URC: notte fonda per le Zebre contro Leinster, 43-7

Buona prestazione difensiva nel primo tempo, ma in attacco niente fino agli ultimi minuti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 9 Ottobre 2021, 15:54

    Ah ah Mom a Sexton….pare di assistere al Pallone d’oro FIFA! Meglio di lui almeno Penny, Ruddock, Baird (grande giocatore questo), Cronin e McGrath!

    • mikefava 9 Ottobre 2021, 16:12

      Io invece la penso al contrario su Baird, buon portatore ma mani non tanto buone e un po’ (troppo) confusionario…gente come Henderson, Beirne o J. Ryan mi sembra davvero ancora distante da lui.

      • kinky 9 Ottobre 2021, 16:27

        Abbastanza vero, ma considerando che è un ‘99 ha tutta dalla sua!

  2. kinky 9 Ottobre 2021, 15:56

    Avevo molto più timore della mischia Leinster che dei trequarti e così è stato! Loro totalmente di in altra categoria, così come lo è Licata che quando è entrato si è visto subito! Giallo a Rizzi inesistente, anzi era da fargli i complimenti per il placcaggio perfetto!

  3. tifoso ignorante 9 Ottobre 2021, 15:57

    Con risultato diverso, vista anche la diversa cilindrata, mi sembra una situazione simile a quella di Treviso ieri sera.
    Turnover, buona volontà, scarsa organizzazione, partita anche questa già battezzata e quindi obiettivo di preservare i migliori e far fare esperienza a dei giovani.
    Poi che l’arbitro ci mettesse del suo era prevedibile: è giovane, deve pensare alla carriera, a Sexton e c. deve fischiare il minimo indispensabile.

  4. matt82 9 Ottobre 2021, 16:06

    Oggi si poteva fare poco , certo che gli arbitri alle italiane non fanno passare niente , Fabiani dopo 15 anni non ha imparato ancora a lanciare ,Bellini ha perso una marea di palloni x il resto bene Zambonin neculai e Bruno ,inadatti Rizzi e casilio

    • Bimbubam 9 Ottobre 2021, 16:09

      A me Rizzi per una volta non è dispiaciuto (Casilio neanche, considerata la prestazione degli avanti zebrati). Quelli che mi hanno preoccupato davvero sono le seconde linee e Andreani, in difesa sono stati abbastanza impalpabili

    • mikefava 9 Ottobre 2021, 16:45

      Matt82, hai detto praticamente le stesse cose che ho detto io!

  5. mikefava 9 Ottobre 2021, 16:07

    Partita dove non si pensava che ci fosse e non c’è stata storia… poi, una volta entrato Sexton, è stato ancora peggio. Comunque qualcosa di buono c’è stato: le prestazioni di Neculai (e in generale della prima linea), di Zambonin e, soprattutto, di Bruno. Le Zebre hanno recuperato anche parecchi possessi ma non hanno alcuna propensione offensiva, non fosse proprio per Bruno. Bellini è stato disastroso, almeno tre o quattro palle perse, tutte da lui (e io sono sempre stato un suo estimatore), Rizzi e Casilio non a livello per giocare in URC, secondo me. Non capisco perché lasciare Licata in panchina…e, sarà un caso, ma avete visto come cambia la mischia quando è presente Lovotti? (e comunque bravissimo Neculai) In sé la mischia è stato uno dei punti migliori delle Zebre, però con un Leinster così rimaneggiato si doveva e si poteva fare di più. Zambonin ha rubato due!! palle in touche a quel chilometro, pure esperto, di Devin Toner…il ragazzo mi fa ben sperare per il futuro.

    • matt82 9 Ottobre 2021, 16:11

      Rimaneggiato ma dove era l Irlanda praticamente

      • mikefava 9 Ottobre 2021, 16:16

        Non l’Irlanda titolare, però…queste sono le loro seconde o terze scelte, a parte ovviamente qualcuno, quantomeno nella formazione iniziale. Non mi dirai che uno come Harry Byrne può mai essere il mediano di apertura dell’Irlanda 🙂

  6. Mister T 9 Ottobre 2021, 16:21

    Ho riso venti minuti per il giallo a Rizzi, i livelli di ipocrisia che raggiungono ‘sti arbitri…sul resto, difficile non sottoscrivere tutti i commenti sopra, a partire da quelli su Bellini, sempre più deleterio: tre o quattro errori di manualità decisivi in quasi tutte le (poche) buone azioni d’attacco, ai limiti dell’osceno in difesa

    • kinky 9 Ottobre 2021, 16:30

      Già, involuzione preoccupante sua e di Sperandio!

    • mikefava 9 Ottobre 2021, 16:48

      Se per la nazionale non si decidono a puntare su Bruno, poi non si lamentino…lui, Ioane e Minozzi o Capuozzo sarebbe un gran bel triangolo allargato!

  7. Camoto 9 Ottobre 2021, 17:11

    Pochi commenti da fare. A parte che Licata e Giammarioli hanno dimostrato di poter coesistere e i complimenti a Bruno.
    Mi preoccupa Biondelli che son 2 turni che gioca con la Fiamme. Scelta tecnica o pressioni estive?

    • mikefava 9 Ottobre 2021, 20:29

      Con un Trulla così sfavillante, a che gli serve Biondelli? 😀 Scusate la franchezza…comunque come estremo non è che abbiano questa solidità le Zebre, eh…

      • Bimbubam 9 Ottobre 2021, 20:58

        Anche perché pure Laloifi a me ad oggi non fa fare sonni tranquilli (anche se a più di qualcuno piace)

  8. lear2 9 Ottobre 2021, 17:12

    Non è possibile che si perdano partite con questi punteggi, le zebre sembravano più ciucci che altro, non è possibile che dei professionisti non placcano e perdono una marea di palloni, perché questi aspetti sono i fondamentali del gioco

  9. ginomonza 9 Ottobre 2021, 17:15

    Non c’è niente da commentare sulle zebre se non prendere atto che questa non è una squadra che meriti di stare nello URC.

  10. 3rdlost 9 Ottobre 2021, 17:57

    Non esageriamo con le zebre, sono sviluppo, se togli i mediani, li metti stranieri ed altri due innesti, ai fatto una squadra da metà classifica.. La mischia già oggi regge il livello con i giovani, una volta arrivate le seconde di peso può competere con chiunque. Aggiustata la mediana con stranieri e non.. Fai la stessa strada del Benetton, eleggi stranieri .. Li importi.. E così via sicuramente costa meno di investimenti sulle giovanili.. Come d’altronde si sta vedendo in top10. La cosa ridicola è che si faranno passare per prodotti del vivaio.. Quindi ritengo che sia più importante far fare le ossa ai ragazzi che prendere 40 di scarto.

    • ginomonza 9 Ottobre 2021, 19:33

      Non ho capito la tua conclusione.

      • 3rdlost 9 Ottobre 2021, 19:55

        Intendo dire che preferisco una squadra che faccia crescere i giovani prospetti italiani, o che gli facciano provare il livello in modo da verificare se hanno il giusto talento piuttosto che fare una squadra buona da metà classifica ma che non porta molto alla nazionale e non faccia provare al nostro conterraneo se può giocare a quel livello. Mera opinione personale…

  11. mikefava 9 Ottobre 2021, 19:41

    Sì, tra l’altro, altra considerazione da fare: Leinster non ha sbagliato poco eh, in alcuni casi sono stati bravi i giocatori delle Zebre ma in molti altri casi Leinster ha sprecato occasioni…nonostante ciò hanno segnato sette mete piuttosto agevolmente. E agli irlandesi mancavano: Furlong, J. Ryan, Conan, Doris, van der Flier, Connors, Porter, solo per rimanere tra gli avanti, tutti giocatori di prim(issim)a fascia. Giusto per dire che la “corazzata” di cui si parlava qui e anche in telecronaca, era a metà potenza di ciò che avrebbe potuto. La conclusione è: tenere buoni certi giocatori, ma le Zebre potranno prevalere su qualcuno solo se ci sarà qualche congiunzione astrale favorevole….

    • matt82 9 Ottobre 2021, 19:47

      Vediamo come saranno i nuovi acquisti che devono arrivare magari faranno crescere questa squadra

  12. Parvus 10 Ottobre 2021, 10:24

    io voglio sempre vedere il bicchiere mezzo pieno, sia per treviso che per parma.
    aver recuperato steyn è un fattore importante, anzi direi fondamentale e non solo per treviso.
    negri altrettanto. la prima linea di treviso, è stata consistente. bravissimo pettinelli.
    per parma direi che rizzi ha impianto sexton per terra, e non come descrive l’articolo di onrugby, perché era in ritardo! rizzi ha fatto un signor placcaggio, altro che!
    bene bruno, e neculai e zambonin.
    dai…., se qualcuno pensava di vincere contro gli uomini in blu, o quelli della mano aperta, si era fatto un bel film….

  13. bangkok 10 Ottobre 2021, 11:50

    Sono curioso di leggere i prossimi commenti di coach Bradley….

  14. F.A.L 10 Ottobre 2021, 12:01

    “questa è una lezione per noi” così a naso..

  15. 3rdlost 10 Ottobre 2021, 12:45

    Che ci sia una differenza di valori è palese, se la squadra non è in avanzamento è difficile valutare i mediani, vale per braley x la partita di Treviso e vale x casilio x ieri. Preferisco prendere 40 di scarto ma far giocare gli “indigeni” (Con affetto) ma dare la possibilità a giovani con talento di confrontarsi con l’Alto livello. Poi non capisco perché ad alcuni giocatori in mediana si diano così tante possibilità.. E non si chiami qualcuno da loop 10 che sicuramente farà la stessa prestazione..

    • Toto 10 Ottobre 2021, 20:34

      Scusa 3rdlost non capisco a chi alludi quando dici “… ad alcuni giocatori in mediana si diano così tante possibilità. E non si chiami qualcuno da Top 10”. Senza polemica, eh. E chi metteresti del Top 10?

Lascia un commento

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024