Zebre, Bradley chiaro e conciso: «Questa è una lezione per noi»

L’head coach zebrato analizza la prestazione dei suoi ragazzi, che hanno difeso bene nel primo tempo ma sono poi crollati nella ripresa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 3rdlost 3 Ottobre 2021, 16:50

    La lezione mi sta bene, la difesa ha retto nel primo tempo, ma un mediano che non tiri stracci in faccia, o il ricevitore non debba saltare per prendere il pallone, si può cercare o c’è bisogno di altre 2/3/4/5 lezioni? accetto il limite/scopo di avere più italiani possibile, ma un mediano in top 10, veloce che passi la palla bene non c’è? P. S. Non chiedo che sappia fare il kick box…

  2. Parvus 3 Ottobre 2021, 17:28

    io penso che fusco possa migliorare molto. diamogli tempo.

    • franzele 3 Ottobre 2021, 23:26

      Deve migliorare, perché così com’è non è sufficiente.
      Se gli hanno dato questa possibilità vuol dire che vedono qualcosa in lui, speriamo bene

  3. Toto 3 Ottobre 2021, 17:52

    A me sembra che ci siano stati evidenti problemi di comunicazione e di rodaggio, tutte cose che ci si poteva aspettare, data la mancanza di amichevoli e la presenza di nuovi innesti, più i giovani, che devono anche prendere dimestichezza e adeguarsi al livello. I calci troppo lunghi, ho sacramentato ma Fusco è giovane, diamogli tempo. Come ho già scritto più volte, sospendo il giudizio finché la squadra non sarà rodata. Certo che per i giovani è un bel battesimo di fuoco… speriamo di essere risparmiati dagli infortuni, perché la coperta è corta.

  4. Parvus 3 Ottobre 2021, 18:33

    si toto, molto corta.

  5. luke10 4 Ottobre 2021, 10:07

    Mediana imbarazzante.
    Fusco può essere scusato.
    Canna e Rizzi no. Ho visto il secondo tempo, e ho visto soltanto scelte incomprensibili. Hai difficoltà ad avere possesso e territorio, e quando hai il pallone al centro del campo cosa fai? Calcetto a scavalcare sperando in un rimbalzo fortunato?
    Adesso hai Tivuaka, che in attacco è un’ira di Dio, e non lo lanci mai da prima fase contro la difesa?
    Palloni allargati contro la difesa perfettamente schierata senza aver prima provato a stringerla un minimo?
    Io spero proprio che a Novembre ci siano Allan e Garbisi, perchè Canna è molto lontano dai suoi buoni livelli.

  6. bosch 4 Ottobre 2021, 11:40

    ero presente al Lanfranchi, aldilà degli aspetti tecnici sopraesposti che in buona parte condivido, mi ha stupito, e molto, la fine della partita quando al rientro negli spogliatoi ho visto tra i ragazzi zebrati, non tutti ma un discreto numero, visi sorridenti ed espressioni che tutto facevano pensare tranne ad una partita dove si è buscato di brutto senza storia. sarà che sono professionisti e che il mio mondo amatoriale è molto diverso ma quando i miei ragazzi under 15 escono dal campo dopo aver preso una dura lezione, ci vuole un bel pezzo per fargli tornare un mezzo sorriso. mi ha fatto pensare molto questo aspetto, per loro è un lavoro ma già sono indubbiamente più indietro a livello tecnico perchè, appunto le zebre sono nate come franchigia di sviluppo e crescita …e senza “animus pugnandi” senza quella ferocia che sa di “ce la metto proprio tutta” non penso andranno molto lontano.

  7. Mich 4 Ottobre 2021, 13:28

    Quello che continuo a vedere sono le partenze da fermi. Canna più che aprire, semplicemente passa la palla a chi sta vicino che, quasi sempre, è fermo e non ha possibilità se non quella di schiantarsi contro la difesa avversaria.; sono due cose diverse. Mi dispiace perchè tifo per lui da quello splendido esordio in nazionale al 6N.

  8. Toto 4 Ottobre 2021, 20:33

    Temo che fino a fine anno, intendo il 2021, sarà così, perché non c’è stata preseason, Tuivuaka deve “entrare” nei meccanismi, molti giovani devono salire di livello. La coperta è corta, in una rosa già risicata mancano 8 infortunati, uno squalificato, uno al seguito della propria Nazionale e 3 acquisti, anzi 4, contando che Iribarren ancora non è sceso in campo presumibilmente perché deve ancora assimilare i meccanismi di gioco e inserirsi nel gruppo. Inoltre, quando la squadra comincerà a “girare”, potrebbero subentrare nuove difficoltà per l’inserimento dei nuovi, Mitchell, Cronjé e O’Malley che arriveranno a novembre. Spero che qualche infortunato rientri presto, soprattutto Castello, che mi dispiacerebbe vedere appendere gli scarpini al chiodo. E se Sant’Ilario ci facesse la grazia di qualche vittoria, nel frattempo…

    • ColdColdMan 4 Ottobre 2021, 20:40

      Secondo me no. Se trovavamo una squadra più scarsa di Ulster avremmo chiuso il primo tempo in testa e poi affrontato il secondo con un altro spirito .

      • Toto 5 Ottobre 2021, 18:32

        Mi auguro tu abbia ragione. Vediamo alla prossima che succede, incrociando le dita, perché un buon risultato, una vittoria su tutti, darebbe morale.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato