Italia U20: 26 convocati per il test con l’Irlanda

Raduno a Parma da mercoledì 15, incontro internazionale sabato 18 a Dublino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 7 Dicembre 2021, 15:15

    Forse Marin e Menoncello li faranno giocare contro la Romania, ma prima di privarmene al 6nazioni U20 ci penserei non 2 non 3 ma 4 e più volte!

    • Bimbubam 7 Dicembre 2021, 15:56

      Marin lo capisco, serve troppo al Benetton (soprattutto con Albornoz fuori), però mi aspetto di vederlo per il 6 nazioni (in fin dei conti l’under 20 gioca negli stessi weekend della maggiore, con i club fermi). Menoncello già me lo aspettavo di più, si vede che vogliono dargli continuità a Treviso.

      • kinky 7 Dicembre 2021, 16:28

        Menoncello “rischia” seriamente di esordire al 6nazioni con la maggiore…..è che un po’ mi dispiace, non hai idea quanto mi piacerebbe vedere un U20 vincente (questo non vuol dire vincere per forza il 6nazioni) e sono due anni che alla fin fine non la vediamo giocare malgrado una potenzialità enorme. Vi ricordo che l’anno scorso avevano già fatto un figurone ma rinunciando ad alcuni elementi perchè già con la maggiore e per dare minuti di esperienza ai 2002 in vista di quest’anno! Se però quest’anno togliamo alcuni 2002 e diamo minutaggio ai 2003 per l’anno prossimo siamo sempre alla rincorsa…è un po’ il cane che si morde la coda. Da dire che effettivamente che non giocando il mondiale nemmeno quest’anno ci potrebbe stare ma almeno le prime due partite le giocherei con i migliori in assoluto e poi vedere come procedere con le altre tre!

    • yes nine 7 Dicembre 2021, 22:18

      Ma a 10 gg dal match contro la Romania, ma si conoscono almeno i 30 (?) convocati? È mai possibile che questa gestione azzurra, a partire dalla dirigenza FIR, sia avvolta dal silenzio?

  2. lear 7 Dicembre 2021, 16:09

    Io non capisco, le nostre Nazionali hanno bisogno di incominciare a vincere qualche partita per innalzare quella mentalità vincente che hanno bisogno tutte le squadre del mondo, ora la nostra U20 può incominciare a dare filo da torcere a chiunque inserendo i 2002 che giocano nelle franchigie: Marin, Menoncello e qualcun altro, e noi invece li buttiamo nelle squadre maggiori che quasi sicuramente perderanno. Ma questi ragazzi quando incominceranno ad innalzare la propria autostima da giocatori ???

    • lear 7 Dicembre 2021, 16:12

      ……inoltre si può preparare la squadra per il 6N 20 e chissà che non si possa vincerlo ???

  3. balìn 7 Dicembre 2021, 16:51

    D’accordissimo, poi magari i francesi e gli inglesi restano di un altro pianeta, ma rinunciare a questi 2 proprio non lo capisco. Speriamo tutti che a febbraio tra i seniores ci siano altri 3 numero 10 e centri a sufficienza . Mah

    • balìn 7 Dicembre 2021, 16:54

      Magari per il 18 è Benetton che li blocca, viste le assenze di altri 10? (Caputo c’è ancora?)

      • LiukMarc 7 Dicembre 2021, 16:58

        E’ mai arrivato? Io non l’ho mai letto/visto da qualche parte

        • SilverShadow 7 Dicembre 2021, 17:43

          Caputo è arrivato quest’estate e si allena regolarmente con il Benetton. Fonte: social.

      • lear 7 Dicembre 2021, 17:10

        …..in ogni caso il Benetton può schierare a 10 o Smith o Padovani nella peggiore delle ipotesi, e dare la possibilità a Marin di fare un pieno di autostima e vedere cosa sarà capace di fare con i suoi pari età

        • alex74 7 Dicembre 2021, 18:27

          Scusami, ma forse per un giovane è più importante, nel caso, giocare una partita di coppa che potrebbe già essere da dentro o fuori o un’amichevole non ufficiale con una selezione u20 (attenzione, non la nazionale vera e propria , se no cadiamo nello stesso equivoco della selezione U18 incontrata qualche mese fa).Posso capire, semmai il 6 nazioni di categoria, ma questi test credono servano ad altro.

          • lear2 7 Dicembre 2021, 19:10

            @alex questo test potrebbe servire a provare qualche formazione per il 6N 20 visto che fino ad allora non giocheranno. Poi voglio ricordarti che Marin e Menoncello hanno solo 19 anni e penso che sia più salutare giocare con o i loro coetanei per tirare un po’ il fiato. In fondo non sono ancora maturi per subite certe “pressioni” fisiche, quindi non esageriamo.

          • alex74 7 Dicembre 2021, 19:33

            Ti ringrazio della risposta, però da sempre diciamo che questi ragazzi non hanno minutaggio importante, a differenza dei loro coetanei di altre nazioni, e per una volta che due di loro vengono inseriti in modo graduale ma costante (non è che siano stati spremuti finora) in URC, li facciamo perdere il ritmo essenzialmente per poco più di un allenamento congiunto? Io penso che possa essere utili per i ragazzi che magari giocano nelle categorie inferiori (o al limite Alessandro Garbisi che non ha avuto un gran minutaggio) ma per loro onestamente mi sembrava fuori luogo. Poi, per carità, sicuramente ne capisco poco, ma mi sembrano opportune e sensate .le scelte fatte da Brunello

        • lear2 7 Dicembre 2021, 19:42

          ………. perché se è un talento sicuramente dovrà fare la differenza

      • kinky 7 Dicembre 2021, 17:10

        Ma il 18 Dicembre le franchigie non sono ferme e gioca la emergenti contro la Romania?

        • kinky 7 Dicembre 2021, 17:11

          Ecco, ho appena controllato: il Benetton gioca contro il Gloucester quel weekend quindi sicuramente è questo il motivo!

      • yes nine 8 Dicembre 2021, 08:42

        Anche Franco Smith jr. è sparito dal radar!?!
        Cosa ne è stato? Perché non possono (compreso Caputo) pascolare alla Ghirada così …

  4. Parvus 8 Dicembre 2021, 11:37

    quello che a me preoccupa è l’articolo del nero.
    sapere che ascione uscito dalla porta principale per totale e conclamata inettidudine, possa ritornare in auge come “scovatore di possibili giocatori di parentela italiana di formazione estera”, mi mette mooolto in apprensione!!!!
    spero che il già ben avviato acquisto in massa fatto dai club nostrani di argentini, non produca altri danni ai nostri giovanotti dell’under 18-20. avere ancora una volta una folta schiera di buoni mercenari in nazionale, forse ci farà limare i nostri negativi punteggi, ma cosa succederà alla nostra formazione????!!!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva