Benetton: uno sguardo ai numeri della rosa ’21/’22

A meno di due mesi dal via della stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. balìn 10 Agosto 2021, 14:54

    ma quelli che l’anno scorso han quasi mai giocato (Zani, Faiva, Steyn, … ) sono tornati ai livelli preinfortunio?
    la scommessa della maglia n.10 come sta andando? forse se si sapeva prima che uno andava nel top14 l’altro magari si fermava, quindi Albornoz e Caputo son diventati una specie di scommessa (che speriamo tutti di vincere) per quel poco che ne capisco Marin nel 6N U20 è andato bene e mi pare promettente, ma ha solo 19 anni.

    • kinky 10 Agosto 2021, 15:45

      Anche quest’anno c’è una buona infornata di giovanissimi dal grande potenziale. Vediamo come e quanto giocherà Drudi anche se le mie attenzioni sono tutte rivolte su Marin (ovvio visto il ruolo delicato dove siamo scoperti, se così si può dire) ma le mie aspettative maggiori sono su Drago e Pani!

  2. Flaviuz 10 Agosto 2021, 16:32

    Pardon ma nelle uscite manca, ahinoi, Garbisi.

  3. onit52 10 Agosto 2021, 19:27

    Ci sono tre giocatori di qualità che l’ anno scorso non hanno quasi mai giocato, come è la loro situazione ” vera”?
    Per il resto giovani che hanno anche dimostrato di valere nei rispettivi ambiti…ma da confermare quanto valgono… insomma tante belle speranze .
    Secondo me ( non conoscendo i nuovi ) per ora , siamo ad un livello inferiore all’ anno scorso….in attesa di smentite, per ora direi anche nettamente.

  4. tony 11 Agosto 2021, 08:11

    Considerando uscite, cito le più importanti : Riccioni ( che ha giocato poco ) Snyman( partito presto) , Allan , Garbisi, Hayward e tralascio i non confermati… e le entrate : Chaparro , Wegner , Albornoz , Caputo e Marin , R Smith e Coetzee; credo che il potenziale umano sia dello stesso livello con il vantaggio che i giovani promettenti e cito Gallo , Nemer , Lucchesi , Alongi , Favretto , Cannone , Lamaro , Zuliani , Menoncello avranno un anno in più e ci saranno i reintegri di Zani , Faiva , Ferrari , Drudi , e qualche giovane di ottimo potenziale ; per cui considero che la rosa sia più completa , a fare la differenza sarà eventualmente la squadra per consistenza e gioco , ma questo sarà il campo a dirlo , Io come potenziale la collocherei nel gruppone con possibilità da playoff ma anche se l’annata non gira poco sopra gli ultimi. Considero tolte 2/3 squadre sopra e 2/3 squadre sotto che sia un campionato molto equilibrato sulla carta.

  5. franzele 11 Agosto 2021, 09:21

    Tralasciando le cose sarebbero dovute andare diversamente, Garbisi e Allan in primo luogo, mi sembra che ci sia una buona consistenza generale e credo che sul ponte di comando ci siano degli ottimi tecnici, potrebbe essere una stagione molto sorprendente, con una nuova mentalità da mettere in campo.
    Credo che dobbiamo toglierci dalla testa i complessi di inferiorità e cominciare ad andare in campo con la testa giusta da subito. Sembra che stiano facendo un superlavoro sia fisicamente che sul lato team building, con allenatori molto motivati e di grande livello, insomma, non vedo l’ora che cominci la giostra e poi si vedrà, speriamo in bene

  6. Parvus 11 Agosto 2021, 10:17

    gli acquisti del treviso non sono certamente paragonabili a quelli delle zebre.
    treviso ha costruito una super rosa e ha degli ottimi allenatori.
    speravo che le zebre copiassero quello che in itinere costruiva treviso, mentre mi sembra che ci siano tutte le prerogative per far fallire la seconda franchigia.
    per me, l’unico che avrei fatto carte false per non farlo andar via era snyman, poi mi pare che treviso abbia fatto tutto molto bene e con grande competenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup