Urc: Dragons-Benetton 13-13, un pari che sa di occasione persa

Non bastano la meta di Els e i calci di Albornoz (che gioca una grande partita ma sbaglia il calcio finale), i gallesi portano a casa un pareggio che alla fine non serve a nessuno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. franzele 28 Gennaio 2022, 22:31

    Non oso immaginare cosa diranno i tifosi gallesi al loro estremo

    • borghy 28 Gennaio 2022, 22:35

      Anche al nostro…

      • franzele 28 Gennaio 2022, 22:56

        Sì, ma sempre meglio di quell’altro. Poi era una serata bastarda per un estremo, calci su calci, pioggia e vento, campo mezzo sintetico e mezzo inzuppato. Da diventare matti.
        Il numero 8, Moriarty, quello è un bel giocatorino, ha sbagliato anche lui, ma in campo lo vedi e lo senti.

      • Ventu 29 Gennaio 2022, 07:58

        Secondo me Da Re non ha sbagliato molto, la maggior parte delle palle che scivolavano erano di Albornoz. Nell’errore della meta ha sbagliato Benvenuti principalmente. O passi subito o corri, se inizi a correre uno non si aspetta che fatti 2 metri gli fai il passaggio per calciare…

  2. bobeto 28 Gennaio 2022, 22:36

    Per noi che non abbiamo potuto vedere la partita, come hanno giocato i giovanili?

    • MIchele88 28 Gennaio 2022, 22:47

      Senza infamia e senza lode visto la situazione, qualche errore ma niente di grave. Meggiato mi é piaciuto più di da re , pani e drago. Un po’ deluso dai nazionali e argentini che non hanno fatto valere la maggior caratura. Faiva giornata no in rimessa laterale. Sa di occasione persa per troppi errori e troppa poca lucidità e capacità di creare azioni interessanti. In generale partita bruttina , il pareggio é giusto

  3. tifoso ignorante 28 Gennaio 2022, 22:36

    Paghiamo la formazione d’emergenza e la condizione fisica non ancora ottimale di molti giocatori che a lungo sono stati infortunati.
    I giovani sono bravi, ma in teoria dovrebbero essere inseriti col contagocce in un contesto ben controllato. Non era il caso di oggi, per motivi ben noti.
    Cannone Jr è bravo, Meggiato ha potenziale.
    Per i giovani trequarti non è facile esordire in Galles, su un campo sintetico e sotto la pioggia.
    I tifosi gallesi fischiano durante i calci…..

  4. mamo 28 Gennaio 2022, 22:37

    Non “sa di un’occasione persa”, è un’occasione persa.
    Grottesco costringere la Benetton a giocare contemporaneamente con tanti debuttanti e seconde scelte.
    E se il Sior Luciano si rompe i (….. ) di gettare danari dalla finestra per la gloria di altri ha solo che ragione..
    Mah.!

    • cammy 28 Gennaio 2022, 23:05

      Si parla della stessa persona che ha deciso di prendere il contributo federale? quello che ha accettato di far giocare x la sua squadra giocatori sotto contratto con la federazione?

      • mamo 29 Gennaio 2022, 07:01

        Cammy, Cammy.
        È proprio per questo tipo di apprezzamenti che non vale la pena buttare via soldi perchè farlo diventa grottesco.
        Non sta a me spiegartelo ma fatti dire quali e per quale motivo sono i contratti federali per i giocatori Benetton.

  5. Flaviuz 28 Gennaio 2022, 22:40

    Grande partita di Albornoz ma pessimi i suoi ultimi minuti dove loro han fatto di tutto per farci vincere.
    Vorrei citare Mosconi con un “se non bestemmio guarda….”

    • gian 29 Gennaio 2022, 00:17

      Se vogliamo rompere il capello in 4, in realtà nel primo tempo ha avuto diverse occasioni per prendere campo, anche con dei 50/22, ma ha sempre calciato in campo permettendo ai dragona di recuperare e ricalcolare la palla indietro

      • Flaviuz 29 Gennaio 2022, 00:58

        Ma infatti…per me partita discreta.
        Avrei dovuto metterlo virgolettato visto che ho ripreso la frase messa dalla redazione

  6. aries 28 Gennaio 2022, 22:40

    Peccato! Preoccupante Faiva, mai visto così male… Comunque in teoria doveva essere una catastrofe ma alcuni dei ragazzi hanno fatto bene, Meggiato e Pani mi sono piaciuti, Da Re purtroppo ha beccato la serata storta ma per valutare un giocatore bisognerebbe che giocasse più spesso. Boh, non so che dire, secondo tempo inguardabile, il primo, si poteva essere tranquillamente avanti di tanto ma troppi errori… Mi sto mangiando le mani

    • massimiliano 28 Gennaio 2022, 22:45

      Negli ultimi cinque minuti Albornoz era cotto, si è visto da come ha tirato quel drop, e considerato la partita che ha giocato ci sta. Nessun altro poteva calciare? Tecnico e capitano queste cose e dovrebbero capirle ed intervenire. Stavolta non possiamo dare colpe al giocatore -tanta roba-cge per altri mi sembra un compagno perfetto per fare crescere Marin

      • aries 28 Gennaio 2022, 22:49

        Guarda, per me Albornoz è stato con Duvenage e le due seconde il migliore in campo, non lo critico infatti, non giocava 80min da mesi… Come scrivevo, un po’ inquietante è Faiva che normalmente è una certezza, spero sia una serataccia e basta!

      • massimiliano 28 Gennaio 2022, 23:05

        Anche Faiva, in touche un disastro, ma per il resto, dai,si è fatto valere. Certo, quelle rimesse son costate mezza partita, però anche lui non ha continuità da tempo

        • Flaviuz 29 Gennaio 2022, 00:57

          Son costati caro quei ultimi 5 min del primo tempo dove gli abbiamo regalato i 3 punti.
          Poi non so se è peggio l’in-avanti di Da Re sui nostri 5m o la punizione sbagliata da Albornoz (senza contare il drop a banana e il calcio ad aprire a campanile)

  7. F.A.L 28 Gennaio 2022, 22:43

    Faiva e Steyn opachi..devono riprendere ritmo.
    Ridatemi Coetzee…

  8. conan 28 Gennaio 2022, 22:44

    a me quelli che mi hanno deluso sono stati quelli che pensavo fossero le colonne portanti. Albinoz sta sera non mi è piaciuto, Faiva irriconoscibile, Steyn così così. Le seconde sudafricane sono state quelle che hanno tenuto in piedi la squadra.
    Ma troppi troppi errori da entrambe le parti. Capisco la pioggia e il campo scivoloso, ma avanti e calci sbagliati sono stati troppi. Se avessimo giocato come contro il Lione avremmo vinto di 20. Da parte loro Davis e Moriarty hanno fatto un partitone.

    Due drop tentati da Albinoz uno peggio dell’altro e il calcio finale non ci è nemmeno arrivato. Peccato perchè avevamo anche recuperato palla alla fine.

    • aries 28 Gennaio 2022, 22:52

      Dai, Albornoz ha fatto un partitone, il primo tempo spaziale, con anche un turnover… Dopo è palesemente calato ma non giocava 80min da secoli

    • tifoso ignorante 28 Gennaio 2022, 22:57

      Per giocare come contro il Lione dovevamo avere gli stessi giocatori, non la seconda/terza squadra in campo.
      Albornoz ha giocato una partita intera dopo mesi, alla fine non stava in piedi. Dovevano far calciare Bell (sia drop che calcio). Gallo è rientrato dopo tre settimane col gambaletto al piede, i giovani tre quarti hanno corso su e giù dietro ai calci per tutta la partita, e i gallesi li avevano evidentemente presi di mira con i calci nella profondità, non è facile poi con pioggia e vento. Non si possono dare loro troppe colpe…

    • massimiliano 28 Gennaio 2022, 23:08

      Abornoz andava sostituito al 70′ aveva la lingua sotto i tacchetti e secondo me non ricordava come si chiamava. Per il resto lampi di classein mezzo ad un spartita buona

    • conan 28 Gennaio 2022, 23:45

      Albinoz mi piace un casino e nel primo tempo ha giocato molto bene. Però nel secondo tempo è sparito. Sarà stato anche per la condizione fisica, ma i due drop sono stati inguardabili anche per uno appena rientrato. L’ultimo calcio non ci è nemmeno arrivato…
      Non do la colpa a lui di questa non vittoria, però se gioca un tempo non possiamo dire che ha fatto un partitone.
      Le due secondo hanno fatto un partitone.

  9. conan 29 Gennaio 2022, 00:08

    adesso mi guardo Allan con Harlequins Bath su MolaTV

  10. Turch 29 Gennaio 2022, 02:35

    Appena visto la differita.
    Con la squadra che avevamo, in trasferta, io vedo il bicchiere mezzo pieno.
    Le seconde linee hanno tenuto in piedi la partita, bravo anche Lazzaroni sempre presente in mezzo al campo.
    Albornoz alla fine era cotto, non ha 80 minuti sulle gambe e durante la partita non si e` mai risparmiato, alla fine aveva purtroppo finito la benzina.

    Io non riesco piu` a capire Benvenuti, l’errore da ragazzino che ha fatto verso il 25′ e` inspiegabile per un giocatore come lui. Li avevamo messi in difficolta` nei loro 22 e potevano solo buttare via il pallone e invece gli regala un calcio nel piu` stupido dei modi. Sono errori che cambiano le partite.

    Peccato ma alla fine sono 2 ponti guadagnati

  11. mikefava 29 Gennaio 2022, 02:57

    Se pareggi, vuol dire che potevi portarla a casa…purtroppo non l’ho vista ma mi aspettavo dovesse per forza essere più dura che in coppa, perché la squadra della Benetton era ben diversa. Dispiace perché queste sono partite che vanno vinte, prossimamente arriveranno Munster, Leinster, Connacht…e sarà dura. Vedo commenti negativi su Faiva, ma io è da quando è tornato che non lo vedo girare bene, purtroppo alcuni infortuni pesano, ero convinto che il titolare in nazionale sarebbe stato lui ma a questo punto non so…e l’idea di Lucchesi non mi fa certo impazzire. Herbst e Wegner sono due seconde che all’Italia servirebbero moltissimo, peccato non poterli portare in squadra. Poi, qualcuno ha detto bene di Moriarty…ecco, ricordatevelo perché ce lo ritroveremo contro con il Galles.

  12. Antonio B. 29 Gennaio 2022, 08:23

    Occasione sprecata, ma nel secondo tempo loro molto più vicini a segnare, a parte il Benny hill show finale: i due punti alla fine sono conquistati più che persi.
    Al di là delle prestazioni dei singoli, chi non l’ha vista consideri un campo pessimo, sintetico scivoloso e zuppo, che alla fine ha salvato i gallesi: i nostri, non abituati, hanno avuto più problemi appunto di stabilità e con la palla che rimbalza proprio diversamente, da cui sono scaturiti vari errori sanguinosi.
    Loro che lì giocano e si allenano hanno proprio messo in campo una tattica ad hoc con dei calci che davvero hanno dinamiche diverse. Quando Albornoz ha capito l’antifona, ha fatto anche lui un bel calcio velenoso misto tra grubber e saponetta. Poi sull’ultimo calcio non credo abbia avuto problemi di gittata, ma di vento. Era ben indirizzata e anche la regia si è accorta tardi che fosse corta e infatti dell’ultima azione non si è capito nulla.

  13. franzele 29 Gennaio 2022, 09:18

    Sprecata, ma non era facile, tra la formazione rimaneggiata, il vento, la pioggia e il terreno, con tanti giovani in campo e una squadra avversaria che le ha provate tutte per metterli in difficoltà.
    È vero che le nostre seconde hanno fatto tanta tanta legna, ma a me è piaciuto Duvenage, grande giocatore e credo anche ottima persona.
    Garbisi piccolo ha da imparare molto, ha ottimi mezzi, grande rapidità e credo che abbia anche una buona testa, il maestro ce l’ha in casa, che lo sfrutti al massimo.

    • RFC 29 Gennaio 2022, 09:26

      Duvenage è uno di quei giocatori a cui la società dovrebbe fare un contratto a vita per tenerselo anche dopo la parte giocata e fargli fare fa chioccia per i giovani mediani.

  14. RFC 29 Gennaio 2022, 09:20

    Meno male!!!!
    Di tutti i commentatori solo uno (Antonio B) ha sottolineato il fattore vento. Chi ha mai giocato a rugby e calciato contro vento sa cosa vuol dire. Lo stesso vale per i lanci in touche. Anche loro hanno fatto abbastanza schifo sui calci e sui lanci.
    Io mi chiedo se chi scrive, lo fa a ragion veduta….
    Criticate Albornoz quando ha fatto un partitone sia in attacco sia e soprattutto in difesa, senza capire quanto sia difficile giocare con il vento.
    Criticate dei ragazzini di 19 anni che, per la prima volta nella loro vita, hanno giocato in un ambiente infame contro una squadra gallese che non sarà la migliore del mondo, ma è sempre una squadra gallese e chi ha mai giocato contro i gallesi sa a cosa mi riferisco.
    Veramente io non ho parole….

    • rd973 29 Gennaio 2022, 09:35

      Concordo, di errori ne han fatti tanti anche loro, quindi le condizioni erano davvero infami! (E sicuramente loro erano più abituati sia al campo che al meteo!)

    • roberto giordano 29 Gennaio 2022, 09:54

      … non si puo’ mai veramente vincere contro una squadra gallese… al massimo. Puoi fare piu’ punti…. ( vecchio detto…)

    • roberto giordano 29 Gennaio 2022, 09:54

      … non si puo’ mai veramente vincere contro una squadra gallese… al massimo. Puoi fare piu’ punti…. ( vecchio detto…)

  15. cammy 29 Gennaio 2022, 09:47

    Visti in campo.. mi sa tanto di punti persi.. fisicamente loro poca roba tranne il Moriarty che poi ha segnato.. purtroppo c’è stata anche una continuità con la partita contro il Lione.. il gioco rotto in attacco.. nelle ultime 2 partite ci saranno state minimo 5-6 occasioni ma purtroppo vanificate con errori di handling..

  16. ivo romano 29 Gennaio 2022, 10:22

    Pareggio giusto.Noi potevamo allungare di piu’ il primo tempo,loro hanno avuto piu’ occasioni il secondo di fare punti però i tanti errori di entrambi hanno tenuto il punteggio basso ed in equilibrio.Gran bella partita di Douvenage e Albornoz e le seconde linee, ottimo Meggiato. Albornoz gli ultimi 10 minuti aveva le gambe come due pezzi di legno.Gli altri giovani ,considerando ambiente e clima,così e così.Un discorso a parte per Benvenuti che ,ormai, con il rugby giocato non ha quasi piu’ niente a che vedere.Arbitraggio molto buono.

  17. maxjan28 29 Gennaio 2022, 10:38

    La partita è stata buttata con l’atteggiamento inopinato degli ultimi minuti e del recupero e non mi riferisco al calcio sbagliato sul finale, ma alle due palle gestite malissimo avute in precedenza nel loro territorio ed entrambe sciupate con drop del tutto insensati, prima che per l’esecuzione proprio per l’idea…
    Il primo fatto al 78esimo (vado a memoria) battendo una veloce mi è sembrato proprio masochista. Il secondo peggio mi sento, avevamo palla, stavamo anche avanzando e con il possesso probabilmente li avremmo portati ad un fallo od avremmo anche potuto arrivare molto più avanti e chissà… quanto meno ci avremmo dovuto provare… si sarebbe potuto anche costruire il contesto per fare un drop.. ma appunto va costruito con logica…
    Siamo stati fortunati dell’entrata criminale del gallese, altrimenti su quell’azione potevano andare a fare meta..

  18. Pesso 29 Gennaio 2022, 13:04

    Nel post dove veniva annunciata la formazione del Benetton, la maggior parte degli utenti erano certi di una sconfitta epocale. Adesso che si è pareggiato, ci si lamenta che la si doveva portare a casa. E’ proprio vero che lo sport nazionale italiano è la lamentela

    • aries 29 Gennaio 2022, 13:51

      Io ero tra gli ottimisti della vigilia, penso che chi si lamenta lo faccia alla luce di come si poteva mettere, nel senso che con un paio di cappelle in meno nel primo tempo, potevano scavare il solco. Tralascerei il calcio finale e i drop, Albornoz era cotto, poi il campo, una roba che ha messo in difficoltà pure loro che lo conoscono bene, il vento e l’acqua… Meggiato e Pani hanno fatto il loro, anzi, Meggiato mi pare che abbia fatto proprio benone.

      • Pesso 29 Gennaio 2022, 14:14

        Ma guarda, non era un commento sulla partita in sè. Anch’io era cautamente ottimista e sono d’accordo che si sarebbe potuta vincere. Mi fa solo sorridere il cambio di atmosfera. Cioè, se eri certo di prendere una scoppola, un pareggio dovrebbe essere una bella sorpresa, no?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin