Michael Bradley non è più l’allenatore delle Zebre Rugby

Il coach è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 4 Gennaio 2022, 16:21

    Non me l’aspettavo con queste tempistiche! In bocca al lupo alla squadra e a Bradley per il futuro! Ci sarà un interim con uno dello staff?

    • Flaviuz 4 Gennaio 2022, 18:40

      Io non so perché, un po’ me l’aspettavo…
      Il problema è: saranno in grado di trovare di meglio?

      • LiukMarc 4 Gennaio 2022, 19:04

        Non vedo come possano, detto sinceramente, a meno di non coprire d’oro qualcuno. In fondo Bradley aveva una discreta esperienza come allenatore a buoni livelli, e ha fatto il suo (ricordandoci sempre che in campo ci vanno i giocatori, e quelli sono).

      • aries 4 Gennaio 2022, 19:10

        A me è andata meglio che a lui oggi, mi hanno assunto in az. agricola a mia parziale insaputa… Trovato un wapp sta mattina: vieni a firmare! Ma io questo non lo sentivo da 20gg 😂😂😂😂 mah… Situazione surreale!

        • narodnik 4 Gennaio 2022, 19:22

          Auguri sono certo che sei un grande lavoratore si capisce dalla tua umiltà.

          • Flaviuz 4 Gennaio 2022, 20:47

            Eh che bello dev’essere lavorare in un’azienda agricola li… tra le colline toscane, i grappoli di Sangiovese, le Chianine che pascolano e gli insulti amichevoli con l’H anziché con la C…

        • Toto 4 Gennaio 2022, 19:56

          In bocca al lupo, allora!

        • aries 4 Gennaio 2022, 20:11

          Grazie a tutti per gli auguri!

          • LiukMarc 5 Gennaio 2022, 09:27

            Mi unisco ad auguri e congratulazioni!

  2. mikefava 4 Gennaio 2022, 16:23

    Be’, era prevedibile…il fatto che lo abbiano rilasciato con effetto immediato è un po’ brutale e inaspettato. Dopo il premio dello scorso, piuttosto forzato, è cambiata un bel po’ la situazione…

    • yes nine 4 Gennaio 2022, 17:18

      @mike, brutale sì, inaspettato era nelle cose
      Io lo avevo commentato dopo il derby. Certo che l’esonero di Bradley punto e basta conta praticamente zero. Ora ci vuole un “sergente” e stile caserma o solamente una gestione, dentro e fuori dal campo, da veri professionisti. Tutti, FIR compresa e avanti i Permit con la loro fame che facciano esperienza

      • mikefava 5 Gennaio 2022, 02:45

        Mah, che lo mandassero via ora non me lo aspettavo, lo potevo sospettare…ad ogni modo, non so veramente cosa si possa fare per recuperare le Zebre, sono un caso secondo solo alla nazionale maggiore italiana.

  3. Dusty 4 Gennaio 2022, 16:30

    Che scelta vergognosa, ricorda un po’ quanto successo lo scorso anno a Treviso. Trovare un capro espiatorio a cui imputare ogni carenza è tipico della nostra cultura e del nostro modo di fare. Mi sarebbe piaciuto vedere se si fosse giocato il derby del 2 gennaio e magari l’avesse vinto cosa sarebbe successo.

    • mamo 4 Gennaio 2022, 17:19

      Vero.
      Però Crowley a Treviso ha portato una coppa (checché se ne dica) Bradley solo una manciata di derby

      • narodnik 4 Gennaio 2022, 22:47

        Forse ha ancora più valore la stagione dei play off.

        • mamo 5 Gennaio 2022, 10:33

          Da un punto di vista tecnico hai perfettamente ragione.

    • bangkok 4 Gennaio 2022, 17:21

      Lascia perdere i sogni ad occhi aperti!!
      Le Zebre devono solo ringraziare il Covid perché se si fosse giocato regolarmente un’altra 50na di punti erano assicurati.
      Ora invece, con le future assenze dovute alla Nazionale (una marea x Treviso e prevedo poche in casa Zebre) qualche speranza (forse) ce l’avete.
      Forse, eh!!

    • Flaviuz 4 Gennaio 2022, 18:44

      E chi ti dice che Crowley non fosse già d’accordo sull’andare in Nazionale?
      Tutto un gioco di separazioni ed incastri…

  4. onit52 4 Gennaio 2022, 16:42

    Bhe le critiche espresse dal capo allenatore sulle ,anche, ultime prestazioni hanno lasciato il segno.
    È il caso di dire dalle stelle ( l’ anno scorso ) alle stalle …

  5. Antonio B. 4 Gennaio 2022, 16:46

    Non vedo alcuna analogia con KC a Treviso, che era evidentemente destinato alla nazionale.
    E non mi pare gli si addossi la colpa di nulla, al netto delle parole di circostanza.
    Dopo 5 anni con una parabola che ora si dimostra discendente pur volando sempre bassissima e con veramente pochissimi acuti, è una scelta che ci sta, soprattutto se è vero che si prevede un rinnovamento un po’ generale.
    Chiaro dispiaccia umanamente per un professionista impeccabile e per la persona, ma ho idea che anche per lui la situazione possa essere diventata frustrante e poco stimolante. Curioso di vedere cosa farà, 5 anni in Italia non sono pochi, magari rimane in zona…

  6. berton gianni 4 Gennaio 2022, 16:50

    Neanche il tempo di finire il panettone…
    Risparmiano sul carbone…
    Tutta colpa di Gavazzi nfsc, no cioè, di Innocenti…

  7. madmax 4 Gennaio 2022, 17:12

    Possibile che abbia già un altro incarico e sia stato scaricato sommariamente… e se tornasse in Irlanda? Comunque grazie Michael, ha gestito una patata bollente per anni con dignità e competenze. Ad maiora.

  8. Ms 4 Gennaio 2022, 17:27

    Quando le cose non funzionano, non funzionano. E c’è bisogno di cambiare e dare uno scossone. Purtroppo cambiare la squadra in corsa non è fattibile allora si cambia l’allenatore. Va così in tutti gli sport..purtroppo.. però spesso funziona, i giocatori possono partire da zero, si allenano e giocano con una testa azzerata come se finora non fosse successo niente (e alle Zebre non farebbe male un po’ di amnesia).
    È una soluzione temporanea, li aiuterà a riprendersi un pochino ma non li trasformerà in quello che non sono

  9. Ms 4 Gennaio 2022, 17:29

    Cmq mi piacerebbe che restasse nel rugby italiano. Magari nel top10 ad alzare il livello domestico

  10. narodnik 4 Gennaio 2022, 18:21

    Ingratitudine.Coi giocatori che ha ha fatto pure troppo.Ha proposto un rugby forse troppo innovativo per i mezzi a disposizione,ora vedremo se chiudersi in difesa e calciare ripetutamente farà bene con gli estremi e mediani che hanno.Paga lui per tutti,le sincere dichiarazioni hanno cozzato con lo stile da attimo fuggente della dirigenza,alcuni privi di competenze e soldi per il loro ruolo ma ben allineati col padrone.Ma alla fine è meglio anche per lui,oltre la cucina troverà di meglio dappertutto e non era venuto per partecipare a masterchef.

    • Appassionato_ma_ignorante 4 Gennaio 2022, 18:32

      Per una volta mi trovo d’accordo con @narodnik (e infatti chiamano neve… :D). Nella mia abissale ignoranza, ritengo Bradley il migliore allenatore mai avuto dalle Zebre.

    • Nik73 4 Gennaio 2022, 18:50

      Onestamente… si e no.
      Mi dispiace per lui, e anche molto, e sicuramente e’ il meno colpevole del naufragio Zebre, ma onestamente il rugby che ha proposto ha funzionato molto raramente, praticamente tutti i giocatori delle Zebre che non hanno cambiato maglia sono regrediti e ora l’impressione e’ che la stessa squadra non stesse piu’ neanche provando a seguirlo, un cambio di guida sembrava inevitabile per squotere l’ambiente dall’apatia, anche se ho dei dubbi che un allenatore nuovo possa portare benefici immediati.
      Spero che in un altro contesto, con una rosa giocatori e una situazione societaria adeguata possa fare di meglio.

      • narodnik 4 Gennaio 2022, 19:13

        È lo stesso discorso della nazionale,tutti a dare sopra al hc da Brunel in poi ma chi arriva fa peggio.Crowley ha lavorato bene dappertutto eppure la partita con l’Uruguay è stata un insulto ai tifosi e a chi li paga.Ripeto manca mezza stagione vedremo se con diverse strategie di uscita e avanzamento cambia in meglio.I nuovi acquisti hanno migliorato la squadra?Pensandoci bene sono contento per lui,gam zu l’tova.

        • Nik73 4 Gennaio 2022, 19:31

          Ribadisco che secondo me Bradley e’ il meno colpevole e probabilmente una delle vittime, ma in una situazione di sbando generale il cambio allenatore e’ normale per ogni sport di squadra;
          al momento sembra che alle Zebre un livello mediocre sia gia’ un successo e un livello pessimo sia accettabile per ogni prestazione sia individuale che di squadra, forse sara’ lo stesso con un nuovo tecnico ma una scossa era indispensabile, anche se penso che sia gia’ troppo tardi per salvare la presenza della franchigia a Parma.
          Purtroppo e’ anche un dato di fatto che praticamente tutti i giocatori delle Zebre siano regrediti, i risultati pessimi della squadra sarebbero stati forse giustificabili a fronte di giocatori in grado di tenere il campo in nazionale ma questo non e’ successo.

  11. LiukMarc 4 Gennaio 2022, 19:01

    Mah, scelta che non condivido da parte di una dirigenza che per ora non ho ancora capito cosa stia li a fare.
    Per me rimane un gran peccato perderlo, ed è sempre troppo facile “prendersela” con l’allenatore.

  12. 3rdlost 4 Gennaio 2022, 19:57

    I miei migliori auguri a Bradley merita di meglio, e sicuramente più rispetto. Vorrei capire se Bradley è stato esonerato perché non ha raggiunto gli obiettivi, i dirigenti Cecchinato, Ascione e compagnia.. Perché sono li?

  13. RPinton 4 Gennaio 2022, 20:30

    Lo scorso anno, dal mio punto di vista, le Zebre hanno espresso il miglior Rugby del Pro14 e non solo. Purtroppo vincendo troppo poco. Un grande grazie a Bradley e al suo staff, peccato per come sia finita avevo molte aspettative per questa stagione.

    • mamo 4 Gennaio 2022, 20:52

      Affermazione forte, forse persino ardita.
      Non male per il debutto (almeno credo) su OR.

      • RPinton 4 Gennaio 2022, 21:12

        Debutto: Ogni tanto ho già commentato ma poco seguito la chat (poco accessibile per i continui login). Forse un po’ esaltato per il gioco espresso da una squadra italiana, difesa arrembante nell’uno contro uno e attacco da emisfero Sud. Il tutto con i limiti della rosa a disposizione, non per altro Bradley l’anno scorso è stato premiato come miglior allenatore della competizione. Un vero peccato questa stagione, non ha fatto onore per quanto fatto in questi anni.

  14. Ventu 4 Gennaio 2022, 20:39

    Le zebre hanno messo in mostra il loro miglior gioco con Renton all’apertura. Senza lui mi danno l’impressione di non sapere cosa fare del pallone.

  15. cammy 4 Gennaio 2022, 22:08

    Ma io mi chiedo.. ma non organizzare un prestagione decente e partire con una rosa incompleta… è stato fatto anche quello x “anticipare il percorso di rinnovamento tecnico”???????

  16. Winchester 4 Gennaio 2022, 23:11

    Un grande in bocca al lupo a Bradley per il suo futuro che spero sia ancora a bordo campo!

  17. Parvus 5 Gennaio 2022, 09:32

    assurdo scritto in maiuscolo.
    il problema non è l’allenatore, ma la qualità dei giocatori.
    l’attuale presidente doveva acquistare prima gli ultimi arrivati stranieri e cercare che molti under 20, passessero di fatto nella franchigia parmense.
    mahhh!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani