Top10: le formazioni dell’anticipo Calvisano-Fiamme Oro

Kick-off in programma domani alle 20.30

Top10: Petrarca, Colorno e Fiamme Oro non si sfideranno

Top10: le probabili formazioni di Calvisano-Fiamme Oro ph. Ettore Griffoni

Calvisano e Fiamme Oro, reduci da due partite diametralmente opposte in Coppa Italia (bresciani sconfitti in casa dal Colorno, Fiamme in grado di imporre il pari al Rovigo dopo una netta vittoria proprio sugli emiliani), aprono il Top10 2021/2022 (presentato quest’oggi a Parma) domani sera, con diretra sui Raisport alle 20.30.

Calcio d’inizio previsto per le 20.30 al San Michele. Arbitra Gianluca Gnecchi, con i due assistenti, Spadoni e Roscini, e il quarto uomo, Meschini.

Le dichiarazioni dei coach

“Con le Fiamme Oro sarà una partita durissima negli impatti fisici, come da tradizione. I ragazzi di Presutti hanno disputato un ottimo incontro a Rovigo in Coppa Italia e saranno per noi un test importante per verificare il nostro carattere, la nostra coesione di gruppo e il nostro stato attuale di forma”, ha spiegato Guidi, head coach calvino che deve rinunciare alla mediana titolare Hugo (infortunato)-Albanese (squalificato).

“Siamo arrivati al dunque e domani scenderemo in campo contro una delle squadre più accreditate per un posto ai vertici della classifica. Siamo in un buon momento di forma, quello giusto per approcciarsi all’inizio di questo campionato; incontrare una seconda “grande” così presto può darci la misura di quanto stiamo crescendo, così come può servirci a capire cosa ci sia ancora da mettere a posto. Un’indicazione, però, già l’abbiamo avuta dalle prime due uscite, ossia quello di dover lavorare bene sull’aspetto della disciplina”, ha dichiarato Pasquale Presutti, coach cremisi.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto del weekend dal 24 al 26 settembre

La probabili formazioni di Calvisano-Fiamme Oro

Calvisano: Vaccari; Mastandrea, Bronzini, Mazza, Susio; Van Zyl, Consoli; Vunisa, Maurizi, Izekor; Ortis, Van Vuren; D’Amico, Morelli (cap), Brugnara.

A disposizione: Barducci, Luccardi, Gavrilita, Bernasconi, Bozzoni, Brighetti, Regonaschi

Fiamme Oro: Cornelli S.; Spinelli, Forcucci, Vaccari, Gabbianelli; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); Cornelli M., Caffini, Vian; Chiappini, D’Onofrio U.; Tenga, Moriconi, Zago (v.cap)

A disposizione: Taddia, Iovenitti, Iacob, Fragnito, Angelone, Piva, Di Marco, Fusari

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato

La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell'U20

13 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite