Italiani all’estero cercasi: chi sarà pronto per il Sei Nazioni?

Infortuni e scelte tecniche tolgono frecce all’arco di Kieran Crowley

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 7 Gennaio 2022, 16:58

    E allora…mai dire…Banzaiiiiiii

  2. matt82 7 Gennaio 2022, 17:11

    Stiamo in croce insomma , l unico in fiducia è garbisi e ultimamente mori che personalmente metterei a centro

  3. western-province 7 Gennaio 2022, 17:14

    Non c’è da aspettarsi grosse novità dagli italiani all’estero, più interessante sarebbe sapere qualcosa di più sui 6-7 italo-……. contattati da Krowley

    • Winchester 7 Gennaio 2022, 20:47

      Gia’… siamo ridotti a sperare in queste cose… :/

  4. aries 7 Gennaio 2022, 17:27

    Non è certamente un bel quadro. Ce stanno pure a sabotà r mediano, che quando torna va tenuto fuori all’ aria due giorni per levargli la naftalina.

  5. mistral 7 Gennaio 2022, 17:29

    …infortuni, scelte tecniche e covid/omicron, non dimenticarselo mai… al 6N manca solo un mese…

    • yes nine 7 Gennaio 2022, 17:33

      …mi pare una giusta precisazione. Non so qui in Francia come si risolverà

      • mistral 7 Gennaio 2022, 19:54

        …si risolverà sicuramente prima delle presidenziali!… 🙂

  6. yes nine 7 Gennaio 2022, 17:42

    Ribadisco che la posizione più critica, per la delicatezza del ruolo, è quella di Varney. Il ragazzo ha preso anche qualche kg (e non mi paiono derivino da lavoro in palestra). Bisogna che Crowley gli faccia un discorso chiaro in modo che lui, la famiglia, il procuratore, prendano la decisione di traslocare e se non dovesse trovare in UK venga al di qua della manica, mal che vada, anche in ProD2. Almeno 1 anno…quello della Coppa del Mondo

  7. Tyler durden 7 Gennaio 2022, 17:55

    Interessante che anche all’estero si pongano i nostri interrogativi. Guardate qui: https://www.reddit.com/r/rugbyunion/comments/r4wwmx/what_if_lozowski_lynagh_and_odogwu_chose_to_play/
    Si ipotizza questa line up per i 3/4: 9. Varney 10. Garbisi 11. Ioane 12. Lozowski 13. Odogwu 14. Mori/Minozzi 15. Lynagh

    • aries 7 Gennaio 2022, 18:05

      Eh… Mica male! Il problema è che ci vorrebbe pure una panzer division davanti…

      • Tyler durden 7 Gennaio 2022, 19:46

        Ma io contavo sul napoletano L. Romano dei Crusaders e su R. Riccitelli!

    • mikefava 7 Gennaio 2022, 18:10

      Guarda, io avevo ventilato una fantascientifica linea di tre quarti con l’arretramento di Allan a primo centro ed era uscito: Varney-Garbisi-Ioane-Allan-Lozowski-Minozzi-Bruno…sinceramente Odogwu e Lynagh non penso verranno a giocare con noi, però Lozowski potrebbe (e lo spero).

    • mikefava 7 Gennaio 2022, 18:20

      Vabbè, da quello che ho letto brevemente nel blog, nemmeno Lozowski vuole venire a giocare per noi…peccato. D’altronde non biasimo nessuno di loro per scegliere l’Inghilterra, però è anche vero che guadagnarsi un posto lì è molto molto dura, specie sotto Eddie Jones.

      • LiukMarc 8 Gennaio 2022, 13:29

        Non li biasimo nemmeno io, e anzi, li apprezzo molto di più per l’onestà di dire “non mi sento Italiano” (scusa Gaber) e preferisco farmi un cap con la maglia inglese che 5 Sei Nazioni con quella italiana.

        • fabrio13H 8 Gennaio 2022, 22:20

          …anche perché quello che otterresti in cambio è, più che altro, rischiare le ossa!

    • Camoto 7 Gennaio 2022, 18:56

      Sembra che siano tutti interessati, purché si adotti questa bandiera

      https://www.bandiere.it/mondiale

      E si cambi il soprannome da Zebr…. pardon Azzurri a Multicolor

    • LiukMarc 8 Gennaio 2022, 13:28

      Discorsi interessanti ma non credo ne vedremo mai uno di questi con la maglia azzurra. Il più “probabile” sarebbe stato forse Lynagh, nato qui e con la madre italiana, contattato (se ricordo bene) da O’Shea già a 17 anni, ma poi è esploso come sappiamo, e una chiamata inglese (o australiana, perchè no) credo l’avrà.

  8. ColdColdMan 7 Gennaio 2022, 18:15

    Il vero problema è Varney. Non capisco come possa non trovare spazio. E le alternative non è che siano questo granchè. Io manterrei in allerta Gori, anzi lo farei proprio cambiare in divisa da gioco.
    Mori si sapeva che avrebbe giocato poco (almeno, io credevo così), ma va bene l’importante è che sia in forma.

    Minozzi, dov’è quell’utente che mi diceva che Minozzi tanto no problem perchè gioca con continuità al club, fino a dicembre era titolare ecc? Ha fatto tre (TRE) partite in totale dai

    • mikefava 7 Gennaio 2022, 18:24

      Dov’era quell’utente? Sono io, bello. E confermo quanto detto, era titolare o nei 23 fino a prima di farsi male e sai anche tu che prima dei test match autunnali aveva giocato pochissimo. Due conti te li fai o no? E poi, nessuno ha detto “no problem”, il “problem” c’è e ci sarà sempre, perché comunque nessuno dei nostri giocatori è in grossa forma, in questo momento. Quindi che il problema sia Varney, mi pare riduttivo…il problema è la nazionale maggiore italiana di rugby a 15.

      • ColdColdMan 7 Gennaio 2022, 18:30

        Allora, ovviamente la mia era un po’ una provocazione, però non era sempre titolare. In una partita non era schierato ma poi è entrato solo per infortunio. Ad ogni modo sono io che ho alzato inutilmente i toni, adesso si spera Minozzi torni e si faccia valere

        • mikefava 7 Gennaio 2022, 18:34

          Io ho scritto “nei 23″…il che non vuol dire titolare m vuol dire che ci sei, però. Comunque sì, io spero molto per tutti, ma temo che prenderemo tante di quelle randellate che metà solo basterebbero.

    • Camoto 7 Gennaio 2022, 19:02

      Varney è veramente forte, ma ci affezioniamo troppo a chi ha avuto esperienze all’estero.
      Io ricordo che Albanese quando subentrava in under 20 non abbassava il livello, c’è Fusco e vabbé Panunzi su cui ho perso le mie speranze.
      Direi che il problema non è tanto chi fa giustamente giocare Gloucester secondo loro opinioni, ma le alternative che non coltiviamo.

      • yes nine 8 Gennaio 2022, 08:11

        @Camoto, il ragionamento fila ma bisognerebbe dare a questi ragazzi l’opportunità di mettere il naso fuori dal campionato domestico e dalla categoria baby in cui giocano solitamente. 30′ in URC con le franchigie non sarebbero male, capirebbero cose c’è dietro l’angolo del loro rione, accantonando tutti i timori da “mamme chiocce italiane” .

    • roff 7 Gennaio 2022, 23:59

      Mori gioca poco??? Ma che dici! È titolare questo weekend e nel XV di Midi Olimpique.

  9. Ovale 7 Gennaio 2022, 18:30

    Certo dopo anni di vacche magre l’Italia con Garbisi e Allan avrebbe un duo di n. 10 di altissimo livello per coprire il ruolo, ma io credo proprio che Allan per ora in nazionale non ci torna.
    Secondo me Crowley ha già chiamato Odogwu (ricordiamoci che Masi disse chiaramente che con chiamate tempestive il ragazzo ci averrebe pensato sul serio all’azzurro).

    • mikefava 7 Gennaio 2022, 18:59

      Sì ma tutti quelli che parlano di Odogwu non contano che non sta giocando, esattamente come tutti gli italiani nominati nell’articolo! Ahahahahah! Quindi, se dobbiamo avere uno bravo sì, ma a mezzo servizio, sempre se mai ci sarà…non è che serva a molto.

  10. SilverShadow 7 Gennaio 2022, 18:39

    Domani alle 17:00 Brive (3.Ceccarelli) – Bordeaux-Bègles (11.Mori).
    I Falcons invece scrivono che Fuser era “travelling reserve” la settimana scorsa, se ne deduce che è lasciato fuori per scelta tecnica.

  11. madmax 7 Gennaio 2022, 19:54

    I 7 Samurai probabilmente verranno dai bacini ricchi del SA e dell’Argentina, con giocatori senza chance per le nazionali maggiori dei propri paesi… i nomi sopra citati sono impensabili, considerando la stato del rugby italiano attuale. Lozowsky non gioca in nazionale solo perché non piace a Jones, troppo fighetto, a lui piacciono quelli tozzi del nord come Ford e Farrell e ha accettato Smith solo a furor di popolo… Con un altro allenatore molto probabilmente sarebbe titolare, considerando la sua forma attuale. Poi è un giocatore inglese, ve lo immaginate tornare a Twickenham Dove ha indossato la maglia del suo paese ora nuovamente davanti a 80.000 persone a ascoltare God Save the Queen senza poterlo cantare, e poi sforzarsi a cantare l’inno di Mameli?
    Comunque, 7 buoni con la garra giusta faranno un gran bene all’Italia, Nessuno deve avere il posto garantito

    • matt82 7 Gennaio 2022, 20:23

      Sei sicuro che ci saranno questi 7 nuovi innesti io ho dei dubbi al massimo 2 o 3 , poi mi sembra strano che giornalisti come x esempio battaggia non abbiano soffiate su nomi che sono stati contattati o pronti a giocare x l Italia , quindi potrebbe pure non esserci nessun naturalizzato

      • madmax 7 Gennaio 2022, 21:44

        Sicuro no, anzi… ma se Crowley si fosse esposto sui numeri senza alcuna certezza iniziamo bene… mi auguro anche che se fosse stata una boutade l’ufficio stampa della FIT avrebbe dovuto dimostrare buon senso nel correggere il tiro…

        • mikefava 7 Gennaio 2022, 22:06

          Tutti stiamo aspettando questi nuovi nomi, ma ho anche io il timore che rimarremo delusi…anche perché Crowley ha detto di aver individuato degli eleggibili, non di avere per le mani dei nuovi giocatori da convocare…è un po’ diverso. Oppure sì, qualche nome nuovo ci sarà ma tutti ci domanderemo “e chi c……aavolo è questo?”

    • ColdColdMan 7 Gennaio 2022, 21:49

      Ford sarebbe un tozzo del nord? Ford gioca perchè è forte, ma è ben fighetto anche lui.

      • madmax 7 Gennaio 2022, 23:14

        Dai, l’aspetto da chirichetto inganna… nato a Manchester, puro Mancunian, diciamo non Nord ma lontatno da Londra…figlio di una leggenda del league come Mike Ford, ha giocato nelle giovanili dei Bradford Bulls e Wigan Warriors per poi passare a Union… ma al di là del profilo, a Jones piacciono quelli che tengono sempre la testa bassa, non sfidano la leadership, rispondono con “yes sir” e non esprimono pensieri propri ma sono portavoci del suo… guarda la fatica che sta facendo Itoje per guadagnarsi i galloni da capitano, quando Farrel alla sua età non era certo più maturo. Anni fa, paragonandolo ad un auto, disse che certo non era una BMW, ma una Ford Vauxall!

        • mikefava 7 Gennaio 2022, 23:47

          Be’, Manchester è nord puro…ovviamente si parla dell’Inghilterra, perché c’è sempre la Scozia sopra, ma è un’altra storia, un altro paese, anche se è sempre Gran Bretagna ed è tutto Regno Unito. Diciamo comunque che l’Inghilterra, in quanto nazionale rugbistica e specie quella di E. Jones…è un concentrato di bulletti e teste di cappero: da Farrell a Itoje, da Genge a Sinckler, da Lawes a Tuilagi.

  12. aries 7 Gennaio 2022, 20:00

    Meno male che il 13 escono sti nomi almeno mollo lo xanax…

    • aries 7 Gennaio 2022, 20:02

      Passo al crack direttamente

      • Toto 8 Gennaio 2022, 15:01

        Io il crack lo faccio sbattendo la testa contro il muro… 😂
        Credo che per tollerare questo 6N, avrò bisogno di molta droga pesante, ricavata dalla lavorazione dell’uva con sapiente procedimento da abili narcotrafficanti e invecchiata in cantine neanche troppo segrete. Oppure altra droga, più leggera, ricavata dal malto d’orzo con aggiunta di luppolo.

  13. Flaviuz 7 Gennaio 2022, 20:22

    Rimane solo una soluzione: quest’anno e solo per quest’anno potrebbero fare un bel 5 Nazioni mentre noi ci “rincuriamo” (dialetto italianizzato) dal divano.
    Secondo me per pietà potrebbero anche approvare.

    • aries 7 Gennaio 2022, 20:52

      Basta ci assegnino il cucchiaio sulla fiducia, poi credo che potrebbe anche andargli bene, ormai oltre le Alpi e oltre manica non sono più abituati all’onta del cucchiaio

      • Flaviuz 7 Gennaio 2022, 22:31

        Loro la chiamano onta, io la chiamo umiltà.
        E sarà dall’umiltà di vincere sempre il mestolo per il ragù che noi diventeremo una grande nazionale! 😂

    • mikefava 7 Gennaio 2022, 22:43

      Avevo proposto un anno sabbatico…ci starebbe no?

  14. roff 7 Gennaio 2022, 23:56

    Mori e Ceccarelli titolari nel turno attuale di Top14

    Varney non gioca mai. Contratto in Francia? Speriamo.

  15. yes nine 8 Gennaio 2022, 07:50

    …una nazionale proiettata al futuro con Romano in seconda, Parisse in terza e Cipriani trequarti.

    • mikefava 8 Gennaio 2022, 13:49

      yes nine, io capisco che per molti sia difficile da comprendere, però Crowley punta a far bene adesso. Per quanto mi riguarda è inutile guardare ad un futuro che non c’è perché manca la base. Se il nostro allenatore non cercasse ora rinforzi in giro per il mondo, saremmo destinati ad essere ciò che siamo stati finora…non è detto che cambi effettivamente qualcosa, ma almeno ci sta provando. Ovvio che non sia una soluzione a lungo termine, però se rimaniamo come siamo, a lungo termine non ci ragionerai comunque. Poi ti leggevo più sopra e mi dovreste spiegare, tu e gli altri che parlano di mondiali, cosa esattamente cambia per noi…tutti si preparano ai mondiali come fosse l’evento del secolo e capisco che si voglia fare bella figura, ma l’Italia cosa potrà mai ricavarne, a parte una bella figura con le Tier 2? Di certo non puntiamo alla vittoria e nemmeno ai primi quattro posti. Per cui, io questa preoccupazione per la coppa del mondo, scusami…ma non l’ho mai capita.

    • fabrio13H 8 Gennaio 2022, 22:27

      …si parla di Giovanni Cipriani dell’Amatori Alghero.

  16. MIchele88 8 Gennaio 2022, 10:51

    al di la di tutto a me da fastidio della miseria questa comunizazione stile KGB da parte della FIR (e Crowley). Abbiamo contattato “6-7”: sono 6 o7 ? ti hanno risposto o no? quali ruoli? Innocenti che aveva iniziato bene poi tornato a comparsa (dopo la pessima figura autunnale una videoconferenza sarebbe servita), che direzione si vuole prendere in Nazionale? e riguardo alle Zebre? (Bradley silurato con 2 righe)..boh a me sembra che non cambi nulla, le faccie nuove sono le stesse con incarichi diversi (Crowley, Troncon, Goosen, Smith e dirigenti vari)e con stesso approccio delle precedenti gestioni, manca pianificazione…P.S io non so le condizioni di zebre e benetton ma non ci si poteva organizzare e giocare questo weekend? un’altro scontro tra i nostri nazionali io lo vedo come fondamentale per stabilire certe gerarchie e dare continuità a certe prestazioni. o alla peggio fate un raduno per nazionali extra di 3 giorni con staff della nazionale per lavorare su fasi statiche e tattiche a Parma e Treviso per portarci avanti. Noi dobbiamo lavorare il triplo rispetto alle altre Tier 1 ma forse in FIR pensano che siamo gia al livello giusto e si affidano solo alle finestre internazionali.

  17. albe 8 Gennaio 2022, 12:34

    Per me il mediano al 6N deve essere Gori, ha minuti e costanza in un campionato che vale tranquillamente la URC. Per la série, gioca chi è in forma

    • mikefava 8 Gennaio 2022, 17:31

      Io ho idea che sia lui che non vuole giocare in nazionale…ma magari mi sbaglio.

      • fabrio13H 8 Gennaio 2022, 22:29

        …e mica avrebbe tutti i torti 😀

        • fabrio13H 8 Gennaio 2022, 22:33

          …diciamo che è un po’ come fare del circo per il divertimento degli spettatori che possono così dire che i “loro” hanno giocato contro i più forti del mondo e, soprattutto, questi spettatori hanno la possibilità di vedersi dal vivo quei migliori del mondo.

  18. LiukMarc 8 Gennaio 2022, 13:21

    Non mi piace per nulla il punto su Allan. Se non è più convocabile (per scelta sua o altro) qualcuno lo dica, che nel rugby nostrano sembra che le notizie debbano essere non date o date col contagocce.
    Sul 6N, spero che a qualcuno venga in mente di farlo in una sola location (dividendosi i profitti, ovviamente), altrimenti – per me -sarà un mezzo miracolo se lo faremo tutto e col pubblico.

    • mikefava 8 Gennaio 2022, 13:52

      Ho il sospetto che non lo vedremo più in nazionale…purtroppo. E io credo che dipenda dal suo rapporto con Crowley…o almeno, secondo me è così.

      • ColdColdMan 8 Gennaio 2022, 14:41

        Erano uscite delle voci su questo. Così come si sospettava fossero gli Harlequins a tenerlo da loro.
        Speriamo Tommy stupisca tutti e ci sia.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale