URC: Benetton a caccia della quadratura esterna

In vista del debutto in coppa, proprio fuori casa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. cammy 4 Dicembre 2021, 11:53

    4 punti nelle ultime 2 partite non sono male.. il problema è che gli avversari hanno fatto pena in entrambe ed hai segnato solo 3 mete.. subendone 6..

  2. aries 4 Dicembre 2021, 12:09

    A me pare che capiti un po’ troppo spesso che gli arbitri favoriscano sempre gli altri, poi è vero, se gli asfalti gli altri, non c’è arbitraggio vergognoso che tenga, però chi è che asfalta Edimburgo in casa? Solo gli irlandesi forse. Non ho capito poi cosa avessero da mugugnare i tifosi scozzesi visto l’arbitraggio… Bah! Alla prossima invece, metterei Garbisi dall’inizio a vedere cosa combina, a me sembra piuttosto valido il ragazzo

  3. balìn 4 Dicembre 2021, 12:16

    Scrivete: Bortolami hard coach “sin qui” ? Spero errore 😉
    Comunque Gloucester non è il miglior posto per invertire la tendenza…. anche se proprio lì Bortolami ha già lasciato il segno

    • Winchester 5 Dicembre 2021, 14:01

      Una vittoria a Gloucester avrebbe un sapore speciale per Bortolami.

  4. lear 4 Dicembre 2021, 13:24

    Io penso che al di là delle innumerevoli stronzate sui fondamentali, forse sia il caso di far riposare Duvenage che era inguardabile da serie C, ridimensionare un pò Lamaro (idem Pettinelli) perchè o è stanco o se montato la testa in quanto ieri sera ha giocato non da par suo, e la stessa cosa per Brex che si è fatto scappare sul posto per tre volte dalle mani l’ala scozzese.

    • gatsu78 4 Dicembre 2021, 16:24

      Concordo con te su Lamaro, meno grillante e decisivo di una volta. Dissento completamente su Pettinelli fino all’errore (terribile lo ammetto) è stato spaziale sia palla in mano che in difesa sta acquisendo una maturità e una continuità impressionante

  5. Flaviuz 4 Dicembre 2021, 13:47

    Beh una costante su cui essere soddisfatti è quella riguardante le mete subite e i falli commessi a partita. C’è tutto un lavoro dietro per ottenere certi risultati….

    • aries 4 Dicembre 2021, 13:54

      Concordo, lavoro oscuro e spesso sottostimato… Per fortuna ci sono persone come noi che sanno (tra un santo e il successivo) apprezzarne il valore!

  6. Flaviuz 4 Dicembre 2021, 17:50

    E i santi si lusingano nel sentirsi nominare 😂

    • aries 4 Dicembre 2021, 22:26

      Mio figlio è schifato ultimamente durante le partite! Ho tenuto botta per anni perché per comodità andava alle elementari da delle suore e io paraculo facevo pure finta di essere battezzato 😂, ora che è finito in una secondaria X di caproni toscani dop, ho sdoganato proprio tutto… i santi del calendario sono quelli che se la passano meglio tra l’altro!

      • Flaviuz 5 Dicembre 2021, 10:43

        Ah…quel fine legame che accomuna noi veneti con voi toscani! 😂

  7. Gareth 4 Dicembre 2021, 23:10

    Qualcuno ha mai pensato che non sia una grande scelta aver messo capitano Lamaro sia a Treviso che in nazionale? È un grande combattente ma questi carichi possono influire sul rendimento.

  8. tifoso ignorante 4 Dicembre 2021, 23:50

    Spero che dopo un giorno i soliti (perché sono sempre gli stessi) spruzzatori di m. abbiano esaurito le cartucce e di torni a giudizi più sereni.
    Non capisco quanto questa smania di criticare dipenda da aspettative fuori dal mondo e quanto dal piacere sadico di criticare quando perde (e anche quando vince…) una squadra che ti sta antipatica (e che magari non è la tua….).
    Consiglio di girare qualche blog e qualche pagina fb anglosassone per accorgersi che Treviso trova più estimatori oltremanica che tra i suoi stessi tifosi (?).
    Ho letto critiche accesissime alle conduzione delle touche in una partita dove ne abbiamo vinte 13 su 13 + più due rubate contro quei 4 sfigati di Gilchrist e Hodgson.
    Ho letto di mischia in grande sofferenza anche se ne abbiamo vinto 6 su 7, ovviamente meglio del 5 su 8 di quegli altri sfigati di Atalifo e i due piloni sudafricani, che tanto li sono no buoni per rugby..
    Ho letto di una prestazione pessima, come non potevamo certo aspettarci vista la nostra netta superiorità, dato che loro avevano solo 8-10 nazionali scozzesi in campo, un argentino (ma quello ce l’abbiamo noi, e una mezza sega figiana di nome Mata, mentre noi avevamo in campo la creme della possente nazionale italiana, anzi della under 19 italiana, che notoriamente randella tutti a destra e manca.
    Il tutto condito dal fatto che immancabilmente i nostri avversari si esibiscono sistematicamente nelle peggiori performance stagionali contro di noi. Forse perché i piloni mangiano aglio e i tre quarti fagioli?
    Che poi Edimburgo, è vero che è imbattuta nel suo nuovo campo sintetico, ma in fondo fino ad oggi aveva vinto a malapena con quegli scarsoni di Scarlets, Bulls, Dragons (in effetti si poteva capire la loro forza avendo battuto anche le Zebre…).
    Con questo non voglio certo dire che va tutto bene, anzi, in passato qualcuno mi ha anche criticato perché avevo peccato di łesa maestà nei confronti della squadra biancoverde, non associandomi ai benévołi giudizi espressi dopo un paio di partite della stagione scorsa (quella delle zero vittorie).
    Molte cose sono da sistemare, ma molte stanno già cambiando, e ricordiamoci sempre che i giocatori hanno qualcuno che li cazzia per bene (e magari li cambia…) quando fanno stupidaggini. Non hanno bisogno di analisti da poltrona, vecchie glorie (di fa per dire) con la puzza al naso o pseudo-tifosi rubati al calcio capaci di tripli salti mortali nelle loro valutazioni in pochi minuti s seconds di come gira la partita…..

  9. RFC 5 Dicembre 2021, 08:16

    Sono d’accordo con te che ci sono tanti progressi rispetto all’anno scorso e tanta gente che scrive accecato dal tifo che fa vedere tutto o superbello o superbrutto.
    Durante la partita ho scritto di quanto mi stesse piacendo la difesa. Onestamente non ricordo una qualità dei placcaggi e di posizionamento come quella di quest’anno. Ogni tanto ci sono degli errori, ma questi li fanno pure gli Abs, figuriamoci i nostri che non sono dei fenomeni. Sono dei buoni giocatori, niente di più.
    A me la partita di venerdì ha annoiato in modo incredibile, ma io credo che il 90% della causa sia da attribuire a quell’incapace dell’arbitro che è stato di gran lunga il peggiore in campo. Non credo che i nostri avrebbero vinto con un arbitraggio diverso, perché Edimburgo è una squadra molto solida, soprattutto in difesa, ma se la sarebbero potuta giocare fino alla fine.
    I passi in avanti sono, a mio avviso, evidenti e ho grande fiducia nello staff che trovo il migliore che ci sia mai stato a Treviso (valutato come team).
    Ci vorrà tempo, fortuna e tanto lavoro, ma se il rugby italiano fosse tutto allo stesso livello di quello del Benetton, saremmo sicuramente tutti meno frustrati.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff