<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
	
	>
<channel>
	<title>
	Commenti a: Marzio Innocenti: &#8220;Le Zebre non ci sono di grande utilità&#8221;	</title>
	<atom:link href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/</link>
	<description>365 rugby 360</description>
	<lastBuildDate>Wed, 09 Feb 2022 21:23:38 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>
	hourly	</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>
	1	</sy:updateFrequency>
	<generator>https://wordpress.org/?v=7.0</generator>
	<item>
		<title>
		Di: Matt Bry		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-594162</link>

		<dc:creator><![CDATA[Matt Bry]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 21:23:38 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-594162</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593914&quot;&gt;eurobatman&lt;/a&gt;.

Io non ho detto questo, l&#039;unico modo che un italiano ha per vedere vincere almeno una volta nella vita l&#039;Italia il 6N, é fare scendere in campo gli all blacks con la maglietta azzurra e pantaloncino bianchi.  Sto dicendo che dove girano soldi e c&#039;é grande mercato é più facile fare foundraising! É più facile attirare investitori e non che ci sono già gli investitori @winchester.... Milano é una città del mondo, globale e non più italiana ed é lì che bisognerebbe insediarsi per provare a crescere prima economicamente e poi quindi sportivamente... Poi chiunque era presente a San Siro nel 2009 sa di cosa parlo quando dico parola FanBase!!! Milano é facilmente raggiungibile da tutti e da quasi tutta Italia e da tutta europa con poche ore, Padova..... Un po&#039; come appunto Londra o Parigi, tutto qua.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593914">eurobatman</a>.</p>
<p>Io non ho detto questo, l&#8217;unico modo che un italiano ha per vedere vincere almeno una volta nella vita l&#8217;Italia il 6N, é fare scendere in campo gli all blacks con la maglietta azzurra e pantaloncino bianchi.  Sto dicendo che dove girano soldi e c&#8217;é grande mercato é più facile fare foundraising! É più facile attirare investitori e non che ci sono già gli investitori @winchester&#8230;. Milano é una città del mondo, globale e non più italiana ed é lì che bisognerebbe insediarsi per provare a crescere prima economicamente e poi quindi sportivamente&#8230; Poi chiunque era presente a San Siro nel 2009 sa di cosa parlo quando dico parola FanBase!!! Milano é facilmente raggiungibile da tutti e da quasi tutta Italia e da tutta europa con poche ore, Padova&#8230;.. Un po&#8217; come appunto Londra o Parigi, tutto qua.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: SilverShadow		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-594005</link>

		<dc:creator><![CDATA[SilverShadow]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 10:55:32 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-594005</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593938&quot;&gt;Winchester&lt;/a&gt;.

L&#039;acciaio ha quotazioni altissime, certo, ma il prezzo dell&#039;energia è schizzato verso l&#039;alto e le acciaierie sono tra i settori più colpiti, visto che sono energivore.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593938">Winchester</a>.</p>
<p>L&#8217;acciaio ha quotazioni altissime, certo, ma il prezzo dell&#8217;energia è schizzato verso l&#8217;alto e le acciaierie sono tra i settori più colpiti, visto che sono energivore.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Unforgiven79		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-594004</link>

		<dc:creator><![CDATA[Unforgiven79]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 10:55:08 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-594004</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593851&quot;&gt;balìn&lt;/a&gt;.

@Winchester
Sì, beh... ed io non avevo scritto sostanzialmente la stessa cosa? ;)
Non si può tentare (e comunque fallire) nel piazzare una franchigia in mezzo al deserto dei Tartari solo per evitare che i rugbisti di quel territorio si trovino costretti a fare i fuori-sede.
Se vuoi giocare amatorialmente, un club ci sarà di sicuro. Se vuoi giocare professionalmente... va&#039; dove ti porta il budget.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593851">balìn</a>.</p>
<p>@Winchester<br />
Sì, beh&#8230; ed io non avevo scritto sostanzialmente la stessa cosa? 😉<br />
Non si può tentare (e comunque fallire) nel piazzare una franchigia in mezzo al deserto dei Tartari solo per evitare che i rugbisti di quel territorio si trovino costretti a fare i fuori-sede.<br />
Se vuoi giocare amatorialmente, un club ci sarà di sicuro. Se vuoi giocare professionalmente&#8230; va&#8217; dove ti porta il budget.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Maggicopinti		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593997</link>

		<dc:creator><![CDATA[Maggicopinti]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 10:23:47 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593997</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593837&quot;&gt;LiukMarc&lt;/a&gt;.

Quanto alla numerosità del pubblico milanese: è vero che i rugbisti sono pochi in rapporto alla popolazione, comunque la provincia di Milano ha più club  in termini assoluti di quella di Treviso o di Padova, e sul suo territorio gravita un&#039;area di oltre 7 milioni di abitanti,  che si raggiunge con facilità (1 ora di treno AV) anche da Bologna o da Torino.  
Non credo che il pubblico, se ci fosse del rugby di qualità, mancherebbe.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593837">LiukMarc</a>.</p>
<p>Quanto alla numerosità del pubblico milanese: è vero che i rugbisti sono pochi in rapporto alla popolazione, comunque la provincia di Milano ha più club  in termini assoluti di quella di Treviso o di Padova, e sul suo territorio gravita un&#8217;area di oltre 7 milioni di abitanti,  che si raggiunge con facilità (1 ora di treno AV) anche da Bologna o da Torino.<br />
Non credo che il pubblico, se ci fosse del rugby di qualità, mancherebbe.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Maggicopinti		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593995</link>

		<dc:creator><![CDATA[Maggicopinti]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 10:10:43 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593995</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593803&quot;&gt;luke10&lt;/a&gt;.

Per me la soluzione di gran lunga migliore è Milano, che può comunque riallacciarsi ad un passato glorioso, ha disponibilità economiche superiori e si inserisce in un tessuto ad alta densità abitativa. Se anche gli appassionati di rugby sono pochi in termini percentuali, sono numerosi in termini assoluti, e 10.000 spettatori per le partite di cartello si possono raggiungere. Poi  Milano può anche fare da hub per tutte le piccole realtà rugbystiche dell&#039;hinterland,  molto più di quanto possa fare Parma - città media in mezzo ad un&#039;area demograficamente spopolata.  Infine, i derby con Treviso sarebbero &quot;comodi&quot;  e i viaggi verso le nazioni celtiche molto più semplici.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593803">luke10</a>.</p>
<p>Per me la soluzione di gran lunga migliore è Milano, che può comunque riallacciarsi ad un passato glorioso, ha disponibilità economiche superiori e si inserisce in un tessuto ad alta densità abitativa. Se anche gli appassionati di rugby sono pochi in termini percentuali, sono numerosi in termini assoluti, e 10.000 spettatori per le partite di cartello si possono raggiungere. Poi  Milano può anche fare da hub per tutte le piccole realtà rugbystiche dell&#8217;hinterland,  molto più di quanto possa fare Parma &#8211; città media in mezzo ad un&#8217;area demograficamente spopolata.  Infine, i derby con Treviso sarebbero &#8220;comodi&#8221;  e i viaggi verso le nazioni celtiche molto più semplici.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Flaviuz		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593980</link>

		<dc:creator><![CDATA[Flaviuz]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 08:25:38 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593980</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593943&quot;&gt;aries&lt;/a&gt;.

E non solo tu la vedrai tra settant&#039;anni avanti di questo passo!
Comunque capisco cosa vuol dire essere stanco e senza fantasia...io ogni settimana devo scrivere i resoconti, in chiave goliardica, delle partite del mio campionato di Fantacalcio 😅
Una bella vacanza ci vorrebbe...
In Toscana magari!]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593943">aries</a>.</p>
<p>E non solo tu la vedrai tra settant&#8217;anni avanti di questo passo!<br />
Comunque capisco cosa vuol dire essere stanco e senza fantasia&#8230;io ogni settimana devo scrivere i resoconti, in chiave goliardica, delle partite del mio campionato di Fantacalcio 😅<br />
Una bella vacanza ci vorrebbe&#8230;<br />
In Toscana magari!</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: ginomonza		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593977</link>

		<dc:creator><![CDATA[ginomonza]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 08:06:48 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593977</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593853&quot;&gt;lear&lt;/a&gt;.

Ecco il perché del gemellaggio.
Ormai ne in serie A né in B si trovano giocatori italiani.
Che Innocenti li voglia copiare quelli della FIGC?]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593853">lear</a>.</p>
<p>Ecco il perché del gemellaggio.<br />
Ormai ne in serie A né in B si trovano giocatori italiani.<br />
Che Innocenti li voglia copiare quelli della FIGC?</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: ginomonza		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593976</link>

		<dc:creator><![CDATA[ginomonza]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 08:02:12 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593976</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593888&quot;&gt;dallastadaniele&lt;/a&gt;.

Io ho già scritto :
Tutte le Under, le donne il Seven.
Non sono sicuro che sia di proprietà della FIR.
Forse in gestione!]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593888">dallastadaniele</a>.</p>
<p>Io ho già scritto :<br />
Tutte le Under, le donne il Seven.<br />
Non sono sicuro che sia di proprietà della FIR.<br />
Forse in gestione!</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: F.A.L		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593963</link>

		<dc:creator><![CDATA[F.A.L]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 04:35:46 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593963</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593962&quot;&gt;TheTexanProp&lt;/a&gt;.

Solo una precisazione.. Aironi/Zebre sono Dondiane non Gavazziane. 😂]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593962">TheTexanProp</a>.</p>
<p>Solo una precisazione.. Aironi/Zebre sono Dondiane non Gavazziane. 😂</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: TheTexanProp		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2022/02/08/marzio-innocenti-le-zebre-non-ci-sono-di-grande-utilita/#comment-593962</link>

		<dc:creator><![CDATA[TheTexanProp]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 09 Feb 2022 00:49:26 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=230477#comment-593962</guid>

					<description><![CDATA[Zebre/Aironi sono state un giocattolo Gavazziano ed enorme errore di business plan.
L’idea del rugby doveva essere consolidata in Italia e lo dovevi fare nel bacino di utenza maggiore: Veneto.
Se volevi due franchigie dovevi farle la dall’inizi per poi, eventualmente, espandere con una terza franchigia. 

Abbiamo sprecato euri sopra euri per un giocattolo sbagliato fin dall’inizio che ha dato lo stipendio a molti amici di amici nel classico modello all’italiana. Meglio tardi che mai, era ora che arrivassero queste parole che pesano come un macigno nel futuro di una franchigia scarsa.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Zebre/Aironi sono state un giocattolo Gavazziano ed enorme errore di business plan.<br />
L’idea del rugby doveva essere consolidata in Italia e lo dovevi fare nel bacino di utenza maggiore: Veneto.<br />
Se volevi due franchigie dovevi farle la dall’inizi per poi, eventualmente, espandere con una terza franchigia. </p>
<p>Abbiamo sprecato euri sopra euri per un giocattolo sbagliato fin dall’inizio che ha dato lo stipendio a molti amici di amici nel classico modello all’italiana. Meglio tardi che mai, era ora che arrivassero queste parole che pesano come un macigno nel futuro di una franchigia scarsa.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
	</channel>
</rss>

<!--
Performance optimized by W3 Total Cache. Learn more: https://www.boldgrid.com/w3-total-cache/?utm_source=w3tc&utm_medium=footer_comment&utm_campaign=free_plugin

Page Caching using Disk: Enhanced 
Database Caching 27/42 queries in 0.012 seconds using Disk

Served from: www.onrugby.it @ 2026-07-08 09:39:47 by W3 Total Cache
-->