Benetton sconfitto nella prima amichevole: i Sale Sharks passano 28-19

Una prestazione altalenante dei leoni in una partita difficile da decifrare e che ha esaltato le qualità di alcuni singoli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ventu 11 Settembre 2021, 11:10

    La mia paura principale per la prossima stagione non viene da questa partita, ma da una intervista di Crowley, in cui diceva che sapendo che non sarebbe stato rinnovato aveva lasciato buona parte della gestione della squadra ai successori. Vedendo che le cose non funzionavano aveva ripreso la gestione per la Rainbow. Potrebbe essere una sparata, ma nessuno lo ha smentito. Speriamo in bene

    • aries 11 Settembre 2021, 11:36

      Me la ricordo pure io quella intervista, probabilmente i giocatori si saranno sentiti un po’ spiazzati dal cambiamento in corso d’opera, credo e spero che ora sarà diverso, hanno avuto un sacco di tempo quest’estate per lavorare insieme, vista anche la mancanza dei test estivi della nazionale, io sono sempre ottimista! Piuttosto, qualcuno che l’ha vista? Io sono rimasto fregato dalla postapay scarica e l’ho persa, mi piacerebbe sapere come siamo messi con Albornoz e Marin più che altro, come vanno?

      • LiukMarc 11 Settembre 2021, 11:50

        Siamo in tre a ricordarla, e sinceramente spero che la verità fosse diversa, e che nella Rainbow Cup ci fosse già farina del sacco di Bortolami.

        • aries 11 Settembre 2021, 11:56

          Boh, ovviamente facciamo delle ipotesi, certo che alla rainbow sembrava un’altra squadra e ad essere sinceri pure nelle partite di coppa… In ogni caso per me anche qualche errore nella programmazione della preparazione atletica, probabilmente legato a tutte le menate covid.

      • tony 11 Settembre 2021, 11:52

        Albornoz e Marin direi abbastanza bene , hanno talento, hanno brillato particolarmente Cannone e Negri…. il gioco un po’ diverso da quello proposto da Crowley , più strutturato ma meno dinamico con i trequarti.

        • aries 11 Settembre 2021, 12:03

          Grazie tony! Leggendo l’articolo sembrava quasi una cosa voluta e forzata l’insistenza sul gioco con gli avanti, forse per metterli alla frusta contro una squadra sicuramente molto valida, come se si fossero messi d’accordo prima tra staff… Magari alla prossima vedremo pure quelli dietro? Non l’ho vista perciò faccio ipotesi abbastanza a casaccio..

      • Ventu 11 Settembre 2021, 16:38

        Io ho visto la partita. Albornoz mi ha sorpreso in positivo. La mischia secondo me ha sofferto molto, in particolare Zani ha sofferto molto. Sembrava che l’obbiettivo fosse mettere minuti nelle gambe, il gioco è stato semplice, si lavora con avanti e palle veloci fino a che non c’è una sovrapposizione al lato, in tal caso la palla va al 10 e poi subito all’ala

  2. ermy 11 Settembre 2021, 11:40

    Si può rivedere da qualche parte? Ieri impossibile accedere allo streaming.

  3. LiukMarc 11 Settembre 2021, 11:49

    “la troppa fretta vanifica il tutto”, quante volte ho letto questa frase legata al nostro rugby.
    Spero nulla di grave per Druidi, appena rientrato da un infortunio.

    • Zamax 11 Settembre 2021, 14:35

      E quante volte ho visto la replica dell’azione di ieri quando Albornoz ha fatto il buco arrivando a un niente dalla meta! Dalla tribuna ho gridato, quasi me la sentissi: calma adesso! Niente da fare: la foga ha prevalso, come se bisognasse per forza andare in meta entro qualche secondo! Mi sono proprio incacchiato…

  4. Zamax 11 Settembre 2021, 12:39

    Mah… – pur in una partita sui generis per molte ragioni – a me sembra di aver visto il solito Benetton degli ultimi anni: gioco quasi unicamente con gli avanti, e trequarti sacrificati o chiamati in causa solo come (eventuali) finalizzatori. Non male in difesa, ma purtroppo di gioco manovrato non estemporaneo e pasticcione se ne è visto quasi zero. La differenza da questo punto di vista con gli Sharks è stata nettissima. In 100 minuti di partita le ali praticamente non hanno avuto un pallone decente, tranne Ioane qualcosa all’inizio della partita. Poi zero. Letteralmente. Dopo 50 minuti di partita penso che Sperandio potesse quasi fare a meno della doccia. Questo non mi va.

  5. bangkok 11 Settembre 2021, 12:43

    Per me un po’ di gioco al largo si è visto il primo quarto di partita, quando Treviso con la squadra “migliore” ha avuto un buon controllo e palloni giocabili.
    Palloni a Ioane ne sono arrivati ed Albornoz, come Marin dopo, ha fatto vedere dei buoni movimenti e la capacità di attaccare la linea.
    Bisogna anche ammettere che Bradley i primi 10/15 minuti ha distribuito buoni palle no mentre dopo ha iniziato a tirare “stracci”.
    Ecco, dei 4 m.m. credo che lui possa risultare alla fine il meno forte..
    Col proseguo della partita e tutti i cambi il controllo del match è passato agli inglesi e ci sono stati ben pochi palloni puliti da poter fare giocare ai 3/4.
    Nel complesso, visto tutti i volti nuovi e la conseguente mancanza di feeling, a me non sono per niente dispiaciuti, anzi.

    • mamo 11 Settembre 2021, 13:16

      Rimango della mia idea.
      In generale una brutta partita e a quel punto mi sarebbe piaciuto sapere i nomi di chi entrava e di chi usciva.
      Bravo Cannoncino, lui mi è rimasto impresso, brevetti proprio anche il suo Garbisi / Marin per quel poco che si son visti (giudizio postumo perché solo alla fine ho saputo che erano loro due).
      Comunque ottimista

      • bangkok 11 Settembre 2021, 14:03

        Il tuo problema è stato che purtroppo non ero seduto vicino a voi per potervi chiarire i cambi

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete