FIR: Michele Signorini nominato Direttore e Segretario Generale

Il dirigente romano torna alla federazione italiana dopo una precedente esperienza durata sei anni tra il 2007 e il 2013

COMMENTI DEI LETTORI
  1. breda120 8 Aprile 2021, 12:40

    alla faccia del grande cambiamento! Signorini è stato il segretario della FIR con Dondi dal 2007 al 2013.
    Non sono in grado di valutare la persona ma sicuramente è un ritorno al passato.

  2. F.A.L 8 Aprile 2021, 12:42

    Questo è buono ragazzi..giocatore solido e che può ricoprire più ruoli ed ha delle linee di corsa fantastiche…. 🙂

  3. albe 8 Aprile 2021, 13:40

    Speriamo bene perché più che di cambiamento sembra un indice di rimpasto….
    bah…

  4. tony 8 Aprile 2021, 14:26

    Proviamo a riassumere un po’ : 1- il Presidente lo fa come dopolavoro , 2- i due maggiori Collaboratori precedenti ,Ascione e Checchinato sono ancora a libro paga Fir, 3- il primo nuovo assunto è un riciclato, ….. 4-aspettiamo le prossime mosse…..

  5. Toto 8 Aprile 2021, 17:23

    Non sono addentro, per cui non posso giudicare, o meglio, valutare, l’operato passato e le competenze attuali del nuovo Direttore/Segretario Generale. Come in passato per la gestione Dondi e per quella Gavazzi, aspetto i risultati, per esprimermi. Intanto gli auguro un buon lavoro, perché, se FS sta costruendo una cattedrale, Innocenti, con i responsabili che sceglierà, sia che li nomini ex-novo, sia che li confermi, sta/stanno rifondando una città sulle ceneri della precedente, passatemi la metafora.

  6. madmax 8 Aprile 2021, 18:07

    Innocenti ha il diritto e dovere di cambiare tutto ciò che si possa cambiare per migliorare la situazione, anche tornando su vecchi cavalli, se ritenuti affidabili. Sarà il campo, tra un paio di anni, a dire se avrà avuto ragione.

  7. MIchele88 9 Aprile 2021, 01:58

    Penso che sia arrivato il momento di prendere decisioni sulla nazionale .. Tutti ai loro posti? Non si sa piu niente di Franco&co da fine 6 nazioni..se Innocenti voleva lanciare un segnale è già in ritardo. Sei stato eletto come paladino del cambiamentno..in 2 mesi ha lanciato un titolo sui social sull’avere fiducia e pazienza, ha cambiato ruolo a uomini del fallimento FIR sempre in federazione (licenziare è utopia pura) e oggi questa.
    Io mi sarei aspettato: 1 decisione sullo staff della nazionale 2 comprato prima pagina di Gazzetta e repubblica/gazzetta per rilanciare l’immagine del rugby con le decisioni di cui sopra 3 riformato la nazionale emergenti 4 stabilito protocollo per lo sviluppo del rugby a 7(sport olimpico e bellissimo spettacolo se arrivi nel tour) 8 presa di posizione con world rugby sul futuro dei test match che ci riguardano (L’irlanda ha quasi deciso di non andare in australia in estate e fare test match con Fiji, tonga, Samoa). noi non possiamo scegliere i nostri avversari e loro si? solo per iniziare…aspetto fiducioso..

    • aries 9 Aprile 2021, 06:13

      Circolano strane voci… NOVES!?!? Con suo staff al seguito. Immagino ne sapremo di più a breve

      • LiukMarc 9 Aprile 2021, 09:21

        Ho letto (cosi come ho letto che Smith andrebbe via ma Troncon potrebbe rimanere… altro che repulisti generale). Io comunque rimango un grande fan della pista “argentina”, non abbiamo mai avuto un allenatore di quelle parti, e sai mai che sarebbe anche un binomio che aiuta (e ci infila un po’ di “garra” che ci servirebbe). Hourcade mi pare sia a piede libero…

        • aries 9 Aprile 2021, 09:49

          Un argentino sarebbe, come dici giustamente tu, una scelta che potrebbe pagare. Vedremo cosa ci riserva il futuro!

          • narodnik 9 Aprile 2021, 09:59

            Visto il livello dei giocatori a disposizione anche se arrivasse Gatland cambia pochino,l’unica nel breve periodo e’ inserire quanti piu’ possibili equiparati del livello di Ioane,la vera incognita e’ se la nuova dirigenza si muovera’ per migliorare la formazione sapendo che i risultati li vedra’ un’altra amministrazione.

          • aries 9 Aprile 2021, 10:27

            Di sicuro cambia poco, però vuoi mettere le conferenze stampa con accento argentino!?

          • narodnik 9 Aprile 2021, 11:01

            A me restano nel cuore le conferenze di Brunel!

        • Jock 9 Aprile 2021, 09:56

          @Liuk, @aries: adoro Noves. Ruvido ma un signore. Grandissimo coach, ultimamene maltrattato dalla sua Federazione (gli amici francesi mi dicono per questioni politiche e perché non mollava i suoi giocatori per la Nazionale). Venti anni continui, uno dietro l’altro, di finali in campionato (se ricordo bene), con lo Stade. Visto a Treviso, tanti anni fa, mi ha dato in impressione di grande sportività e signorilità.

          • narodnik 9 Aprile 2021, 10:04

            Un signore senza dubbio peccato pero’ che col campionato piu’ ricco del mondo e con una sfilza di talenti ha fallito,non solo lui eh non vincono niente dal 2011 ma dalla sua squadra a quella di adesso ce ne’ di differenza.

          • LiukMarc 9 Aprile 2021, 11:40

            @Jock sicuramente è uno che sa il fatto suo (anche se la sua Francia non era granchè secondo me, specie se la confrontiamo con quello che è venuto dopo). Il mio era più un “desiderata”/pensiero. Ovvio che poi come dice narodnik, arrivasse pure Gatland il materiale quello è. Ma abbiamo provato francesi, irlandesi, kiwi, sudafricani, gallesi (un’era fa), a sto punto completiamo il mappamondo 🙂

          • aries 9 Aprile 2021, 15:00

            Averne Jock di personaggi del genere…

    • LiukMarc 9 Aprile 2021, 09:16

      Temo che comprare pagine della gazzetta o del corriere non aiuterebbe granchè. Serve che i giornali parlino costantemente del rugby (ad oggi su 30 pagine di Gazzetta, 20-22 sono calcio, 2 basket, 2 pallavolo e il resto a chi capita il momento – tennis, sci, nuoto) e che ci sia in effetti qualcosa da raccontare. Come un campionato.
      Sul tour estivo, credo che i dubbi irlandesi sarebbero più per la situazione Covid, noi andremmo forse in uno dei 2-3 paesi al mondo dove si vive in maniera di fatto normale. 🙂

  8. Interza 9 Aprile 2021, 20:44

    ammetto di non sapere chi sia. ma non sempre devi cercare nomi immagine meglio persone concrete e competenti. Certo anche a me ha un po stupito quando Innocenti ha detto che avrebbe fatto il presidente 3 giorni a settimana, o comunque non a tempo pieno, compatibilmente con il suo mestiere medico in clinica…
    Meglio pertanto che si circondi di persone capaci e presenti

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale