URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles

COMMENTI DEI LETTORI
  1. RFC 21 Ottobre 2021, 13:24

    Ma quando torna Ferrari????
    Pasquali e Nemer fra un po’ scoppiano…
    Troppi minuti!
    Peccato che ci siano solo 4 italiani nei 15, ma se serve a vincere a Llanelli, ben venga!

  2. onit52 21 Ottobre 2021, 13:28

    Squadra molto forte …si ovviamente manca qualcuno…ma sulla carta la più forte fino ad ora …naturalmente se ci fosse un m.di.a. adeguato al campionato sarebbe tutto un’ altra cosa….vanno bene i colpi di genio ( di Smith) ma guidare per mano una squadra è tutta un’ altra cosa.

  3. bangkok 21 Ottobre 2021, 13:30

    Se solo una delle due aperture della scorsa stagione fosse rimasta in rosa questa Benetton sarebbe da prime 3 posizioni.
    C@220!!!!!!🤬🤬🤬

  4. ivo romano 21 Ottobre 2021, 14:07

    Squadra sulla carta forte ed esperta sicuramente potente…beh vedremo come andrà.

  5. Mr Ian 21 Ottobre 2021, 14:25

    Per gli Scarlets la partita di domani è un pò una chiamata alle armi, dopo le pesanti sconfitte con le irlandesi, domani sera si cercherà di riscattarsi e Peel fa leva sull orgoglio dei senatori. Il turnover c’è ma viene coinvolta gente nata e cresciuta con la maglia degli Scarlets cucita addosso.
    C’è da registrare una struttura difensiva che fa acqua da tutte le parti, oltre che inizia a reggere fisicamente il confronto con gli avversari. Da questo punto di vista, la Benetton è la squadra che temo più di tutte. Treviso sembra tornata fisicamente la squadra di qualche anno fa, quella dei play off per intenderci, e gli Scarlets invece in questo frangente sono involuti, pur contando su avanti tecnicamente molto ben messi…
    In campo Steff Hughes raggiunge le 100 presenze, Aaron Shingler invece 200. Proprio lui per tutti noi è uno dei beniamini più amati, un leader silenzioso che nonostante dei bruttissimi infortuni è riuscito a tornare in campo e la sua assenza prolungata si è sentita troppo.
    Io non sono molto ottimista, però è vero che la squadra è un cantiere aperto. I malumori sono tanti, soprattutto per un mercato molto, troppo, a risparmio…
    Domani sera è partita da dentro o fuori, occorre che tutti diano il massimo.

    Scarlets: Ioan Nicholas; Ryan Conbeer, Steff Hughes, Scott Williams (capt), Steff Evans; 10 Dan Jones, 9 Dane Blacker; Rob Evans, Marc Jones, Samson Lee, Sam Lousi, Jac Price, Aaron Shingler, Shaun Evans, Blade Thomson.

    Replacements : Daf Hughes, Phil Price, Javan Sebastian, Lloyd Ashley, Iestyn Rees, Luke Davies, Angus O’Brien, Tom Rogers.

  6. aries 21 Ottobre 2021, 15:06

    Chi arbitra, Linton? Se piazzano uno dei soliti noti non la guardo proprio sta volta! Comunque Linton non l’ho più visto da almeno un paio d’anni, l’avranno mandato a pascolare le pecore?

    • Rugbymaniaco 21 Ottobre 2021, 15:35

      L’irlandese Busby…

      • aries 21 Ottobre 2021, 15:42

        Grazie, non me lo ricordo quest’arbitro, per lo meno non lo ricordo tra quelli più dannosi… Comunque ho pessimi ricordi in generale, cos’era, tre anni fa? Proprio Llanelli mi sa e credo fosse proprio ottobre…

      • massimiliano 21 Ottobre 2021, 15:56

        Irlandese…

  7. massimiliano 21 Ottobre 2021, 16:01

    Due domande per qualche insider.
    Voci di arrivi all’apertura?
    Caputo?

    • nergal 21 Ottobre 2021, 17:52

      se ne deve venire uno deve essere forte che non è impegnato con le nazionali altrimenti meglio far giocare marin

      • ColdColdMan 21 Ottobre 2021, 20:48

        Rimango convinto che Marin è venuto su con un anno di anticipo. Si può fare con alcuni giocatori dotatissimi, Garbisi e Zuliani, o Neculai su tutti, ma Marin secondo me doveva aspettare un anno ancora.
        Alternative? Non so, non vedo il top10. Forse Di Marco?

        • massimiliano 21 Ottobre 2021, 20:58

          Sono d’accordo con te. In parte😊
          Anche Marin è dotatissimo, ma le persone non sono modellini di plastica, ognuno ha le sue caratteristiche, e Marin forse «I sindacati disciplineranno, molto più di quanto sia mai avvenuto, gli eserciti del Lavoro e diventeranno, nel bene e nel male, i migliori guardiani del Capitale».
          Albert Libertad (anarchico, ultimo quarto del 1800) di un anno a metà strada, da permit con tanto minuti in top 10 e assaggi significativi di urc. Opinione mia, il ragazzo ha bisogno di meno complimenti e più lavoro, ogni tanto una pacca sulla spalla dalla persona giusta. E avremo un dieci internazionale

          • massimiliano 21 Ottobre 2021, 21:04

            Scusate ho riletto questo mio post e non capisco cosa ci sia scritto, non so se dipende dal correttore,ma non è quello che ho digitato

      • massimiliano 21 Ottobre 2021, 20:53

        Marin deve continuare ad avere il suo spazio, è un talento che va protetto, ma andare a pescare un esperto da alternare a lui e Albornoz in NZ a me sembra una buona idea…tanto Smith estremo o ala con libertà di accentrarsi secondo me ci farà divertire parecchio lo stesso!

        • ColdColdMan 21 Ottobre 2021, 21:11

          Il suo spazio lo deve avere da terza apertura secondo me. Non so se Franco Smith Junior o Caputo quando arriveranno giocheranno davanti a lui, so solo che Rhino Smith non è un’apertura. E lo si sapeva.

          E si è visto anche in nazionale, Franco Smith aveva fatto esordire gente che ora non è neanche convocata. Largo ai giovani, ma non a caso.

          Ovviamente sarei felice di discutere e confrontarmi.
          Preciso che la mia valutazione su Marin NON si basa sulla partita di Ulster, è un discorso più generale

          • massimiliano 21 Ottobre 2021, 21:37

            Giusto, largo ai giovani ma non a caso, né sponsorizzati. Caputo forse è più giovane di Marin di un anno, è una scommessa, Smith jr. un punto di domanda. Per questo speravo in un puntello esperto nel ruolo, anche come chioccia

          • ColdColdMan 21 Ottobre 2021, 21:43

            Eh anche io spero in un puntello, ma dubito il club torni sul mercato a meno di (tiè) infortuni. Anche perché poi il super Rugby ricomincerà

  8. tony 21 Ottobre 2021, 18:01

    Più che apertura , Albornoz è sullo standard di Garbisi e Allan e Marin dobbiamo lasciargli il tempo di crescere ma ha mezzi importanti. Dicevo più che apertura preoccupa a piloni dx , dove giocano sempre Pasquali e Nemer che fra un po’ scoppiano.

    • massimiliano 21 Ottobre 2021, 21:02

      Tu ne sai molto più di me, quindi conoscerai i tempi di rientro di Ferrari. Ma a destra si può dirottare anche Chaparro, no? Mi sembrava fosse polivalente. Anche lo sceriffo era stato provato lì, come ripiego. Poi, tirassero su Basa per farlo crescere, tanta roba. Albornoz a me piace parecchio, temo resterà poco a Treviso, purtroppo. Ma dietro di lui una figura che dia solidità servirebbe, il McInley della situazione, per intenderci

      • massimiliano 21 Ottobre 2021, 21:12

        Hasa, non Basa! Stasera meglio smetterla o questa tastiera mi farà confessare l’omicidio di JFK!

  9. Flaviuz 21 Ottobre 2021, 20:50

    Vincono gli Scarlets… è scritta

  10. MIchele88 21 Ottobre 2021, 20:57

    Se qualcuno si chiedeva quale fosse la differenza fra zebre e benetton….eccoci qui, 11 giocatori di formazione non italiana

    • Turch 22 Ottobre 2021, 05:11

      Se vuoi abbiamo anche un’altra differenza, Treviso vince e perde stando comunque a livello degli avversari nella maggior parte delle partite. Questo permette di avere giocatori in nazionale che sono abituati ad una competitizione di alto livello.
      Le Zebre vengono regolarmente rullate da squadre che sanno che possono schierare una formazione rimaneggiata e portare comunque a casa una vittoria con il bonus, questo comporta avere dei giocatori che non sono abituati a competitere in partite tirate dove uno sbaglio puo` fare la differenza tra vincere e perdere.

      • Ventu 22 Ottobre 2021, 06:49

        È una cosa che ho sempre detto, ma la gente non vuole sentire. Inoltre i giocatori sono 23 non 15…

      • MIchele88 22 Ottobre 2021, 12:30

        Io ho detto LA differenza principale , poi ce ne sono altre ma non dirmi che gli italiani di Treviso sono piu forti di quelli delle Zebre(unica eccezione Lamaro) . Ruzza, Cannone, Lazzaroni, Traore, sperindio, hanno giocato costatntemente sia al Benetton che in Nazionale senza “alzare” il livello. Treviso sta al livello degli avversari in URC (questa stagione, non dimentichiamoci lo 0 della scorsa, quando con una squadra “italiana” ha perso entrambe le partite con le Zebre) solo grazie agli “stranieri” di formazione. Non critico Treviso, ne sono il primo tifoso, ma le dinamiche vanno segnalate e analizzate (se no si fa una stagione buona e poi via ultimi in classifica). La storia insegna ma noi non impariamo mai

        • Ventu 22 Ottobre 2021, 18:58

          I giovani delle zebre non crescono. Rizzi si sta involvendo e più o meno tutti gli altri fanno lo stesso, addirittura Fischetti e Zilocchi mi sembrano sempre peggio. Comunque hai preso 5 giocatori come esempio tra quelli Cannone è un signor Lock, ci metterei anche Lazzaroni per il numero di placcaggi che ha fatto, ma pazienza.

          • MIchele88 22 Ottobre 2021, 19:29

            L’involuzione dei giovani Zebre è un’altro tema da analizzare (non voglio fare le barricate meglio uno o l’altra) ma Touch ha toccato un punto non vero quindi mi sono sentito di rispondere. Tutti gli italiani giocano al di sotto dell’alto livello. I nostri italiani (cannone compreso ) fino a ieri andavano sotto con tutti i Tier 1 nel 6 nazioni e test match. è un dato di fatto (è 5 anni che non vinciamo una partita contro tier 1 , e in campo c’erano anche i ruzza, lazzaroni e altri benetton + Zebre). Se da domani vinciamo, benissimo, avranno dimostrato che sono arrivati al livello. Ancora io li considero un gradino sotto gli Steyn, Negri, Ioane, Herbst. Finchè non vinciamo qualcosa. Lo stesso discorso vale per le Zebre sia ben chiaro. Se no se ci raccontiamo che i benetton giocano nell’alto livello e le zebre no ci mettiamo i prosciutti negli occhi.

  11. mikefava 22 Ottobre 2021, 15:54

    Come le scorse partite…questa squadra può batterle quasi tutte, si deve solo sistemare definitivamente su alcuni punti. Negri e Pettinelli con Steyn mi sembra proprio una gran bella terza linea. Ormai si è capito che la terza opzione ad apertura di Bortolami è Rhyno Smith…e sinceramente fa bene a metterlo lì, secondo me. Rendiamoci conto che preferisce mettere Menoncello all’ala destra piuttosto che Sperandio…giusto per dirlo. Vedremo come va Faiva!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea