Italia-Uruguay: gli ascolti TV dell’ultimo match di Autumn Nations Series

I dati relativi alla diretta televisiva del terzo e ultimo test match dell’Italrugby

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 22 Novembre 2021, 10:41

    Fossi in Sky, penserei di mettere in chiaro la femminile o i ragazzi dell’U20. Non è una battuta antipatica. Lo so che il richiamo non sarà mai lo stesso, ma se guardiamo alle potenzialità dello spettacolo offerto, vale sicuramente di più la pena.

    • Totalmente incompetente 22 Novembre 2021, 11:37

      Ciao, LiukMark.
      A questo proposito, ecco quello che leggevo in un post FB in Ladies Rugby Club (che è l’unica pagina italiana dove ci si può tenere un pò aggiornati con le notizie di rugby femminile, domestico e internazionale)
      https://www.facebook.com/ladiesrugbyclub/?fb_dtsg_ag=Adx6vpjNhD6fiNNFrcMDWqoX_XsBbs4FXS6-PJje5YJqyw%3AAdwyffZ38wL7kdoK6mu–WPNNOBi2NWcMlj957CuvknWuA:
      Si parla dei primi due round dei test match internazionali di questo novembre:

      “QUESTO RUGBY FEMMINILE CHE PIACE…
      Alcuni dati interessanti:
      – le partite dell’Inghilterra con la Nuova Zelanda hanno fatto registrare circa 10.000 spettatori e 6300 quella con il Canada.
      – In TV le partite dell’Inghilterra sono state complessivamente seguite da 2,5 MILIONI di spettatori, con più di un milione solo per la prima partita con la Nuova Zelanda.
      – Sabato a Pau, per Francia v Nuova Zelanda c’erano 12.000 spettatori e stiamo aspettando i dati TV (su France 2 si dicono “molto” soddisfatti).
      Vuoi vedere che ad investirci qualcosa, questo giochino piace e ripaga con gli interessi? Magari prima o poi se ne accorgeranno anche le altre Federazioni..

  2. Waene 22 Novembre 2021, 11:01

    Anche dal punto di vista degli spettatori, risultati da terza fascia ma, visto lo “spettacolo”, meglio così.
    Certo, 331.000 alla TV e meno di 4.000 in uno stadio da URC fa pensare, senza parlare dei soli 360.000 più 30.000 scarsi all’Olimpico con la Nuova Zelanda.

  3. narodnik 22 Novembre 2021, 11:42

    I dati di ascolto non sono importanti,cioè scoprire che fa più audience il gf vip non è sinonimo di qualità scarsa o buona.Manca la popolarità di altri sport(dove va detto la nazionale vince),prima o poi saranno costretti a dividersi fra raisport per mondiale e 6n e web per il resto,che guardando agli spettatori allo stadio mi sembra l’ambiente idoneo.Una brutta figura come quella con l’Uruguay ha fatto gravi danni,per quale motivo Suzuki dovrebbe rinnovare?Oshea 2 anni fa fece giocare le riserve contro gli Inglesi e i titolari contro la Russia proprio per avere uno score notevole.Stavolta senza Faiva si rischiava la debacle totale.

  4. dieg 22 Novembre 2021, 12:15

    Francia – NZ più di 6 MILLIONI sabato

  5. Winchester 22 Novembre 2021, 12:57

    L’Italia esce sconfitta prima di tutto fuori dal campo da troppo tempo. I risultati in campo non sono che la logica conseguenza.
    Senza spettatori non c’e’ professionismo a lungo termine e se per qualche miracolo si riesce ad organizzare qualcosina a breve termine, sicuramente non può che essere di basso, basso, basso livello.
    Nel professionismo tutto nasce dall’avere un numero sufficiente di spettatori paganti. Se il numero di spettatori non e’ competitivo, a lungo termine nemmeno la squadra sara’ competitiva. I vagheggi possono salvare e apparenze solo per pochi anni.

  6. fido 22 Novembre 2021, 13:03

    onestamente di tutti i problemi del rugby questo è il minore, gli italiani sono fondamentalmente calciofili e una partita di serie c o olandese fa più audience, quindi o crei un canale di nicchia a tue spese per promuovere lo sport ( esempio di supertennis è lampante, avranno avuto fortuna ma da quando ci sono il movimento tennistico e risultati sono esplosi) oppure questi sono i dati finchè non vinci.
    Se poi vinci allora gli italiani diventano tutti sciatori (ai tempi di tomba) o motociclisti (rossi).
    Il paradosso è che un canale di rugby con il campionato italiano, qualche partita femminile e giovanile e qualche campionato rilevante estero (francia o inglese) con tutti i soldi che ha avuto la fir poteva anche essere messo su per promuovere il rugby.
    Ma giustamente si è preferito investire questi soldi nel rugby di base e nello sviluppo del rugby.
    Ah no, scusate, non è stato fatto niente, quindi dove sono finiti quei soldi?

    • olly69 22 Novembre 2021, 20:59

      Sono finiti in massima parte a finanziare una franchigia che prende sberle a ripetizione da anni e anni….

    • Winchester 22 Novembre 2021, 21:11

      Secondo me il fatto che non ci siano spettatori e’ un problema gravissimo e nelle nazioni con le quali vorremmo competere gli spettatori ci sono stati anche quando lo spettacolo sul campo e i risultati erano assolutamente desolanti. Non nascondiamoci dietro un dito.

  7. olly69 22 Novembre 2021, 21:04

    Una sola nota: 360.000 spettatori che si son sorbiti quella telecronaca e quella partita sono tantissimi. Vuol dire che in Italia. I sono 360.000 che reggono uno spettacolo avvilente sul campo e un commento irritante a cornice sono eroi. Siamo eroi.

  8. olly69 22 Novembre 2021, 21:10

    Una sola nota: 360.000 spettatori che si son sorbiti quella telecronaca e quella partita sono tantissimi. Vuol dire che in Italia. ci sono 360.000 individui che reggono quello spettacolo avvilente sul campo con un commento profondamente irritante a cornice. Sono eroi. Siamo eroi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 29 al 31 marzo

Sei Nazioni Femmminile, United Rugby Championship e molto altro nella programmazione televisiva

28 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove vedere Dragons-Zebre in TV e streaming

I ducali aprono il programma della tredicesima giornata, venerdì 29 marzo alle ore 20:35

26 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: dove si vede Irlanda-Italia in diretta tv e streaming

Come seguire le Azzurre nel secondo round del torneo continentale

26 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 22 al 24 marzo

Il Sei Nazioni femminile e i campionati nazionali di scena nel fine settimana

21 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: dove si vede Italia-Inghilterra in diretta tv e streaming

Come seguire le Azzurre nel primo round del torneo continentale

19 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: record di ascolti tv per Galles-Italia

Azzurri sempre in crescendo anche dal punto di vista del seguito televisivo

17 Marzo 2024 Rugby in TV