Sei Nazioni 2022: la preview di Francia-Italia

Difficile trasferta per l’Italia a Parigi contro una Francia favorita per la vittoria finale del Torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 6 Febbraio 2022, 08:42

    Partita di sacrificio totale della difesa azzurra. Prevedibile una partenza a 300 all’ora dei blues per mettere subito i puntini sulle i.
    Rallentare il più possibile le loro azioni e sporcare palloni. Lo so..dirlo è una cosa..riuscire a farlo è tutto un’altro paio di maniche.
    Sentivo che prevedono pioggia..i franzosi hanno già in mente di uccellarci con le palle alte.
    Comunque..forza fioi!!!!

  2. Fabio1982 6 Febbraio 2022, 09:09

    Già non concedere il bonus offensivo dopo mezz’ora sarà un successo.
    Ma chi me lo fa fare…. 😀

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 09:12

      Forse il pretesto di bere 😂

    • aries 6 Febbraio 2022, 09:26

      Mi sa che siamo un po’ tutti sulla stessa lunghezza d’onda! Ho tanta di quella birra sparsa per casa che mi ci potrei fare un bagno in stile beauty farm

      • Jock 6 Febbraio 2022, 09:39

        Vado di lusso anche io; come ogni anno (ahimè niente giro in Scozia da due inverni), mi resta il pub sotto casa e la Kozell chiara e la compagnia dei miei amici, anche loro ex. E quelli nuovi, francesi in questo caso, conosciuti sul momento, anche loro venuti a tifare la loro squadra. Che bisogno di sostenerla non lo hanno.

        • Jock 6 Febbraio 2022, 09:42

          Ieri ne ho conosciuti due delle Ebridi esterne, addirittura, venuti a vedere Venezia. Ce la siamo passata assieme bevendo e tifando, quelli de derby rotondo relegati nella saletta sul retro.

          • aries 6 Febbraio 2022, 09:56

            Cioè, fammi capire, ieri con degli scozzesi e oggi con dei francesi? Auguri! Comunque mi sa che andremmo d’accordo in compagnia!

          • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 14:07

            Il mitico pub di Venezia dei racconti di Jock… 😀

        • aries 6 Febbraio 2022, 09:51

          Combo pericolosissima quella con i francesi, specialmente se si va a vino….

          • F.A.L 6 Febbraio 2022, 09:59

            Si ecco…aggiungici un tagliere di formaggi in touche ed un off load di salumi e sei bello che impantanato 😂

          • aries 6 Febbraio 2022, 10:08

            Ne so qualcosa F.A.L., ho una coppia di amici di Clermont, pre virus abbiamo fatto degli scambi culturali, difficile tenere il passo, veramente delle cloache dal punto di vista dell’ingestione di liquidi e colesterolo…

          • Jock 6 Febbraio 2022, 10:30

            Naaa, birra, con l’ovale, almeno a gusto mio. Con gli amici francesi, quando era possibile andarci prima di questa follia, formaggi capean, all’aglio, caprini ecc. e gran bottiglie di rosso. Anche quello che chiamano con de soif, un vinello alverniate che sembra acqua e poi ti tramortisce, se ne bevi troppo. Prosit.

          • Appassionato_ma_ignorante 6 Febbraio 2022, 15:30

            Ma allora le storie del P.A.C. dei Rugbymen sono tutte vere!

  3. ColdColdMan 6 Febbraio 2022, 10:09

    Secondo voi come sarà l’impatto di Halafihi?

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 10:32

      La speranza mi dice incursioni tipo quelle di Beirne ieri in quel di Dublino…la realtà invece è che è una delle partite più difficili dove esprimere il suo potenziale.

    • cammy 6 Febbraio 2022, 10:52

      Secondo me ha tutte le carte in regola x fare un buon mantenimento della palla senza grossi patemi… rompere placcaggi la vedo un pò dura.. se però guardo le ultime uscite con Treviso.. non so se x scelta tattica o sua.. ha rifiutato più volte di andare a contatto preferendo allargare il gioco.. speriamo torni a fare il ball carrier

    • Mister T 6 Febbraio 2022, 10:53

      Interessante, grazie!

    • Fabio1982 6 Febbraio 2022, 11:06

      Davvero molto interessante. Da tempo aspettavo un articolo del genere che spiega il mistero delle giovanili più o meno competitive e di un livello senior disastroso…

    • aries 6 Febbraio 2022, 11:21

      Grazie, letto con molto interesse!

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 12:17

      Grazie @yes Nine. Molto interessante (e si leggono cose che qua e la ci siamo detti/immaginati per anni). Colpiscono (a me) due cose.
      La lucida analisi di “come si allena in Italia a livello giovanile” (anche se la tecnica da quel che si vede nei giocatori rimane povera rispetto agli altri), con quel punteggio vs le giovanili inglesi (10 per fisicità ma 4 per qualità/conoscenza del gioco).
      E il fatto che noi a Pesaro abbiamo una persona che per anni si è occupato degli allenatori RFU (mica torneo parrocchiale) ma sarei curioso di capire se qualcuno ha mai pensato di chiedergli anche solo due consigli.

    • MIchele88 6 Febbraio 2022, 12:33

      Mamma mia, piu chiarezza in questo articolo che in 5 anni di conferenze e comunicati stampa FIR e Franchigie. Grazie per quello che fa a Pesaro, dovremmo pescarne altri 20/30 come lui e spargerli lungo lo stivale. Quello di cui parla rappresenta la realtà, sopratutto quando parla della tattica. Ho notato la stessa cosa seguendo qualche partite di rugby juniores, riguardo al dover vincere sempre(e qui il “tifo” dei genitori ha molte colpe, in tutti gli sport) e palla al piu bravo e gli altri a seguire. Ma cosi gli altri non imparano e quello piu bravo non impara a “leggere” le situazioni. Poca gente, anche a livello dilletantistico da serie C (quello che ho assagiato io nel basket) si focalizza molto sulla tecnica. Ci si lavora, ma molto passa dalla tattica, dal fare la cosa giusta e bene quando gli schemi saltano o si modificano a causa degli avversari.

      • aries 6 Febbraio 2022, 13:16

        Se la formazione verrà delegata interamente ai club, ce ne vorranno veramente una trentina di questi profili. Lui è cascato particolarmente bene, a Pesaro si sta da Dio, speriamo che faccia pubblicità a qualche suo conoscente!

    • Passamano 6 Febbraio 2022, 13:54

      Gran bell’articolo, che a me sinceramente preoccupa. Scott dice una cosa fondamentale sulle giovanili, vogliono vincere a forza ed è una questione culturale. Quello è un problema quasi irrisolvibile secondo me, a meno di non prendere staff internazionale. Gli allenatori nostrani pensano alla maniera del Calcio, conta solo vincere e con ogni mezzo, qnche nelle giovanili, giocavo a calcio, erano gli allenatori i primi a dire “tuffati che ti ha toccato” ecco spero che questo non avvenga mai nelle giovanili di rugby. Bisogna insegnargli a perdere fin da piccoli, ma divertendosi applicando le loro “skills” come ben dice Scott.

  4. bis-steak 6 Febbraio 2022, 12:00

    A me più di una questione prettamente tecnico/tattica (non abbiamo speranze da questo punto di vista, troppo divario) piacerebbe vedere una squadra che nonostante i suoi limiti inizi a costruire solidità nella testa, nella voglia di prevalere sul diretto avversario, nella voglia di non lasciarsi superare facilmente, di vendere cara la pelle… poi magari scoppi al 60esimo, ma la cattiveria agonistica deve rimanere, vorrei una squadra ostinata nel suo modo di essere… perché in fondo non siamo veramente mai stati a livello del 6 nazioni in questi 23 anni, ma in passato la voglia di lasciare il segno all’avversario si vedeva sempre in campo!
    Mai paura ragazzi…

  5. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 12:13

    Quasi sicuramente me la mia perdo. Diciamo che ragionevolmente non possiamo aspettarci (non solo a Parigi) risultati con punti in classifica. Un lusso sarebbe prendersi qualche bonus e non far prendere i 5 punti agli altri.
    Alla fine io (sempre dal divano, ovvio) sarei contento di vedere un po’ di cose semplici ma fatte bene (placcaggi, passaggi, touche) è una combattività che ci manca tantissimo. In bocca al lupo ai ragazzi

  6. Nickkkkk 6 Febbraio 2022, 12:56

    Prepariamo il pallottoliere. Prevedo un inizio aggressivo della Francia con quarta meta prima della fine del primo tempo e un secondo tempo di garbage time con, forse, un paio di mete nostre. Un finale a circa – 30. Detto questo, siamo più forti dell’anno scorso e giochiamo un rugby più sulle nostre corde, possiamo fare qualche sconfitta onorevole nelle 2 in casa e in Galles, magari portando a casa un punto di bonus difensivo.

  7. Bariddu 6 Febbraio 2022, 14:30

    LE-O-NI!
    LE-O-….ops…
    I-TA-LIA!
    I-TA-LIA!

  8. jazztrain 6 Febbraio 2022, 14:31

    NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA!

    La Georgia ha pareggiato contro il Portogallo per 25 a 25!!!

    • Antonio B. 6 Febbraio 2022, 15:03

      Peccato, perché dopo la figuraccia di ieri del Galles, Sam “simpatia” Warburton probabilmente voleva proporla per sostituire una squadra che con le sue prestazioni arreca danno al torneo. 😜

    • Fabio1982 6 Febbraio 2022, 15:39

      Portogallo nel Sei Nazioni!

  9. F.A.L 6 Febbraio 2022, 15:57

    Che bolgia!!! 🤞🤘

  10. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:02

    Alla fine son tornato prima e la mia ulcera voleva una scrollata, quindi dai che ce la vediamo. Si accettano scommesse con quanta fatica e in quanto tempo ci piallano.

  11. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:08

    Comunque lo si è visto anche ieri a Murrayfield, arbitri che non guardano manco per scherzo la pulizia e come chi va a pulire placchi/tenga/tiri via le guardie anche fuori dalla ruck. Secondo me è un mezzo schifo, tutta sta attenzione ai placcaggi alti ma qui si rischia di farsi molto più male.

  12. F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:09

    Ed ecco la prima uccellata dall’alto

  13. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:15

    Vero quanto dice Fusetti. Sarebbe bello se potremmo mai dire di poter tenere il ritmo dei francesi (e delle altre Tier1) o di deciderlo noi. Sigh

  14. Flaviuz 6 Febbraio 2022, 16:21

    Arbitro fis’cia a fineeeeee! 😂

  15. F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:22

    O H MY GOD. 😂😂😂😂😱

  16. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:23
  17. narodnik 6 Febbraio 2022, 16:24

    Lo avevo detto io ranocchie flambè 😨

  18. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:28

    E qua si vede tutto l’errore dell’arbitro che non può non averlo visto (ma meno male che c’è il TMO).

  19. narodnik 6 Febbraio 2022, 16:28

    Se sdraiano Jaminet possono farcela va marcato stile Sexston.

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:30

      Eh, essendo estremo però è un po’ più fuori dal raggio di placcaggio delle terze. O ci lanci contro Brex, ma è troppo bravo per non vederlo

  20. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:29

    noooo Garbisi!!!

  21. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:31

    certo che Atonio se nasconde la palla fra le pieghe di ciccia non la trovi piu…

  22. ermy 6 Febbraio 2022, 16:31

    Quanti errori Garbisi!!!

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:33

      Evviva il palo…almeno.
      Comunque viene giù a secchiate

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:35

      Purtroppo si, ne sta facendo qualcuna buona e altre meno, e di queste un paio ci stavano facendo molto male

  23. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:31

    nooo Varney…

  24. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:32

    ma porc….beeeep!

  25. Anto2 6 Febbraio 2022, 16:32

    ma sulla smanacciata dell’ultimo blocco di salto, solo a me è sembrato avanti bianco? almeno ha sbagliato il calcio …

  26. aries 6 Febbraio 2022, 16:33

    Inizia la girandola delle bestemmie…

  27. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:33

    la regia non puo fare ste cappello ndiamo!

  28. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:33

    Comunque posso dire (lasciatemi il complottismo). In un altro contesto (tipo un Inghilterra-SudAfrica per dire) secondo me sarebbero andati a rivedere, perchè se la tocca prima la Francia (Woki) e poi noi (Ruzza) teoricamente (ma anche praticamente) sarebbe in avanti… Cosi per dire. 🙂

    • Ventu 6 Febbraio 2022, 16:51

      Inavanti palese! Sembra che con questo arbitro glielo devi dire tu come ha fatto Dupont poco dopo

  29. narodnik 6 Febbraio 2022, 16:34

    Per una volta che vanno bene le fasi statiche si rovinano coi 3/4 assurdo.

  30. bangkok 6 Febbraio 2022, 16:35

    Per me c’era un “in avanti” in touche del giocatore francese

  31. aries 6 Febbraio 2022, 16:35

    Noooooo la hola pure qui!

  32. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:39

    Comunque il fallo… Ok, non era rotolato, ma la palla era disponibile, e quello conta.
    E cavolo Adamson, questi si tuffano, una guardatina no..?

    • Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:41

      pensavo la stessa cosa, poco prima stessa situazione con noi e l’abitro: “ball is aviable!”

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:42

      Vabbè Adamson, placcaggio alto uguale a quello su Garbisi, cavolo eh.
      Qui comunque altro regalo nostro. Giusto perchè loro ne hanno bisogno, eh “premiata ditta touche”…

    • wolframius 6 Febbraio 2022, 16:54

      Anche perchè come faceva a rotolare con sopra il francese? Col teletrasporto.

  33. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:47

    Incredibile. L’hanno fatto almeno 3 volte senza essere puniti, e invece a noi fischi. Cavolo Adamson,

  34. ermy 6 Febbraio 2022, 16:47

    Solita cavolata finale, ma primo tempo niente male!

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:51

      Il discorso sulla presunzione fatto da Fusetti non lo capisco proprio…io non amo i franzosi…ma se loro vogliono il bersaglio grosso e si sentono confidenti, perchè dovrebbero andare per i pali? Comunque primo tempo sopra le aspettative…ora bisogna vedere quante energie abbiamo speso..

  35. Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:48

    però se per segnare han bisogno dell’arbitro, vuol dire che un po di pensierini glieli diamo.
    se quello in ruck era nostro off-feet allora dovrebbe fischiarlo in tutte le ruck, ma tutte proprio nostre e loro.

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 16:49

      Si però se Lamaro non va a parlare con l’arbitro, funziona poco. Loro in ruck ne fanno di ogni quando si tratta di pulire, però Sexton, AWJ e compagnia all’arbitro glielo fanno notare. Qualcuno dica a Lamaro di farsi sentire ogni tanto, sai mai che lo ascolta

  36. matt82 6 Febbraio 2022, 16:49

    Peccato x la fine primo tempo ma bisogna togliersi il cappello x questo primo tempo enorme prestazione difensiva e chi si lamenta di fischetti e lamaro non capisce niente di rugby

  37. demon1981 6 Febbraio 2022, 16:49

    Francia che si trova avanti dio 8 punti giocando al 30%
    Per carità, i ragazzi ci mettono il cuore ma a questi livelli non si possono regalare mete in quel modo.
    troppi errori banali anche senza pressione.

    • aries 6 Febbraio 2022, 16:52

      Per me non giocano al 30%, siamo noi che li facciamo giocare di merda, merito ai ragazzi!

      • demon1981 6 Febbraio 2022, 16:57

        no mi spiace, lo vedi dal fatto che calciano sempre preferendo la pressione al gioco

    • bis-steak 6 Febbraio 2022, 16:59

      Demon scusa ma tu hai a casa il manometro delle percentuali della Francia?! Cioè quando facciamo cagare (spesso) critichi a ragione… facciamo un primo tempo gagliardo, che se non regaliamo una meta e l’arbitro li mette sul piede avanzante gli ultimi 10 min potevamo essere davanti… su un po’ di obiettività, siamo inferiori e lo sappiamo, ma un po’ di sabbia nelle mutande l’abbiamo messa… siamo bello ruvidi!

      • demon1981 6 Febbraio 2022, 17:02

        Ma certo, però dobbiamo ammettere che i ritmi sono molto bassi.
        e il ritmo di gioco non lo decidiamo certo noi.
        Poi che siamo presenti nell’impatto fisico questo è indiscutibile

  38. aries 6 Febbraio 2022, 16:50

    Bravi ragazzi! La solita cappella finale, ma siamo presenti! Ioane e Menoncello, mi farò due santini da appendere in macchina… Bella partita!

  39. narodnik 6 Febbraio 2022, 16:51

    Alle solite lo sforzo collettivo sprecato da errori individuali,dovevano chiudere sopra che spreco.

  40. bis-steak 6 Febbraio 2022, 16:53

    Finalmente l’atteggiamento mentale sembra quello giusto… vien da dire che questo 18-10 non rappresenta per nulla quanto visto in campo! Arbitro che ci arbitra alla pari per mezz’ora poi si ricorda che siamo l’Italia e non contiamo un cazzo e ci fischia un paio di falli (placcaggio alto e silling off) che loro hanno fatto quasi sistematicamente più un altro fallo con placcatore che non rotola a palla disponibile che ci tagliano le gambe più dei nostri anche qui sistematici regali gratuiti!

  41. RFC 6 Febbraio 2022, 16:53

    Varney molto male
    Molto male.

    • Vins 6 Febbraio 2022, 16:57

      Concordo. Un paio di errori decisivi.

    • Vins 6 Febbraio 2022, 16:57

      Concordo. Un paio di errori decisivi.

    • Bariddu 6 Febbraio 2022, 16:58

      è il suo primo 6N dopotutto. Sentirà la pressione, e non poco…

    • aries 6 Febbraio 2022, 16:59

      Se non gioca mai, purtroppo il risultato è questo. Dalla panca a sta bolgia… Io gli do tutte le attenuanti del caso.

    • ermy 6 Febbraio 2022, 17:01

      Garbisi lo segue a ruota…

  42. demon1981 6 Febbraio 2022, 16:54

    Ora, come accade ormai da anni, vedremo l’Italia sparire piano piano dal campo.
    Peccato non riuscire a mettere davvero pressione.
    Loro giocano con una tranquillità disarmante.
    sanno che dovranno solo aspettare gli errori e le concessione della nostra squadra.
    E’ così è stato

    • umberto 6 Febbraio 2022, 16:56

      Questo è quello che vuoi che accada (e che probabilmente accadrà) solo per poter fare i tuoi soliti commenti da shitstorm.
      Puoi sempre cambiare canale

      • demon1981 6 Febbraio 2022, 17:00

        si ma basta ma con questa litania…
        un pò di realismo…
        poi per carità, sarei il primo ad esultare se accadesse il contrario…ma non succederà

        • umberto 6 Febbraio 2022, 17:02

          Da quel che scrivi da anni dubito che esulteresti. Per me preferisci quando perde per poter fare il fenomeno da shitstorm su questo sito

  43. mikefava 6 Febbraio 2022, 16:54

    Campo difficile anche per loro…sono avanti ma abbiamo giocato bene, facendo cose che non riuscivamo a fare fino a poco tempo fa. Ma ovviamente mi tocca leggere che sono loro che spingono poco, mai una volta che siamo bravi noi, eh…mai.

    • demon1981 6 Febbraio 2022, 16:55

      lo capirai meglio nel secondo tempo

      • aries 6 Febbraio 2022, 16:57

        Sono previsioni “prevedibili” lo sappiamo come finisce, ma poteva essere già finita al trentesimo, invece spendendo molto hanno fatto un bel primo tempo

      • matt82 6 Febbraio 2022, 17:02

        Bravo me lo devi dire te secondo me tu sei il classico catastrofista che pure se vinci vedi solo cose negative e non sei l unico qui dentro

    • narodnik 6 Febbraio 2022, 16:58

      Messi in difficoltà su drive e mischie con 50 chili di vantaggio,grande prestazione del pack italiano altro che franzosi blandi.

  44. Vins 6 Febbraio 2022, 16:55

    Nonostante il miglior primo tempo immaginabile siamo sotto di 8 punti! Difesa disciplinata e performante, vanificata da due giganti autogol. Peccato!

  45. F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:55

    Abbiamo consumato tanto per fare quel primo tempo…stiamo a vedere…magari con i cambi..

  46. mikefava 6 Febbraio 2022, 16:55

    Da notare che Villiere si è tuffato tre anni prima…paura eh, di non riuscire a portarla oltre la linea di meta 🙂

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 16:58

      Si infatti 🤣 sembrava avesse imboccato uno scivolo dell’Acqualandia..

  47. Anto2 6 Febbraio 2022, 17:07

    ma come può essere meta se è già con le ginocchia appoggiate in terra?

  48. F.A.L 6 Febbraio 2022, 17:08

    Dai che è andato corto come le gambe di un’hobbit

  49. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:08

    Ma con Danty per terra davanti, ma come fa ad essere meta…

  50. Fabio1982 6 Febbraio 2022, 17:08

    “On field decision try” su un’azione in cui non ha visto niente. Bravo Adamson… Per fortuna il TMO ci salva

  51. F.A.L 6 Febbraio 2022, 17:11

    Il Grillotalpa Lucchesi..dai che ndemoooo

  52. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:13

    Purtroppo loro in difesa salgono veloci e noi non siamo molto nella profondità, quindi passaggi corti che loro riescono ad anticipare. Ci manca qualcosa dai tre quarti oggi, pare chiaro, ma si stanno sacrificando anche loro in difesa.

  53. Fabio1982 6 Febbraio 2022, 17:15
  54. F.A.L 6 Febbraio 2022, 17:15

    In 3 per placcare Atonio…sembrava una scena da Lo chiamavano Bulldozzer

  55. demon1981 6 Febbraio 2022, 17:15

    Siamo già stanchi.
    servono cambi.
    Garbisi deve fare il suo senza strafare
    regalare l’ovale quando hai un fallo a favore non ha senso.

  56. Fabio1982 6 Febbraio 2022, 17:16

    Comunque il decision making di Garbisi oggi é abbastanza strano a dire poco… Secondo me vuole strafare in Francia

  57. ermy 6 Febbraio 2022, 17:16

    A Garbisi giocare in Francia non fa bene… meglio se rimaneva a Treviso mi sa…

  58. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:16

    Garbisi peccato, mi spiace ma oggi sta facendo una grandissima fatica. Sto calcio veloce per cercare credo un 50-22 e poi ping pong con controruck. Mi sa che ormai sta sfuggendo di mano di brutto.

    • Bariddu 6 Febbraio 2022, 17:19

      la regia oggi sta dando tutt’altro che solidità e certezze…peccato davvero

      • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:21

        Si, concordo. Mi pesa il cuore dirlo, ma Varney e Garbisi peggiori in campo dei nostri per distacco. Certo, 40 anni in due.

        • Fabio1982 6 Febbraio 2022, 17:25

          Peró c’é da dire che stanno giocando costantemente sotto un’enorme pressione. Se gli avanti non dominano, per la mediana é sempre dura

          • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:28

            Si, però anche 2-3 unforced errors come dicono gli inglesi che ci han fatto malissimo.

  59. johnny 6 Febbraio 2022, 17:16

    Ma Garbisi, che ti viene in mente???

  60. johnny 6 Febbraio 2022, 17:16

    Ma Garbisi, che ti viene in mente???

  61. mockba 6 Febbraio 2022, 17:17

    Con Garbisi un uomo in meno. A questo livello non si possono fare errori del genere. Quanti sono in questa partita, ma è pagato dai Francesi? Già è difficile com’è…

  62. bangkok 6 Febbraio 2022, 17:17

    Che presunzione Garbisi!!!!
    Prima doveva calciare la punizione fuori e poi fa un contrattacco da solo!!
    Lo cambierei dopo questa doppia fesseria

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:18

      Avessimo Allan in panchina, non ci penserei due volte. Con Marin ci penso su un attimo.
      Più che altro anche perchè Zanon non sta facendo benissimo, e non abbiamo cambi

  63. Hands off 6 Febbraio 2022, 17:22

    Ragazzi… 21 anni Garbisi e varney… E le caxxate le fanno tutti, tipo Sexton che diventa isterico ad ogni quarto di finale dei mondiali, a 35 anni. Vorrei vedere quanto apportavano in campo tutti i gran commentatori su questo sito. Ragazzi stanno gestendo la mediana di una nazionale contro degli aspiranti campioni del mondo, diamogli una mano. Hanno fatto degli erroracci, li cazzieranno (gli allenatori) , impareranno e non li faranno più.

    • Davide 6 Febbraio 2022, 17:28

      Concordo. Si prendono delle responsabilità. Sono coraggiosi. E qualche decisione sbagliata ci può stare soprattutto a 21 anni quando anche altri giocatori ben più esperti ne fanno.
      Forza ragazzi!

  64. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:22

    Ho perso il conto dei nostri regali, almeno 4-5 tra cui due mete. Poi ovvio che non solo perdi ma le buschi pure

  65. demon1981 6 Febbraio 2022, 17:23

    Quanti errori…
    non riusciamo a tenere più di 40 minuti
    Purtroppo è gia tutto visto e rivisto

  66. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:26

    Vabbè, comunque per (tanti) noi che ci aspettavamo il bonus loro dopo mezz’ora, ci deovno mettere almeno il doppio – e una meta è nemmeno un regalo, ma un’auto-meta, e una seconda un regalo.

  67. F.A.L 6 Febbraio 2022, 17:27

    Certo che a sentire i cognomi ti chiedi se è Francia Italia o Tonga Samoa 🤣

  68. demon1981 6 Febbraio 2022, 17:27

    A questi livelli, devi avere 30 giocatori di alto livello.
    Noi purtroppo abbiamo la coperta corta.
    Appena calano fisicamente usciamo dalla partita
    Aggiungiamoci anche il fatto che oggi la mediana sta giocando davvero male

  69. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:28

    …cappato Leonardo Marin 😉

  70. Davide 6 Febbraio 2022, 17:31

    A me piace l’impegno oggi. Molto!
    Finalmente.. non so da quanto tempo non guardavo una partita dell’Italia senza prendermi delle belle pause

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:33

      Stanno lasciando tutto in campo, e per una volta anche forzando errori. Bravi.
      Spiace tantissimo per le mete regalate ma soprattutto quelle 2 giocate in attacco mandate a ramengo nel primo tempo, perchè 10 punti son pochini come ricompensa.

  71. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:31

    Comunque mi pare che sia il 60esimo da 10 minuti… A noi servirebbe da morire andare in attacco e giocare un po’ di là

  72. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:36

    …va beh, dai. Quando avranno trovato 12 giocatori di livello 6N in giro per il mondo da mandare in campo e altri 5 per la panchina, ci sarà una squadra chiamata Italia che sarà a livello delle altre cinque.

    • Bariddu 6 Febbraio 2022, 17:41

      se anche gli All-Blacks vanno a pescare a Tonga, Fiji e Samoa, credo possiamo farlo pure noi…solo che le prime scelte se le sono gia prese tutti gli altri

  73. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:38

    Gran meta loro. Noi coi calci però ci capiamo ancora poco purtroppo.

    • F.A.L 6 Febbraio 2022, 17:40

      Noi siamo sulle gambe..nonostante i cambi..loro mah…la prossima hanno i verdi…non li vedo bene

  74. tifoso ignorante 6 Febbraio 2022, 17:39

    Sono noioso se chiedo una petizione per togliere il microfono a Pierantozzi?

  75. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:41

    …finale 40-10 o 40-17? Vedremo.

    • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:45

      Noi un’altra meta la facevamo prima, ora non credo. Più facile ne facciano un’altra loro.

  76. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:41

    Caxxo Adamson, ci hai messo 70 minuti per fischiarla. Fusetti, le ha lasciate correre TUTTE fino ad ora. Dai

  77. bis-steak 6 Febbraio 2022, 17:42

    Comunque zanon che si fa 80 min al rientro… a sto punto i problemi sono con lo staff Benetton

    • umberto 6 Febbraio 2022, 17:43

      o probabilmente ha già un contratto con l’estero per il prossimo anno

  78. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:44

    Garbisi… oggi non era la tua partita, spiaze

  79. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:46

    …azione che dimostra il livello dell’Italrugby. Va beh, qualche fase in più del solito, forse.

  80. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:49

    Li Marin si è preso una ginocchiata in faccia, però un po’ di malizia per far finta di saltare dovrà impararla 🙂
    Adamson che se non dava il calcio non faceva una cavolata.

  81. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:50

    …certo che se il calendario segnasse 2002 sarebbe da considerare una buona partita. Purtroppo ce ne sono 20 di più!

    • bis-steak 6 Febbraio 2022, 17:55

      Bei tempi quando facevamo il grande slam!

      • fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:58

        Come ho scritto sopra, se trovano in giro per il mondo 16-17 giocatori a livello 6N potrebbe esserci una squadra di nome Italia che farà il grande slam.

      • LiukMarc 6 Febbraio 2022, 17:59

        Forse intende che noi passiamo dal buscarle di brutto (vedi l’anno scorso) alle “sconfitte onorevoli”, tali e quali 20 anni fa. Di fatto in 20 anni abbiamo combinato poco poco. Ma non è certo “colpa” dei ragazzi in campo, figuriamoci

        • fabrio13H 6 Febbraio 2022, 18:03

          …intendo che si potrebbe essere un po’ e solo un po’ contenti di una partita così se fossimo al secondo anno di 6N, vale a dire 2001, neppure 2002 come ho scritto sopra!

  82. fabrio13H 6 Febbraio 2022, 17:55

    …38-10, non avevo visto che prima erano a 30 e non a 32.

  83. demon1981 6 Febbraio 2022, 17:55

    Zero punti segnati nel secondo tempo
    Abbiamo messo piede nei 22 solo una volta.
    Salviamo coraggio e fisicità
    poco altro purtroppo

  84. Tyler durden 6 Febbraio 2022, 17:56

    Vedo cose che altri non vedono. Passaggi in avanti di un metro da ntamack a villiere con il guardalinee ad un passo ma muto…

  85. Hands off 6 Febbraio 2022, 17:56

    Peccato per la meta finale. Incredibile i francesi che all’83esimo riescono a fare da destra a sinistra, a destra, a sinistra contro una squadra che menava non poco.

    • fabrio13H 6 Febbraio 2022, 18:06

      …guarda che tutte le Nazioni del livello col quale vogliamo competere sono in grado di giocare così all’83esimo. L’unica che non lo sa fare neppure al terzo minuto è l’Italia che non è stata in grado di allevare ragazzi in grado di farlo.

      • Hands off 6 Febbraio 2022, 18:36

        Ni. Il golden standard è quello, ieri né Inghilterra né Galles lo hanno raggiunto

  86. Bariddu 6 Febbraio 2022, 17:57

    beh si sapeva: il nostro avversario non era il tabellone, ma la performance. Non è stata la partita perfetta, ma neanche la peggiore.
    Peccato qualche punticino in piu per noi ci poteva stare, in relazione allo sforzo compiuto.
    Tirem innanz!

  87. Fabio1982 6 Febbraio 2022, 17:59

    Risultato un po’ troppo esagerato. Comunque sempre le stesse cose purtroppo

  88. LiukMarc 6 Febbraio 2022, 18:00

    Una partita cosi ma con la mediana che gira secondo me finiva con un distacco dimezzato.

  89. tifoso ignorante 6 Febbraio 2022, 18:06

    Probabilmente farò saltare sulla poltrona un noto fans di Treviso, ma mi piace ripetermi: tra Braley in forma e un Varney che non gioca (e si è visto…) avrei scelto il primo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari