Rainbow Cup: Tris Benetton con brivido, Zebre sconfitte 34-27

Nella pioggia di mete a Monigo esce vincitore il Benetton, che conquista la vetta solitaria della classifica e lascia un solo punto a delle Zebre volenterose ma poco concrete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 15 Maggio 2021, 20:16

    Non sono per niente soddisfatto.
    Questa era una partita da vincere tanto a poco e si era sulla giusta strada, poi invece…inspiegabilmente, Treviso ha deciso di smettere di giocare con 10 minuti d’anticipo sulla fine gara.
    Avessero giocato con lo stesso cuore messo in campo dai giocatori Zebrati oggi se ne sarebbero segnati 50 di punti.
    Ci vuole rispetto. Per i tifosi ed anche per i giocatori avversari, si gioca al massimo fino alla fine altrimenti si va incontro a brutte figure, anche nel caso si vinca come oggi.

    • Zamax 15 Maggio 2021, 20:39

      Sono d’accordo. Mai io tra il non gioco del Benetton ci metterei dentro anche i primi 20 minuti della partita. Le Zebre combinavano poco ma almeno ci provavano. Un attendismo, una pigrizia veramente irritante. E in parte era già successo all’andata. Così alla fine il Benetton ha rischiato un suicidio veramente tragicomico.

      • bangkok 15 Maggio 2021, 20:48

        Può starci, ma i primi 20 con le squadre entrambe fresche e cariche si può subire” l’entusiasmo (io lo definisco confusione) delle Zebre, ma una volta che prendi il controllo del gioco e dimostri di essere superiore NON DEVI adagiarti sugli allori!!
        Ripeto, se puoi dare 50 punti li dai, stop.
        Anche perché devono abituarsi a mantenere SEMPRE la concentrazione a 1000. Quante partite ha perso Treviso, anche questa stagione, venendo rimontata nei minuti finali, eh???
        Non va bene così.

  2. LiukMarc 15 Maggio 2021, 20:16

    Due partite in una, abbastanza sulla falsariga della partita di Parma, anche se qui il secondo tempo è ben più divertente di quello in Emilia. Hayward mancherà tantissimo.

  3. onit52 15 Maggio 2021, 20:33

    ….primo tempo brutto , secondo meno peggio …ma seppur vittorioso non sono soddisfatto per niente di Treviso.
    Zebre hanno fatto il loro con anche una meta particolarmente bella ….ma quelle sono.
    Nel complesso ( come dice qualcuno non servivano queste partite per capire che ..) il ns rugby di alto livello non ne esce ancora una volta bene…

  4. Ventu 15 Maggio 2021, 20:39

    Qualcuno ha capito cosa chiedeva Violi alla fine? Onestamente neanche io ho capito a che fuorigioco di Lamaro si riferisse…
    E comunque sull’ultimo calcio i giocatori dovevano tenere 10 metri dal punto del fallo, non da dove calciava Garbisi. Per fortuna non ha influito

    • cammy 15 Maggio 2021, 21:05

      Lamaro è partito un quarto d ora in anticipo ma era molto dietro la linea del fuorigioco.. se c era.. era questione di cm..

  5. RFC 15 Maggio 2021, 20:42

    Partita che sarebbe dovuta finire 50 a 3. E con questo ho scritto tutto. Treviso colpevolissima.
    Un mio allenatore diceva:”se si devono dare 50 punti, si danno 50 punti”.
    Il rugby professionistico ha portato anche questo di brutto: il gestire e il gestirsi….
    Poveri noi….
    Tanto fra due settimane arrivano quelli del formaggio….

  6. tifoso ignorante 15 Maggio 2021, 21:08

    Tre partite che non hanno dimostrato niente, con un Glasgow fuori di testa e con le Zebre.
    La prima vera partita per capire se Treviso ne sta venendo fuori sarà tra due settimane.
    E bisognerà fare molto, ma molto di più per portare a casa la partita…..

  7. MIchele88 15 Maggio 2021, 21:12

    Sarebbe dovuta finire non esiste, esiste quello che il campo dice. Oggi ha detto che il Benetton ha un roster superiore solo nella qualità degli “stranieri” (almeno di formazione, Ioane, Hayward, Duvenage, Negri). Il gioco mi sembra ancora piuttosto scontato..cariche e allarghi, vincente solo quando sei superiore fisicamente o nei singoli. (contro il 90% delle squadre di pro 14 non funziona, perché dopo 8/9 fasi ti forzano l’errore). Ci teniamo il risultato. Lato Zebre, buona la prova di una 3 linea giovane e alternativa (Masselli, Bianchi e Giammarioli sono stati superiori agli azzurri dall’altra parte). Giammarioli vero Man of the Match a spanne tra tutti gli azzurri. Malino la difesa al largo e male la mischia. D’onofrio si é un po riscattato in attacco ma non mi sembra fisicamente pronto per il livello (gli mancano postura e chili senza perdere la velocità invece buona). In generale: indecente show in mischia per entrambe, minuti persi, spezza il “ritmo”. In un fondamentale dove eravamo quasi i migliori a questa cosa qui fa male al cuore. Comunque contento di vedere voglia ed entusiamo da entrambe le parti. Lavoriamo e divertiamoci!!

    • bangkok 15 Maggio 2021, 21:59

      Diversità di valutazione.
      Per me il campo ha detto chiaramente che oggi la Benetton senza “colpi di sonno” avrebbe calato un cinquantello alle Zebre.
      Brave le Zebre a non mollare e malissimo Treviso a non insistere.

    • mikefava 18 Maggio 2021, 23:02

      Non so che partita tu abbia visto…dire che la terza linea delle Zebre è stata superiore a quella della Benetton mi sembra quantomeno azzardato…sbaglio io o Negri, Lamaro e Halafihi sono stati tra i migliori in campo rispetto a tutti? Se parliamo di mischia, quella delle Zebre posso darti atto che sia messa giù meglio (anche se la responsabilità di questa cosiddetta superiorità è stata dovuta soprattutto allì’imperizia di Alongi, che ieri proprio non c’era), ma non direi che sia stata superiore la terza linea…

  8. fulvio.manfredi 15 Maggio 2021, 21:12

    Crowley C.T. nazionale non mi spiacerebbe se non fosse per la pigrizia e i cali mentali a cui Treviso ci ha spesso abituati; insomma, qualche perplessità rimane..

    • madmax 15 Maggio 2021, 21:17

      Considerati i giocatori a disposizione, lo spirito e i risultati avrebbe meritato di più Bradley, ma da qualche parte ho letto come abbia chiesto più soldi. Sarà vero?

      • narodnik 15 Maggio 2021, 21:36

        Nel senso Bradley ha chiesto piu’ soldi o cosa?

        • madmax 15 Maggio 2021, 21:37

          Così mi è sembrato di leggere

          • cammy 15 Maggio 2021, 22:02

            Dovrebbe essere stato il contrario.. hanno chiesto a bradley la disponibilità perché crowley inizialmente chiedeva troppo..

          • narodnik 15 Maggio 2021, 22:07

            In ogni caso e’ la scelta corretta conoscono i giocatori meglio die loro colleghi.

          • Dusty 16 Maggio 2021, 00:58

            prima di mettere in giro queste voci bisognerebbe avere un minimo di certezza. Si fa presto a far passare per venale una persona che per quello che ne sappiamo non è stata nemmeno interpellata.

  9. Camoto 15 Maggio 2021, 21:34

    Io invece mi rallegro per un derby finalmente divertente con tante mete e i calci messi dentro anche quando difficili.
    Semmai ci si può lamentare di poco senso tattico, ma si è giocato a viso aperto.

  10. mikefava 16 Maggio 2021, 03:06

    Per tutta la partita ho pensato “Ma se al posto delle Zebre ci fosse un’altra squadra, come sarebbe per la Benetton?” Obiettivamente, ogni volta che la Benetton ha deciso di spingere sull’acceleratore, ne usciva qualcosa di buono…solo che hanno lasciato troppo fare alle Zebre che, verso la fine, si sono rifatte sotto in modo pericoloso. La Benetton ha sonnecchiato spesso, poi ogni tanto si svegliava, mentre le Zebre non sono male ma sono troppo disorganizzate in attacco e non certo perfette in difesa. Detto questo, la Benetton si trova ora in testa alla classifica della Rainbow Cup, però sappiamo tutti quanto sia fasulla come posizione…da questa partita si può ricavare comunque che: Halafihi è davvero un giocatore interessantissimo e sarebbe da naturalizzare per la nazionale, Negri è un uomo su cui puntare per il futuro, Garbisi è un calciatore coi fiocchi (se ci fosse stato bisogno di una conferma), Ioane è un giocatore straordinario (se ci fosse stato bisogno di conferma), Riccioni è un peccato perderlo e Hayward…piange proprio il cuore perderlo.
    Per quanto riguarda le Zebre, buone prestazioni di D’Onofrio e Lucchin, secondo me, come per anche Biondelli…oggi era in giornata anche Violi e, per quanto sia molto discontinuo, penso che la squadra non possa prescindere da Canna.

  11. matt82 16 Maggio 2021, 06:36

    I derby andrebbero evitati perché di solito sono brutti, almeno in questi ci sono state molte mete parlando dei singoli garbisi impressiona sempre di più credo che nel giro di un anno se lo portano via qualche squadrone estero, brex grandi placcaggi, mi è piaciuto anche lucchesi, dal lato zebre lucchin molto solido, d Onofrio in attacco peccato che si difende anche nel rugby, ma soprattutto giammarioli che voglio vedere se Crowley riesce ad ignorare vergognosamente come ha fatto Smith che x me solo per questo andava cacciato

    • LiukMarc 16 Maggio 2021, 11:36

      D’accordo su D’Onofrio. Niente contro il ragazzo ma qua e là leggevo post che sottolineavano la sua abilità nella partita di ieri. Peccato che una partita buona non cancelli una stagione davvero sotto standard, e che se la cosa comunque può valere in attacco, in difesa non ci siamo ancora…

      • cammy 16 Maggio 2021, 15:40

        Strano che si parli di d onofrio in difesa x questa partita.. visto che nelle mete di Treviso è sempre stato nell altro lato.. ma vabbè.. a dar valore alla vostra tesi sulla sua stagione.. ci potrebbe essere il fatto che è riuscito a giocare bene in attacco.. solamente contro la squadra che ha vinto meno partite questa stagione di pro14.. probabilmente ci sarà qualcuno poco adeguato difensivamente anche dall altra parte..

        • LiukMarc 17 Maggio 2021, 08:55

          Non sono sicurissimo di capire la seconda parte del tuo commento, ma sicuramente inadeguatezza in difesa a Treviso se n’è vista eccome. Poi io rimango dell’idea che a questo livello il giocatore delle Zebre non ci sia ancora, ma sono opinioni.

  12. tifoso ignorante 16 Maggio 2021, 08:04

    Le squadre italiane sono brave soprattutto a far giocare male gli avversari. Se giocano tra di loro figuriamoci che partite possono uscire.
    È vero che le Zebre erano disorganizzate in attacco, ma specie tra i trequarti erano chiaramente in emergenza tra assenze e infortuni durante la partita.
    Treviso è chiaramente non grado di gestire mentalmente il ruolo di favorito. Gioca bene solo se non ha nulla da perdere. (chiedere a Munster, Leinster, Montpellier, Glasgow ecc)
    L’involuzione è iniziata quando la società dopo i playoff iniziò a fare discorso azzardati sugli obiettivi.

    • Rugby4ever 16 Maggio 2021, 09:25

      Finché giochiamo in casa non si vede neanche, ma è lampante l’ignoranza nel placcaggio, la mancanza della lettura difensiva, al di là di tutti i limiti che conosciamo delle due squadre.
      Faccio davvero fatica a capire come si possano vedere certi lisci in fase difensiva, che vengono mascherati dal derby italico e quindi visti come entusiasmo offensivo, ma che si trasforma in difetto clamoroso non appena andiamo oltralpe. Partita carina da vedere ma mi vengono i brividi per le fasi difensive.

  13. aries 16 Maggio 2021, 09:16

    Ho capito che devo accendere all’inizio del secondo tempo e spegnere al settantesimo per motivi di salute. Complimenti a Garbisi per i piazzati, un paio da sinistra non erano propriamente agevoli

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi