Italseven: sesto posto anche a Mosca

Replicato il risultato di Lisbona anche nella seconda tappa delle Series europee

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 28 Giugno 2021, 09:26

    Sarà, ma a me non sembrano risultati molto edificanti.

    • Mich 28 Giugno 2021, 10:53

      Concordo. Non dimostrano il livello atteso. Vero che stiamo parlando di un altro sport, ma ormai con la palla ovale in mano non siamo capaci nè di incidere col pacchetto di mischia al 15 nè con fasi costruttive offensive al 7. E sopratutto tenuto conto del contesto europeo.

  2. Parvus 28 Giugno 2021, 10:21

    perché d’onofrio ha preso un rosso???

    • Toto 28 Giugno 2021, 14:27

      Ciao, Parvus, D’Onofrio è entrato di spalla (e testa) sulla testa di un avversario. Si è quasi tuffato in ruck, i modo ingenuo, cosa che gli ha fruttato una sequela d’insulti (affettuosi) da parte mia, perché comincia ad avere una certa esperienza, il ragazzo. A parte la sua ingenuità, avevano giocato discretamente. Si vedeva, a mio parere, che man mano che giocavano partite miglioravano. Lui, Del Bono, Foroncelli, mi son sembrati i più impressionanti, sia per quanto fatto che per i margini di miglioramento che hanno. Comunque contro la Georgia si poteva vincere, n 6 vs 7 gli abbiamo rifilato meta e a parità per un giallo preso da loro si giocava alla pari. Ragazzi, imho, sbaglierò, ma se si gioca un po’ più spesso a sette, alle prossime Olimpiadi ci potremmo andare.

  3. TommyHowlett 28 Giugno 2021, 11:09

    Nulla di nuovo e non potrebbe essere altrimenti, visto che la tanto strombazzata rivoluzione italiana sul 7s deve ancora partire, sperando inizi a spron battuto con la nuova stagione agonistica.
    Tra le poche cose certe della vita, una di queste è il 6° posto dell’Italia a qualsiasi torneo di 7s (di terza fascia ovviamente) essa partecipi.

    • Toto 28 Giugno 2021, 14:40

      Hai ragione, ma l’impressione che ho avuto ieri, a parte la partita vs la Spagna che non ho visto, è stata che anche questi ragazzi, che pure non giocano quasi mai a sette, abbiano migliorato tantissimo dall’inizio del torneo. Solo giocando. Se mettiamo su un minimo di organizzazione, la qualificazione per le Olimpiadi io credo che la possiamo prendere. Oltreché, se si organizzassero dei tornei più frequentemente, in giro per l’Italia sarebbe divertente e pian piano si conquisterebbero nuovi appassionati. Dei weekend con fuori stand di birra e porchetta, in periodo post season del 15, col tempo bello. Io l’ho già fatto al seguito della mia compagna (che praticava un altra disciplina, non rugby) e c’era la possibilità di accamparsi a margine dell’impianto per il fine settimana. Ancora me li ricordo quei momenti di sport, aggregazione e divertimento.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il debutto di Antoine Dupont nel Seven è solo questione di giorni

Tutto pronto per la prima assoluta nella tappa SVNS di Vancouver

17 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia Seven: a Amburgo settimo posto per la nazionale maschile e nono per la femminile

I risultati delle due nazionali seven impegnate nell'ultimo appuntamento del circuito promosso da Rugby Europe

9 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven: impresa delle Azzurre con l’Irlanda. Azzurri battuti dal Portogallo

Grande partita delle ragazze di Diego Saccà, che battono le irlandesi. La Nazionale maschile invece gioca un bel primo tempo, poi cede ai lusitani

7 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia, rugby a 7: i convocati e le convocate per l’European’s 7s Championship di Amburgo

Le rappresentative azzurre saranno impegnate dal 7 al 9 luglio

5 Luglio 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

ItalSeven, finali amare all’European Games

Un settimo e un ottavo posto per le nazionali azzurre

28 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Sfuma il sogno olimpico dell’ItalSeven, oggi le finali degli European Games

Si ferma ai quarti di finale degli European Games il sogno olimpico dell’ItalSeven, sia maschile che femminile. Oggi le finali per assegnare le medagl...

27 Giugno 2023 Rugby Azzurro / Rugby Seven