Video: “Ange e demone”, titola il ProD2 per la giocata super di Capuozzo che decide la partita

L’estremo ex Under 20 infiamma l’attacco alpino, Grenoble vince la partita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. yes nine 4 Settembre 2021, 10:27

    Non voglio essere provocatorio ma chiedo se non farebbe meglio alle Zebre e al ns rugby magari un Capuozzo (da tempo ne vanto le qualità lavorando nel nordest francese- seppur poco ovale- gli amici francesi mi chiedono scherzando se ha debiti con qualcuno in Federazione) al posto di Junior Laloifi pur importante pedina ma senza prospettive azzurre .

    • Bimbubam 4 Settembre 2021, 10:34

      Boh io sinceramente fossi in Capuozzo non mi smuoverei da lì. Di certo non per le Zebre almeno

      • yes nine 4 Settembre 2021, 10:41

        Bimbubam a Grenoble si sta bene ma le Zebre, comunque, giocando in URC gli darebbero una vetrina internazionale sicuramente più ampia e a ventidue anni non sarebbe male

        • Bimbubam 4 Settembre 2021, 11:25

          Considerando che è uno dei giocatori più in vista del ProD2, non credo avrebbe problemi a strappare un contratto in Pro14 (magari non a cifre astronomiche, ma quello neanche alle Zebre). Se rimane a Grenoble immagino si trovi bene e ci sia un bel progetto, sono un paio d’anni che puntano alla promozione

    • ColdColdMan 4 Settembre 2021, 13:08

      Tu fossi in Capuozzo te ne andresti?

    • mikefava 4 Settembre 2021, 15:27

      Ma perché mai Capuozzo dovrebbe andare alle Zebre? Qui bisogna capire che le franchigie italiane vanno rese appetibili, non è che un giocatore le debba scegliere solo perché italiano. Ma anche Campagnaro, perché non è tornato in Italia? Sostanzialmente, come livello, il Pro D2 è equivalente al Pro14 (adesso URC), la differenza è che, a parte con Benetton e Zebre, non ci sono molte possibilità per gli italiani: le squadre celtiche tendono a raccogliere soprattutto propri connazionali, per cui rimangono appunto le nostre franchigie. Ma, sinceramente, cosa ti spinge a giocare con una squadra che è arrivata ultima o penultima nel campionato scorso? Ok, la Benetton ha dato confortanti segni di ripresa a fine stagione, però vedremo ora cosa farà, è totalmente da vedere. Le Zebre non le vedo granché bene, sinceramente, spero di essere smentito.

      • balìn 4 Settembre 2021, 17:41

        il Pro D2 non è equivalente all’URC, se ti sentono Irlandesi, Scozzesi, Gallesi e SAF “ti mangiano vivo” 😉 e pure i biancoverdi che han vinto a giugno ..-. comunque come dicono altri uno così non può stare dietro a bravi ragazzi italiani che nell’ultimo anno han avuto il 15 azzurro

        • mikefava 5 Settembre 2021, 20:44

          @balin (bellissimo nickname)
          Certo, se senza Hayward e Minozzi e anche senza Padovani, siamo finiti su Trulla…c’è qualcosa che non va. E’ arrivato alle Zebre solo quest’anno, fino all’anno scorso era permit player e comunque quasi mai convocato dalle Zebre, dunque un giocatore del Top10, con un livello da Top10…promettente magari, per carità, ma certo non da fargli giocare il Sei Nazioni da titolare nel ruolo di estremo. Per non aver nemmeno provato a convocare Capuozzo bisogna o avere il prosciutto sugli occhi o farlo apposta…comunque ho capito che la pensi come me 😉 scozzesi, gallesi, irlandesi possono dire ciò che vogliono, ma il dato di fatto è che le loro franchigie perdono puntualmente con le squadre inglesi e francesi più forti, giusto il Leinster se la può giocare ma quest’anno si è visto che possono arrivare fino ad un certo punto…dunque una “serie B” francese può essere tranquillamente allo stesso livello del Pro14, visto che le squadre che vi partecipano non sono affatto tutte come Leinster. Le squadre sudafricane riporteranno il livello un po’ più in alto, almeno in teoria.

    • roff 5 Settembre 2021, 02:25

      Le Zebre vanno smantellate.

      Franchigia unica (Benetton) e i migliori (top players) tra Top14 e Premiership.

      • roff 5 Settembre 2021, 02:28

        Non ha alcun senso fare una franchigia (le Zebre) con journeymen irlandesi come seconde linee…la chiudi e potenzi il domestic o mandi i top players in Top14

        Capuozzo stattene in Francia dai

  2. matt82 4 Settembre 2021, 10:36

    Certo che se non chiamano questo ragazzo al prossimo raduno x favorire il trulla o Sperandio di turno sarebbero da denunciare x incapacità

    • MIchele88 4 Settembre 2021, 14:57

      Vedrai che succederà..dai vi prego che qualcuno dica in Fir che ci sono giovani nel suo ruolo in top 10 o alle Zebre/ Benetton più forti di lui che mi metto a ridere. Lo scorso anno ho visto palazzani in nazionale e qualcuno qualche tempo fa parlava di convocare Rizzi. Quando si vuole alzare il livello ..

  3. mikefava 4 Settembre 2021, 10:36

    No ma continuiamo ad ignorarlo per la nazionale, eh 🙂

  4. Parvus 4 Settembre 2021, 10:42

    la fir è quella che non riesce un contratto fatto bene…, e a perdere garbisi.
    è quella che non è appetibile per una ala come quel nome impronunciabile che e.j. voleva forse convocarlo…
    è quella che non è appetibile per i figli di lainagh….
    è quella che lascia importare frotte di giocatori argentini, e non “impone “favorisce” l’implementazione di allenatori come bradley come kieran, come aboud, nel campionato domestico…
    mi pare francamente che non ci sia veramente uno straccio di programma se non aggredire il problema “nuovi giocatori” ripronendo acquisti di massa in argentina.
    e ci si chiede perché capuozzo non è mai stato cappato????
    mahh ho qualche sospetto ….

  5. mic.vit 4 Settembre 2021, 11:32

    accelerazione e cambi di direzione dei migliori 3/4, ma la frenata è stata superba che manco in qualche cartone tipo willy il coyote…

    • aries 4 Settembre 2021, 12:28

      Beep beep… Gli mancavano solo bavaglio, forchetta e coltello a quei poveri disgraziati che provavano a prenderlo.

  6. 3rdlost 4 Settembre 2021, 11:43

    Ritengo che, se dei giocatori (Campagnaro/Gori/Capuozzo) preferiscano il ProD2 rispetto alle franchigie (il top10 non lo prendo in considerazione) dei motivi ci saranno. Il ruolo di estremo è “delicato”, e i giocatori nel ruolo scarseggiano, sarebbe necessario iniziare a chiamarlo (Ange), e testarlo nei mesi estivi. Apro una critica, con il massimo rispetto di chi manda avanti con sacrificio personale le società di rugby, e massimo rispetto verso quei giocatori che con sudore e sangue portano avanti il rugby in italia. Il campionato italiano (top10) non può essere una struttura che consuma le risorse senza dare una crescita effettiva a tutto il movimento. Mi spiego meglio, le risorse non vanno dedicate alle squadre senior, ma alle giovanili. Le società che raggiungono degli obiettivi nei campionati giovanili vanno “ricompensate” con l’assegnazione delle risorse economiche, in modo che i giovani con elevate attidudini siano aiutati sempre di più in una crescita tecnica, e successivamente “fisica”. Dare un premio in denaro a chi ha vinto il top 10, perchè ha tesserato i migliori prospetti delle altre società e tesserato oriundi/stranieri non porterà niente di costruttivo se non appuntarsi una medaglia sul petto e fregiarsene come se fosse stato bravo… Se aggiungiamo che nel passato chi voleva arrivare facilmente in nazionale ..frequentava un particolare club ed aveva una strada spianata… Mi associo quindi al fatto che occorrono tecnici per lavorare con i giocatori (Aboud in particolare) e rompere questo meccanismo negativo in cui il presidente della federazione che viene eletto deve sottostare comunque a logiche limitate delle società senior…. occorre rendersi conto che i fondi del sei nazioni potrebbero interrompersi se nel medio o lungo termine alcune nazioni dell’europa dovessoro crescere quanto basta per scalzare l’Italia, nelle attenzioni del board, a quel punto gli stranieri di qualità invece di andare in Italia attratti dalla possibilità di giocare il sei nazioni, andrebbero in un altro paese (Spagna???) …. e il campionato italiano senza i fondi del sei nazioni non avrebbe la possibilità di sopravvivere (non nella forma attuale).

    • aries 4 Settembre 2021, 12:26

      Sottoscrivo, ci vogliono investimenti mirati, in particolare ai settori giovanili, è lì che si crea il bacino!

      • 3rdlost 4 Settembre 2021, 14:16

        Esatto, il bacino di giocatori alimenterà le squadre senior e nel tempo produrra tifosi per le partite, si costruisce un circolo virtuoso, più ragazzi uguale più qualità – più giocatori di prima squadra – più tifosi (considerando parenti e amici…)

  7. aries 4 Settembre 2021, 12:24

    Macome corre sto ragazzo?! È impressionante!

  8. LoScarso 4 Settembre 2021, 12:58

    Condivido a pieno i complimenti a Capuozzo e le critiche alla fir ed al movimento “di vertice”. Ma avete sentito che cori che clima c’era nello stadio…. altro mondo…..

  9. albe 4 Settembre 2021, 14:01

    Una corsa così non ce l’ha nessuno in nazionale, altro che…. Un pecccato mortale non chiamarlo!
    Ps io penso che lui punti, giustamente, al Top14, quindi secondo me per l Italia è da considerare solo per la nazionale

  10. franzele 4 Settembre 2021, 15:45

    Bella corsa, veloce, elettrico, mi ricorda Dingo Williams, che non non si capiva come riuscisse a sgusciare in mezzo a frotte di energumeni pronti a distruggerlo.
    Leggo che alcuni lo vedrebbero bene nelle nostre franchigie, se non altro per farsi vedere. Credo che la sua posizione attuale sia già una vetrina abbastanza buona.
    Quello che mi lascia un po’ basito è il non vederlo nel giro della nazionale, dove in quello spot abbiamo Minozzi (in ferie o aspettativa), Trulla e Sperandio, che dai, bravi, ma forse in Pro d 2 non giocherebbero nemmeno e alla fine ci portiamo dietro Palazzani, che in ProD2 farebbe, forse, il guardalinee.

    • mikefava 4 Settembre 2021, 16:16

      Trulla e Sperandio sono da Top10 e nulla più…bisogna dire ciò che è. Il massimo sarebbe poter avere in nazionale sia Minozzi che Capuozzo, così da avere un ottimo livello costante in ogni caso. Con Padovani (che normalmente potrebbe giocare ala) come terza opzione, saremmo a posto per quanto riguarda l’estremo.

      • franzele 4 Settembre 2021, 16:49

        Sì, forse qualcuno di buono sta arrivando, ma davvero siamo messi davvero cicco cicco, se si fa male uno e a Minozzi tornano le paturnie, è finita.
        Mi dispiace per Sperandio, speravo perché è veloce, ma serve un’altra stoffa per emergere e Capuozzo ce l’ha

      • ColdColdMan 4 Settembre 2021, 17:05

        Sei abbastanza ingeneroso con Sperandio. Può essere che non sia a livello sei nazioni, ma in franchigia ci sta, te le ricordi le tre mete con Edimburgo?
        Su Trulla non mi esprimo perché voglio vederlo quest’anno

        • franzele 4 Settembre 2021, 17:56

          Sì, hai ragione. Spero sempre di veder spuntare un Halfpenny nostrano, uno che possa fare la differenza.
          Certo, Sperandio in franchigia ci sta, deve diventare più solido ed affidabile, ma ci sta.

  11. 3rdlost 4 Settembre 2021, 20:13

    Siate buoni con Trulla, ha potenziale e occupa un ruolo difficile. Diamogli tempo che inserirsi a quel livello è difficile.

    • ColdColdMan 5 Settembre 2021, 12:56

      Concordo pienamente. È stato buttato dentro troppo presto, ma in futuro può diventare molto buono.

    • mikefava 6 Settembre 2021, 18:05

      Ma guardate, io non ho nulla contro Trulla o Sperandio a priori, ma non hanno attualmente un livello per poter stare nel Sei Nazioni con l’Italia…tutto qui. Nessuno nega quanto sia stata bella la meta di Sperandio contro la Francia quest’anno (con ultimo passaggio proprio di Trulla)…ma da veneto, come entrambi, dico che “ghe ne gavevimo ciapae xà na passua” (ne avevamo prese già tante ed eravamo alla fine), quando è stata segnata. Nessuno dice che non possano stare in franchigia, solo che anche in franchigia ci si aspetterebbe un livello più alto, in generale. Quel livello, tanto per rimanere nel triangolo allargato, che ha Monty Ioane, ad esempio.

      • ColdColdMan 6 Settembre 2021, 18:56

        Eh okay ma quanti italiani che hanno giocato di recente in nazionale possono dirsi a livello di Ioane?

        • mikefava 7 Settembre 2021, 15:04

          @ColdColdMan
          Diciamo che Minozzi e Bellini (quando in giornata) lo sono, il Padovani dei tempi migliori, probabilmente anche Sarto…questo ovviamente parlando di triangolo allargato. Però sì, non sono tanti…e non sono soprattutto sufficienti per poter affrontare tranquillamente tutte le partite senza il patema che, se ti manca qualcuno, ci devi mettere una pezza con un giocatore di livello inferiore. Poi abbiamo un bel problema anche per quanto riguarda i tre quarti centro: se rientrasse un Campagnaro all’altezza ci farebbe una grazia, ma altrimenti abbiamo Zanon, Brex, Mori e, se ci va bene, Morisi. Due titolari e due rimpiazzi…pochissimo.

  12. fracassosandona 4 Settembre 2021, 21:19

    Convocatur subite

  13. tony 5 Settembre 2021, 08:31

    Questo è buono davvero , in difesa incomincia ad essere un po’ più consistente , in attacco nessuno ha in italia le sue capacità elusive , per me il triangolo allargato titolare dovrebbe essere : Ioane, Capuozzo , Minozzi ; prime alternative Padovani , Bellini . poi se arrivano Lynagh e Odgowu ma non credo ne riparleremo.

    • ColdColdMan 5 Settembre 2021, 15:28

      Caaaaalma. Padovani, Bellini e Minozzi hanno svariati anni di esperienza al sei nazioni e in Europa. Capuozzo è un buon prospetto che gioca nel prod2.Non è che se lo metti contro inglesi e francesi fa le stesse cose. Convochiamolo e testiamolo prima!

  14. 3rdlost 5 Settembre 2021, 10:30

    Bellini come ala è migliore di Minozzi, in attacco ha sempre finalizzato, forse ha qualcosa in meno in difesa in campo aperto… Minozzi ha uno scatto migliore ma non la progressione(ho non ho avuto modo di vedere una corsa pura di 70 metri dove manteneva la distanza), come estremo non ha la capacità come Hayward di leggere le difese).
    Sperandio lo vedo solo come ala, ma inferiore a Bellini e Padovani.

    • ColdColdMan 5 Settembre 2021, 12:57

      Se penso che avremmo anche Sarto! Era tornato in formissima. Poi è stato accantonato

    • narodnik 5 Settembre 2021, 13:32

      Vediamo le prime giornate ma se continua a giocare così inserisce anche Bruno ai tm autunnali.

  15. Parvus 5 Settembre 2021, 12:55

    comunque resta il fatto che capuozzo fino ad oggi, non lo hanno mai convocato.

  16. ColdColdMan 5 Settembre 2021, 12:59

    Capuozzo diventerà il nuovo Barbini, change my mind

    • 3rdlost 5 Settembre 2021, 18:11

      Spero di no! nel ruolo di estremo serve esperienza e capacità di leggere sia l’attaco che la difesa, il fisico tra tutti i ruoli (insieme al nove) non è così importante. se continua a crescere e gli si darà gradualmente la possibilità di testare il livello superiore (top14/test match) ritengo che potrà dare il suo contributo. Nel ruolo non siamo così coperti, considerando l’usura dei giocatori in campionati competitivi (stato di forma) e infortuni, abbiamo Minozzi /Padovani, è necessario che ci siano due possibili sostituti (ad oggi vedo solo Trulla e se continua cosi Capuozzo), su biondelli ancora non mi esprimo

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: gli highlights di Francia-Italia

Le transalpine superano le ragazze di Giovanni Raineri al termine di una gara piena di mete

15 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Louis Lynagh con l’assist che vale una semifinale per gli Harlequins

Giocata decisiva dell'ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il folle finale di Waratahs-Crusaders e il drop vincente degli australiani ai supplementari

Continua la stagione negativa dei campioni in carica che a Sydney sfiorano la seconda vittoria nel Super Rugby

13 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

“Completamente senza cervello”: l’assurdo fallo di Tate McDermott in Moana Pasifika-Reds

L'intervento sconsiderato del mediano australiano ha riacceso le polemiche sull'espulsione da 20 minuti, giudicata troppo leggera

13 Aprile 2024 Foto e video