Italia-Uruguay, Crowley: “Teniamoci solo la vittoria. Serve lavorare molto sul breakdown”

L’head coach azzurro e il capitano Michele Lamaro sono intervenuti in conferenza stampa dopo la vittoria sui Teros

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gianluca jesi 20 Novembre 2021, 16:52

    Oggi è facile essere acidi o polemici, ma dico ci si accorge solo adesso? Anche e soprattutto a livello di franchigie

    • balìn 20 Novembre 2021, 19:17

      a livello di franchigia Benetton ha mostrato qualcosa Oggi tutt’altra musica, supponenti meritavano anche meno, spero abbiano imparato dagli uruguaiani. Comunque Bruno e Faiva sono bravi, fra i pochi che si salvano.

  2. Passamano 20 Novembre 2021, 16:55

    La vedo nera….e non è la maglia degli All Blacks.

  3. massimiliano 20 Novembre 2021, 16:59

    Lavorare su BD, touche, maul, difesa, attacco, disciplina…
    Loro hanno fatto tanti dalla secondo L’amaro, io andrei a contarli, e sarei il giusto peso a quelli degli uni ed a quelli degli altri.

  4. cammy 20 Novembre 2021, 17:02

    Trovo che non ha le idee chiarissime su cosa voglia fare con questi ragazzi.. 2 partite giocate calciando.. questa che poteva usarla come allenamento.. visto che nessuna delle 2 franchigie usa tutti quei calci.. passa a un gioco aperto.. fortuna che era stato scelto perché doveva dare una risposta quasi immediata in termini di risultati..

  5. Ventu 20 Novembre 2021, 17:04

    Speriamo le cose migliorino in futuro. Morisi e bruno mi sono piaciuti. manca la capacità di saper leggere la partita. A Bigi anche la capacità di leggere la maul…

    • lear2 20 Novembre 2021, 21:06

      Mi dispiace per Bigi ma ha fatto il suo tempo………..

      • ballcarrier 20 Novembre 2021, 23:56

        Non e’ un ballcarrier ed un finalizzatore ma in mischia e touches in Italia e’ il migliore. Ricordate le touches di Lucchesi con All Blacks e argentina?

        • mikefava 21 Novembre 2021, 02:29

          Io ricordo anche quelle di Lucchesi lo scorso Sei Nazioni, quando entrava al posto di Bigi…da mani nei capelli. Ora sembra il nuovo Jamie George, secondo alcuni, ma in rimessa ancora non è più bravo di Bigi. Sì è dimostrato però migliore di lui nei raggruppamenti. Uno più bravo di entrambi e che possa segnare anche da maul? Sapete di chi parlo.

  6. rugbytheo 20 Novembre 2021, 17:05

    e chi aiuta i ragazzi a migliorare nel BD? goosen?

    • fano 20 Novembre 2021, 17:19

      Mah, io ho visto solo il secondo tempo ma a parte la metà in maul abbiamo prodotto poco,in attacco poca roba non avanziamo anche con gli avanti nel pick and go avanziamo poco ed è vero nel breakdown sembra che abbiano paura o almeno questa è la mia sensazione…. loro nel secondo tempo ci hanno subito un po’ in mischia ma in maul ci hanno fatto il mazzo e nella contesa della palla pure e poi non hanno paura….nei pick and go avanzavano sempre…e se non facciamo quel tenuto nel finale prendiamo meta…. che poi l arbitro sul placcaggio senza palla di fischietti era al limite x dare la meta di punizione visto che c era x loro la possibilità di fare meta…ma…se non sale la nostra propensione al combattimento all intensità e disciplina rimaniamo sempre gli stessi che fanno a volte qualche giocata ma sostanzialmente scarsi…poi a me è sembrato che non ci abbiamo messo tutto… questa è una mia impressione,ma vedere con quanta voglia grinta ha giocato l Uruguay mi fa pensare così….

      • LiukMarc 20 Novembre 2021, 21:22

        Assolutamenta d’accordo. Sembra più un “problema” di avere la voglia e la propensione di farlo, che la tecnica. Anche perchè poi in altre circostanze lo hanno fatto decisamente meglio.

  7. Federico Barbarossa 20 Novembre 2021, 17:14

    Chiedere scusa per questa prestazione vergognosa????? Un po’ di umiltà dopo il punto più basso toccato dal nostro rugby.

    • Rodolfo Cozzi 20 Novembre 2021, 17:23

      Bravo! Domandassero scusa. E smettessero di inseguire il calcio anche a livello del “non dire” delle conferenze-stampa dopo gli incontri. Vergogna.

    • MIchele88 20 Novembre 2021, 17:47

      Concordo..qualche considerazione sparsa 1) Prestazione vergognosa (ho applaudito i ragazzi nel giro di campo a Treviso ma qui mi sarei astenuto). Crowley è un’ottimo coach, razionale ed equilibrato ma a noi servirebbe uno che abbia un carattere strabordante , tipo Jones. In tribuna sembrava una festa , sicuro che hanno stappato in spogliatoio quando avrebbero dovuto deviare nel campo vicino a correre e sputare sudore. 2) Tutti da 4/5 su 10 e sotto standard (di fatto non ho visto differenze con la Nazionale A..anzi) , forse solo Garbisi e Ioane sarebbero considerati convocabili da qualche altra Tier 1. 3) Non abbiamo un gioco in attacco, si allarga la palla senza fissare nessuno, non sappiamo leggere una difesa, non abbiamo continuità e skills. Difesa ordinata ma ne avanzante ne tecnicamente preparata, le altre tier1 ci sfondano dopo 45 minuti se va bene. 4) Cosa si fa e come si riparte ? non lo so, forse un passo alla volta ma io partirei con un’aggiustata nella cabina di regia affiancando Crowley. Abbiamo bisogno di un’esperto di skills, un mental coach, un tecnico dell’attacco ed un preparatore atletico. Tutti stranieri, costosi, di indubbio valore e di carattere forte. Partiamo dalla testa del gruppo, non possiamo cambiare 50 giocatori.

  8. narodnik 20 Novembre 2021, 17:39

    Crowley coerente,hanno fatto passi indietro.Per quanto riguarda le critiche a schemi e altro,non puo’ placcare,non puo’ fare da sostegno,non puo’ grillotalpare per loro.Oggi potevano decidere di calciare tanto o poco ma comunque dovevano dimostrare di essere meglio,in qualsiasi fase di gioco.Due parole sul piazzato del primo tempo avrei voluto sapere cosa ne pensava.

    • Appassionato_ma_ignorante 20 Novembre 2021, 17:47

      Crowley dovrà fare una bella analisi e ritrovare il bandolo della matassa. Se non altro ne è consapevole.

  9. Nik73 20 Novembre 2021, 17:55

    Quando l’allenatore ti dice che non hai voglia in conferenza stampa…

    io spero solo (per l’ennesima volta) che si sia toccato il fondo e che vogliano risalire invece di continuare a scavare

    • LiukMarc 20 Novembre 2021, 21:27

      Lo spero anche io. Ma serve una bella spruzzata di orgoglio e voglia di dare tutto e di più per la maglia. Cose che dovrebbero esserci sempre (vedi l’Uruguay). Ammetto di essere molto deluso

  10. demon1981 20 Novembre 2021, 18:00

    Una cosa, anzi due cose avrebbe dovuto dire:
    “Molti giocatori non sono all’altezza””
    ” A questa squadra manca carattere”

  11. Ventu 20 Novembre 2021, 18:10

    tecnicamente penso che cercavamo troppe volte di andare a largo senza priam far stringere la difesa avversaria. Oltre a tutti i problemi già detti

    • Bariddu 20 Novembre 2021, 18:43

      non ci sono stati ball carrier in grado di far danni lungo le verticali, quindi niente difensori extra assorbiti.

    • aries 20 Novembre 2021, 18:51

      Non sono in grado di creare dubbi con qualcuno che porta la palla oltre la linea in mezzo al campo o in qualsiasi altro modo, anche usando i piedi… Quando la palla arrivava all’ala ne aveva sistematicamente quattro addosso. Ma dove si va?

      • Bariddu 20 Novembre 2021, 19:02

        figurati, neanche con la mischia davanti ai loro pali e l’uomo in piu, siamo stati capaci di far arrivare una palla agile al largo…sic!

  12. doctorP 20 Novembre 2021, 18:11

    L’espressione durante il match era chiara sui suoi pensieri….: “in che cavolo di situazione mi sono cacciato…?”

  13. doctorP 20 Novembre 2021, 18:24

    Durante la lenosa prestazione temo di aver cambiato il mio pensiero sui test match.
    Vuoi vedere che invece ci conviene davvero continuare a perdere con le tier1 piuttosto che farci invischiare in pericolosi incontri con i nostri pari (le tier2) mettendo a nudo i nostri limiti nella bagarre ?
    Meglio più o meno onorevoli sconfitte nel salotto buono o conclamare la dura realtà in duelli da periferia del rugby, abbassando definitivamente le aspettative ma anche le possibilità di crescita?
    Stasera sono quasi dell’idea che ci convenga la prima ipotesi. Ci lascerebbe almeno degli alibi e qualche illusione. Che vita è senza illusioni?
    In altre parole, se mi concedete la volgarità: accetto di farmi castrare o me lo tengo per stare in mezzo a belle donne che non mi considerano ma sempre illudendomi che Belen un giorno si innamori di me?
    Scusatemi….
    E mi scusi anche Belen…

    • Superignazzio 20 Novembre 2021, 21:16

      popolar poetica la chiusa finale 🙂
      cmq quest’estate si gioca in trasferta contro Romania e Georgia, e da lì si vedrà di che pasta potranno essere fatte le nostre illusioni

  14. doctorP 20 Novembre 2021, 18:25

    La prestazione era penosa e non “lenosa”

  15. Dusty 20 Novembre 2021, 18:43

    Credo che Crowley abbia ben presente la situazione in cui si trova. Provate a mettervi nei suoi panni, ha 60 anni, adesso porta l’italia al mondiale per un risultato già scritto ovvero uscire nella fase a gironi, poi se ne torna in new Zelanda con i soldi guadagnati e tanti saluti all’italia.

  16. ivo romano 20 Novembre 2021, 18:53

    Considerazioni: Non credo che non si impegnino, abbiamo troppi giocatori che hanno limiti evidenti;Abituati a sconfitte e mentalmente a difendere ,da favoriti (una Volta ogni tanto) quindi chiamati ad impostare il gioco non sappiamo che pesci prendere;Oggi è mancato un pilone dx,un mediano di mischia,una coppia di centri che sappiano andare oltre e aiutino a velocizzare le azioni di attacco,Morisi e Brex hanno fatto la loro parte ma sono lenti anche se buoni difensori, per il 6N mi piacerebbe Tavuyara-Zanon se sono in forma tanto se si dovrà perdere meglio rischiare .

    • max85 20 Novembre 2021, 19:02

      per il 6N su Tavuyara Zanon son perfettamente d’accordo, idem sul 9 dove secondo me Braley è da lasciare alla franchigia e far giocare sempre la coppia Varney-Garbisi. Speriamo torni Riccioni e prima o dopo anche Polledri altrimenti non si avanza mai

      • Dusty 20 Novembre 2021, 19:06

        Stai parlando di due di cui non si ha la minima idea di quando torneranno. Ci vorrà parecchio tempo. E intanto che si fa?

      • matt82 20 Novembre 2021, 20:46

        Tavuyara Zanon non si può vedere rischi dei bei buchi in difesa , piuttosto speriamo che migliori la condizione di morisi e campagnaro , la cosa inquietante è che il buon garbisi arriverà stremato a febbraio se non lo fanno riposare un po’ , e spero che Allan accetti di fare il 6 nazioni magari proprio come centro dove lo vedrei bene

    • Nik73 20 Novembre 2021, 19:19

      Esatto, bisogna giocare regolarmente contro le Tier 2, spero che la Nazionale A serva in questo aspetto, per reimparare a gestire partite alla pari;
      L’involuzione negli ultimi 2 anni (e si partiva da un livello non esaltante) e’ oscena, da vittorie facili contro squadre di livello paragonabili (Russia, Namibia e Canada) ad un a vittoria immeritata di 7 punti.

  17. balìn 20 Novembre 2021, 19:23

    Oggi anche Il telecronista era al livello dei nostri, continua a raccontare si chi squadra di calcio siano tifosi i ragazzi, la genealogia di Fusco ed a non sapere che se calcio in touche una punizione ti spetta la rimessa … … visto il livello generale era meglio il varietà di Munari

    • Passamano 20 Novembre 2021, 19:48

      Concordo, almeno Munari una mezza risata nelle prestazioni pietose della squadra, te la tirava fuori.

      • LiukMarc 20 Novembre 2021, 21:01

        Più che altro, un signor commento tecnico quando ci si metteva.

    • yes nine 21 Novembre 2021, 08:15

      Ma non è da oggi che Sky offre commentatori, diciamo, non all”altezza. Unici che fanno umilmente e onestamente il “loro” sono Malpezzi Frati

  18. Totalmente incompetente 20 Novembre 2021, 19:35

    Il livello della telecronaca, come quello del preteso commento tecnico, e’ pari alla qualita’ della squadra, ma anche alle pretese del pubblico, che non ha a sua volta competenze tecniche da soddisfare.

  19. LiukMarc 20 Novembre 2021, 20:43

    Lamaro, te voio ben, ma non puoi dirmi “si sono dimostrati più forti di quanto pensassimo” (o qualcosa del genere). Perchè questo, nel mio vocabolario, vuol dire “sottovalutare l’avversario”, cosa che già è poco astuta se lo fanno gli AB o l’Inghilterra, figuriamoci noi.
    Comunque sarei davvero curioso di sapere cosa succederebbe se Crowley si dovesse dimettere (cosa che nessuno gli vieta di fare).

  20. lear2 20 Novembre 2021, 21:02

    Mi dispiace dirlo ma con questo impegno ci faremo le risate quando incontreremo la Georgia a casa loro nei prossimi test autunnali

  21. lear2 20 Novembre 2021, 21:02

    Mi dispiace dirlo ma con questo impegno ci faremo le risate quando incontreremo la Georgia a casa loro nei prossimi test autunnali

    • Superignazzio 20 Novembre 2021, 21:19

      ma anche prima con la Romania

      • Bariddu 20 Novembre 2021, 21:21

        Romania che intanto oggi ha battuto Tonga 32 a 20…

        • mikefava 21 Novembre 2021, 02:37

          Perché, la Romania non avrebbe dovuto vincere contro Tonga di, udite udite, ben 12 punti?

          • Bariddu 21 Novembre 2021, 07:04

            Se si considera che di recente hanno perso da USA Portogallo e Russia, un po di sorpresa ci puo anche stare…

          • aries 21 Novembre 2021, 07:32

            Il Portogallo ha una squadra mica male, ho guardato in differita la partita con il Giappone, manca poco e la portano a casa…

        • Fabio1982 21 Novembre 2021, 14:25

          Sì però onestamente avete visto Tonga di recente?

  22. mikefava 21 Novembre 2021, 02:49

    Rendiamoci conto che, breakdown a parte, l’unico ball carrier decente di questa squadra è Sebastian Negri. Ma dico, le terze linee non dovrebbero fare quello? (Non solo quello, ovvio) Ma voi vedete mai Lamaro portare palla? Steyn? Ruzza l’avrebbe questa caratteristica ma si vede e non si vede. Comunque boh, quando un giocatore rompe mezzo placcaggio, sembra che tutti pensino “vabbè, va in meta*, salvo poi ricordarsi che dovrebbero andare a pulire, se il mezzo rompitore venisse fatalmente placcato…e mentre pensano questo, gli avversari lo hanno già tenuto a terra. Cribbio, ma vedete come giocava il Galles all’ultimo Sei Nazioni: Faletau con la palla e Tipuric che lo seguiva come un ombra, pronto a proteggerlo…e poi Navidi, Alun Wyn Jones, Wyn Jones…studieranno mai le tecniche dei migliori cercando, almeno provando, la loro riproduzione? Boh. Secondo me no.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale