Nazionale Italiana Rugby: unà novità nelle convocazioni per i test match

Ci sarà un debutto mancato nella selezione “A” e dunque lo staff azzurro ha fatto una modifica tra i trequarti con un nome in aggiunta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 19 Ottobre 2021, 18:29

    Non potevano lasciare Brex dov’era e provare Scagnolari?

  2. matt82 19 Ottobre 2021, 18:31

    Ma scherzano questi sperandio ha fatto pietà la partita giocata con il Benetton mi sembra contro Ulster , allora portati gesi che mi sembra di un altro livello

    • matt82 19 Ottobre 2021, 18:35

      Giuro che se per caso mi mette titolare sperandio magari a discapito di Bruno , credo che non seguirò la nazionale x un bel po’, ho visto troppe convocazioni strane questi anni e questa mi sembra una di quelle

      • aries 19 Ottobre 2021, 18:37

        Comunque Gesi è lì nella A, è un attimo che passa di la se lo vedono bene

        • matt82 19 Ottobre 2021, 18:45

          Secondo me invece dopo questa mossa che non ho capito penso purtroppo che di incompetenti ce ne sono ancora gesi e capuozzo già dovevano essere in maggiore a mio avviso , spero come dici tu che dopo la Spagna li aggreghino in maggiore ma ho dei dubbi

          • aries 19 Ottobre 2021, 21:12

            Ma si, lasciamolo fuori Capuozzo che tanto ne abbiamo parecchi così! https://m.youtube.com/watch?v=kvavbL1itqk
            Io purtroppo non riesco a seguire anche i campionati francesi, non so come difende, che poteva essere uno dei punti di domanda, almeno quando era nella U20, uniche partite in cui l’ho visto per intero, ma sono abbastanza sicuro che sia migliorato tanto, altrimenti non ci sarebbero stati come qualcuno faceva notare, interessamenti dai club di top 14. Sarà che il tipo di giocatore mi piace proprio tanto, elusivo, velocissimo( ho anche cercato in rete i tempi sui 60m e 100m ma non ci sono notizie) e leggero, io spero veramente di vederlo a novembre con la nazionale di Crowley.

          • geo 20 Ottobre 2021, 11:26

            Ecco ci mancava. Sono incompetenti. Meno male che nei commenti lo siamo tutti

          • mikefava 20 Ottobre 2021, 14:23

            Scusami geo, ma visti i risultati, cosa bisogna dire loro? Bravi?

          • geo 21 Ottobre 2021, 09:22

            Boh, se pensi che sia colpa dello Staff i risultati ottenuti in questi anni credo che partiamo punti di partenza troppo lontani. Per essere chiaro, credo che qualunque staff non avrebbe ottenuto risultati nel complesso migliori. Questo è attualmente il livello. Il giochino di metti questo, togli quello mi sembra irrispettoso dei giocatori e tipico dei videogiochi, oltre che lontano dalla realtà. tutto qui.

  3. mikefava 19 Ottobre 2021, 19:06

    Ahahahah…il bello è che avevo notato come Sperando fosse passato da titolare al Sei Nazioni a nemmeno convocato per la nazionale A…e invece eccolo qui, addirittura in maggiore al posto di Brex, dopo aver dimostrato nulla, in pratica. Io non vado matto per Brex, però non lo avrei certi tolto per inserire Sperandio…piuttosto porta Menoncello, a questo punto, e Sperandio mettilo nella A, se proprio non se ne può fare a meno…

  4. onit52 19 Ottobre 2021, 19:22

    Tavuyara era in tribuna sabato credevo per turno di riposo…..evidentemente no .Comunque la sua presenza nella ” A ” la trovavo strana per lo meno… come, in effetti , strana la convocazione di Sperandio nella maggiore..

  5. insidecenter 19 Ottobre 2021, 19:39

    Cambiano i presidenti ma le cose vanno sempre nel medesimo modo! Ora mi devono spiegare Brex su cosa deve emergere e dimostrare!! Ma chiama un ragazzo che almeno ha fame ed Entusiasmo!!

  6. matt82 19 Ottobre 2021, 19:43

    Ho il brutto presentimento che sto sperandio lo ritrovo titolare ad estremo visto che c è solo minozzi ma che non gioca da tempo

    • Camoto 19 Ottobre 2021, 22:07

      Eccola li
      Non so se titolare, ma leggendo quanto detto nell’altro articolo sicuramente l’ha chiamato per avere un back up ad estremo in caso Minozzi sia fuori forma.

  7. Toto 19 Ottobre 2021, 21:44

    Ma che ci vedono in Sperandio? A me non ha mai convinto e adesso è addirittura nella Maggiore. Mah, sarà che non ne capisco niente di rugby… Mi conforta i non essere il solo a pensarla così.

    • mikefava 19 Ottobre 2021, 23:38

      No, Toto, non è che non ne capisci niente di rugby…è chiaro che Sperandio non abbia il livello necessario per stare dove lo hanno messo e nemmeno il Sei Nazioni dello scorso anno è servito perché se ne convincano anche gli allenatori. Le altre nazionali al primo errore grave o quasi, mettono il giocatore fuori dai titolari e poi, se ne necessario, fuori squadra e fuori rosa. Ora, può essere un modo brutale di fare, ma alla fine deve rimanere chi veramente lo merita, è in forma e ha talento…l’Italia sembra che debba dare una possibilità a tutti, solo che la cosa incomprensibile è come certi giocatori ad un certo punto non li vedi più e ti chiedi perché, mentre altri ti chiedi perché siano ancora lì…

      • cammy 20 Ottobre 2021, 10:40

        Se lo hanno convocato tutti un motivo ci sarà.. la meta dello scorso anno nel 6n contro la Francia non si vede spesso fatta dalle nostre ali.. ma qua nello stesso periodo inneggiavano Sarto in nazionale x una meta stupenda contro le quarte scelte gallesi.. poi se seguissero la tua teoria di cacciarli al primo errore.. beh all ultimo 6n ha fatto errori difensivi pure Ioane.. che facciamo? giochiamo con l under 6 il prossimo anno?

        • Bimbubam 20 Ottobre 2021, 11:06

          Boh, io ero un fan di Sperandio, ma secondo me spostarlo a estremo alla Benetton gli ha fatto male. Dovevano insistere ad ala e sistemare i difetti che ha, peccato che tra Ioane, Tavuyara e Esposito erano messi bene, a estremo ad un certo punto c’era solo Hayward (dico ancora quando Padovani era alle Zebre), si è perso a metà strada e non è né carne né pesce

        • mikefava 20 Ottobre 2021, 14:35

          @cammy
          Io non ho detto che qualcuno debba essere cacciato, ho detto che nelle squadre grosse, con molta scelta, fanno così. Non è nessuna teoria. Poi, “Se lo hanno convocato tutti un motivo ci sarà”…se me lo vuoi dire questo motivo, ti ascolto. Sinceramente una meta, pur splendida, non fa primavera, anche perché si sa che a fine gara spesso la squadra dominante molla un po’ il colpo e le maglie si allargano…ma, detto questo, nessuno gli toglie nulla in merito, però per il resto mi ricordo che abbia giocato davvero male. Di errori difensivi ne fanno tutti, però non mi metto nemmeno a paragonare Ioane e Sperandio…premesso che, all’ultimo Sei Nazioni, tutti hanno giocato generalmente male, però Sperandio e Trulla hanno giocato anche peggio.

          • mikefava 20 Ottobre 2021, 14:36

            Aggiungo: noi molta scelta non ne abbiamo. Ecco perché uno come Sperandio è in nazionale.

  8. NikoShels 19 Ottobre 2021, 22:19

    L’unica giustificazione che vedo per la chiamata di Sperandio in nazionale maggiore è forse la sua maggior esperienza a quel livello, anche se non ha mai fatto prestazioni consistenti (stesso in club secondo me). Poi, dato che non credo in una rivoluzione immediata del piano di gioco visto sotto Smith, Sperandio lo conosce meglio di Gesi, Menoncello o Capuozzo. Malgrado tutto, sono d’accordo con i commenti precedenti, testare i giovani sarebbe meglio.

  9. mikefava 19 Ottobre 2021, 23:46

    Di questo passo, ci troveremo Sperandio titolare in nazionale maggiore e Trulla titolare in nazionale A, giusto per non farsi mancare nulla….ahahahahah! Ma che te ne fai di Minozzi e Capuozzo, con due così? Comunque dalla A dovrebbero portare in maggiore almeno Capuozzo, Faiva, Traorè e Pettinelli.

  10. mikefava 20 Ottobre 2021, 00:06

    Tra l’altro, giusto poco fa, mi è capitato di vedere il video della partita dove Sperandio debuttò al Sei Nazioni nel 2017 contro la Francia…Munari lo descriveva come un “ragazzo che ha talento e tanto senso avventuroso”, ma in realtà chi quell’anno era davvero straordinario è Carlo Canna…l’offload per la metà di Parisse, ad esempio, è una di quelle azioni da gran giocatore. Peccato che anche lui si sia un po’ perso, certo non quanto Sperandio…nemmeno lontanamente, a dire il vero.

    • Bimbubam 20 Ottobre 2021, 00:27

      A volte penso che Canna avrebbe dovuto mollare le Zebre e andare all’estero dopo il primo paio di stagioni. Lo rispetto per essere rimasto con delle responsabilità gigantesche, però davvero ad un certo punto qualcosa si è rotto (ricordo una serie di calci sbagliati di nulla e di pali)

      • ColdColdMan 20 Ottobre 2021, 01:50

        Ricordiamoci di Padovani all’estero

        • Turch 20 Ottobre 2021, 02:58

          Padovani e` stato rovinato, che sia stato Gavazzi o il suo procuratore non lo so.
          Quando Padovani e` andato in Francia la FIR ha fatto muro contro muro per non dargli il nullaosta, il ragazzo ha dovuto fare la preparazione da solo e saltare tutte le partite di prestagione.

        • Bimbubam 20 Ottobre 2021, 09:28

          Sì, quello è il momento in cui rimetto i piedi per terra e bestemmio Gavazzi

          • Bimbubam 20 Ottobre 2021, 09:29

            Anche perché il Padovani della vittoria contro il Sudafrica è un estremo migliore di quanto abbiamo oggi in nazionale. Ah e a proposito di giocatori persi, pure Bronzini in quella partita fu fenomenale. Dov’è finito?

      • mikefava 20 Ottobre 2021, 02:23

        Se avesse mantenuto quel livello, sarebbe stato titolare in qualche squadra francese o inglese di sicuro…e ce lo avrei visto bene. Le Zebre sicuramente non aiutano nella crescita un giocatore, forse è proprio il contrario…infatti Canna è stato un po’ affossato. Ma ti ricordi? Le ottime giocate, gli offload, le mete, i drop, una media calci ottima, due Sei Nazioni giocati da titolare…non gli mancava nulla. Poi non si sa bene cosa sia successo, sono usciti bene prima Allan e successivamente Garbisi, per lui non c’è più stato posto ed è anche calato di rendimento…la mazzata finale è stato Smith che lo ha utilizzato come primo centro. Se si riuscisse a recuperarlo, sarebbe molto più produttivo di mettere in gioco qualsivoglia equiparato.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia, Alyssa d’Incà: “Vogliamo due vittorie con bonus”

Le Azzurre sono di fronte a un rush finale che le vede opposte a Scozia e Galles

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Nanni Raineri: “Battaglia in conquista e migliorare l’avvio di gara contro la Scozia”

Il tecnico della nazionale femminile lancia le Azzurre verso la sfida di sabato

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Un grande ritorno e un possibile esordio nell’Italia che sfida la Scozia

Raineri recupera 3 giocatrici infortunate e ridisegna il reparto trequarti

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Under 20 femminile: le convocate per il raduno di Calvisano

Il c.t. Diego Saccà sceglie 28 atlete in preparazione alle Summer Series di luglio

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Alyssa d’Incà è in lizza per due premi del terzo turno del Sei Nazioni Femminile

La trequarti azzurra ha messo in mostra tutte le sue qualità

16 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile