L’elogio del coach dei Wasps Lee Blackett a Matteo Minozzi

Il capo allenatore delle vespe ha speso parole importanti per l’estremo azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 3 Aprile 2021, 11:49

    sempre nl rispetto delle azioni e delle decisioni del minozzi, le parole al miele vanno a premiare le scelte fatte nel non aderire alla chiamate in nazionale italiana.
    gli inglesi non scherzano, fatto l’investimento, devono portare a casa il prodotto!

    per me, atleti come minozzi devono rimanre in italia e rinforzare le nostre franchigie, non acquistare sempre e comunque giocatori stranieri. dobbiamo avvicinarsi alla cultura argentina per avere un posto in nazionale.
    assumiamo bravi allenatori stranieri e teniamoci i nostri giocatori!!!!! cerchiamo di limitare gli acquisti di giocatori stranieri……!!!!

    • mikefava 3 Aprile 2021, 11:57

      Posso essere d’accordo…però se Minozzi diverrà un giocatore di ulteriore valore, in quanto già lo è…sarà proprio per via della sua scelta di andare in Inghilterra. Spiace dirlo, ma i giocatori in Italia non crescono…o non crescono come potrebbero. È vero che bisognerebbe coltivarli a casa propria, su questo hai ragione…ma ci vorrebbe un reale e preciso progetto di investimento, per cui a nessuno debba venire in mente di andarsene all’estero. Cioè, io un giocatore che non vuole giocatore con Zebre e Benetton lo capisco, purtroppo. Perché sa di poter arrivare fino a lì. Sta a chi gestisce creare un ambiente e delle squadre per invogliare i giocatori a restare.

    • Winchester 3 Aprile 2021, 14:08

      Questo dovrebbe valere per un po’ tutti gli Italiani che sono in giro per il mondo a lavorare anziché essere trattenuti in Italia con condizioni e in organizzazioni competitive a livello internazionale.
      Campa cavallo…

  2. mikefava 3 Aprile 2021, 11:50

    Io mi auguro davvero che torni in nazionale…ne abbiamo “estremo” bisogno, eheheheh. Un giocatore che mi è sempre piaciuto, fin da subito, che riesce spesso a mettere in difficoltà l’avversario, con capacità di offload notevoli, corsa ottima. Alcune sue mete sono davvero di classe mondiale. E, quasi sempre in nazionale, me ha messa a segno una, quando è stato utilizzato. Non va assolutamente perso. Ma Smith in questo non ha alcuna colpa, in quanto sembrava un punto fisso della sua squadra, salvo poi essere lasciato in difficoltà dalla rinuncia dello stesso giocatore. Anzi, Smith ha dimostrato che Matteo può essere anche un ottimo tre quarti ala. Guardando agli estremi delle squadre del Sei Nazioni, io non lo vedo per nulla inferiore a gente come Hugo Keenan, Liam Williams e, soprattutto, Elliot Daly. Per Brice Dulin il discorso è diverso, in quanto ha fatto vedere un livello davvero superiore…non parliamo poi di Stuart Hogg. Però, hai un estremo di un tale valore…è un’ingiustizia non poter contare su di lui. Spero proprio che torni.

  3. JV 3 Aprile 2021, 12:05

    In bocca al lupo a Matteo per il match!! Faglie vede’ li sorci verdi!! Sei un orgoglio nazionale con o senza la maglia azzurra!!

  4. Galeone 3 Aprile 2021, 12:16

    Certo che Minozzi ritorna in nazionale , che discorsi………
    E ” sognando ” non mi dispiacerebbe sto’ Blackett a ct della italica nazionale : in un colpo solo porterebbe Minozzi e Odowugu, che bella sorpresa da trovare nell’uovo pasquale !!!!!!!!!

    • mikefava 4 Aprile 2021, 09:14

      Odogwu ormai è andato…non penso che possa fare o farà marcia indietro per giocare con noi. È vero che non è mai stato convocato pere partite vedo comunque difficile una sua chiamata per l’Italia. Minozzi tornerà, immagino…però credo non sarà quest’anno.

Lascia un commento

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership