Top10: Petrarca e Calvisano in vantaggio, ma è tutto da decidere

Il flanker del Valorugby Ruffolo: “Abbiamo ancora 80 minuti per battere il Petrarca”. Guidi: “Grande rimonta di Calvisano, ma dobbiamo limare gli errori”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 17 Maggio 2021, 15:55

    È verissimo, le semifinali sono ben al di là da essere decise, ma certamente le due perdenti, adesso, partono da una posizione scomoda non di poco, con pochissimi risultati a disposizione.
    Valorugby-Petrarca, vera la maggior mole di gioco, ma è il modo di giocare tipico di questo Petrarca e i molti errori sono stati forzati proprio dalla difesa dei neri, inoltre la semifinale dovrà essere giocata nuovamente sulle corde del Petrarca, palla all’avversario, difesa dura ed asfissiante e macinato portato a casa ad ogni occasione con accelerazioni violente.
    Calvisano-Rovigo, dichiarazioni un po’ così degli allenatori, per la partita di ritorno gran punto di domanda, Rovigo dovrà tenere il pallino del gioco, cosa che gli piace, Calvisano rompergli le uova nel paniere come domenica, cosa che sa fare bene. Tutto dipenderà se a Calvisano riuscirà di nuovo il giochino e se Rovigo saprà variare il piano e se saprà difendere “pulito” quando la palla l’avranno i calvini con il loro gioco quadrato e conservativo anche al largo

  2. Parvus 17 Maggio 2021, 17:03

    padovani già con un piede in finale.
    tra rovigo e calvisano è tutta da giocare!

  3. fano 17 Maggio 2021, 19:19

    Esatto Calvisano e Rovigo è tutta da giocare e secondo me, se Calvisano non ci mette una pezza in mischia la vedo dura che riesca a portarla a casa.

    • gian 17 Maggio 2021, 21:03

      È anche vero che questa grande differenza c’era solo in chiusa, nei drive sono stati contenuti ed in giro per il campo, alla terza fase si isolavano perché il sostegno era in ritardo, da cui tre quarti che non hanno quasi mai giocato sul piede avanzante e troppe volte costretti alla pedatona quasi senza senso

      • fano 18 Maggio 2021, 01:44

        In campionato questa differenza in mischia così marcata non c era. Rovigo era più forte ma il gap era minimo. Adesso c è un abisso. O x lo meno c è stato domenica. Ora la mischia non è tutto nel rugby, però se si incanala una partita dove ti fai 10/15 mischie,e capita spesso nel rugby, vista la superiorità rodigina non vedo come Calvisano possa farcela. Domenica secondo me Calvisano ha fatto un capolavoro tattico e di lettura della partita nel secondo tempo ma non credo che Rovigo commetterà gli stessi errori di domenica. Rovigo ha 2 reparti fortissimi e lo sa, e 2 opportunità di gioco. Sarà determinato e aggressivo dall’ inizio alla fine, sapendo che non può permettersi di calare di intensità e lucidità come ha fatto nel secondo tempo a Calvisano. Quindi a meno di un cambiamento nella performance della mischia calvina ( che a mio avviso si sogna alla notte le arate che hanno preso domenica, con conseguente complesso psicologico) secondo me passerà Rovigo. In più si giocherà a Rovigo e con il pubblico… e il tifo di Rovigo secondo me ha il suo peso…. Da notare che x Calvisano è uscito Casolari e Venditti e bisognerà vedere l entità dei 2 infortuni. Nel caso che i 2 ragazzi non recuperano sono altri 2 pezzi di un pacchetto di mischia che vengono a mancare….e sono 2 atleti importanti x Calvisano e x il pack….. comunque che vinca il migliore e che sia una bella partita!!!

        • gian 18 Maggio 2021, 06:13

          Sulla lettura tattica mi trovi d’accordo, Rovigo ha tutte le possibilità di passare, bisognerà saper leggere la partita ed adattarsi al meglio

  4. alex74 17 Maggio 2021, 21:13

    Posso dire la mia discutibilisima opinione?
    A menata cosa dell’andata e ritorno mi pare davvero l’anti rugby. Si snatura una partita, si fanno i conti, boh. Già l’interesse è quello che è.
    Forse sbaglio ma nessun campionato di un qualche rilevo segue questa schema.
    Se proprio devono fare delle partite in più facessero dei barrage con la 5 e la 6. Ma partire secche, per amor di dio.
    Opinione personalissima, me ne rendo conto…

    • alex74 17 Maggio 2021, 21:16

      Non menata, “A me sta”

    • gian 17 Maggio 2021, 23:46

      Posso essere d’accordo, è anche vero che sulla partita secca, se uno, magari, imbrocca la giornata sbagliata del calciatore è fuori, mentre sulle due partite la differenza viene fuori sicuramente. Pensa te che io farei un girone all’italiana o solo andata con le prime 4/6 squadre partendo da 0 punti l’ultima ed aggiungendo le differenze accumulate in campionato o dei bond per la posizione

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica