Springboks: il comportamento di Erasmus al vaglio di una commissione disciplinare

Dopo i pesanti commessi sulla direzione di gara del primo test, il director of rugby della federazione sudafricana chiamato a udienza

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Unforgiven79 3 Agosto 2021, 12:10

    Beh, ci voleva. Altrimenti il precedente sarebbe passato agli atti ed un intervento a gamba tesa come quello di Erasmus sarebbe stato replicato in quanto “non elegante, ma funziona”.
    Ignoro se ci siano i margini per citare anche Kolbe, ma l’intervento sul giocatore in aria credo non possa essere soggetta e revisioni che ribaltino la decisione on-field.

  2. narodnik 3 Agosto 2021, 12:25

    Poteva passare per uno sfogo e avere attenuanti ma Nienaber ha svelato il giochino pessima figura.

  3. max85 3 Agosto 2021, 12:54

    tutto bene, tutto bello, tutto giusto ma sarò sincero e dico quante volte mi sarebbe piaciuto vedere un video del genere di Crowley o Bradley sugli arbitraggi che abbiamo subito in tutti questi anni tra pro12/14 e 6n !!! va bene punire Erasmus & co, ma forse con l’occasione si potrebbe fare anche un po’ di autocritica all’interno di WR e domandarsi se c’è un problema di rispetto/sudditanza psicologica o meno, io la mia risposta in merito la so e delle parole di Sir Clive Woodward dico: da che pulpito! gli stessi britannici che mettono in dubbio la vittoria di Jacobs nei 100m e che ai loro rigoristi agli europei riservano commenti razzisiti inenarrabili, evviva il fair play dei sudditi di sua maestà …

    • Unforgiven79 3 Agosto 2021, 15:44

      Perché Crawley/Bradley non si lamentano? Perché hanno ascoltato il commento che McEnroe diede al giovane Becker quando si lagnava del suo comportamento: “Prima vinci qualcosa, poi avrai titolo a lamentarti!” .
      Quanto agli Inglesi, è da sempre che sono divisi in due categorie: da una parte la high-class, sportiva, corretta, sagace, dall’altra la low-class dai bassi istinti (ben istigati dai giornali che vi trovano lettori).

      • max85 3 Agosto 2021, 16:06

        un po’ come la mappa sovrapposta tra i focolai di mucca pazza e i distretti geografici che han votato pro brexit insomma !!! comunque concordo, perchè se vogliamo dirla tutta è dall’inizio del tour dei lions che skysport uk trasmette tutte e 6 le puntate di “Chasing the Sun” formato maratona celebrando la vittoria bokke del mondiale 2019 … hats off direbbero

  4. max85 3 Agosto 2021, 12:56
    • Dusty 3 Agosto 2021, 13:02

      potresti fare un riassuntino, grazie

      • max85 3 Agosto 2021, 13:12

        praticamente dicono che in molti son rimasti stupiti dal video di Rassie ma c’è anche qualche elemento per simpattizarvi (empatia dice), che i Kiwi hanno imparato sulla loro pelle nel 2017 che quando arrivano i Lions gli arbitraggi prendono una drammatica e strana piega e che come Erasmus si è sentito oltraggiato dall’arbitraggio anche loro si son sentiti cosi nel 2017 (cita l’esempio di Romaine Poite che pazzescamente -uso la sua parola- trasforma una punizione calciabile per i pali appena fischiata in favore Kiwi in una semplice mischia nei minuti finali del terzo test quando erano 15 pari, poi cita altri casi a loro dire discutibili come il rosso a Sonny Bill etc)… insomma Rassie ha aperto il vaso di pandora

        • Dusty 3 Agosto 2021, 13:27

          Grazie, però va detto che allora i Kiwi furono molto più corretti e limitarono di molto le loro critiche. Qui effettivamente si è passato il segno.

          • max85 3 Agosto 2021, 13:47

            personalmente preferisco uno schietto che mi dice quello che pensa in faccia senza remore piuttosto che uno che se ne sta zitto solo perchè pensa che poi la sua opinione verra’ censurata o può disturbare chissà quali piani alti, poi possiamo parlare dei modi di Erasmus etc e dei canali appropriati ma io son sempre per dirlo se uno sente di avere un problema .. ripeto, mi sento che siamo un movimento che può esser calpestato e denigrato dai “maestri” quasi ogni volta che guardo treviso giocare in pro14 (a parte la rainbow dove si è visto dove il rugby italiano puo a volte arrivare con arbitraggi imparziali) … parere del tutto personale eh

          • Cippi 3 Agosto 2021, 14:30

            @max85 quel comportamento è tipico del mondo anglosassone, di cui i neozelandesi fanno parte in toto (pure i sud-africani, ma probabilmente meno!)

        • Ventu 3 Agosto 2021, 14:25

          Gli AB che si lamentano del rosso a SBW non meritano che vengano ascoltati

        • Unforgiven79 3 Agosto 2021, 15:47

          Gli AB che non avevano ricevuto un rosso per anni e poi si lamentano degli arbitraggi?
          Fantastico!!

  5. Mich 3 Agosto 2021, 13:38

    E la serie continua, ormai si è innescata una reazione a catena. Ogni anello è una polemica che ne tiene saldo un’altra. Innanzitutto, a chi importa, sono personalmente d’accordo col board: la condotta era da censurare. Ma che si fa adesso che, a quanto pare e stando al precedente articolo, l’arbitraggio di gara 2 sembrerebbe (cosa da dimostrare) essere stato influenzato dalle uscite di Erasmus?
    Cosa bisogna fare per ricondurre il discorso rugby ai risultati in campo?

  6. Ventu 3 Agosto 2021, 14:24

    Oltre a Erasmus, dovrebbero convocare Kolisi, e chiedergli le occasioni in cui l’arbitro gli ha mancato di rispetto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo