URC: Glasgow è scialba, ma le Zebre commettono solo errori

Finisce 17-6 per gli scozzesi la sfida del Lanfranchi. Partita alla portata, ma Zebre sprecone. Quarta sconfitta consecutiva

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 16 Ottobre 2021, 16:10

    Brace a parte. Sta partita si poteva vincere semplicemente calciando le punizioni. Molto male oggi

  2. ginomonza 16 Ottobre 2021, 16:13

    Camoto lasciamo perdere l’arbitro.
    Le zebre sono una barzelletta punto e accapo

    • Camoto 16 Ottobre 2021, 16:19

      Brace ha arbitrato male ed è giusto sottolinearlo, ma non sto mica dando la colpa a lui

  3. Mister T 16 Ottobre 2021, 16:33

    Solito livello di oscenità delle zebre. Unica variazione sul tema è che le stupidaggini si sono concentrate più sull’attacco che sulla difesa. Sempre più cronica l’incapacità di Canna di leggere le situazioni di gioco

  4. matteo7 16 Ottobre 2021, 17:03

    La peggior partita degli ultimi anni! Poi metà di questa squadra giocherà in nazionale nei prossimi test…

    • TommyHowlett 16 Ottobre 2021, 17:24

      Concordo. Terza e prima linea potrebbero essere in campo per intero con la maglia azzurra. E si salvi chi può

      • matt82 16 Ottobre 2021, 18:13

        Non credo giocheranno sicuramente lucchesi e riccioni e fischetti ci può stare e in terza ci saranno tutti di Treviso x me anche se x me i meno peggio sono state le terze linee delle zebre

        • lear2 16 Ottobre 2021, 19:54

          Ma come si può vincere una partita come quella di oggi, i giocatori ignorano i fondamentali, infatti si sono perse una marea di palloni, non ne parliamo in touche, non fanno pressione sui calci a seguire, la difesa aspetta gli avversari da fermi e non ultimo non placcano………eppure sono dei professionisti o ritenuti tali ………..

  5. matt82 16 Ottobre 2021, 17:05

    Gioco dei trequarti prevedibile il fijiano tutto fumo Fabiani ha un buon procuratore se sta ancora li , x il resto le solite zebre

    • insidecenter 16 Ottobre 2021, 21:38

      Concordo!! Però penso che i procuratori vispi li abbiano in diversi!!!

  6. sanfrancesco 16 Ottobre 2021, 17:08

    Zebre inguardabili, si salvano solo Laloifi e Bruno

  7. Toto 16 Ottobre 2021, 17:28

    Mah…. tra le altre cose, aggiungerei che mi sembra che a volte si voglia sovvertire l’ordine degli elementi rugbistici. Mi spiego: il rugby è composto da una serie di azioni, starei quasi per dire obbligate, scelte quasi prevedibili, ma eseguite con precisione e tecnica quanto più possibile perfetta. Ogni tanto puoi inserire un colpo di genio, la ricerca della giocata eccezionale. Invece le Zebre, e talvolta, ma meno, anche il Benetton, eccedano con la ricerca della giocata geniale, individuale. Genio e sregolatezza, mi vien da dire, invece che disciplina (tecnica, tattica, e regolamentare), solidità e quel pizzico, ma giusto un pizzico, di genio.

    • mikefava 16 Ottobre 2021, 20:30

      Oggi mi sono ritrovato a dire la stessa cosa, Ioane si è intestardito su una giocata da solo che poi non ha prodotto nulla, quando bastavs cercare un compagno…ed è successo varie volte con altri giocatori. Specie nel primo tempo la Benetton ha giocato poco da squadra. Se ti fai placcare o crei l’offload, oppure non serve a nulla…

      • Toto 16 Ottobre 2021, 21:08

        Credo di capire a quale azione ti riferisci e sono d’accordo. Colgo la palla al balzo, a proposito di offload, per dire che a volte li fanno a tutti i costi. A volte bisogna, invece, mangiarsi il pallone e avere pazienza, impostare la palla e fare un multifase. Questo è mancato, soprattutto alle Zebre, ma anche alla Benetton, seppure in misura minore.

  8. Dusty 16 Ottobre 2021, 17:31

    Ma le Zebre un passo in avanti da un anno all’altro non riescono proprio a farlo. Che tristezza.

  9. roff 16 Ottobre 2021, 21:54

    Squadra senza capo né coda…gestita ed allenata male. Il ragazzino n.9 mandato allo sbaraglio sbaglia tutto quello che può, poi nessuna pressione sui calci a casaccio e giocatori fuori dal contesto come il fijiano, fuori forma e inutile in un gameplan che non si sa quale sia. Oltre a ciò nessuna atmosfera da partita di sport professionistico allo stadio, manco alla prima categoria di calcio.
    Treviso compra fior di stranieri, alle Zebre rimangono i rimasugli di Currie Cup e NPC, e quelli buoni non vengono confermati…mah!
    Licata e Giammarioli non bastano.

    • roff 16 Ottobre 2021, 21:57

      Fanno tenerezza inoltre le azioni alla mano dai 22 con offload in sequenza che cadono in avanti poi…manco gli All Blacks!!!

    • Toto 16 Ottobre 2021, 23:00

      Il tuo è un punto di vista, anche corretto direi. Qualche tempo fa scrivevo chiedendomi se non sarebbe stato meglio costruire una franchigia vincente, con stranieri staff e quant’altro, con meno giovani italiani, ma che forse avrebbe attratto interesse, sponsor, pubblico. Un’altra chiave di lettura però è che le Zebre servano a far crescere i giovani italiani, a questo aggiungi come e quando è iniziata la stagione e il cambio nella dirigenza. Le settimane scorse ho postato che temo di vedere delle buone prestazioni a dicembre. Spero prima, ma sono preparato a imprecare ancora almeno per un mese.😩🥵

      • roff 17 Ottobre 2021, 00:25

        Non puoi fare giocare un ragazzino a n.9! È il ruolo più importante nel rugby moderno. Ha sprecato due azioni d’attacco (delle poche che hanno le Zebre), si è preso una stoppata e messo in difficoltà Canna quasi sempre. Fatelo crescere in Top 10 prima.

        • Toto 17 Ottobre 2021, 02:03

          Sono d’accordo sulla prima cosa, non puoi far giocare un 9 del tutto inesperto a quel livello. Non concordo sul farlo stagionare in top10. Potendo avrei messo un 9 straniero di peso, come prima scelta, che poteva fare da chioccia al ragazzo, visto che a quanto pare scarseggiamo di mm, anche TV ha Duvenage-Braley e, al momento, non mi pare ci siano fenomeni nostrani.

          • 3rdlost 17 Ottobre 2021, 10:51

            Concordo sui vari aspetti, ievevo detto che Canna da qualche anno è calato di prestazioni e da il meglio come primo centro. Fusco ha sbagliato è vero ma, secondo me non così tanto. Se non ci fossero le zebre chi porterebbe un Fusco a provare il livello? Quanti ne sono passati di 9 alle zebre? È vero Violi è sceso, ma mediani forti difficilmente si cappano.. Cosa pretendete con il domestico di così basso livello.. Chi chiama gli schemi dei tre quarti sbagliando le letture? Se è lo stesso che ha esperienza in Nazionale e dovrebbe dare una marcia in più, e invece imposta una ripartenza che farà isolare il portatore? Allenate male da Bradley? Dategli sei stranieri di livello anche nei ruoli chiave e avremmo un altra Treviso. Ponderiamo cosa si vuole, anche io mi arrabbio a vedere certe cose ma se l’obiettivo e far capire a Fusco cosa si deve fare, senza una chioccia c’è un prezzo da pagare che si chiama sconfitta…

          • roff 17 Ottobre 2021, 12:50

            @rdlost

            Non parti alla mano dai 22…manco gli AB lo fanno. Devi impostare un gameplan che si addica alle possibilità dei giocatori.

          • 3rdlost 17 Ottobre 2021, 14:42

            @roff
            Si lo condivido, a meno che gli stessi giocatori non abbiano fiducia e cerchino quel qualcosa che esuli dagli schemi e qui me la riprendo con il MA che deve gestire le situazioni…

  10. LiukMarc 17 Ottobre 2021, 10:29

    Diciamo che da un lato le Zebre hanno ormai una insensata incapacità di migliorare da un anno all’altro. Dall’altro stanno facendo di tutto per dare alla Federazione una buona scusa per chiuderla

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera