Michele Campagnaro a OnRugby: «A Colomiers per riprendere confidenza, dalla nazionale nessuna chiamata»

Ai microfoni di OnRugby il nuovo centro di Colomiers parla della sua nuova esperienza in ProD2, del recupero dall’infortunio e dei contatti con la nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. matt82 21 Agosto 2021, 17:04

    È proprio vero quando sei all apice ti cercano tutti appena una ha dei problemi spariscono tutti, spero x lui che ritorni in forma xrche è x me il miglior centro italiano

    • Piriweepu9 21 Agosto 2021, 17:22

      Totalmente d’accordo.. lui è Morisi potevano essere una coppia di centri a livello delle altre del 6 nazioni..

  2. ColdColdMan 21 Agosto 2021, 17:12

    Coraggio campione!

  3. Antonio B. 21 Agosto 2021, 17:59

    Ultimo paragrafo da dar leggere bene a chi ritiene che i nostri forti che vanno all’estero siano una questione che riguarda tutti (federazione, franchigie, selezionatori, etc), tranne i diretti interessati: l’Italia ha perso per strada un giocatore tra i migliori di sempre, ma il buon Campa rifarebbe tutto, incluso ginocchio compromesso, per una scelta professionale e di vita.
    Gli auguro di tornare a giocare a un buon livello e soprattutto in serenità… Poi il mondiale 2023 rimane sempre a tiro 😎

  4. madmax 21 Agosto 2021, 18:15

    Federazione chiamatelo! Onore ai nostri giocatori, teniamoli nel giro

  5. MIchele88 21 Agosto 2021, 18:18

    Ma la federazione é troppo impegnata a fare slogan senza contraddittorio. Marzio io una mail a 70/80 atleti di interesse nazionale l’avrei mandata , se non altro , come dice Michele per farsi sentire presenti. Con Conor abbiamo perso un’occasione a livello di innalzamento professionale di tutto il movimento che rimpiango da almeno 2 anni . Auguro tutto il meglio a Campagnaro ! Speriamo di rivederlo presto arare gli avversari con la palla in mano 😉

  6. mikefava 21 Agosto 2021, 18:44

    Innanzitutto, mi fa piacere sentire finalmente parlare ancora di Michele Campagnaro: un talento come se ne sono visti pochi in Italia, in tempi recenti. Non abbiamo più avuto un tre quarti centro devastante come sapeva essere lui, anche se Marco Zanon non è affatto male. E sono d’accordo che se avessimo Campagnaro e Morisi dei tempi migliori, non dovremmo preoccuparci di chi schierare in nazionale. Ad ogni modo, io spero davvero che torni ad alto livello, però penso che, se lo farà, le porte della nazionale saranno aperte per lui. Ora come ora c’è ancora incertezza sulla sua condizione, però secondo me tornerà ad essere convocato, ne sono piuttosto sicuro.

  7. ginomonza 21 Agosto 2021, 18:58

    Io invece on capisco casa voglia dalla nazionale!
    E soprattutto cosa possa darle invece.
    Rifarebbe tutto?
    Di ripetenti ce n’è sempre bisogno!

    • ColdColdMan 21 Agosto 2021, 19:05

      Parliamo di uno dei pochissimi, forse l’unico assieme a Minozzi, giocatore formato interamente in Italia degli ultimi anni, che avrebbe potuto giocare in un’altra squadra del sei nazioni.

  8. Ventu 21 Agosto 2021, 19:20

    Rifarebbe tutto per le esperienze di vita fuori dal campo, dubito per quello che lo rifarebbe per l’apporto ricevuto sul campo. Peccato perché era veramente forte.
    P.S.
    Quando è che si era infortunato? Nel 2019 ai mondiali o dopo?

  9. roff 21 Agosto 2021, 21:39

    Peccato! Perché quando ha giocato ha sempre fatto sfracelli…ovunque! Ma la continuità…quella no. Dati gli infortuni. Meno Jamie Roberts e più Brian O’Driscoll auspico io, nello stile di gioco.
    Colomierst la scelta giusta…augurando la salita in T14.

  10. Toto 21 Agosto 2021, 22:21

    Se posso permettermi, da incompetente, io me li terrei buoni tutti Campa, Minozzi, Fuser, Ange e tutti gli altri che hanno potenzialità per il breve o futuro., che giochino in Italia o all’estero non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi, manco fossimo la NZ. KC è agli inizi con la nostra Nazionale, e sono convinto sia un’ottima persona, prima ancora che un ottimo allenatore, perciò non credo abbia bisogno dei miei suggerimenti ma, come sottolinea Campa, dovrebbe tenere i contatti con tutti i papabili, possibili, probabili, eventuali e chi più ne ha più ne metta. Oltre questo, un paio/tre incontri a formazioni mischiate, vista l’assenza di TM estivi, tra le altre cose, avrebbe forse anche tolto qualche sicurezza di avere il posto assicurato e stimolato/motivato tutti, non solo i possibili concorrenti/candidati nella successione ai vari ruoli.

    • madmax 22 Agosto 2021, 03:20

      Quoto al 100%. Anche xche hanno avuto tanto tempo libero vista l’assenza di impegni

  11. aries 21 Agosto 2021, 23:27

    Grande Campa! In bocca al lupo!

  12. onit52 22 Agosto 2021, 07:18

    Giocatore tartassato dagli infortuni.
    Ha scelto di andare via da Treviso , nel momento che poteva dare di più , scelta legittima chiaro,
    mi chiedo senza di questi dove sarebbe arrivato … perché ,ricordo nei waps, a parte torneo anglo celtico ( si chiama così ? ) nel massimo campionato nazionale ( eccetto un periodo spesso presente ) non è che abbia inciso molto….
    Invece mi sembra buona la scelta ( ammesso ne avesse altre) di andare in Francia in un torneo competitivo , ma sempre inferiore al Top….sperando con la ritrovata forma e meno pressione ( immagino) possa avere ancora anni significativi rugbysticamente.
    L’ interesse per la nazionale , mi pare legittimo, ma in questo caso ,buona educazione o buone relazioni tra Fir e giocatori a parte …non so cosa si potesse fare diversamente.

  13. Dusty 22 Agosto 2021, 12:06

    Giocatore che finora ha raccolto meno di quanto meritasse. Mi è sempre piaciuto anche per il suo atteggiamento corretto e mai sopra le righe anche fuori dal campo. Credo che per la nazionale, visto che la concorrenza non è poi così elevata, può ancora essere una risorsa. Tutto dipende da lui e dalla fortuna che finora non ha avuto.

  14. Nik73 22 Agosto 2021, 16:01

    Fantastica notizia, sopratutto per lui personalmente, se il calvario degli infortuni e’ finito.
    C’e’ da sperare che ora ritorni a giocare con continuita’ e bene, in modo che possa venire nuovamente considerato per la nazionale, negli ultimi anni purtroppo quento non e’ stato oggettivamente possibile.

Lascia un commento

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan rinnova a Perpignan

Sarà ancora Francia nel futuro del giocatore

12 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14