United Rugby Championship: rinviata Benetton-Zebre

A causa di alcune positività, anche il derby italiano è stato rinviato a data da destinarsi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. madmax 30 Dicembre 2021, 12:42

    Dispiace in particolare per i giocatori stranieri senza famiglia al seguito, impossibilitati a viaggiare e chiusi a casa senza neanche allenarsi

  2. aries 30 Dicembre 2021, 12:47

    Noooooo! Spero stiano tutti benone… Che palle, mi ero già organizzato per essere libero dopo essermi perso il derby di andata! Va beh, l’importante è che i positivi non stiano male. Spero che non ci siano conseguenze per i ragazzi dell’u20 con il loro raduno

  3. kinky 30 Dicembre 2021, 13:50

    A questo punto prenderanno in considerazione di recuperare anche nei weekend del 6nazioni!

  4. ermy 30 Dicembre 2021, 14:06

    Ma non sono tutti vaccinati? Che strano…

    • Dusty 30 Dicembre 2021, 14:23

      anche i vaccinati possono infettarsi, qualche garanzia ce l’hanno quelli che hanno fatto la terza dose.

      • TheTexanProp 30 Dicembre 2021, 15:44

        Non è questione di terza dose o seconda. Essere positivo è diverso da essere sintomatico. I limiti dei vaccini (in generale, morbillo che sia) è la loro intramuscolarita.
        Arrivano bene la risposta per le vie aeree inferiori (polmoni) ma non superiori (naso). Per quelle c è bisogno di uno spray nasale, molti gia testati ma a scarsa efficacia.

        • TheTexanProp 30 Dicembre 2021, 15:45

          “Attivano”…”il limite”…scusate il cell americano a volte fa quello che vuole.

        • aries 30 Dicembre 2021, 17:00

          Interessante questo dettaglio tecnico. Scusa ma ora mi sono incuriosito, se uno è vaccinato contro il morbillo ed entra in contatto con un malato potrebbe diventare una specie di “portatore sano”? Tipo positivo asintomatico per il covid? Sono particolarmente “affezionato” al morbillo, l’ho preso a vent’anni, una scoppola pazzesca!😂

          • TheTexanProp 30 Dicembre 2021, 17:07

            Potrebbe ma dipende da molte cose. Il rischio esiste mettiamola così. È un limite “tecnico” dei vaccini fatti intramuscolarmente. Dall’altro lato i vaccini a spray nasale arrivano sopra ma non sotto e comunque sembra esserci una differenza tra sistema immunitario sopra e interno/sotto (dura di meno, attivazione scarsa etc).

            Il sistema immunitario è fighissimo ma ha i suoi limiti. E questi limiti sono uno dei motivi della continua evoluzione dei virus :-). Darwinismo puro.

          • aries 30 Dicembre 2021, 17:37

            Grazie per la risposta!

        • ermy 30 Dicembre 2021, 21:26

          Scusa The Texan Prop, visto che sembri del mestiere che ne pensi di questo?
          Grazie.

          “Il *governo del Regno Unito* ammette che i *vaccini* hanno *danneggiato il sistema immunitario naturale* dei “vaccinati” con 2 dosi.
          Una volta ricevuta la doppia dose di “vaccino” anticovid, non si sarebbe mai più in grado di acquisire una piena immunità naturale contro le varianti di Covid, e forse anche di qualsiasi virus.

          Nel suo “rapporto di sorveglianza del vaccino COVID-19” della 42° settimana del 2021, l’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito ammette (a pagina 23) che _”i livelli di anticorpi N sembrano essere più bassi nelle persone che acquisiscono l’infezione dopo due dosi di vaccinazione”_. Prosegue spiegando che questo calo di anticorpi è praticamente permanente.

          Cosa significa questo?
          Sappiamo che i vaccini non fermano l’infezione o la trasmissione del virus (infatti, il rapporto mostra altrove che gli adulti vaccinati sono ora infettati a tassi molto più alti dei non vaccinati).

          Ora si sta scoprendo che il vaccino interferisce con la capacità innata del corpo, a seguito dell’infezione, di produrre anticorpi contro non solo la proteina spike ma anche *contro altri pezzi del virus*. In particolare, le persone vaccinate non sembrano produrre anticorpi contro la *proteina nucleocapside*, cioè il “guscio” del virus, cosa che nelle persone non “vaccinate” contro il covid costituisce una parte cruciale della risposta dell’infezione.

          A lungo termine, le persone che prendono il vaccino saranno molto più vulnerabili a qualsiasi mutazione nella proteina spike che potrebbe avere luogo, anche se tali persone sono già state infettate e guarite una o più volte.

          I non vaccinati, nel frattempo, si procureranno un’immunità duratura (se non permanente) a tutti i ceppi del presunto virus dopo esserne stati infettati naturalmente anche solo una volta.”

          • massimiliano 30 Dicembre 2021, 21:50

            Questo gli scienziati che fino atl tre anni fa erano considerati luminari lo dicono dall’inizio. Ma il sistema immunitario naturale non fa guadagnare soldi né vantaggi politici.

          • aries 30 Dicembre 2021, 21:56

            Scusa ermy, ma su che basi dicono che il vaccino comprometterebbe anche la risposta immunitaria verso altri virus? Io, mio malgrado, mi sono vaccinato con due dosi poi sono stato in mezzo a gente con raffreddore e virus gastrointestinale e come al solito non ho preso un cavolo. Per quanto riguarda l’immunità duratura, il figlio tredicenne di una mia amica è nuovamente malato, la prima volta a maggio e ora sta peggio della scorsa volta, non vaccinato ed in perfetta salute… Poi bisogna vedere cosa te ne fai dell’immunità duratura presunta, con i polmoni compromessi o peggio se finisci direttamente in una fossa! Ok che il mio caso e quello del figlio della amica non fanno statistica ma a livello di ricoveri in terapia intensiva sembra che il vaccino funzioni. Poi tra dieci anni quando saremo tutti immunocompromessi ti darò ragione e te lo dice uno che lavora in campagna e l’ultima antitetanica l’ha fatta nell”85! Pensa un po’ quanto mi piace vaccinarmi.

          • Redazione 30 Dicembre 2021, 22:24

            Può gentilmente citare la (autorevole) fonte da cui ha preso il virgolettato?
            Perché il rapporto non dice assolutamente così né a pagina 23 né da nessun’altra parte come può VERIFICARE leggendolo:
            https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/1027511/Vaccine-surveillance-report-week-42.pdf
            E Anzi si conclude così:
            “UKHSA previously reported on the number of hospitalisations directly averted by vaccination. In total, around 261,500 hospitalisations have been prevented in those aged 45 years and over up to 19 September 2021.
            UKHSA and University of Cambridge MRC Biostatistics Unit previously reported on the direct and indirect impact of the vaccination programme on infections and mortality. Estimates suggest that 127,500 deaths and 24,144,000 infections have been prevented as a result of the COVID- 19 vaccination programme, up to 24 September”.

            Su OnRugby accettiamo con leggerezza e con un sorriso tutte le opinioni, anche le più bizarre, su temi ovali, ma quando si parla di salute e tematiche serie le fake news non possiamo tollerale. E si che basterebbe fare un paio di ricerche sui motori di ricerca cercando fonti che siano ATTENDIBILI:
            https://www.ilsussidiario.net/news/vaccini-danneggiano-per-sempre-sistema-immunitario-ma-e-una-fake-news-su-report-uk/2269587/

          • ermy 30 Dicembre 2021, 22:46

            @aries , infatti ho chiesto a The Texan apposta per capire cosa ne pensava lui.
            Cmque non è che l’Agenzia per la sicurezza sanitaria della GB siano i primi scappati di casa, no? Avranno le loro motivazioni… ma non sono gli unici a dirlo questo…
            Se siamo all’11% di positivi dopo due anni, probabilmente percentuale tra le più alte di sempre, con l’85% di gente vaccinata sarà mica colpa dei complottisti anche questo, no?😊

          • TheTexanProp 30 Dicembre 2021, 23:38

            Un vaccino non ha mai danneggiato un sistema immunitario ma semmai l’ha reso preparato, allenato. A livello biotech, non ho veramente idea di come un vettore contenente una proteina virale possa danneggiare un gruppo di cellule, figuriamoci un intero sistema immunitario.

            che poi danneggiare che cosa vuol dire? Parliamoci chiaro, mutazioni? Epigenetica? Sono vaccini che vengono usati si e no 3 volte (per ora). Non sono un trattamento cronico, non hanno effetto sul DNA perché non entrano nel nucleo cellulare (perché non possono), e sono fatti in un tessuto muscolare dove le cellule produrranno la proteina che verrà sgamata dalle cellule B e T. Il sistema immunitario non è nemmeno toccato direttamente, al massimo il “danneggiamento” è del tessuto dove fai l’iniezione ed è facile capirlo: si chiama dolore al braccio post iniezione (infiammazione locale).

            Purtroppo online si trovano molte cavolate che, per chi non bazzica nel campo, creano solo confusione IMO.

          • TheTexanProp 30 Dicembre 2021, 23:43

            Ed è vero, il vaccino (i vaccini in generale) target la proteina spike. Perché? Perché senza di quella il virus non entra nella cellula. Il meccanismo è chiave serratura. A livello biologico se blocchi la chiave sei apposto. Certi meccanismi sono semplicissimi e facilmente target-abili. Per questo la vaccinazione è e rimane l’arma migliore perché attiva uno dei sistemi più plastici che abbiamo.

            Un conto è allenare un sistema a bloccare un virus facendo legare la chiave (facile alla fine), un conto è creare un farmaco che vada a sgamare il virus dentro le cellule (molto più complicato). È un camouflage = produci una proteina non tua per farla riconoscere.

            Stesso concetto del rigetto di un organo trapiantato. Sistema immunitario non capisce le proteine del tessuto del donatore = rigetto per infiammazione.

          • alex74 31 Dicembre 2021, 01:21

            @ermy, forse le concussion che hai preso in campo a tuo tempo, seppure a livello amatoriale, non ti permettono di leggere correttamente le cose che riporta la @redazione. Se hai problemi con il vaccino ne puoi parlare con Red Ronnie che vedrai ti darà ragione. E pensa che sei in un paese che, ancora, ti permette di non vaccinarti e mettere a repentaglio (nel senso della terapia intensiva e dell’intubazione) te e i tuoi cari.

          • Redazione 31 Dicembre 2021, 09:11

            Manteniamo il livello del discorso su un livello accettabile. Avere opinioni diverse lo è attaccare gratuitamente le persone no.

          • bangkok 31 Dicembre 2021, 08:15

            Che peccato, la “discussione” sul vaccino sì era svolta in maniera semplice e corretta.
            Poi arriva l’imbecille di turno criticando in maniera idiota.
            Ma d’altronde, statisticamente parlando, almeno uno deve sempre tirar fuori la testa e sparare la fesseria

          • Redazione 31 Dicembre 2021, 09:18

            Però anche lei predica bene e razzola male. Cerchiamo di rispettare gli altri, sempre. Poi si possono criticar, ma in modo educato, altrimenti ci si mette sullo stesso piano e non si finisce più.

          • aries 31 Dicembre 2021, 09:26

            Comunque non era mia intenzione fare polemica, personalmente ho fatto sto vaccino quando ho visto che sembrava avere un impatto rilevante sugli ospedali, infatti l’ho fatto tardi, in estate ero abbastanza sicuro di scansarlo il virus. Poi mi sono detto che forse un posto in terapia intensiva avrebbe fatto più comodo a uno che veniva giù da un ponteggio. Dato che il target di questa malattia non mi è molto chiaro, a parte il discorso anziani, sovrappeso ecc ho pensato fosse meglio procedere! Altri vaccini non ne ho fatti ma chiaramente campo sugli allori, le generazioni che si sono vaccinate prima di me me lo hanno permesso, per ora… Dovesse cambiare qualcosa mi adatterò alle circostanze! Inoltre credo che una fetta di salame industriale imbottita di nitrati o dell’uva trattata con fitofarmaci sistemici 3/4 giorni prima della raccolta siano molto più sani del vaccino a RNA, mai visto sollevazioni popolari per quanto riguarda queste sanissime pratiche… Per finire buon anno a tutti, vaccinati e non!

          • aries 31 Dicembre 2021, 09:29

            *non siano* ovviamente

          • bangkok 31 Dicembre 2021, 09:30

            @ Redazione, sia chiara una cosa, cercate di non fare i moralisti monodirezionali!
            Se uno fa un commento dove offende le capacità intellettive di una persona utilizzando oltrettutto un caso ( quello della concussion) serio e grave e degno del massimo rispetto e considerazione e voi intervenite per “redarguire” me che ho semplicemente espresso un dato di fatto….siete a livello della persona che ho ripreso, punto

          • alex74 31 Dicembre 2021, 09:37

            Mi scuso, ho esagerato davvero, ma è un argomento per me molto sensibile. Scusate di nuovo.

    • bangkok 30 Dicembre 2021, 14:24

      Be’ non mi pare che in giro manchino i casi di vaccinati positivi, vero?

    • yes nine 31 Dicembre 2021, 07:07

      Con tutti questi rinvii, in URC, sono tutti vaccinati? Sono troppi i non vaccinati e non “vivono” neanche in “bolla”!

  5. matt82 30 Dicembre 2021, 14:58

    Sta cosa di fare saltare le partite dopo un anno mi sembra una cazzata se sono vaccinati isolano i positivi e giochi con i restanti Almeno che non sono più di 10 i contagiati , così mi sa saranno costretti a fare le solite bolle

    • conan 30 Dicembre 2021, 22:52

      straquoto.
      Altrimenti rinviamo anche le partite quando ci sono troppi infortunati.
      Ci sono 3 positivi? Li isoli a casa, tamponi gli altri, lo stesso giorno, dopo due giorni e dopo 4.
      E via andare.
      Hai 10 positivi. Rinvii.

    • bangkok 31 Dicembre 2021, 09:33

      Chiedo scusa alla @ redazione.
      Mi era sfuggita la reprimenda alla persona in questione.
      Quindi…ho sbagliato a criticarVI.
      Il mio giudizio sul personaggio invece resta immutato

  6. narodnik 30 Dicembre 2021, 15:05

    Alcune che significa?Dovrebbero darle perse a tavolino in questi casi.Già giocano troppo continuare a congestionare il calendario è da imprudenti.

  7. mikefava 30 Dicembre 2021, 16:20

    Secondo me è a rischio lo stesso Sei Nazioni, a questo punto. Tra un mese non penso cambierà molto e, se le premesse sono queste, diventerà difficile giocare e qualsiasi partita. Meno male che con i vaccini la situazione dovevano migliore la situazione.

    • yes nine 31 Dicembre 2021, 07:21

      #mike, rispetto al rischio che intravedi, oltre all’indice in continua ascesa, non è marginale considerare le direttive prese qui in Francia per pensare a un 6N monco.

  8. rugbymalato 30 Dicembre 2021, 23:38

    #imiglioriinu20

  9. yes nine 31 Dicembre 2021, 07:24

    Apprezzo l’intervento della @Redazione che riporta ad una “correttezza” nei commenti su argomenti tanto sensibili

  10. alex74 31 Dicembre 2021, 10:05

    Hai ragione @Bangkok , mi sono comportato da imbecille e me ne scuso

    • ermy 31 Dicembre 2021, 14:44

      Alex 74, non ti preoccupare capita.
      Concussion ne ho fatte, hai ragione… potrebbe essere… magari non erano in partite amatoriali dato che noi si giocava con e contro i Kirwan, i Campese, Crowley, Gould, Whetton, Green, Small, Botha, etc… sarebbero troppi… 😊
      Riguardo la @Redazione, se si leggeva bene la mia domanda al Prop era proprio una domanda di un parere sul merito non un’affermazione.
      Però voi siete subito partiti con la solita reprimenda di stampo censorio! Sembra che le fonti attendibili siano solo le vostre!
      Invece esistono molti SCIENZIATI con parere simile a quello del virgolettato, fosse o non fosse la traduzione del pezzo in inglese ( qui avete ragione non ho verificato rimandandomi al parere tecnico del TTProp).
      Si volesse contribuire ad un civile e democratico dibattito, rimanendo in ambito sportivo, potreste pubblicare l’intervista al pluri laureato medico, oro mondiale di canottaggio, velista e medico di marina mercantile Pasquale Aiese.
      Buon 2022 e tante dosi a tutti!!! 😂😂😂

      • mic.vit 31 Dicembre 2021, 15:31

        purtroppo i vaccini, tra i vari effetti collaterali hanno finito anche per urtare la sensibilità di tanti, in special modo del tifoso medio, ma c’è da comprendere, dopo tre dosi e due anni siamo ancora al punto di partenza…anche chi ha un approccio più fideistico alla scienza, comincia ad avere dubbi davvero poco digeribili…
        Buon 2022 a tutti!!

      • Redazione 31 Dicembre 2021, 16:00

        E’ sempre un problema di fonti (e le sue non lo sono, si tratta di post sui social o chat di Whatsapp) e in questo caso anche di titoli. Pasquale Aiese è Medico del Lavoro Medico dello Sport non uno scienziato. In secondo luogo anche ciò che viene messo in bocca ad Aiese è in parte una travisamento delle sue stesse parole e in parte scientificamente falso. Come può facilmente verificare leggendo (anche) qui: https://facta.news/notizia-falsa/2021/09/13/queste-affermazioni-sui-vaccini-attribuite-al-dottor-pasquale-aiese-sono-scientificamente-false/

        “Sembra che le fonti attendibili siano solo le nostre” perché ci documentiamo cercando diversi riscontri a una notizia, risaliamo alla vera sorgente della news, valutiamo quanto sia affidale il media e la persona che le ha rilasciate. Lo facciamo anche su temi leggeri come il rugby, tanto più su tematiche così importanti.
        E fino a che lei commenta “Ma non sono tutti vaccinati? Che strano…” sotto ogni articolo di una partita rimandata possiamo sorvolare, quando riporta fake news non possiamo tollerarlo. Lei è libero di credere a ciò che vuole, ma non di scrivere cose false e potenzialmente pericolose in questo spazio.

      • alex74 1 Gennaio 2022, 18:18

        Buon anno anche a te @ermy, scusandomi di nuovo per il tono del tutto inappropriato ( e comunque so bene con chi stavo parlando), rimango però convinto che alcune convinzioni anti scientifiche (nel senso di non suffragate da fonti scientificamente accreditate, ovvero peer review) possano in questo momento essere particolarmente nocive per la società in generale e non aiutino ad uscire tutti insieme da questa situazione evidentemente frustrante e snervante per tutti. Poi i miei personali trascorsi con i no vax (e soprattutto per gli effetti patiti dai miei cari) in una civile discussione non dovrebbero entrare in alcun modo. A volte capita che ai piloni si chiuda la vena…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi