Il Giappone bussa alla porta del Rugby Championship

Andy Marinos, CEO di Rugby Australia: “Vogliamo valutare il loro ingresso confrontandoci con loro nei prossimi anni”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. narodnik 30 Giugno 2021, 09:11

    Progetto vincente,mentre da noi….

  2. Bariddu 30 Giugno 2021, 10:06

    Mi sa di dichiaraziuone messa li così tanto per riempire un po i giornali, i Sunwolves dovevano essere il primo passo in un ottica di integrazione del Giap con le grandi dell’emisfero sud, ma visto com’è andata ormai quel treno s’è perso.
    Lo vedrei piuttosto in un torneo con le pacific unions e i maori all blacks, ma nel Championship è ancora troppo presto al loro livello attuale.

  3. LiukMarc 30 Giugno 2021, 15:53

    Abbiamo visto quello che è successo con l’allargamento da 5 a 6 nazioni. Ecco, noi non vogliamo commettere lo stesso errore…

    • narodnik 30 Giugno 2021, 16:05

      È successo quello che volevano:far crescere il business.E loro se introdurranno il Giappone sarà per lo stesso motivo.Alla fine che gli altri siano competitivi o no non è fondamentale,anche se devo dire coi Lions si sono difesi bene,hanno passato il girone ai mondiali e hanno un giro di affari notevole.Il fatto che abbiano mollato il sr va a loro merito,non era economicamente sostenibile e hanno puntato sul campionato nazionale.

      • LiukMarc 30 Giugno 2021, 17:09

        Vorrei capire quanto il business è cresciuto perchè c’è una partita in più (e fosse la Spagna invece che noi sarebbe uguale) e quanto per altri motivi. Sinceramente, la crescita di business portata dall’Italia in quanto tale è risibile – certo, non ho dati alla mano quindi speculo. Non sono sicuro che il Giappone avrebbe un impatto simile o inferiore, ma anzi, molto maggiore di quanto ne abbiamo avuto noi nel 6N. Tanto più che li il mondiale recente è un traino non da poco…

        • narodnik 30 Giugno 2021, 18:06

          Il business è cresciuto proprio per la partita a turno in più per diritti tv stadi e attività locali,per meriti sportivi Italiani proprio no anzi col tempo sono in netto degrado.L’Italia non credo possa tenere il campo come i Giapponesi in partite di quel livello.E per gli equiparati lasciamo perdere che al momento è il principale obiettivo qua trovare stranieri da inserire.

  4. mistral 1 Luglio 2021, 14:06

    …”entrare nel giro del Rugby Championship significa giocare ogni volta contro una delle prime tre o quattro squadre al mondo” così come entrare nel “giro” del 6N significa incontrare tutte le volte una tra le altre 5 tra le rimanenti prime dieci, ma non significa automaticamente migliorare la propria posizione, anzi!… Giappone 2023 come Italia 2000?…

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News