, da affrontare con la massima umiltà e focus assoluto per non disperdere il lavoro in corso.
      Peraltro, sia la Georgia che la Spagn non sono da sottovalutare: sicuramente non la Georgia, come il Galles sa benissimo e noi di certo non siamo il Galles, nonostante l’ultima partita con loro, nè la Spagna, che ha chiaramente meno potenza di fuoco ma esprime un ottimo gioco e sarà caricata a pallettoni dopo la recente qualificazione.
      Ma, a parte il valore delle due squadre, siamo NOI ad avere bisogno di usare al meglio queste partite, facendo esercizio di continuità nell’intensità e nel focus della corretta gestione di ogni singolo piccolo particolare.
      Credo proprio che, al di là dei risultati, il nostro goal sia quello di sviluppare la capacità di STARE E RIMANERE nella partita qualunque essa sia e in qualunuqe momento ci si trovi in essa, sia che si stia perdendo, per rimanere attaccati e creare la possibilità di vittoria, sia che si stia vincendo, per sviluppare la capacità di “turn the screw” come dicono gli anglosassoni, cosa che a noi manca clamorosamente: Altrimenti ci ritroveremo come con l’Uruguay a novembre, con la Scozia in questo Sei Nazioni e via giù nel tempo con innumerevoli esempi di assoluta inconsistenza all’interno di una partita o di una serie.
      Se non vedrò questo, capirò che la vittoria sul Galles sarà stata un altro fuoco di paglia e non importa quanti punti potremmo essere in grado di segnare alla Spagna, per dire.

  3. mikefava 25 Marzo 2022, 15:24

    L’importante è che rimanga la Georgia. Io non vedo l’ora di quella partita, perché arriva in un momento favorevole per noi e possiamo fare un bel risultato.

  4. jazztrain 25 Marzo 2022, 15:46

    La Romania si dovrà preparare al torneo di qualificazione, per questo non gioca contro di noi? Non sarebbe stata una buona preparazione giocare contro di noi? Boh!

  5. Giana7 25 Marzo 2022, 16:33

    magari la terza la faranno in Portogallo? data la vicinanza dalla Spagna

  6. LiukMarc 25 Marzo 2022, 16:48

    Domanda ignorante: ma in che modo Italia A ed Italia Emergenti differiscono nei convocabili/convocati? Okay che solo una delle due “blocca”, ma come giocatori non sono sempre gli stessi o quasi?

    • Camoto 26 Marzo 2022, 00:23

      Premesso che entrambe possono schierare anche Ioane se vogliono.
      Italia A è composta principalmente da giocatori delle franchigie non presenti nei 23 della Nazionale più qualcuno del Top 10.
      Emergenti quasi tutti Top 10 più che qualcuno delle franchigie.

Lascia un commento

item-thumbnail

Six Nations Festival U18 femminile: le dirette streaming di Italia-Inghilterra e Irlanda-Italia

Prime due gare della manifestazione giovanile a Colwyn Bay, si parte alle 14:00

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Italia, le convocate per il match contro l’Irlanda

Lo staff tecnico ha selezionato 24 giocatrici per la trasferta di Dublino

item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale