Benetton: dall’estero arrivano offerte a Monty Ioane, resterà a Treviso?

Diverse formazioni d’oltre manica sono sulla forte ala dei Leoni: la dirigenza biancoverde però non resta a guardare…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 21 Dicembre 2021, 09:12

    Sapevo che un giorno sarebbe arrivato questo momento! A 27 anni e con quattro stagioni giocate molto bene è ovvio e suo diritto che si guardi intorno. Speriamo rimanga ma nel caso non fosse cosi fammi un favore….Cardiff e Glasgow proprio no, a sto punto rimani a Treviso!
    Al limite faremo un cambio Ioane/Minozzi con gli Wasps

  2. cammy 21 Dicembre 2021, 09:21

    Non si può trattenere se vuole andare.. speriamo scelga l’inghilterra.. sta passando nel sul ruolo un Gesi così x caso.. vediamo se colgono l occasione… proverei prima lui e destinerei i soldi risparmiati x altri ruoli..

    • kinky 21 Dicembre 2021, 09:26

      Gesi è ovviamente uno di quelli che l’anno prossimo deve stare in Urc , speriamo però sponda Petrarca……

      • Ventu 24 Dicembre 2021, 17:10

        Ma c’è qualcosa di serio col Petrarca? Perché sento voci, ma non mi è mai sembrato ci fosse una richiesta ufficiale o ufficiosa da qualcuno

  3. fulvio.manfredi 21 Dicembre 2021, 09:24

    Si anch’io la penso così: ci tornano indietro Minozzi e si prendono Ioane. Quello che perdiamo a livello di club lo recuperiamo come nazionale..

  4. fulvio.manfredi 21 Dicembre 2021, 09:29

    Tanto per intenderci: se Ioane gioca in Premiership, o si rompe o sale ancora di colpi. Garantito!

    • cammy 21 Dicembre 2021, 09:46

      Secondo me nn ha tanti margini di crescita.. speriamo che nn s infortuni e riesca a giocare un buon numero di partite..

      • gasport 21 Dicembre 2021, 11:12

        Concordo. Buon giocatore alle nostre latitudini ma nella maggior parte delle nazionali e delle squadre di club non sarebbe un titolare. Buone individualità sia in attacco che in difesa ma come ala avrebbe bisogno di altro che purtroppo è molto difficile da apprendere a 27 anni…

  5. MIchele88 21 Dicembre 2021, 09:51

    Monty ha una grande mentalità rugbystica, userà questa occasione, se decide di andare, per migliorare e assaggiare palcoscenici diversi per passione e cultura. Non puo che fargli bene, ovviamente spero piu sponda Wasp che URC. A mio avviso ne avremmo guadagnato come movimento se anche Lamaro e Licata avessero fatto una scelta del genere (ma forse non sono arrivate offerte).

    • mikefava 22 Dicembre 2021, 01:26

      Sì, secondo me non sono arrivate…quelli che piacevano (e hanno un effettivo valore) sono stati presi all’estero. L’unico di cui mi sono un po’ stupito è stato Mori, non perché non abbia potenzialità, ma perché non ancora veramente formato. Garbisi e Riccioni hanno fatto veramente bene la stagione scorsa, sopra a tutti come media prestazionale. Se guardi a Lamaro…io non sono convinto che sia la giusta scelta come capitano della nazionale ed è un buon giocatore sì, però non direi brillante, non direi decisivo…oltre a questo, le responsabilità dategli hanno fatto anche peggio, secondo me: indubbiamente non maturo e ancora piuttosto acerbo. Licata prometteva molto bene ma, tra infortuni e discontinuità varie, non ha dimostrato il suo potenziale valore…speriamo si recuperi. In generale, comunque, Lamaro mi sembra l’evidenza che si voglia dimostrare ad ogni costo che esista una “scuola italiana” e far spiccare qualcuno formato qui, una evidente forzatura.

  6. Unforgiven79 21 Dicembre 2021, 10:03

    Oso aggiungere che, almeno a quanto traspare guardando le partite, Ioane è un bene per Treviso anche a livello di morale: dà sempre l’idea di divertirsi in campo, anche quando si perde, e di essere felice di essere in questa squadra. L’espressione in viso non è mai del tipo “Devo fare bene, così un club più forte verrà a cercarmi.”…
    Non so se dia questa sensazione anche ai compagni di squadra…

  7. ginomonza 21 Dicembre 2021, 10:08

    certo che se i migliori se ne vanno sempre non pensiamo che le nostre due possano fare miracoli.
    Tanto vale abbandonare URC e fare un top 12 più forte per la nazionale visto che a club non vinceremo niente.

    • mamo 21 Dicembre 2021, 10:19

      Ginooooooooo !!!!

    • cammy 21 Dicembre 2021, 10:41

      Penso che dopo 10 anni di urc/pro con questi budget nn puoi sperare di vincere qualcosa o di trattenere qualcuno.. purtroppo nel rugby nn esiste come nel calcio la vendita remunerata dei giocatori.. quindi vendere bene x reinvestire nn si può fare..

      • SilverShadow 21 Dicembre 2021, 11:19

        @cammy non è del tutto vero, Trevor Nyakane è appena passato dai Bulls al Racing 92 per la cifra record di 5 milioni di rand (circa 280k€). Il punto è che aveva un contratto pluriennale, per dire gli Harlequins avrebbero potuto pagare qualcosa per Allan al Benetton, se avessero fatto resistenza. Ioane invece è in scadenza, con una clausola +1 che però potrebbe essere in mano al giocatore e non alla società.
        Staremo a vedere, in ogni caso perdere l’unico giocatore inamovibile in Nazionale e al Benetton sarebbe un colpo mica da poco. Io stravedo per Gesi, ma Ioane è un grandissimo giocatore anche in difesa, dove il livornese deve ancora lavorare.

        • SilverShadow 21 Dicembre 2021, 11:23

          Effettivamente in Nazionale ci sarebbe un altro inamovibile, Garbisi. Ma quello il Benetton purtroppo lo ha già perso e ne sta soffrendo tremendamente.

          • cammy 21 Dicembre 2021, 11:47

            Quello che parli tu è l’eccezione.. che può succedere x un top player.. probabilmente se Treviso avesse chiesto dei soldi.. i quins avrebbero preso qualcun altro..

      • MIchele88 21 Dicembre 2021, 11:37

        Esatto, e chi non si adatta muore. E le nostre franchigie stanno morendo o svivacchiando (con le differenze del caso, benetton meglio sia chiaro), che ci piaccia o no, lo dicono i dati di pubblico, risultati ed aspettative.
        Un buon top 10, che diventi professionale (o perlomeno quello che sono ora zebre e benetton) con Benetton e Zebre oltre ad una sola super franchigia in URC stile Dogi è forse l’unica scelta razionale..che sia attuabile non lo so. Ma qui per fare un cambiamento i tempi sono geologici…

    • Winchester 21 Dicembre 2021, 21:23

      Nel rugby, per fare in modo che la tua societa’ possa godere di un budget di alto livello, bisogna riempire lo stadio con continuità.
      In Italia questo non succede, per cui non si può ambire a certi livelli di competizione in modo continuativo. Se va bene, si può diventare dei trampolini di lancio per i livelli superiori.
      Se la cosa non piace, basta andare allo stadio per cominciare ad invertire la tendenza.

  8. Parvus 21 Dicembre 2021, 11:08

    io se potessi non venderei nessuno, ma in questo caso, sono società che fanno utili, e quindi le leggi di mercato valgono su tutto. io se potessi costruirei e aggiungerei, ma forse anche i benetton hanno problemi di soldi e devono far cassa. se andasse via ioane, andrebbe via un vero pezzo da 90, e se anche vedo gesi come un più che promettente atleta, non lo vedo per ora alla pari con ioane.
    spero che treviso trovi una soluzione per non perdere questa fortissima ala.

    • gasport 21 Dicembre 2021, 11:15

      Come diceva cammy sopra, non c’è un incasso per la vendita…Alla scadenza del contratto semplicemente non si rinnova…Qualcuno decide la squadra di non trattenerlo, qualcun altro se ne va per cercare nuove esperienze…

      • mistral 21 Dicembre 2021, 11:32

        …esattamente, come in ogni altra attività imprenditoriale e professionistica/professionale, se non ivesti nell’ “ammordenamento e valorizzazione” non vai da nessuna parte (a meno di importanti iniezioni di denaro pubblico)… che Benetton non abbia ulteriori risorse da investire nel rugby può essere, così come anche si sia un po’ stufato di un settore non trainante e preferisca destinare risorse ad altri settori di impresa… nei campionati professionistici i club (francesi ed inglesi) si scontrano con l’esatto contrario, non poter aumentare le retribuzioni dei giocatori per i vari paletti del salary-cap… aggirano l’ostacolo (a volte) con parziali retribuzioni “nascoste” sotto forma di sponsorizzazioni ad-personam o benefit immateriali (?) quali alloggio-consulenza-incarico in altri rami della capo-gruppo, in italia questo credo sia quasi impossibile data la strutturazione para-pubblica delle franchigie…

        • Winchester 21 Dicembre 2021, 21:26

          Veramente si e’ provato più volte a rendere le franchigie private e non più o meno parastatalizzate, pero’ non e’ andata tanto bene… :/

  9. Parvus 21 Dicembre 2021, 11:30

    gasport mi pare ci sia comunque il diritto di formazione….
    poi posso anche sbagliare….

  10. johnny 21 Dicembre 2021, 14:31

    Sono contento per lui, ogni volta che lo incrocio per le strade di Treviso, mi viene un senso di colpa e di imbarazzo per tutte le partite in cui lo vedo abbandonato all’ala e ignorato; è troppo per noi….

  11. yes nine 21 Dicembre 2021, 14:36

    Nelle ambizioni di giocatori come Monty non c’è solo ambizione economica. Vogliono, in modo del tutto naturale, avere una risposta da dare a chi gli chiederà: eri così forte ma cosa hai vinto d’importante? Evitiamo, se pur importante, di scrivere una finale contro i Bulls

  12. onit52 21 Dicembre 2021, 14:52

    Glasgow già definito un posto non bello , Cardiff siamo là , Coventry bho…….battute a parte penso che a decidere saranno tre cose ( non strettamente in ordine) : contratto ( inteso come ” contante ” che si porterà nell’ altro emisfero ) , come si è trovata la famiglia qui a TV , e quanto stufo è lui di quasi vincere.

    • Flaviuz 21 Dicembre 2021, 16:03

      Sicuro di Johnny? Magari intendevi Yes nine…

      • Flaviuz 21 Dicembre 2021, 16:04

        Scusa, era rivolto a Bangkok

        • bangkok 21 Dicembre 2021, 16:09

          No, l’ultima parte è proprio per lui che afferma che “… è troppo per noi”

          • bangkok 21 Dicembre 2021, 16:10

            Il resto era chiaramente tutto x @yes nine

      • madmax 21 Dicembre 2021, 16:57

        Peccato… lui è Coetzee in campo insieme farebbero un concentrato di talento al quale siamo poco abituati

  13. bangkok 21 Dicembre 2021, 14:58

    Perché dovrebbe evitare di citare la Finale di Rainbow Cup??
    Perché l’ha vinta con Treviso?
    Ma cosa credi? Se l’avessero vinta quelli del Munster la nasconderebbero nello sgabuzzino??
    Dovresti TU evitare di annoverati tra chi segue il Rugby.
    Ed un’altra cosa….ricordiamoci sempre che Monty Ioane prima di arrivare a Treviso,alla corte di quella squadraccia di morti di fame “no buoni per il Rugby”, non è che avesse avuto una carriera piena di trofei e di riconoscimenti.
    Treviso deve molto a lui ma lui deve altrettanto a Treviso (questo ultimo pensiero era anche per gente come @johnny che scrive poco sopra).

  14. mikefava 21 Dicembre 2021, 16:43

    Be’ che dire…penso gli vogliamo tutti molto bene. E’ un giocatore che ti porta a voler andare a vedere le partite…e non è poco. Io sono un sostenitore della Benetton, vorrei il meglio per noi, però riconosco anche i limiti della squadra e del nostro rugby: non posso non pensare che uno come Monty Ioane non sia sprecato a Treviso. Purtroppo, dico. Già è molto che giochi per l’Italia, in realtà. Certo che se se ne deve andare per giocare con un’altra squadra dell’URC, allora no…non ha senso.

    • mikefava 21 Dicembre 2021, 17:00

      Non posso non pensare che sia sprecato…intendevo

  15. yes nine 21 Dicembre 2021, 17:29

    Ehi Bangkok non ci vai con il dorso del cucchiaio!! A me Treviso, Zebre, Racing o Cardiff non interessa proprio perché sono in rugbista e non un tifoso da curva ai quali è inutile spiegare le cose …sarebbe tempo perso. Ti auguro buon Natale e felicissime festività.

    • bangkok 21 Dicembre 2021, 18:04

      Capisco.
      Allora è per quello che non spieghi il perché, SECONDO un VERO tifoso del Rugby, non si dovrebbe menzionare la vittoria di un trofeo Internazionale avvenuta nientepopodimeno che contro una formazione SA.
      BRAVO, continua pure così.

  16. mikefava 21 Dicembre 2021, 18:20

    Comunque è bello apprendere come anche Monty Ioane alla fine sia tutto sommato scarso…un giocatorino, niente più, un’aletta come ce ne sono tante. Leggere i commenti a volte è proprio agghiacciante. A me piacerebbe sapere chi ritenete grandi giocatori, perché a me pare che ciò che abbiamo in Italia (italiano e non) venga sminuito a prescindere. Il complesso di inferiorità che hanno i giocatori, si vede anche nei seguaci…magari io non sarò coi piedi per terra (come mi ha detto qualcuno), ma almeno non vedo solo brocchi ovunque.

    • bangkok 21 Dicembre 2021, 19:34

      Be’ dai, non esagerare.. c’è solo un commento dove viene definito un “buon giocatore, nulla di più”.
      Mi pare che tutti gli altri riconoscano le doti di Monty

      • mikefava 21 Dicembre 2021, 22:43

        @bangkok, sì, per la maggior parte sì…ma chi non lo fa mi sembra solo poco obiettivo. Vedi, io solitamente confronto sempre i giocatori con i pari ruolo delle squadre del Sei Nazioni, quelli che conosco meglio e ho più sott’occhio. Lui è sul quel livello, per quanto ci siano indubbiamente interpreti superiori. In tempi recenti, gli unici nostra nazionali che abbia sentito elogiare anche all’estero sono proprio Monty Ioane e Jake Polledri.

    • aries 21 Dicembre 2021, 19:38

      Ti appoggio in pieno! Se partisse mi girerebbero parecchio, però la curiosità di vederlo nel campionato inglese (le altre due opzioni non le prendo manco in considerazione) sarebbe tanta! Secondo me spaccherebbe! Grande Monty, ha più inchiostro addosso di una tipografia! Fantastico…

      • mikefava 21 Dicembre 2021, 22:57

        aries, ai Wasps ci starebbe…ma c’è chi parla di “scambio” con Minozzi… perché considerano che sia già finito…dove finiremo con questa mentalità.

  17. Nik73 21 Dicembre 2021, 19:38

    A costo di scrivere ovvieta’ assolute dico che se decide di cambiare squadra sara’ una gran perdita per la Benetton Treviso, ma sta a lui decidere cosa fare con la sua carriera e la sua vita, non solo rugbistica.
    Naturalmente non sappiamo nulla delle altre proposte ma se per ipotesi un’altra squadra propone di pagarlo il doppio o il triplo… un professionista che cosa puo’ rispondere?
    Personalmente gli auguro ogni fortuna e soddisfazione qualunque decisione prenda.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina