<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><rss version="2.0"
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/"
	xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/"
	xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom"
	xmlns:sy="http://purl.org/rss/1.0/modules/syndication/"
	
	>
<channel>
	<title>
	Commenti a: Zebre: una rosa giovane e mai così italiana	</title>
	<atom:link href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/feed/" rel="self" type="application/rss+xml" />
	<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/</link>
	<description>365 rugby 360</description>
	<lastBuildDate>Thu, 12 Aug 2021 14:42:36 +0000</lastBuildDate>
	<sy:updatePeriod>
	hourly	</sy:updatePeriod>
	<sy:updateFrequency>
	1	</sy:updateFrequency>
	<generator>https://wordpress.org/?v=6.9.4</generator>
	<item>
		<title>
		Di: fracassosandona		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578542</link>

		<dc:creator><![CDATA[fracassosandona]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 12 Aug 2021 14:42:36 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578542</guid>

					<description><![CDATA[Ar cigno nero nu je devi cacà er cazzo...]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Ar cigno nero nu je devi cacà er cazzo&#8230;</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: MIchele88		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578534</link>

		<dc:creator><![CDATA[MIchele88]]></dc:creator>
		<pubDate>Thu, 12 Aug 2021 09:27:17 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578534</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578530&quot;&gt;Toto&lt;/a&gt;.

Concordo , lo stadio dovrebbe essere pieno sempre e cmq . Se no parliamo di aria fritta. In generale forse é arrivato il tempo della franchigia unica e se ci lasciano 2 squadre , usarne una come franchigia sviluppo finché dura. Aumentare il livello del top 10 o 8 ad almeno un basso pro 14 /UR . Credo che ciò che manchi sia proprio il livello dei nostri azzurri , forse ce ne sono solo ad oggi 3/4 che sarebbero convocati da altre tier 1]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578530">Toto</a>.</p>
<p>Concordo , lo stadio dovrebbe essere pieno sempre e cmq . Se no parliamo di aria fritta. In generale forse é arrivato il tempo della franchigia unica e se ci lasciano 2 squadre , usarne una come franchigia sviluppo finché dura. Aumentare il livello del top 10 o 8 ad almeno un basso pro 14 /UR . Credo che ciò che manchi sia proprio il livello dei nostri azzurri , forse ce ne sono solo ad oggi 3/4 che sarebbero convocati da altre tier 1</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Toto		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578530</link>

		<dc:creator><![CDATA[Toto]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Aug 2021 22:14:59 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578530</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578528&quot;&gt;MIchele88&lt;/a&gt;.

Mah!... più che Innocenti e Dalai, direi che bisognerebbe prendersela col territorio. Se spostano le Zebre, mi dispiacerebbe, perché una franchigia nel N-O credo sia importante per il movimento ma Parma, a mio parere, se lo meriterebbe.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578528">MIchele88</a>.</p>
<p>Mah!&#8230; più che Innocenti e Dalai, direi che bisognerebbe prendersela col territorio. Se spostano le Zebre, mi dispiacerebbe, perché una franchigia nel N-O credo sia importante per il movimento ma Parma, a mio parere, se lo meriterebbe.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: MIchele88		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578528</link>

		<dc:creator><![CDATA[MIchele88]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Aug 2021 19:31:19 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578528</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578511&quot;&gt;madmax&lt;/a&gt;.

Sulle domande alla federazione da parte dei giornalisti di rugby italiani sono d&#039;accordo . Abbiamo una franchigia federale in subbuglio e 9 articoli su 10 parlano di altro. Forse non ottengono risposte e forse non chiedono . O forse entrambi . La rosa zebrata é cortissima , lo staff risicato , il budget ridicolo ( su questo innocenti e delai dovrebbero rispondere) con molte incognite. Gli infortuni e la capacità di sviluppo giocatori e squadra farà da padrone. La cosa che mi lascia ben sperare é che il potenziale c&#039;è per sviluppare giocatori interessanti e che potenzialmente potrebbero rivelarsi fondamentali e con cilindrata maggiore in ottica nazionale ( più di alcuni Benetton a mio avviso ). Non mi capacito di come D&#039;Onofrio e Rizzi possano occupare ancora 2 posti in rosa dopo la pochezza dell&#039;ultima annata , spero si riscattino ma ho grossi dubbi. Aspettiamo fiduciosi il prossimo articolo di circostanza sulle zebre . A fine mese ? ;)]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578511">madmax</a>.</p>
<p>Sulle domande alla federazione da parte dei giornalisti di rugby italiani sono d&#8217;accordo . Abbiamo una franchigia federale in subbuglio e 9 articoli su 10 parlano di altro. Forse non ottengono risposte e forse non chiedono . O forse entrambi . La rosa zebrata é cortissima , lo staff risicato , il budget ridicolo ( su questo innocenti e delai dovrebbero rispondere) con molte incognite. Gli infortuni e la capacità di sviluppo giocatori e squadra farà da padrone. La cosa che mi lascia ben sperare é che il potenziale c&#8217;è per sviluppare giocatori interessanti e che potenzialmente potrebbero rivelarsi fondamentali e con cilindrata maggiore in ottica nazionale ( più di alcuni Benetton a mio avviso ). Non mi capacito di come D&#8217;Onofrio e Rizzi possano occupare ancora 2 posti in rosa dopo la pochezza dell&#8217;ultima annata , spero si riscattino ma ho grossi dubbi. Aspettiamo fiduciosi il prossimo articolo di circostanza sulle zebre . A fine mese ? 😉</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: madmax		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578511</link>

		<dc:creator><![CDATA[madmax]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Aug 2021 08:49:54 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578511</guid>

					<description><![CDATA[Il titolo ricorda quei film girati in paesi dove la libertà di pensiero è molto effimera, e quindi si devono usare delle gran metafore... si dovrebbe leggere &quot;Zebre mai con così poca esperienza e pochi stranieri&quot;. I prodromi per una stagione disastrosa ci sono tutti, e non capisco gli utenti qui sopra che vedono del positivo nelle scelte (a meno che siano coinvolti nella federazione / Zebre). Speriamo solo che Munster e Leinster o i Bulls decidano di schierare la seconda / terza squadra, altrimenti si rischieranno anche i cento punti.  Perdere gli irlandesi, Elliott, Renton etc. è molto pesante sia in campo, sia fuori. In particolare con una rosa così giovane, il loro esempio in allenamento sarebbe stato utilissimo. Non capisco come non ci sia una richiesta ufficiale di chiarimenti nei confronti della federazione. @Redazione capisco l&#039;importanza di mantenere buoni rapporti con la federazione ma fare finta di nulla, non dichiarare alla luce del sole come le Zebre stiano andando incontro ad una stagione Tsunami e non chiedere risposte ai diretti interessati non fa onore alla categoria. Credo tutti noi appassionati abbiamo diritto di sapere che cosa hanno in mente. Bradley cosa ne pensa? Qualcuno gli ha parlato? Le scelte autartiche delle Zebre non dovrebbero riflettersi in un atteggiamento genufletto nei confronti delle autorità.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Il titolo ricorda quei film girati in paesi dove la libertà di pensiero è molto effimera, e quindi si devono usare delle gran metafore&#8230; si dovrebbe leggere &#8220;Zebre mai con così poca esperienza e pochi stranieri&#8221;. I prodromi per una stagione disastrosa ci sono tutti, e non capisco gli utenti qui sopra che vedono del positivo nelle scelte (a meno che siano coinvolti nella federazione / Zebre). Speriamo solo che Munster e Leinster o i Bulls decidano di schierare la seconda / terza squadra, altrimenti si rischieranno anche i cento punti.  Perdere gli irlandesi, Elliott, Renton etc. è molto pesante sia in campo, sia fuori. In particolare con una rosa così giovane, il loro esempio in allenamento sarebbe stato utilissimo. Non capisco come non ci sia una richiesta ufficiale di chiarimenti nei confronti della federazione. @Redazione capisco l&#8217;importanza di mantenere buoni rapporti con la federazione ma fare finta di nulla, non dichiarare alla luce del sole come le Zebre stiano andando incontro ad una stagione Tsunami e non chiedere risposte ai diretti interessati non fa onore alla categoria. Credo tutti noi appassionati abbiamo diritto di sapere che cosa hanno in mente. Bradley cosa ne pensa? Qualcuno gli ha parlato? Le scelte autartiche delle Zebre non dovrebbero riflettersi in un atteggiamento genufletto nei confronti delle autorità.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: LiukMarc		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578508</link>

		<dc:creator><![CDATA[LiukMarc]]></dc:creator>
		<pubDate>Wed, 11 Aug 2021 07:41:45 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578508</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578503&quot;&gt;3rdlost&lt;/a&gt;.

Si, può leggersi come dici tu. Fatto sta che sempre un giocatore sotto contratto è, quindi in quel senso sono (per me) sullo stesso piano]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578503">3rdlost</a>.</p>
<p>Si, può leggersi come dici tu. Fatto sta che sempre un giocatore sotto contratto è, quindi in quel senso sono (per me) sullo stesso piano</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: Winchester		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578505</link>

		<dc:creator><![CDATA[Winchester]]></dc:creator>
		<pubDate>Tue, 10 Aug 2021 21:24:19 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578505</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578472&quot;&gt;maiunagioia&lt;/a&gt;.

Luciano tira fuori quei solidi la&#039;, che permettono di navigare in certe acque. Il resto devono essere i tifosi a farlo saltare fuori, con la loro presenza e con il loro tifo.
A Treviso c&#039;e&#039; uno stato da circa 6000 persone (benvenute le correzioni) e il tutto esaurito si fa solo raramente: perché un imprenditore dovrebbe investire grandi somme di denaro se i tifosi non si fanno vedere? Non aspettiamoci sempre la manna dal cielo.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578472">maiunagioia</a>.</p>
<p>Luciano tira fuori quei solidi la&#8217;, che permettono di navigare in certe acque. Il resto devono essere i tifosi a farlo saltare fuori, con la loro presenza e con il loro tifo.<br />
A Treviso c&#8217;e&#8217; uno stato da circa 6000 persone (benvenute le correzioni) e il tutto esaurito si fa solo raramente: perché un imprenditore dovrebbe investire grandi somme di denaro se i tifosi non si fanno vedere? Non aspettiamoci sempre la manna dal cielo.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: 3rdlost		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578504</link>

		<dc:creator><![CDATA[3rdlost]]></dc:creator>
		<pubDate>Tue, 10 Aug 2021 18:59:32 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578504</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578502&quot;&gt;cammy&lt;/a&gt;.

Secondo me Trulli, ha ottime potenzialità deve fare esperienza.  Ci puntavano sia COS che Franco,  che di rugby ne capiscono (sicuramente più di me),  D&#039;Onofrio deve placcare in primis, poi pur se ovvio per placcare dovresti essere nella posizione giusta..]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578502">cammy</a>.</p>
<p>Secondo me Trulli, ha ottime potenzialità deve fare esperienza.  Ci puntavano sia COS che Franco,  che di rugby ne capiscono (sicuramente più di me),  D&#8217;Onofrio deve placcare in primis, poi pur se ovvio per placcare dovresti essere nella posizione giusta..</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: 3rdlost		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578503</link>

		<dc:creator><![CDATA[3rdlost]]></dc:creator>
		<pubDate>Tue, 10 Aug 2021 18:54:01 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578503</guid>

					<description><![CDATA[In risposta a &lt;a href=&quot;https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578497&quot;&gt;LiukMarc&lt;/a&gt;.

È proprio questo il problema,  anche Cassano è un campione mancato. D&#039;Onofrio può giocare per se stesso, in senso lato, al contrario  Rizzi deve dare i giri motore alla squadra. Se gioca male il MA, la squadra non può giocare. Rizzi ha delle potenzialità ma purtroppo nella scelta delle decisioni sbaglia quando attaccare o allargare, quando la squadra ha sei possibilità in tutta la partita e ne sbaglio tre, e chiaro che la scelta pesa di più.]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>In risposta a <a href="https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578497">LiukMarc</a>.</p>
<p>È proprio questo il problema,  anche Cassano è un campione mancato. D&#8217;Onofrio può giocare per se stesso, in senso lato, al contrario  Rizzi deve dare i giri motore alla squadra. Se gioca male il MA, la squadra non può giocare. Rizzi ha delle potenzialità ma purtroppo nella scelta delle decisioni sbaglia quando attaccare o allargare, quando la squadra ha sei possibilità in tutta la partita e ne sbaglio tre, e chiaro che la scelta pesa di più.</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
		<item>
		<title>
		Di: cammy		</title>
		<link>https://www.onrugby.it/2021/08/10/zebre-una-rosa-giovane-e-mai-cosi-italiana/#comment-578502</link>

		<dc:creator><![CDATA[cammy]]></dc:creator>
		<pubDate>Tue, 10 Aug 2021 17:48:32 +0000</pubDate>
		<guid isPermaLink="false">https://www.onrugby.it/?p=220874#comment-578502</guid>

					<description><![CDATA[Beh se nn ricordo male rispetto alla squadra del dopo fallimento hanno 2 giocatori in più 🤣.. non essere andati sul mercato estero come progettualità di squadra nn la vedo così male.. ma poi chi sarebbe venuto in una squadra con incognite sul futuro.. i problemi gravi potrebbero venir fuori se in qualche area di gioco strutturale risultassimo molto poco competitivi.. cosa che potrebbe riflettersi sullo sviluppo di più giocatori.. nell innocenti pensiero probabilmente il risparmio viene prima.. sembra quasi tutto architettato x far sì che le cose non vadano.. x il bene del movimento speriamo riesca a trovare x il prossimo anno dove spostare al franchigia..]]></description>
			<content:encoded><![CDATA[<p>Beh se nn ricordo male rispetto alla squadra del dopo fallimento hanno 2 giocatori in più 🤣.. non essere andati sul mercato estero come progettualità di squadra nn la vedo così male.. ma poi chi sarebbe venuto in una squadra con incognite sul futuro.. i problemi gravi potrebbero venir fuori se in qualche area di gioco strutturale risultassimo molto poco competitivi.. cosa che potrebbe riflettersi sullo sviluppo di più giocatori.. nell innocenti pensiero probabilmente il risparmio viene prima.. sembra quasi tutto architettato x far sì che le cose non vadano.. x il bene del movimento speriamo riesca a trovare x il prossimo anno dove spostare al franchigia..</p>
]]></content:encoded>
		
			</item>
	</channel>
</rss>

<!--
Performance optimized by W3 Total Cache. Learn more: https://www.boldgrid.com/w3-total-cache/?utm_source=w3tc&utm_medium=footer_comment&utm_campaign=free_plugin

Page Caching using Disk: Enhanced 
Database Caching 29/36 queries in 0.008 seconds using Disk

Served from: www.onrugby.it @ 2026-04-26 14:20:54 by W3 Total Cache
-->