URC: Edimburgo-Benetton 24-10. Gli scozzesi domano i veneti

Nulla da fare per i biancoverdi, in una partita sporca dove i padroni di casa si sono presi il massimo della posta in palio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 3 Dicembre 2021, 22:34

    Benetton non bene, Edinburgh vergogna

    • Dusty 4 Dicembre 2021, 08:51

      Scusa,perché vergogna?

    • Dusty 4 Dicembre 2021, 09:06

      Qui ad essere sotto accusa è tutto lo staff tecnico. Masi ad esempio era tanto osannato ai Wasps e adesso cosa sta facendo? Non sono capaci di difendere e nemmeno di attaccare. Non si vede uno straccio di strategia e un piano di gioco efficace. Dico solo che se le Zebre avessero i soldi per fare uno staff completo di tecnici come li ha Treviso vedremmo qualcosa di meglio. Ah dimenticavo, la colpa è dell’arbitro ovviamente.

  2. demon1981 3 Dicembre 2021, 22:35

    Vorrei e potrei fare anche una disamina della partita ma con questo tipo di arbitraggio mi risulta complicato.

  3. TommyHowlett 3 Dicembre 2021, 22:36

    E anche stavolta l’esame di maturità per Treviso sarà superato la prossima volta. La classica partita da eterna incompiuta, che si scioglie nei momenti decisivi. Meritata vittoria da parte di una squadra oggettivamente superiore.

  4. mic.vit 3 Dicembre 2021, 22:37

    la fiera del motosega questa volta l’abbiamo organizzata noi…

  5. RFC 3 Dicembre 2021, 22:39

    C’è solo una cosa positiva: che questa agonia sia finita.
    Una cosa inguardabile. Due squadre tristi e un bel team di incompetenti in giallo.
    Partita che non aveva niente di più di una partita di un qualsiasi Paese Casale…..
    Che pena.
    E la cosa peggiore che quelli con la maglia dell’Ovomaltina hanno pure fatto 5 punti!

    • massimiliano 3 Dicembre 2021, 22:40

      D’accordissimo!

    • Bariddu 3 Dicembre 2021, 22:44

      si i 5 punti fanno ancora piu male…

      • ginomonza 4 Dicembre 2021, 11:35

        Edimburgo i 5 punti li prende spesso.
        Quello che fa male è che TV li vede col binocolo.
        Però è sempre colpa dell’arbitro.

  6. western-province 3 Dicembre 2021, 22:39

    Benetton lotta ma un’enormitá di falli non fanno mai decollare la partita. Edimburgo comunque un gradino sopra.
    L’arbitro spero di non vederlo arbitrare mai più ma è una speranza vana.
    Dal giallo parecchio dubbio a Duvenage che era girato al contrario e non è riuscito a parare la palla, al mancato TMO su un fallo da rosso del 5 scozzese, alla spocchia di non voler controllare il TMO sulla quasi meta di L’amaro, la meta imbarazzante del 10 scozzese per citare solo alcune delle decisioni perlomeno dubbie che hanno ulteriormente fatto pendere la bilancia verso Edimburgo.

    • kinky 3 Dicembre 2021, 22:44

      lascai stare va….ok arbitro negativo ma noi lo siamo stati di più!

    • massimiliano 3 Dicembre 2021, 22:46

      Dopo quello che scrivi, dove vedi la superiorità scozzese? Personalmente ho visto due squadre piene di limiti, non so come gli scoti siano imbattuti, e non so come Schoeman possa non essere stato penalizzato ad ogni mischia. Ad ogni mischia storto, a tirare giù l’avversario, e non gli hanno fischiato nulla!!! Nemer già bravo a stare in piedi!

  7. matt82 3 Dicembre 2021, 22:44

    Quando ti trovi arbitri così soprattutto fuori casa ti cadono le balle e ti passa la voglia di lottare , comunque alla fine hanno giocato un po’ meglio loro , deludenti al massimo padovani e cannone che non sono presentabili in nazionale , molto bene invece menoncello e zuliani che potrebbero essere le sorprese di febbraio comunque manca sempre un centesimo x fare un euro

    • kinky 3 Dicembre 2021, 22:59

      Zuliani sarebbe già stato chiamato a Novembre se non era rotto!

      • kinky 3 Dicembre 2021, 23:00

        Mentre per Menoncello spero che sia utilizzato in U20….anche se effettivamente forse già ci può stare in maggiore!

  8. onit52 3 Dicembre 2021, 22:57

    Ne mancano più di uno centesimi…..per fare un euro.
    Non è possibile commettere tutti questi falli.
    Ogni anno è la stessa cosa .
    Ma i quattro ,cinque che allenano si rendono conto di questo, seconda cosa : domanda retorica quando faremo una metà con i tre quarti in azione manovrata, terza: basta dire ( rivolto a noi) che Smith è il dingo del 2021….forse lo ricorda ma lontanamente!
    Per me sconfitta meritata dei 23+staff al completo.
    Certo sull’ arbitro qualcosa ci sarebbe da dire ,ma dopo la valanga di falli e le ns abituali, pluriannuali incapacità ……

    • massimiliano 3 Dicembre 2021, 23:04

      Suo limiti della squadra, e del lavoro dello staff finora, sicuramente si può parlare. Ma non stasera. La valanga di falli vai a chiedere all’allampanato in giallo come li giustifica, e non solo!!! Quella meta…mamma mia!!!

  9. aries 3 Dicembre 2021, 23:02

    Come si fa a giocare in una situazione così, quando vedi chiaramente che giochi fuori casa e contro l’arbitro? Loro un pochino meglio, ma a parti invertite, probabilmente sarebbero stati molto peggio… Questo tizio è il nuovo Linton, arbitro sparito dai radar ma che per essere valutato come inetto totale (e c’è voluto del tempo a quei geni per capirlo), è sempre stato appioppato alle italiane! Bravi Menoncello e Zuliani e ben tornato Gallo, Menoncello primo centro mica male! Ben vengano le sud africane, forse vedremo degli arbitraggi equilibrati almeno contro di loro, con i Celti la vedo dura… Ps ma usano ancora i parrucchieri da quelle parti o con la brexit sono scappati tutti? E lo chiede uno che si dà una passata di macchinetta l’anno, ad aprile…

    • Bariddu 3 Dicembre 2021, 23:21

      Menoncello ce lo vedo bene primo centro, se crescendo poi mette su un altro po di fisico ancora meglio che 90kg sono un po pochi al 12.

      • aries 3 Dicembre 2021, 23:27

        Però sono 90 kg di quelli buoni eh… è un bell’atleta cacchio!

        • Bariddu 3 Dicembre 2021, 23:38

          altroche se è un bell’atleta, ottimo anche. Sarà interessante seguire la sua crescita dopotutto ha solo 19 anni.
          Spero di vederlo in un 12 piu fisico che tattico, tipo Canna che al 12 gioca un po da seconda apertura.
          Ecco non dico alla Bastareaud che è un caso a se, ma su quella linea li.

  10. Ventu 3 Dicembre 2021, 23:14

    L’arbitraggio a volte dubbioso (anche se la meta di kinghorn c’era tutta la vita e quella di Lamaro chiaramente no) ma treviso non ha mai dato l’impressione di poter raggiungere gli scozzesi.

    • massimiliano 3 Dicembre 2021, 23:19

      Nessuna delle due mete c’era! L’amaro la perde in avanti poco prima, lo scoto non la schiaccia ma la tocca lateralmente, quindi in avanti. Ma questo è veramente il minimo. Poi, se vogliamo parlare dei limiti di Treviso stasera, c’è da scrivere una Treccani. Ad esempio Wegner ha fatto vedere a tanti che la denigravano come gioca un seconda linea. Ha sporcato quante maul?? Almeno tre?

      • Ventu 4 Dicembre 2021, 11:46

        Cannone, che è stato tirato fuori nel primo tempo non ne ha azzeccata una (non solo di maul). Non erano in serata. Per la meta di Kinghorn bastava dare una minima pressione con la mano verso il basso. Non serve il controllo della palla (da regolamento).

    • aries 3 Dicembre 2021, 23:19

      La meta degli scozzesi era buona, ne abbiamo viste assegnate di molto peggiori, Lamaro non era meta… È tutto il resto il problema secondo me, tanti piccoli e meno piccoli episodi che alla fine indirizzano la partita in un certo modo.

      • massimiliano 3 Dicembre 2021, 23:28

        Come può essere buona? Non schiaccia!non controlla! La palla va in avanti!
        Poi se vogliamo parlare e delle scelte tattiche, di certi giocatori che deludono, non Marin stasera tre palloni toccati nel casino più totale e serenità nel farlo, parliamone, però…!

        • aries 3 Dicembre 2021, 23:31

          Non ho guardato più di tanto il replay, mi sembrava buona a prima vista, mi sono diretto verso il frigo… A me è sembrato più scandaloso tutto il resto e di episodi credo se ne siano visti parecchi

        • Fabio1982 3 Dicembre 2021, 23:47

          La meta è buona, credo sia cambiata la regola. Già nei test match autunnali hanno dato mete così e se non ricordo male ho sentito sia arbitri che telecronisti spiegare che basta che non si perda il contatto, non serve più l’evidenza della pressione sulla palla. Sarebbe utile sentire la redazione su questo

          • RFC 4 Dicembre 2021, 08:51

            La regola NON è cambiata.

          • Bimbubam 4 Dicembre 2021, 09:20

            @RFC l’interpretazione sì. Nei test match autunnali ne hanno date un paio uguali, se c’è un fotogramma in cui la mano tocca la palla e la palla il terreno prima che ci sia un avanti la danno

        • Ventu 4 Dicembre 2021, 11:48

          Va avanti perché la prende un po’ di sbieco, ma la palla è schiacciata. Come detto prima, non serve il controllo, basta che ci sia pressione verso il basso con la mano

  11. rugbymalato 3 Dicembre 2021, 23:26

    Mi dissocio completamente dai commenti sull’ arbitro. Chissene frega di come abbia arbitrato. Non abbiamo preso una palla al volo, prendiamo mete su passaggi no look nei nostri 22 (il buon vecchio Pettinelli si è cacato sotto della stecca che gli stava arrivando dal lato cieco), non siamo avanzanti e per questo ci sfilacciamo nei 40 metri avversari. Cambio di Duvenage che doveva essere fatto almeno 10 min prima. Touche nostre vinte sempre in affanno e quindi maul sempre impostate male. Cannone hanno fatto bene a cacciarlo fuori, deve darsi una calmata. Ultimo commento sulla telecronaca: se mi aspetto che un incompetente come il cronista possa continuare ad attaccare l’ arbitro in puro stile calcistico, mi domando: uno come Bergamasco con il suo vissuto di rugby come possa pensare che fossero le scelte arbitrali ad aver condizionato il risultato?Assurdo!!!!

    • massimiliano 3 Dicembre 2021, 23:33

      Se hai un vissuto paragonabile a Bergamasco capisco il tuo commentoa non lo condivido. Altrimenti…
      Su Cannone hai ragione, in calo, frustrato, bene sostituirlo, pe preservare un ragazzo da recuperare. Poi, da sempre sostengo che quello forte di quella U20 fosse Canali, ma è solo una mia opinione

    • aries 3 Dicembre 2021, 23:39

      Non penso si possa considerare un arbitraggio sufficiente, per me ha fatto parecchio schifo e ha condizionato la partita, non solo nel risultato. Invece sono convinto che Garbisi potesse entrare prima, ha un bel ritmo, promette bene sto ragazzo, spero che entri prima la prossima volta

    • MIchele88 4 Dicembre 2021, 02:50

      Concordo , l’arbitro ha diretto male ma chissene..gli errori li abbiamo fatti tutti noi TUTTI . Esame fallito ..i giocatori sono lì ma é mancata la consistenza ! Quel tantino di effort in più che ti fa fare meta, negarne una , prendere il fallo a favore , non fare l’errore ammazza gambe …Ancora , si fanno 3 cose bene poi errore .. buonissima partita di zuliani Wegner e menoncello . Io ancora mi chiedo come fai ad avere un giocatore come Ioane e fargli arrivare 1 palla interessante in 80 minuti… padovani, cannone in grossa difficoltà fisica e mentale

      • Maggicopinti 4 Dicembre 2021, 13:22

        Deve fare un allenamento specifico sulle palle alte, non è possibile che un estremo alto un metro e 91 hanno le becchi 1 o faccia sempre avanti. Ha imparato May con l’Inghilterra -era una pippa sulle palle alte ora è bravo- imparerà anche lui

    • Maggicopinti 4 Dicembre 2021, 13:33

      Bergamasco riusciva a trattenere a stento l’indignazione quando vedeva alcune entrate laterali da giallo nemmeno fischiate. Detto questo, ha un problema nel commento: cerca sempre di usare parole difficili ma non è capace e allora ci mette troppo a dire quello che vuole dire, per concludere il proprio discorso quando l’azione è già ricominciata da un po’

  12. Michele14 3 Dicembre 2021, 23:38

    Solita storia……
    Psicologicamente dei perdenti..
    Attacchi caotici, frenetici e inconsistenti..
    Avversari che 4 volte su 5 quando arrivano nei 22 fanno meta…perche hanno anche la consapevolezza mentale di essere più forti oltre che le capacità tecniche.
    Frustrazioni su frustrazioni per TUTTO il RUGBY italiano

  13. Fabio1982 3 Dicembre 2021, 23:52

    Loro hanno fatto metà praticamente ogni volta che sono entrati nei 22. Noi forse 2 volte su 6. La differenza sta tutta qui.
    Per una volta non ho visto un arbitraggio di parte, forse il giallo su Duvenage era al limite e molto contestabile la sua lettura in un paio di breakdown (mi pare che ha fischiato un not rolling away a Brex in meno di un decimo di secondo, persino i telecronisti UK lo hanno fatto notare)

    • RFC 4 Dicembre 2021, 09:00

      Se vuoi ti faccio una lista lunga così di situazioni che ieri sono state arbitrate in un modo per l’Ovomaltina e in un altro per noi….
      Era una partita equilibrata che, con ogni probabilità l’Ovomaltina avrebbe vinto 7 volte su 10, ma con un arbitraggio così la vince 200 volte su 10.
      Non c’era nessuna possibilità.
      Ho letto un commento sul pilone sx sudafricano che ne ha fatte di cotte e di crude senza prendere non dico un calcio, ma neanche un minimo richiamo. Meno male che non sono stato io il solo ad accorgemene!!!!!
      Saltavo sul divano ad ogni mischia
      Mi chiedo che cosa passi nella testa di questi omuncoli in giallo. Vergognosi.
      Arbitraggio degno del RossodiM… di un po’ di anni fa.

      • Maggicopinti 4 Dicembre 2021, 13:31

        Scandaloso sulle maul: a quelle italiane urlava ‘one stop’ dopo mezzo secondo, quelle scozzesi rimanevano piantate 5 secondi e niente stop chiamato.

      • mikefava 4 Dicembre 2021, 14:17

        RFC, ti sembrerà incredibile ma sono completamente d’accordo con te. Il pilone sinistro di cui parli è Pierre Schoeman, a vederlo un 130 kg non glieli toglie nessuno…ma ciò che gli ho visto fare è trattenere avversari senza palla e fuori dal gioco e varie scorrettezze. Ad ogni modo ogni scozzese si è impegnato ad essere il più arrogante e provocatorio possibile.

  14. mikefava 4 Dicembre 2021, 02:28

    Sono riuscito a vedere solo un pezzettino, entrando e uscendo dal sito di Infinity…erano già sul 10-3 e pensavo “la classica meta trasformata + calcio di punizione” e invece vado poi a vedere le statistiche di fine primo tempo e colca che era così: 2 mete non trasformate! Vedendo come stava andando la partita in campo, era molto prevedibile il risultato… però, lasciatemi dire una cosa: l’unica superiorità netta che ho visto da parte di Edimburgo è stata la mischia. Per il resto, un arbitraggio nettamente a favore degli scozzesi, ma certo è che Treviso è mancata, tutto ciò che di buono era stato fatto sin qui non si è visto oggi. In più, scozzesi davvero insopportabili in quanto ad atteggiamento: provocatori, scorretti e rissosi e, oltre a questo, una arroganza di base veramente brutta da vedere.

  15. mikefava 4 Dicembre 2021, 02:33

    Ah, poi: lo chiameremo Blair “man de poina” Kinghorn…ma come si può dare buono quell’obbrobrio? Non l’ha schiacciata manco per sbaglio, gli è scivolata via. Non che cambiasse il risultato finale, ma quella meta è una presa per i fondelli. È la riprova che quando uno vuol vedere una cosa, quella vede, anche se in tv è altro.

  16. Fabio1982 4 Dicembre 2021, 08:32

    Sono arroganti perché tutti li esaltano da anni.
    Inoltre, come ho già scritto qualche volta, andando spesso allo stadio qui a Edimburgo ho notato che contro le squadre italiane si trasformano in peggio soprattutto i tifosi, specie se devono sudare per vincerla.

    • tifoso ignorante 4 Dicembre 2021, 08:58

      Diciamo pure che c’è una rivalità sportiva tra Scozia e Italia, retaggio di anni in cui ci giocavamo con loro il cucchiaio di legno…

      • Fabio1982 4 Dicembre 2021, 09:01

        Sì, diciamo che contro di noi si aspettano sempre passeggiate…
        E inoltre il pubblico scozzese è anche caratterizzato dal continuo mugugnare contro l’arbitro, qualcuno l’avrà notato anche ieri… Nello stadio nuovo credo si noti di più

        • tifoso ignorante 4 Dicembre 2021, 09:19

          Perché a Treviso no? 😁

          • Fabio1982 4 Dicembre 2021, 12:02

            No lo dico perché leggo spesso che solo noi Italiani che non siamo buoni per il rugby contestiamo l’arbitro….

    • mikefava 4 Dicembre 2021, 14:22

      Fabio…si è visto, si è visto. Ma noto questa cosa nei confronti dell’Italia e delle squadre italiane ma in generale mi pare che ultimamente si sentano importanti davvero oltre la decenza.

  17. Zamax 4 Dicembre 2021, 09:20

    Al di là di tutte le considerazioni su giocatori e arbitro, io rimango dell’opinione che nel Benetton c’è un problema di gioco. Lo si vede soprattutto in attacco, dove partiamo spesso da fermi e ci troviamo subito schiacciati sulla linea di difesa avversaria. Brutta e scorbutica partita, ma alle ali scozzesi qualche palla giocabile è pur arrivata, alle nostre praticamente nessuna. Alla base c’è un problema di organizzazione e di tempismo nei riposizionamenti. E qui c’entra poco la qualità dei giocatori.

    • onit52 4 Dicembre 2021, 09:50

      Le discrete, buone prospettive per un paio di giovani riscalda l’ ambiente , le vittorie poi ( indubbia goduria) ottenute per i capelli quest’ anno ( con certa dimostrazione di carattere ) fanno da foglia di fico sulla situazione complessiva, perché ( a mio modo di vedere) siamo peggio dell’ anno scorso.
      Miglioramenti nel gioco tendenti a zero ,ed involuzione chiarissima esempio in touche.
      Come si dice sopra ennesimo esame non superato.
      Lo staff prenda atto e si metta in discussione.

    • ginomonza 4 Dicembre 2021, 11:42

      mi permetto di dissentire.
      La qualità dei giocatori c’entra eccome e pure quella dei vari coach.

      • mikefava 4 Dicembre 2021, 16:25

        Gino, in campo loro avevano H. Watson, Ritchie, Gilchrist, Kinghorn, Boffelli…però non mi pare che abbiano fatto chissà che partita. Però se tu metti in condizione una squadra di essere in perenne vantaggio (non per proprio merito), ovvio che cambi parecchio. Per ciò che ho visto io, Edimburgo era superiore in mischia ieri…ma finisce lì. Hanno giocato davvero male, però dal risultato pare chissà che.

        • ginomonza 4 Dicembre 2021, 17:50

          Mike,
          la partita non sarà stata un granché ma loro le cose che devono fare, in attacco o in difesa, le sanno fare, e questa é qualità e non per niente sono secondi in classifica.
          Ed in hanno preso il Bonus Try in 5 partite su 7 giocate finora ( 70%) e pure il Bonus difensivo (con Benetton)

  18. bangkok 4 Dicembre 2021, 10:07

    Qui c’è gente che critica Treviso per la “grave indisciplina” e poi avanza perplessità sull’arbitro….
    Ma dove sta la difficoltà nel comprendere che l’enormità di falli a carico della Benetton dipende in gran parte proprio dall’omino in giallo???
    Ma come si fa a criticare una squadra che , pur in trasferta in un campo ostico come Edimburgo, battaglia fino all’80mo più contro una vergogna arbitrale che contro la squadra avversaria??!!
    Pensate sia facile prendere colpi tutta la partita rendendosi conto, dopo pochissimo tempo, che tutti i tuoi sforzi saranno vani perché un gallese, nemmeno degno di andare a lavorare in miniera, ti penalizzerà pesantemente??
    Io dico Bravi Ragazzi della Benetton!!

    • MIchele88 4 Dicembre 2021, 10:42

      Bangkok nessuno penso critichi i ragazzi per l’attegiamento. Ieri, tolto un Cannone da orticaria, i ragazzi hanno combatutto e tenuto testa ad avversari ben piu quotati, Chapeau. Ma la disciplina non si misura solo con i falli fischiati dall’omino in giallo (terribile ieri). L’indisciplina è fortemente collegata alla consistenza. è non commettere errori stupidi durante la partita (Pettinelli che fa un no look non so a chi), Lamaro che non controlla l’ovale a 5 metri dalla meta (certo viene placcato, ma sta a te battere il recupero, nessuno ti regala niente a questo livello), non difendere un lato di una mischia quando sei li li per riaprirla , Lucchesi che tutte le volte che c’è una maul in attacco muore con la palla in mano (qualche volta ha segnato ma devi imparare a leggere le situazioni), placaggi sbagliati in serie (fortuna che il posizionamento difensivo è
      generalmente buono) etc. Ed in una partita oggettivamente brutta come quella di ieri si è visto come manchino idee in attacco (come lo scorso anno) e tenuta in rimessa laterale (come lo scorso anno, infatti Bortolami è sempre li, molto meglio con Wegner che è molto scafato e si vede, ma non lo fa notare all’arbitro, bravo).

    • matita 4 Dicembre 2021, 10:48

      Partita amara, purtroppo i ragazzi non sono riusciti a fare la piccola impresa che erano chiamati a fare per cercare di costruire una striscia positiva.
      Il campo di Edimburgo, il momento positivo degli scozzesi ed un arbitraggio discutibile, non hanno intaccato il fitness della squadra, ma la precisione nei gesti e la lucidità nel mettere in campo il proprio piano di gioco, spesso assente dal campo.
      In quanto tifoso sono amareggiato e fortunatamente c’è un blog come questo dove poter sfogare un po’ di frustrazione. Spero che la società e lo staff tecnico facciano un pensiero, in campo la partita la vince tutta la società lavorando tutti i livelli in cui può essercene bisogno.

  19. brock 4 Dicembre 2021, 10:36

    La pessima qualità di un arbitraggio non si valuta dalle situazioni eclatanti o perlomeno non solo da quelle, ma dal sistematico uso dei “due pesi e due misure” sulle infinite situazioni border line che si generano in una partita e che, 90 volte su 100, decidono il risultato in partite equilibrate.
    Su questo non ho più parole per descrivere la nausea, e non so come facciano i giocatori a mantenere la calma e la lucidità di fronte a queste continue e deliberate prese per i fondelli in ogni occasione.
    Probabilmente c’è un’assuefazione tale alla sconfitta che rende indifferenti anche a questo e lo si accetta come dato di fatto ineluttabile.

  20. eurobatman 4 Dicembre 2021, 10:38

    I biancoverdi erano visibilmente frustati da un arbitraggio scandaloso e questo ha negato ogni possibilità di giocarsi la partita alla pari. Già è un miracolo che non l’abbiano buttata in rissa.
    Come dicevo inizialmente, questa era la partita delle seconde linee e Wegner ha dimostrato come si gioca in quel ruolo. Cannone va a sbattere, quello fa. Ruzza dopo tanti anni deve ancora imparare quando provare un offload e quando no: mi dispiace ma così in seconda linea non può giocare, forse meglio in terza a questo punto.

    • mikefava 4 Dicembre 2021, 15:16

      Io da un bel po’ dico che devo fare ragione a chi Ruzza lo voleva in terza, ancora tempo fa…non lo perderesti in rimessa (dove è sempre un ottimo elemento) ed è un buon ball carrier. Il problema è: chi togli in terza per mettere lui? Negri? Steyn? Halafihi? Lamaro? Non facile…a meno che non sposti Negri o Steyn in seconda, allora potrebbe uscire qualcosa di interessante…

      • eurobatman 4 Dicembre 2021, 15:31

        dipende, bisogna vedere come gioca come in terza se giocasse con costanza in quel ruolo e venisse allenato per queloloo

        • mikefava 4 Dicembre 2021, 17:16

          Mah, sì, andrebbe provato con un po’ di continuità ma bisognerebbe anche essere sicuri che renda meglio di altri in terza linea…non scontato

  21. Bariddu 4 Dicembre 2021, 11:32

    OT: oggi nel top 14 ci sono Garbisi alle 15 e Capitan Parisse torna in campo col suo Tolone da titolare alle 17.

  22. Fabio1982 4 Dicembre 2021, 16:02

    Ah, una cosa non sottolineata. Ancora una volta caporetto nel gioco aereo

  23. mikefava 4 Dicembre 2021, 17:25

    Io comunque leggo sempre che le rimesse laterali non funzionano…ieri, per carità, non ho visto tutta la partita, però le rimesse che ho visto io sono state positive per la maggior parte, con un paio di palle rubate. Cioè, fatico a capire cosa secondo voi non funzioni nelle rimesse, ma mi pare anche ovvio che l’avversario non se ne stia lì a guardare e vada a contendere… cioè, magari a volte sono pure bravi loro e non pessimi i nostri…no? Un altro discorso è quando poi, da touche portata giù, il maul costruito non avanzi…quella è tutt’altra storia.

  24. mikefava 4 Dicembre 2021, 17:31

    Ad ogni modo, spero che i Saracens diano una bella ripassata a ‘sti edimburghesi in Challenge Cup, così si rimettono al loro posto!

    • ginomonza 4 Dicembre 2021, 17:56

      il loro posto è il secondo dietro Leinster di un solo punto.

      • mikefava 6 Dicembre 2021, 03:45

        E quindi, gino? Vorresti anche dire che è meritato? Che Edimburgo è a livello del Leinster? Con tutti questi punti bonus e diavolerie varie, la classifica non è veritiera. Edimburgo è una squadra mediocre e lo ha dimostrato anche nell’ultima partita, dove Benetton ha fatto piuttosto male e l’arbitro ci ha messo parecchio del suo. Tra l’altro, la vittoria più larga l’ha ottenuta contro i Dragons, la squadra gallese più scarsa…insomma, prima di dire che meritino qualcosa, bisognerebbe che dimostrassero qualcosa.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup