Sei Nazioni: “Nessun protocollo sanitario è stato violato dai Bleus”

Si chiude il caso legato al focolaio francese dopo l’incontro tra Bernard Laporte e il Ministro dello Sport del paese transalpino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. geo 5 Marzo 2021, 09:56

    Si certo come no!!! E poi noi ci critichiamo tanto. Ridicolo. Creano la bolla poi si va in giro a vedere le partite, magari a bere una birretta ed è tutto a posto. Capisco che se dichiaravano che avevano infranto le regole avrebbero potuto aprire una porta alla sconfitta a tavolino ma così risulta veramente una presa per i fondelli. I francesi….

  2. Gremo 5 Marzo 2021, 10:13

    Aaaah l’imparzialità di un’inchiesta interna!

  3. kinky 5 Marzo 2021, 10:14

    Non avevo dubbi, lo avevo già scritto immediatamente che finiva così!….anche perché in questa maniera oltre a salvare questo 6nazioni non si deve sollevare dall’incarico l’allenatore (e alcuni alti dirigenti federali), che tanto bene sta facendo!

  4. mistral 5 Marzo 2021, 10:19

    …una bella camionata di sabbia, con l’obbligo sottinteso di ottenere lo slam, qualora ciò non avvenisse si riapriranno le danze …

  5. venezuela 5 Marzo 2021, 10:24

    Ma il board del 6 nazioni che ne pensa??

    • mistral 5 Marzo 2021, 11:26

      …It’s not romantic, I know, but it’s a business… il board del 6N che si mette di traverso verso una istituzione politica quale un governo nazionale?… e di una nazione con la N maiuscola?… mah!…

      • Gremo 5 Marzo 2021, 11:35

        E Laporte è pure vice presidente di World Rugby…

      • LiukMarc 5 Marzo 2021, 11:58

        Piuttosto che una nazione con la N maiuscola (su cui – maiuscola o minuscola per le varie nazioni- si potrebbe sempre discutere 🙂 ) è la Francia nel 6N, mica noi altri ultimi arrivati o chissà che.
        Poi certo, andare contro un MInistero non mi sembra una cosa saggia…

        • mistral 5 Marzo 2021, 12:43

          …ma è proprio quello che intendevo, Nazioni rugbistiche, non intendevo addentrarmi in discorsi nazional-populist-sovranist-etc-etcisti…! “l’italia è fatta, ora facciamo gli italiani!” (cfr. Camillo Benso conte di Cavour, seconda metà del 1860, nel ’61 l’é sciupà, e il resto é storia!)… 🙂 🙂 🙂

          • LiukMarc 7 Marzo 2021, 19:20

            Ah su quello niente da dire, avevo frainteso il senso di “nazione”, non di stampo rugbystico (giusto perchè mi piace fare il maestrino, la frase sarebbe di D’Azeglio, sebbene gliela si attribuisca senza esserne sicuri al 100%) 🙂

    • LiukMarc 5 Marzo 2021, 11:45

      Laporte è il Vice-Chairman del Board. Credo basti questo…

  6. Gremo 5 Marzo 2021, 10:37

    Anche se la vicenda è chiusa mi piacerebbe sapere cosa c’era nei protocolli sanitari concordati tra federazioni nazionali e board del torneo, giusto così per curiosità. Qualcuno sa se sono pubblici?

    • Mich 5 Marzo 2021, 13:02

      Gremo hai posto la questione chiave. O il protocollo è stato violato e poi la polemica insabbiata o il protocollo non è stato violato e la polemica è una corazzata Kotiomkin. In entrambi i casi si è fatto e si è disfatto, abbiamo sprecato fiumi di inchiostro elettronico, ci siamo confrontati, OnRugby ha scritto tanto e noi ancoa di più, il tutto per nulla.

  7. narodnik 5 Marzo 2021, 12:13

    La Scozia li punirà!

  8. Mich 5 Marzo 2021, 13:14

    Mi attengo alle notizie e faccio una riflessione: che genere di protocollo sanitario mirato al contenimento della propagazione di un virus in piena pandemia prevede che un soggetto possa lasciare transitoriamente un sistema chiuso di persone controllate (leggasi bolla) per poter espletare delle incombenze non sanitarie nè professionali per poi rientrare? Il ministro tuonava di voler vedere i tamponi del soggetto rientrante; bene, suppongo ci siano e che fossero tutti negativi. Dal mio modesto punto di vista non c’è altra spiegazione.
    Questo però comporta un domanda: che aveva da tuonare questo ministro? Aveva dato per scontato che i tamponi al rientro non ci fossero? E adesso che è stato dimostrato il contrario, visto che è il ministro dello sport e visto che la Francia del rugby per ora non sta facendo altro che porare con onore la bandiera con 3 vittorie su 3 partite, si dimette?

  9. eclipse 5 Marzo 2021, 13:27

    Questi sono gli organizzatori della prossima RWC 2023…bea roba!

  10. Jock 5 Marzo 2021, 16:06

    E che sarebbe finita così si capiva fin dall’ inizio, troppi interessi di troppi in gioco. Si capiva da quando il ministro ha minacciato una sanzione pressochè impossibile da irrogare e da quando si è letto di voci dalla SCOZIA che ipotizzavano un’ istanza per vittoria a tavolino. Anche questo impossibile, secondo me, e non sarebbe stato potabile, nemmeno, tenere in sospeso il risultato del Sei fino al recupero di luglio.

  11. marino 5 Marzo 2021, 18:22

    dati di fatto:
    la FFR ha un Presidente che tratta da pari (se non di piu’) col ministro dello sport. Forse perchè era egli stesso sottosegretario 10 anni fa.
    Noi abbiamo un presidente che ha fatto e sta facendo sparire il rugby dal nostro paese.
    Avercene di problemi come quello di un allenatore che va a vedere il figlio giocare. Da noi i figli non giocano a niente da un anno e chissà per quanti altri

    • Gremo 5 Marzo 2021, 19:13

      Beh guarda che da noi Gavazzi è inffinitamente più potente del ministro dello sport!!

    • Interza 6 Marzo 2021, 10:51

      marino ma che commento è il tuo ?? i francesi hanno fatto una figura quantomeno di persone disorganizzate e anche ipocrite. e tu vai a parlare della nostra federazione ? ci pensano già i loro presuntuosi giornali a prenderci i fondelli. soltanto che oggi dovremmo farlo noi, altroche presidente e ministro. davvero ci dobbiamo sempre piangere dietro su tutto anche quando sono gli altri e fare le idiozie ?!!

      • Mich 8 Marzo 2021, 10:10

        Ciao Interza, perdona la domanda: davvero non avevi ancora realizzato che prestare il fianco al “nemico”, in Italia è il passatempo preferito? 🙂
        Le gente tira fuori il peggio del nostro paese in maniera totalmente fuori contesto, alla prima occasione utile, e con tale violenza e abilità che persino quando a cadere in contraddizioni sono gli altri, riescono comunque a trovare il modo di farci passare per colpevoli idioti. Io mi auguro solo un esodo di massa di queste persone, verso paesi esotici e più accattivanti.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles