Zebre: tre rinnovi di grande rilievo in mediana

Inizia così la campagna di prolungamenti contrattuali dei ducali, con tre azzurri che resteranno a Parma sino al 2023

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Dusty 11 Marzo 2021, 09:01
  2. maiunagioia 11 Marzo 2021, 09:32

    Sarà una notizia buona per le Zebre ma se guardiamo ai 3 rinnovi solo Violi potrebbe forse ambire a giocare in squadre dello stesso livello (Benetton o squadre di bassa classifica inglese o francese).
    Palazzani e Canna, senza rinnovo, tornerebbero rispettivamente a Calvisano e Fiamme Oro.
    Cosa che prevedo accadrà alla scadenza di questo nuovo contratto.
    Se nessuno di questi potrebbe mai trovare posto in un top club europeo non sorprendiamoci se la ns nazionale non riesce più a vincere con questi 3 titolari e spesso fuori ruolo.

    • spike 11 Marzo 2021, 09:50

      Non esistono solo i top club in Europa. Per esempio uno come Ceccarelli, nonostante sia una seconda/terza scelta in nazionale, non è che sia tornato a giocare nella Lazio.

      • maiunagioia 11 Marzo 2021, 10:55

        Appunto, appena lo lasciano libero le Zebre torna in Top10…

        • spike 11 Marzo 2021, 11:01

          Non hai capito, Ceccarelli dopo le Zebre ha giocato a Edimburgo e ora è passato al Brive, non sono top club europei ma non sono neanche il Top10

          • maiunagioia 11 Marzo 2021, 22:16

            Prima cosa qui non si stava parlando di Ceccarelli ma di Violi, Palazzani e Canna.
            Eccezion fatta per Violi che per età e qualità potrebbe dire la sua in altri campionati di alto livello (Premiership, Top14 e Pro12) ma non è così scontato (Ugo Gori è in ProD2 e tra i due non saprei dire chi è più affidabile)…gli altri 2 sono l’emblema del giocatore sopravvalutato.
            Per le Zebre vanno benissimo, hanno il budget più basso di tutte le squadre del Pro12 e pare che Canna sia addirittura stipendiato dalle Fiamme Oro.
            Ma se alzo la testa e guardo alle altre nazioni europee, in quale nazionale un Canna avrebbe fatto 50 cap e un Palazzani 42?
            È veramente il meglio che abbiamo anche per la nostra Italia ovale?

          • Winchester 11 Marzo 2021, 23:10

            @maiunagioia
            Quali altri convocati dell’Italia per questo fine settimana sarebbero potuti essere convocati da un’altra squadra del Sei Nazioni anziché dall’Italia?

    • Marte_ 11 Marzo 2021, 14:30

      In effetti Canna non giocherebbe in una squadra che ha schierato 10 sia Duvenage sia Padovani…

      • maiunagioia 12 Marzo 2021, 10:02

        Vuoi paragonare Canna a Duvenage o Padovani?
        Canna in nazionale si può considerare come riserva di Garbisi e Allan a numero 10.
        Ma perché farlo giocare centro?
        Considerati anche gli infortunati nel ruolo di centro abbiamo Morisi, Campagnaro, Zanon, Brex, Boni, Sgarbi e Castello.
        Che senso ha giocare con Canna?
        Ha dato efficacia in difesa, in attacco o al piede?

  3. madmax 11 Marzo 2021, 09:57

    La notizia di Coetzee, da tifoso neutro, credo meritasse maggior rilievo di questa

  4. Ovale 11 Marzo 2021, 10:11

    Sonbo rinnovi utili.
    Innanzitutto la squadra per provare ad essere competitiva nei prossimi anni deve allargare la rosa, ed è bene partire da chi conosce l’ambiente e ha esperienza a livello di Pro14.
    Poi, Canna e Palazzani, magari non hanno troppo anni di carriera di alto livello davanti, ma garantiranno esperienza al gruppo, soprattutto qualora nel tempo dovessero trovare meno spazio in nazionale.
    Violi personalmente non mi ha mai convinto troppo, ma almeno ha un po’ d’esperienza al livello, per la nazionale può sempre tornare utile, e secondo me la concorrenza di Varney farà bene pure a lui.

  5. Louie 11 Marzo 2021, 10:43

    Non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Canna,come se fosse uno capitato lì per caso sia nelle Zebre che in nazionale.Colpa forse di un modo di giocare che non è particolarmente spettacolare ma di sicuro efficace.Non si spiega altrimenti la continuità delle sue presenze in nazionale e nella squadra di club.Oppure siamo in presenza di una congiuntura astrale favorevole che dura da anni?

  6. fabrio13H 11 Marzo 2021, 11:17

    A mio parere sono tre bravi giocatori di formazione italiana che esemplificano pero’ l’andamento del rugby italiano e, diciamolo chiaro, senza voler essere distruttivi e però con un po’ di polemica verso i suoi difensori a oltranza, il fallimento a livello di prima fascia internazionale (tier1) del rugby italiano stesso. Grandi aspettative, grande impegno da parte dei giocatori e di molti altri nell’ambiente-rugby ma, alla fine, mancato raggiungimento della prima fascia internazionale con l’ottenimento di un miglioramento (come gli altri e meno di altri) del proprio livello ma solo fino a una collocazione a un livello che sta piu’ vicino al tier2 che al tier1. Del resto attualmente l’alternativa è sostituire tutti o quasi con giocatori di formazione non italiana, tecnici e magari anche dirigenti 😉 , precludendo ancor piu’ future possibilità di sviluppo del rugby in italia e presso gli italiani.

  7. insidecenter 11 Marzo 2021, 13:04

    Regalo a 2 giocatori fortunati per essersi trovati nel momento opportuno nel luogo giusto! Molti ragazzi sono migliori del “biondino” e ahimè non presi in considerazione! Questa è la dimostrazione come in tutte le cose occorra il fattore C.

    • Winchester 11 Marzo 2021, 20:19

      Infatti ho sentito dire che appena riprendono i voli transcontinentali verranno gli osservatori degli All Blacks per naturalizzare tutti i fenomeni nascosti che abbiamo…

  8. Winchester 11 Marzo 2021, 15:45

    In bocca al lupo a tutti e tre!

  9. gian 12 Marzo 2021, 07:12

    Titolone per, a mio parere, poca roba, Violi è l’ennesimo prospetto a lungo termine, che ci stà tutto, ma certamente non è quella pedina fondamentale per una squadra vincente, Canna non ha grosse alternative ed è un giocatore solido come esperienza, capace di reggere il livello, ma un altro che arrivato ad un certo punto si è bloccato pur promettendo molto di più, ci può stare, utile, ma andrebbe affiancato da prospetti, Palazzani lo trovo un giocatore da tanto di cappello per la capacità di adattamento e di saper sempre cavarsela, ma va bene come terza scelta, anche qui, perlomeno, mettere qualche alternativa a provare a sostituirlo.
    Alla fine tre rinnovi utili, ma importanti è una cosa diversa, due su tre, in una nazione evoluta rugbisticamente, sarebbero a vedere il rugby pro da casa, probabilmente

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani