Zebre e Viadana: le impressioni di Bradley e Germán Fernández dopo l’allenamento congiunto

Emiliani e lombardi si sono confrontati su varie aree del gioco in vista dell’inizio delle rispettive stagioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Atley73 8 Settembre 2021, 09:58

    Quindi, invece di aumentare il livello delle zebre facciamo scuola alle squadre del campionato italiano… bene per il Viadana, ma di certo non basta per le zebre che alla prima uscita ufficiale rischiano una smaltata da crisi depressiva.

    • narodnik 8 Settembre 2021, 10:27

      Quasi certo,anche se dovessero arrivare altri 3-4 giocatori siamo a meta’ settembre,tanti ritardi e inconvenienti con la nuova gestione federale.

  2. fido 8 Settembre 2021, 10:55

    per una volta difendo la federazione, se le zebre hanno poche risorse meglio che prendano tutti i giovani e ci lavorino, pochi stranieri buoni invece di 10 penosi (acquisto del figiano mi sembra ottimo, ovviamente stanno facendo un mercato cercando occasioni, era difficile programmare non avendo soldi).
    Se poi intrattengono buoni rapporti con squadre del top 10 può anche significare una eventuale sinergia futura (permit, scouting su loro giocatori).
    Certo, io sono il primo a deprimermi quando le zebre prendono 40 punti, ma non mi sembra che negli ultimi tempi abbia mai lottato per posizioni importanti di classifica, quindi ben venga che dia minuti ai nostri migliori giovani. Penso che la permanenza di Bradley sia garanzia di un buon lavoro e non uno smantellamento.

    • Atley73 8 Settembre 2021, 11:22

      Punti di vista: io credo che la federazione abbia l’obbligo imperativo di gestire la franchigia federale senza finte economie. Non aver organizzato uno straccio di partita internazionale in tutta l’estate prima con la nazionale e poi con la franchigia federale è sintomo di incoscienza (nella migliore delle ipotesi) e gestire la preparazione alla nuova stagione dell’URC con una tale micragnosa inettitudine non farà che confermare ai potenziali investitori che i soldi è meglio tenerseli in tasca almeno per un altro annetto. Ma del resto, questo è l’obiettivo non dichiarato della FIR figlia di Innocenti, che non vuole avere nulla a che fare con la FIR figlia di quell’altro. Peccato che, come avevo già osservato, al di fuori della stretta cerchia dei collaboratori di Innocenti, la FIR è una soltanto. Concludo il mio pippone osservando come Bradlay, da quanto dichiarato soprattutto dopo l’amichevole con il Petrarca, mi è parso tutto fuor che soddisfatto della preseason… ma son punti di vista, come dicevo.

    • narodnik 8 Settembre 2021, 11:30

      Per quanto riguarda il lavoro coi club finalmente la franchigia sta svolgendo il ruolo di franchigia senza imbottirsi di stranieri hai ragione,ma entro un mese parte il campionato,senza test impegnativi,nell’insieme c’e’ un modo di fare alla garibaldina che ispira sfiducia.

    • narodnik 8 Settembre 2021, 11:36

      Gli stranieri non stanno arrivando per lungimiranza o per spendere il meno possibile?I soldi dovrebbero essere gli stessi dell’anno scorso,magari hanno deciso di utilizzarli diversamente.Bradley potrebbe restare,mi auguro,anche se spostano la franchigia.

  3. Parvus 8 Settembre 2021, 12:27

    condivido il post di fifo, ma anche alcune osservazioni di atley73.
    la fir avrebbe potuto far giocare una o più gare amichevoli con qualche squadra francese…., della riviera…, per esempio, o averle invitate a parma…, altro esempio, o aver incontrato anche una nazionale tipo russia, germania…, si qua la fir ha mancato…, o per meglio dire la nuova dirigenza zebre ha mancato….
    poi mi auguro che arrivi qualche bel giocatore a parma quello si!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera