Rainbow Cup: il Benetton è ufficialmente la prima finalista

Cancellata la gara con gli Ospreys, i Leoni conquistano aritmeticamente l’atto conclusivo del torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 9 Giugno 2021, 11:19

    ben cussì!!!

  2. bangkok 9 Giugno 2021, 11:30

    Ohhh Yessa!
    Che piaccia (a me tanto) o meno (Who cares!?) La Benetton a scrive il suo nome nella Prima Finale di Rainbow Cup!!

    • Jock 9 Giugno 2021, 12:48

      Giusto così, specie dopo una annata del tubo come questa

  3. fido 9 Giugno 2021, 11:30

    Bene così ma permettetemi un appunto, il Rugby è gestito come un torneo dei bar a calcetto. Ma cosa vuol dire dare 0-0 ma 4 punti ai Leoni? Forse perchè sarebbe stato assurdo privare i leoni, non per colpa loro, di giocare la finale proprio a Treviso?
    Scommetto che si trattava di accesso ai play off del pro 14 o qualificazione alla champions 0/0 senza 4 punti e leoni fregati. Cosi’ invece abbiamo dato il contentino ai fratelli poveri e disgraziati italiani, tanto da settembre con Casabianca e Co li rifacciamo volare bassi.
    Non è stato usato in un anno e passa di pandemia un regolamento chiaro e severo, ovvero che siccome sono dei prof e vivono in semibolle se non giocano per colpa loro perdono 28/0, punto e basta.
    uno sport che muove milioni gestito da dilettanti

    • luke10 9 Giugno 2021, 12:50

      In realtà questo criterio è sempre stato usato dal Pro14 e credo anche in Challenge Cup.
      Criteri opinabili e discutibili, ma mi pare ci sia stata coerenza.

      • balìn 9 Giugno 2021, 17:19

        esatto, Treviso ha “perso” una partita nel giorne dio challenge causa covid, ora la cosa avviene a suo favore, niente di nuovo niente da stupirsi, lo stupore se proprio vogliamo non tocca il rugby, com’è possible che nel regno unito ci siano ancora tutti questi contagi? ? tornando al rugby, controllate bene i sudafricani tampone negativo serio altrimenti ………. la coppa del trofeo dei bar dell’estate la vinciamo senza neppure giocare 😉

  4. matt82 9 Giugno 2021, 11:47

    Secondo me treviso avrebbe vinto con gli ospreys, ora con la sud africana sarà durissima conoscendo la durezza e potenza di queste squadre speriamo che treviso faccia il miracolo

  5. mamo 9 Giugno 2021, 11:55

    E io godo.
    Avrei goduto di più ma ho imparato ad accontentarmi.
    Godo e sogghigno pensando al resto.

  6. conan 9 Giugno 2021, 12:06

    ma in GB non sono praticamente vaccinati tutti?

  7. F.A.L 9 Giugno 2021, 12:10

    Beh fin qui i Leoni hanno meritato sul campo la loro posizione in classifica (mica si parla dell’ultima che magicamente va in finale).
    Certo, posso provare a metterni nei panni di Munster MA..io la vedo così, dopo molte partite negl’anni con arbitraggi da brivido sempre contro di noi ed una stagione regolare da sangue da naso, questa volta proprio ci sta.
    Sarebbe stato meglio non avere positività nei gallesi e giocarcela? Certo ma a prescindere dalla battaglia che ci aspetta in finale io credo che questa partita saltata sia uno sprono in più per i fioi a dare tutto e giocarsela.

    • bangkok 9 Giugno 2021, 12:16

      In casa oltretutto, davanti ai propri tifosi!!

      • Jock 9 Giugno 2021, 12:46

        @bangkok, finalmente un po’ di fortuna. Un po’ di chiaro. Biglietto Guinness omaggio arrivato al pub che conosci, ma ho dovuto girargli email, cellulare e pdf del certificato delle due vaccinazioni. In alternativa, avrei dovuto girargli il risultato del tampone.

    • fracassosandona 9 Giugno 2021, 13:05

      la finale con i sudafricani in gita premio in Veneto sarà nelle mani dell’ufficio ospitalità del Benetton… portateli a ombre, osterie, golf, conegliano asolo, fategli fare un giro a venezia dagli amici di Ongaro, PRIMA della partita… sgionfateli di caparossoi e cape longhe…
      fategli organizzare un braai prima della partita, con la consulenza di Snyman e De Allende…

      si può fare!

  8. fulvio.manfredi 9 Giugno 2021, 12:15

    Calma bimbi, prima vediamo se i sudafricani possono venir su…

    • Dusty 9 Giugno 2021, 12:33

      Altrimenti vinciamo a tavolino anche la finale? Sarebbe una cosa incredibile.

  9. Raugmar 9 Giugno 2021, 12:39

    Giusto e bene così!
    Ovviamente sarebbe stato meglio giocarla e vincerla (possibile, probabile, ma non scontato comunque), ma come già evidenziato da altri rischiare gli ennesimi casi a Treviso e non poter giocare la finale (o giocare a ranghi ridotti/senza la giusta preparazione) era un rischio da non correre

  10. aries 9 Giugno 2021, 12:43

    Speriamo che sta pausa lunga tra l’ultima giocata e la finale non sia dannosa, complimenti per la finale!

  11. Flaviuz 9 Giugno 2021, 13:01

    Nel calcio si direbbe che “la palla è tonda” ma penso possa andar bene anche qui viste le partite perse a tavolino da Treviso quest’anno.
    E ora, sperando facciano entrare il pubblico allo stadio…. CACCIA AI BIGLIETTI!

  12. madmax 9 Giugno 2021, 13:04

    Grande responsabilità! Importante arrivare fino alla finale senza alcuna positività all’interno di Treviso, sarebbe un altro messaggio di credibilità

  13. post 9 Giugno 2021, 13:12

    Comunque ieri, commentando l’articolo con le parole di Galon, avevo pronosticato un pareggio per Treviso. Tecnicamente è andata così

  14. RFC 9 Giugno 2021, 13:13

    Boh….
    Avrei preferito guadagnarmi la finale vincendo con gli Ospreys…
    Alla fine resterà un finale guadagnata a tavolino e una sconfitta pesantissima con i sudafricani che cancellerà tutto il buono fatto prima.
    Perché, spero bene che non ci sia qualcuno che pensi che Treviso possa vincere contro i sudafricani che si stanno preparando per i Lions.
    Vero?
    Io ne prevedo più di 50….

    • bangkok 9 Giugno 2021, 13:22

      e fai bene….continua così!😉

      • RFC 9 Giugno 2021, 13:31

        Dai, oggettivamente se non si imbugano di caparossoi come scritto sopra, non c’è partita. Noi, italiani a fine stagione, contro gente che si giocherà fra un mese l’evento rugbistico per eccellenza. Avrei detto la stessa cosa anche se ci fosse arrivato Munster, figuriamoci noi…….
        Ma hai visto come giocano quelli lì? Hanno un’intensità che fa spavento. Poi, possono anche prendere freddo al pancino in aereo…….

        • bangkok 9 Giugno 2021, 13:52

          Perfetto……avanti così!!!!!!!

          • mamo 9 Giugno 2021, 15:45

            …bzzzzz….bzzzzzzz……bzzzzzzz……bzzz…. sciak !!!!!

    • max85 9 Giugno 2021, 14:37

      tecnicamente potrebbe anche succedere ovviamente ma bisognerà vedere i Bulls che squadra manderanno su, proprio perchè in vista dei Lions chissà che ragionamenti faranno Nienaber ed Erasmus in merito. Dipende anche se poi al rientro devon farsi isolamento etc perchè in caso non servisse allora vedremo qualche convocato springboks venir su, altrimenti andranno direttamente a Bloemfontein in ritiro pre Lions. Poi a livello tecnico si sa che loro sono una fucina infinita di giocatori per mezza ovalia e proprio per questo son curioso di vedere a settembre il Pro16 come si mette! per intanto FORZA LEONI !!!

  15. conan 9 Giugno 2021, 13:59

    partita arbitrata da un italiano di parte, dove fischia a nostro favore il anche le chiamate 40/60 non solo quella 50/05, un giallo ogni 15 min, un rosso al 60 e vittoria di un punto con ultima meta di intercetto.
    E poi festa!!

  16. Bigpaci 9 Giugno 2021, 14:15

    news sui biglietti ce ne sono?

  17. irish shrink 9 Giugno 2021, 15:48

    E per tutti gli autoflagellanti “che sta coppa non vale niente”, andate a leggere “the 42” negli articoli che parlano di quanto munster tenesse a vincere qualcosa quest’anno e leggete pure gli interventi sull’articolo di oggi che riporta la notizia di Treviso in finale… Gli abbiamo dato un bel po’ di acidita’ di stomaco e stanno rosicando di brutto. Non male per quella che dovrebbe essere una coppa del nonno. Come dice la mia irlandese moglie : You Italians are always at your national best when you know you can piss someone off ! Bene cosi’, ora facciamo anche arrabbiare i sudafricani e proviamo a portarcela a casa sta coppa che ci farebbe solo bene allo spirito dopo sta annata infame!

  18. Atley73 9 Giugno 2021, 17:24

    Qualcuno sa quanti soldi si beccano le finaliste del torneo?
    E la vincitrice?

  19. ermy 9 Giugno 2021, 21:13

    Posto che questa Rainbow Cup assomiglia veramente ad un torneo del dopolavoro ferroviario estivo, che sarebbe stato carino conquistare la finale almeno sul campo, dopo che il calendario aveva spianato la strada ai leoni, arrivare primi fa sempre piacere e mette fiducia.
    Magari giocandosela la finale, senza prendere il 50ello…
    Il problema di Treviso, infatti, è che ad ogni successo si montano la testa!

    • tifoso ignorante 9 Giugno 2021, 21:44

      Beh…qua hanno poco da montarsi la testa….
      Comunque dopo tanta sfiga spalmata su un paio di anni una botta di culo ben concentrata ci sta proprio…

    • bangkok 9 Giugno 2021, 23:30

      Commento di un NON tifoso Benetton su articolo straniero:”…DI NOTA
      Niccolò Cannone di Benetton.
      Niccolò Cannone di Benetton.
      Immagine: Elena Barbini/INPHO
      Benetton si qualifica per la finale della Rainbow Cup a causa dei casi di Covid negli Ospreys
      Munster e Glasgow hanno perso un posto nella fase decisiva.
      12 ore fa 11,323 36

      PRO14 RUGBY HA confermato che la Benetton si è qualificata per la finale della Rainbow Cup dopo che il loro scontro in programma con gli Ospreys questo fine settimana è stato annullato a causa di casi positivi di Covid-19 nella squadra della regione gallese.

      La squadra italiana affronterà i vincitori della competizione Rainbow Cup Sudafrica nella finale allo Stadio di Monigo di Treviso il 19 giugno.

      ANNUNCIO PUBBLICITARIO

      Di conseguenza, Munster e Glasgow si sono persi entrambi un possibile posto in finale, con la visita della provincia irlandese alle Zebre in Italia venerdì sera ormai completamente morta.

      I test agli Ospreys di questa settimana hanno confermato tre casi positivi, costringendo alla cancellazione del loro scontro programmato con la Benetton sabato a Bridgend.

      Pro14 Rugby afferma che la decisione di annullare il gioco “è il risultato del mandato di Public Health Wales secondo cui tutti gli individui che facevano parte del gruppo itinerante della partita precedente sono ora tenuti ad autoisolarsi in linea con i protocolli di salute pubblica”.

      Gli Ospreys hanno visitato Galway per giocare a Connacht la scorsa settimana.

      ENTRA A FAR PARTE
      DELLA SQUADRA Accedi a podcast, interviste e analisi esclusivi con un abbonamento mensile o annuale. Diventare socio
      Pro14 Rugby ha confermato che la Benetton ha ricevuto quattro match point per l’incontro annullato, il che significa che il Munster non può più raggiungerli in cima alla classifica. La squadra di Kieran Crowley aveva già battuto Glasgow, Zebre due volte e Connacht.

      “Senza fine settimana disponibili rimanenti, il gioco non verrà riprogrammato. Di conseguenza, Pro14 Rugby utilizzerà il protocollo deciso prima della stagione 2020/21 in base al quale una partita che non può essere riprogrammata comporterebbe un pareggio per 0-0, ma verrebbero assegnati quattro punti partita alla squadra che aveva non è stata la causa del rinvio”, si legge nel comunicato ufficiale di Pro14 Rugby.

      Invia un suggerimento all’autore
      Murray Kinsella
      COMMENTI (36)
      Questa è la TUA comunità di commenti. Resta civile, resta costruttivo, resta in tema. Si prega di familiarizzare con la nostra politica dei commenti qui prima di partecipare.
      SCRIVI UN COMMENTO
      Kingshu
      3 anni
      11 ore fa
      Ha detto che sarebbe stato Terviso, Scarlets o Edimburgo a causa del formato, le squadre irlandesi hanno avuto gli incontri più difficili ed è improbabile che arrivino alla finale. TBH questo è probabilmente il miglior risultato per il campionato e dà a Terviso più tempo ora per creare entusiasmo a livello locale per una finale, e si spera porti a un maggiore interesse per il Pro 16 in Italia.

      142
      Patrick Breen
      4 anni
      8 ore fa
      @Kingshu: l’hai chiamato bene, immagino che Glasgow si prenderà a calci da solo che hanno perso, avendo teoricamente vinto le partite più difficili

      11
      Tony McGrath
      6 anni
      11 ore fa
      Il Munster ha avuto la possibilità di non battere il connacht

      94
      Finbarr Ryan
      1 anno
      10 ore fa
      @Tony Mcgrath: e Connacht non ha potuto battere Bennetton e Leinster non ha potuto battere Munster o Glasgow. Cogli l’occasione e ottieni i tuoi scavi economici. Benetton ha giocato più volte con le Zebre e ha avuto una settimana o due di acquisto. Commento vacuo.

      52
      Amen lime
      4 anni
      10 ore fa
      @Finbarr Ryan: la siccità continua… Munster non riesce a prendersi una pausa. Ci hanno buttato tutto.

      46
      VEDI ALTRE 10 RISPOSTE ▾
      Andy Dwyer
      3 anni
      11 ore fa
      Congratulazioni Treviso. Ben meritato.

      90
      Finbarr Ryan
      1 anno
      10 ore fa
      @Andy Dwyer: è meritato. Non è proprio così. Persi 15 su 16 l’anno scorso. Ha giocato ripetutamente la stessa povera altra squadra italiana. Un torneo diffamato e ingannevole in tutto.

      52
      Joe Vlog
      3 anni
      9 ore fa
      @Finbarr Ryan: in un certo senso lo è. Sì, potrebbero non aver dovuto affrontare le tre migliori squadre della competizione di fila alla Connacht, ma non hanno deciso le partite. Tutto quello che potevano fare era vincere le partite che gli erano state date, e lo hanno fatto. Il fatto che lo abbiano fatto, mentre altre squadre no, è tutto ciò che conta. È sempre stato uno scherzo di torneo, ma l’hanno preso sul serio e quindi meritano di essere in finale.

      30
      Sam Murray
      3 anni
      8 ore fa
      @Andy Dwyer: hanno appena picchiato Zebre tre volte ffs

      7
      Finbarr Ryan
      1 anno
      8 ore fa
      @Joe Vlogs: non do alcun credito. È uno scherzo di un torneo.

      4
      Kingshu
      3 anni
      7 ore fa
      @Sam Murray: due volte

      4
      Patrick Breen
      4 anni
      7 ore fa
      @Finbarr Ryan: le loro partite non erano così diverse da quelle del Munster, entrambi hanno giocato a Connacht in casa, entrambi avranno giocato a Zebre, anche se un extra per Benetton, Benetton aveva Glasgow, mentre Munster aveva Leinster, quindi se Benetton avesse giocato Ospreys in trasferta quello sarebbe stato più complicato di Cardiff a casa, e il discorso è come se gli Ospreys li avessero battuti, il che non credo che la forma indicherebbe che sarebbe successo, è una competizione un po’ schifosa, ma valgono il loro posto in finale sicuramente.

      11
      Kingshu
      3 anni
      7 ore fa
      @Finbarr Ryan: quei risultati sono un torneo diverso. In questo sono imbattuti. Dei contendenti (Terviso,Glasgow, Munster) si potrebbe obiettare che Terviso se lo merita. Hanno battuto Glasgow, quindi puoi dire che se lo meritano davanti a Glasgow. Il Munster ha dovuto giocare squadre molto indebolite, Leinster e Ulster, non così facile come giocare due volte con le Zebre, ma da nessuna parte così difficile come sembrava sulla carta. Gli unici veri test del Munster sono stati contro Cardiff e Connacht, hanno battuto Cardiff e hanno perso contro il Connacht. Il Connacht è stato battuto da Terviso. I veri test di Terviso sono stati Glasgow e Connacht. Non mi è mai piaciuto il format (è più duro con le squadre irlandesi) penso che visto che è una coppa, il Terviso in questa fase si è guadagnato l’ultimo posto se lo merita più di Glasgow, e ha superato i loro due veri test , cosa che Munster non ha fatto”

      Della serie ” quando gli stranieri sono più obiettivi dei nostrani”

  20. bangkok 9 Giugno 2021, 23:32

    Scusate, ho incollato per errore tutta una serie di commenti🤷🏽‍♂️

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi