Top10: i risultati dell’ultima giornata di stagione regolare

Il Petrarca vince a Reggio e si assicura il primo posto. Prima vittoria sul gong per la Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Lazzaro 24 Aprile 2021, 18:19

    Durissima per la Lazio giocare sia a Calvisano che in Casa. Grandi ragazzi !

  2. gian 24 Aprile 2021, 18:50

    A Reggio partita vera, con un Valorugby feroce che le prova tutte per battere il Petrarca, primo tempo equilibrato con Valorugby che sfrutta un vantaggio numerico per andare avanti, ma che sbaglia, per tutta la partita, tantissimo con il piede, Petrarca che risponde quasi subito, si allontana con un piazzato, ma dopo un ritorno in parità numerica, grazie anche ad un rimpallo sospetto, vaega piazza una meta fantastica, aiutato da una difesa così così dei neri. Il Petrarca può rispondere, ma altra chiamata dubbia, salva i reggiani, primo tempo che termina sul vantaggio di casa, meritato assolutamente per quanto visto in campo.
    La touche del Petrarca non funziona ne nel primo tempo e poco nel secondo, ma alla lunga fisicamente i neri cominciano ad imporsi, nonostante il il vantaggio reggiano. Un drop segnato, per me scelta discutibile, su un vantaggio ed un piazzato per un ennesimo fallo nero, fanno entrare la partita negli ultimi 10 minuti tutta in mano al Valorugby, ma a questo punto il Petrarca fa la voce grossa e mette alle corde il Valorugby, che difende benissimo, ma alla fine capitola alla mischia petrarchina su un drive, finalmente, degno.
    Ultimo tentativo ben giocato dai diavoli che provano a sbancare il tavolo con l’ultima puntata, gli viene permesso di partire già legati in piedi, ma comunque avanzano ed erodono il muro petrarchino guadagnando anche un altro cartellino, ma alla fine i neri chiudono tutto, turnover e vittoria.
    Ottimi trotta, Hasa, alla fine in campo 70′, non ho capito cosa sia successo a Pavesi, Lyle, fondamentale, dal maso, nonostante il giallo, cugini per i lanci, soprattutto, che ha girato la touche, ed il solito coppo, sempre pericoloso.
    Per i PO, onestamente, quattro squadre assolutamente con le stesse possibilità

    • gian 24 Aprile 2021, 18:52

      Dimenticavo, arbitraggio a corrente alternata, delle gran chiamate, alternate a momenti imbarazzanti

      • Lazzaro 24 Aprile 2021, 22:02

        Non sono d’accordo. Piardi arbitro molto preparato che oggi ha subito e concesso di tutto ai guardalinee, soprattutto nel
        primo tempo. Il pestaggio di De Masi ad opera di Devodier disgustoso, e la metà di Vaega ? Sul commento non posso commentare perché da Reggio tolgo sempre l’audio. Mi dicono essere stato come al solito, quindi poco obbiettivo è molto poco “cronistico” ( a vantaggio dei commenti, non richiesti ). Risultato comunque ingiusto perché i Diavoli avrebbero anche merito ma, non per la prima volta, sono poco lucidi con la palla in mano. Una nota sulla panchina, che non è al livello delle prime scelte e lo si è visto. P.S. Nelle giovanili ho arbitrato una partita ricordando che avrei parlato solo con i capitani. Moto con piacere che la regola non esiste più e quindi tutti possono intervenire sindacando, contestando eccetera eccetera…

        • gian 24 Aprile 2021, 22:51

          Sicuramente piardi non è stato così pessimo per sola colpa sua (ma non mi risulta che si possa partire già legati né che si possa pestare chi ti ha placcato alle caviglie pur non riuscendo a chiudere le mani né che si aspetti di vedere se la palla esce, e da dove, dalla mischia collassata o stappata prima di dare vantaggio), ma i guardialinee, uno in particolare, avevano un regolamento tutto loro e indicavano falli ad penis segugium.
          Il commento poco professionale, ma più preparato di altri che manco sanno le regole base, certo che a volte fastidiosa la parte di tifo per cui NOI facciamo bene, siamo qua e siamo là, gli altri non sono da commentare

          • Lazzaro 24 Aprile 2021, 23:13

            Esattamente quello che volevo dire io ma tu lo hai detto meglio. Placcaggio alle caviglie e poi mi prendo una compressione alla carotide e il giallo… Piardi era lì ma Boraso gli avrà riferito solo del fallo. Diavoli che perdono sempre perché sbagliano troppo, anche se hanno gli Harlem Globetrotters in squadra ma poi ci vuole anche la fortuna….

        • gian 24 Aprile 2021, 23:37

          Sulla gestione di Reggio, dipende sempre chi hai davanti, sulla panchina assolutamente d’accordo, quelli del Valorugby parevano giocatori di una categoria inferiore, quelli del Petrarca non facevano cambiare una virgola se non aumentavano, addirittura, il livello del reparto, ma questo, contro il Petrarca, non è una novità, a lunghezza di rosa non ce ne è per nessuno, anche Calvisano settimana scorsa, ha fatto pensare che aver cambiato prima o invertito titolari con rimpiazzi avrebbe fatto vedere una musica diversa, mentre i casini ogni cambio, parevano togliere peso dal piede sull’acceleratore (la prima linea si è fatta, infatti, tutta la partita, in pratica)

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica