Sudafrica-Lions, la serie dei morsi? Un britannico citato rischia un lungo stop

Non si fermano polemiche e situazioni al limite del regolamento nella durissima serie tra Campioni del Mondo e Leoni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mich 2 Agosto 2021, 10:35

    Ecco dove si finisce a pompare lo sport fuori dai campi. Ovviamente le scorrettezze ci sono da sempre e ad ogni livello, ma credo che la deriva da pallatonda abbia assunto uno slancio difficile da contenere.

    • Tia 2 Agosto 2021, 13:40

      Ciao Mich, concordo con te: ho la tua stessa “sensazione”. Il rugby sta pian piano perdendo la sua capacità di rispettare le decisioni arbitrali giuste o sbagliate che siano. Senza fare nessuna polemica fuori dal rettangolo di gioco. Una volta si chiariva tutto in campo ed era meglio. Personalmente mi è capitato, quando giocavo, di fare ingenuamente una scorrettezza. Il primo che mi ha “ripreso” è stato il mio capitano che, più o meno bonariamente, mi ha rifilato uno scapaccione (a Parma lo scapaccione è uno scapellotto alla testa). Mai più fatto da allora “ingenuità”. Ma, ormai, questa peculiarità ce la stiamo, più o meno lentamente, scordando. Purtroppo.

  2. narodnik 2 Agosto 2021, 10:50

    Chissa’ da dove salta fuori la notizia del presunto morso di Hogg.A me piu’ che le scaramucce e la battaglia mediatica lascia perplesso la prestazione della prima linea SA,soprattutto quelli entrati nel secondo tempo,e il piano di gioco di Gatland.Biggar volenteroso ma ha preso rischi inutili portando palla,poteva mettere titolare Farrell per un gioco del genere.Sinkler e’ il solito e si capisce perche’ non lo voleva portare,coi SA non fa la differenza fisicamente e la disciplina lascia a desiderare.

    • alex74 2 Agosto 2021, 12:54

      Tra l’altro Hogg se non erro gioca col paradenti, cosa che rende un eventuale morso molto più complicato e direi meno efficace….

  3. Unforgiven79 2 Agosto 2021, 11:45

    Non ho ben capito perché un morso che, a meno che non sia portato all’orecchio dell’avversario, lascia al massimo un’impronta dentale sul braccio, dovrebbe essere soggetto alla stessa squalifica delle dita negli occhi.

Lascia un commento

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri