Allister Coetzee sarà head coach di Rovigo per le prossime tre stagioni

Confermato anche l’impegno con la selezione namibiana

Allister Coetzee ph. Sebastiano Pessina

Il presidente Zambelli aveva già dato per fatto il grande colpo in panchina per il dopo Casellato un paio di settimane fa, in una lunga ed interessante intervista al portale PolesineRugby.Com, e nella giornata di oggi – dopo che nella giornata di ieri i media namibiani avevano riportato virgolettato uno statement in cui si annunciava lo stesso Coetzee come capo allenatore della Namibia (non necessariamente le due cose sarebbero in contrapposizione) – è arrivato anche il comunicato ufficiale della società rodigina, che ha ingaggiato per tre stagioni in qualità di head coach Allister Coetzee, sudafricano classe ’63, ex CT degli Springboks e con due Currie Cup con Western Province nel palmares.

“È davvero un privilegio e un onore essere il nuovo coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. È un Club con una grande storia, non vedo l’ora di incontrare e unirmi ai giocatori, allo Staff e agli appassionati. Negli anni ho sentito parlare della passione che i tifosi di Rovigo hanno, non vedo l’ora di poterli incontrare”, ha dichiarato Allister Coetzee, che poi ha confermato l’impegno con la selezione namibiana.

“Dopo le notizie di ieri, voglio essere chiaro con le persone, qualche settimana fa ho firmato il contratto con la società rossoblù a tempo pieno, inoltre il Club mi ha dato la possibilità di poter diventare consulente della Nazionale della Namibia”, ha chiarito l’ex CT degli Springboks, atteso in Italia – come riportato nel comunicato rodigino – il prossimo 12 luglio, il giorno successivo il secondo – ed ultimo – impegno estivo della Namibia (contro il Madagascar) nel processo di qualificazione al Mondiale di Francia 2023.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Colorno-Calvisano

Sfida d'alta classifica al profumo di playoff. Kick off alle ore 15

23 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Lyons-Rovigo

Si gioca al Beltrametti di Piacenza, calcio d'inizio alle ore 15:00

23 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: diretta streaming Lazio-Mogliano

Capitolini contro veneti: in palio punti pesanti per la salvezza. Kick off dalle 15

23 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: le formazioni del quinto turno

Quattro sfide si giocano domani (ore 15). Il posticipo fra Valorugby e Viadana in programma domenica alle 18.

22 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Valorugby: Stop per Cioffi, ennesimo infortunio tra i trequarti reggiani

Si allunga la lista di indisponibili dei diavoli

22 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: programma e orari del quinto turno con un posticipo domenicale

Giornata senza sfide dirette tra le squadre che guidano in classifica ma con uno scontro molto delicato in coda alla tabella

20 Ottobre 2021 Campionati Italiani / TOP 10