Test Match estivi 2021: un calendario non senza polemiche

Sotto osservazione il calendario casalingo del Galles

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 11 Maggio 2021, 11:42

    …polemiche su polemiche, le union della tier1 dispongono e modificano, le tier2 usate come soprammobili, e tra questa anche l’italia…

    • roff 11 Maggio 2021, 11:53

      Noi siamo come quel film…la grande truffa del rock ‘n roll (mettici la parola rugby al suo posto). Fake Tier 1.

  2. roff 11 Maggio 2021, 11:50

    L’Uruguay può agganciarsi al treno delle Tier 1,5…con la sinergia dei vicini Pumas e il ProD2-Top14 a fare da palestra. Lo capisce World Rugby?

  3. Ovale 11 Maggio 2021, 12:01

    “Perchè i Lions vanno in Sudafrica e il Galles non può venire qui?”
    Risposta: i soldi che ballano di mezzo

  4. narodnik 11 Maggio 2021, 12:10

    Giocare con noi?Sfida tra cuori infranti.A me sembra un articolo per far vedere che non è stata penalizzata solo l’Italia e va bene ma significa che l’appeal degli azzurri è qualcosa del genere,una t2 e pure male organizzata,50 milioni all’anno sprecati.

    • LiukMarc 11 Maggio 2021, 12:37

      Be ma siamo sicuri che l’Italia sia stata “penalizzata”? Lo sarebbe se si fosse mossa per cercare alternative (che, badiamo bene, calendario alla mano sembrano ancora esserci tra T2 europee, Pumas, Giappone e nord-americane. E magari i Pumas preferirerebbero un test con noi che con la Romania – quello che mi pare sia ancora un punto di domanda) e si fosse trovata la porta sbarrata mentre Galles e Irlanda hanno potuto giostrarsi come preferivano all’ultimo (specie i verdi).
      Ma siamo sicuri che lo si sia fatto? A me sembra che ci siamo trovati un po’ troppo impreparati ad un’eventualità che poi si è verificata (cancellazione del tour in NZ), e ovviamente all’ultimo diventa difficile anche con WR.
      Magari far venire qui l’Uruguay è difficile (non doveva venire da noi a Novembre poi?), ma Giappone, USA e Argentina son già in Europa per un paio di settimane, chiedergli di aggiungerne una terza mi sembrerebbe logico provare a farlo. Poi se dicono/hanno detto di no è un altro discorso, WR o non WR.
      Poi che l’Italia abbia ormai lo stesso o meno appeal della Georgia mi sembra quasi possibile. Non ti vale nemmeno come “sforzo” per includere le Tier 2 agli occhi di WR, quindi tanto vale…

      • narodnik 11 Maggio 2021, 13:34

        Penalizzata o comunque non presa in considerazione,certo per colpa sua.

      • Nik73 11 Maggio 2021, 13:47

        Purtroppo, piaccia o meno, quando non vinci una partita da tempo immemorabile hai la considerazione che meriti a tutti i livelli (arbitri inclusi)

        • LiukMarc 11 Maggio 2021, 14:05

          Ah be sicuramente, e non possiamo nemmeno stupircene. Solo da noi pensiamo che il “credito di credibilità” sia infinito. Dopo un po’ gli altri ti dicono di pedalare da solo e se ti schianti sono affari tuoi.

  5. aries 11 Maggio 2021, 15:20

    La cosa più sensata sarebbe giocare con gli esclusi dalla prima squadra francese, l’under organizza sempre con selezioni francesi, evidentemente c’è un canale preferenziale, sfruttiamolo! Un test con una squadra competitiva, loro uno staff per l’occasione lo tirano su in 5 minuti e un test comunque di livello, farebbe comodo anche a loro in ottica ’23

    • narodnik 11 Maggio 2021, 15:25

      Un bel tour in Sud America anche,i Francesi bisogna vedere cosa dicono i club,sfida tra giocatori Italiani non ha senso giocano una caterva di derby.

      • aries 11 Maggio 2021, 15:59

        Il tour in Sud America sarebbe bello però con i francesi potremmo trovarci a Ventimiglia (scherzo ovviamente) … Comunque sia sono qui accanto, chiedere costa niente, alla fine dei conti potrebbe fare comodo a tutti

    • LiukMarc 11 Maggio 2021, 15:55

      Sicuro, e poi, secondo me, una Spagna o Romania non direbbero di no. Almeno testi i ragazzi in una partita da strafavoriti e arrivi ad almeno 2 TM a Luglio. Il giusto.

      • aries 11 Maggio 2021, 20:46

        Anche la Namibia, mi pare che pure loro siano rimasti tagliati fuori. Comunque due test con una selezione francese sarebbero tanta roba e nemmeno troppo utopistici. Se penso a chi potrebbero schierare loro… Uscirebbero delle partite almeno interessanti e quasi al nostro livello!

      • yes nine 12 Maggio 2021, 16:44

        portogallo ar e non chiediamo di più “testando” i sempre convocati e poi rispediti ai club a due gg dal match (Bruno?) o chi si sta mettendo in luce e mai neanche invitato ai raduni (Di Giulio anche da estremo sa cosa fare) o Capuozzo. Il resto, con le giuste caratteristiche, diamoli al Seven per i tornei estivi

  6. western-province 11 Maggio 2021, 16:45

    Vado controcorrente 🙂
    Finalmente una bella estate serena, senza sveglie inutili e senza acidità di stomaco
    Ai ragazzi auguro un bel riposo, non fate troppa palestra e guardatevi le partite in televisione che imparate qualcosa.

Lascia un commento

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri