Coppa Italia, brividi al San Michele: Fiamme Oro in finale

Finisce 34-34 la sfida di Calvisano, con meta in pieno recupero dei cremisi per conquistare l’ultimo atto del torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 22 Gennaio 2022, 18:13

    commento neutrale, veramente una bella partita. complimenti ad entrambe le compagini. mi pare che il nostro domestic stia cambiando in bene.

  2. gian 22 Gennaio 2022, 19:11

    Partita piacevole con finale a sorpresa, se devo essere sincero, Calvisano, per me, è stato leggermente superiore alle FFOO, dei cremisi meglio la voglia di non arrendersi che l’ha spuntata sulla scelta (da capire se volontaria o proprio non ne avevano più) di Calvisano di giocare il secondo tempo di rimessa, raggiunto un margine importante.
    Sì sono visti tutti i vizi e le virtù di entrambe le squadre, da una parte un Calvisano che è in grado di creare multifase importanti e pericolosi, con giocatori che sanno essere decisivo nell’azione, una mischia solida che lavora bene in tutte le fasi, sia all’aperta o alla chiusa, inoltre una difesa precisa che placca e ferma l’uomo, spesso, isolandolo, dall’altra parte delle fiamme oro con belle combinazioni, imprevedibili nelle scelte e solidi in mischia dove non crollano mai, anche nei momenti di sofferenza. Di negativo i calvini mostrano la difficoltà a gestire la partita e a difendere sotto pressione, commettendo una marea di falli che mettono le fiamme in attacco troppo facilmente, i cremisi, invece, incapacità di creare multifase abrasivi, perdendo la palla o infilandosi nelle manone giallonero, e una difesa troppo lontana dalla linea del vantaggio con placcaggi troppo spesso morbidi.
    Adesso aspettiamo in campionato dove, presto, queste squadre si reincontreranno, per Calvisano il bisogno di durare 80 minuti e non smettere di vedere palla al 50°, per le fiamme la capacità di fare un altro passetto, con il quale oggi l’avrebbero portata a casa, senza permettere ai calvini di scappare nel punteggio.
    Per la finale vedremo, da Presutti mi aspetto di tutto

    • Winchester 22 Gennaio 2022, 20:41

      Sinceramente non avevo mai visto le Fiamme con questo piglio e questa voglia di reagire anche quando sono in difficolta’ nel punteggio.
      Negli ultimi anni le Fiamme hanno avuto ottime individualita’ ma (troppo spesso) un atteggiamento in campo troppo arrendevole (altrimenti avrebbero tutt’altro palmares) e questa partita ha dimostrato che, volendo, possono mettere veramente in difficolta’ qualunque altra squadra del campionato.

      • gian 22 Gennaio 2022, 23:46

        Credo che oggi le ali gliele abbiano messe i calvini, dandogli l’impressione di non farcela più e regalandogli avanzamenti importanti a costo 0 con falli evitabilissimi. Sinceramente non so se Calvisano ne avesse ancora ed abbia sbagliato la tattica (quando giocava pareva in grado di tenere il pallino, vedi azione che ha portato all’ultimo calcio) o fosse in riserva, tant’è che le fiamme, non facendo niente di più di quello che avevano fatto nei primi 50 minuti, in mezz’ora gli hanno mangiato 24 punti, di cui 10 in tre minuti scarsi

    • eclipse 22 Gennaio 2022, 20:55

      Il Petrarca vincera’ coppa e campionato a mani basse.Ma io di solito non ci prendo mai 😅.

  3. Riccardo 22 Gennaio 2022, 19:40

    Da Rovigo complimenti alle Fiamme, veramente fantastiche.
    Lasciatemi dire che è stata la partita con il peggior commento che abbia mai sentito: completamente di parte, non conoscenza delle regole, e da un giocatore e da uno come Borra che è docente Universitario e da 1000 anni in FIR ed è un formatore è uno schifo che nn sappia le regole ( il rosso da questo campionato per il Top 10 e Coppa Italia dura 20 min, poi la squadra torna in 15…ovvismente non può rientrare il giocatore espulso). Ad un certo punto ho tolto l audio….imbarazzante versmente. Il giocatore/commentarore tentava di mantenere una equità di giudizio….ma Borra inascoltabile veramente.
    Per fortuna ci hanno pensato le squadre a dare spettacolo. Onore anche al Calvisano che ha sempre lottato, ma le Fiamme hanno giocato un II tempo da urlo e hanno sfruttato l’indisciplina del Calvisano.
    Sul parapiglia del I tempo mi aspettavo qualche rosso per alcuni della panchina di Calvisano, che hanno partecipato attivamente alla rissa.
    Terna arbitrale inadeguata per una partita di questa importanza, soprattutto l’arbitro.
    Cambiate commentatori, anzi tenete pure il giocatore, ma risparmiateci Borra per piacere….che vada pure in tribuna a fare il tifo…e che magari si ripassi il regolamento( non solo per il rosso, ma spesso non capiva le gestualità dell’arbitro

  4. capitan america 22 Gennaio 2022, 22:09

    aggiungiamoci anche lo speaker che non ha azzeccato i cambi e marcatore della 3^ meta delle FF.OO., infatti il tabellino FIR e quello delle Fiamme Oro (almeno loro però!!….quando si fa copia e incolla il rischio è questo!!!) non sono esatti…. :=)

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite Cup, a Livorno i Lyons la spuntano sulle Fiamme Oro

Recupero della prima giornata con tanti giovani in campo. Piacentini in testa alla classifica

29 Marzo 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Serie A Elite Cup: i Rangers Vicenza centrano la seconda vittoria del 2024

La squadra di Cavinato/Minto supera i Lyons con una difesa determinata e un attacco cinico

21 Gennaio 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

La formula, i gironi e il calendario della nuova Serie A Elite Cup 2023/24

Cinque squadre al via, partenza il 26 novembre e gare di sola andata

18 Ottobre 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Petrarca si gode ancora la Coppa Italia, Banzato: “Una finale pazzesca, da pelle d’oca”

La Coppa Italia rimane a Padova un altro anno, nonostante una finale davvero al cardiopalma

9 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Pazza Coppa Italia: 93 punti nella finale, vince il Petrarca

Partita sulle montagne russe con i padovani che prima partono forte, poi affondano, ma che nei dieci minuti finali hanno ottenuto il sorpasso decisivo

8 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Le formazioni di Valorugby e Petrarca per la finale di Coppa Italia

A Verona si affrontano le due realtà che hanno dominato la competizione

7 Aprile 2023 Campionati Italiani / Coppa Italia