Top10: cosa è successo nel secondo turno dei recuperi

Petrarca capolista solitario, Calvisano e Valorugby continuano a correre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 28 Febbraio 2021, 18:07

    Petrarca in scioltezza, prova uomini e soluzioni diverse, devastante quando cambia ritmo, per il resto gioca dando aria alla palla senza dominare in mischia e difende a corrente alternata tra bene e cassaforte inespugnabile, bel prospetto il ragazzetto a 10. Alla fine l’ha fatto sembrare un buon allenamento.
    Le altre le ho viste a pezzi e resto stupito dei risultati finali, non tanto per chi ha vinto, dato che avrei fatto 4 in schedina, ma da quello che pareva a un’occhiata rapida.
    Viadana fiamme si sapeva equilibrata con Viadana in vantaggio e va bene, Mogliano come al solito manca nella zampata finale, ma sembrava in controllo ed invece riesce a perdere l’ennesimo scontro diretto ed allontanarsi dalle fabfour. Calvisano, invece, l’avevo lasciato in affanno ad un quarto d’ora dalla fine, in 14, sotto 14 a 12, capace di resistere solo grazie alla mancanza di cilindrata del Colorno, che pareva lì lì per trovare, comunque una soluzione al problema, invece non solo vince, ma si porta via anche 5 punti d’oro, contro squadre un minimo più forti, sembrava poter finire male.
    Comunque si delineano le posizioni per la volatona per la griglia dei PO

    • mic.vit 28 Febbraio 2021, 18:20

      secondo tempo tra mogliano e valor fatto durare un’ora nell’attesa della zampata finale…al mogliano mancava proprio la zampa!
      non capisco perchè gli ospiti con una maul in attacco così dominante abbiano scelto i pali sull’ultima marcatura piuttosto che la touche nei pressi dei 5mt…d’accordo per l’oltrebreak ma con il punto di bonus in palio oggi erano secondi in classifica…

      • Rugby4ever 28 Febbraio 2021, 18:35

        Posso dire “lazio sta alla top10 come l’Italia sta al 6 nazioni”? Faccio fatica a pensare che quest’anno riusciranno a portarsi a casa anche solo una vittoria, fermo restando che tra 3 settimane in pratica potrebbe già essere quasi matematicamente retrocessa. Per fortuna (o sfortuna dipende dai punti di vista) dei Laziali quest’anno non andrà giù nessuna.

        • Flaviuz 28 Febbraio 2021, 19:04

          E anche quest’anno si salvano…proprio come l’Italia

        • gian 28 Febbraio 2021, 19:55

          Mi spiace, ma gli piacerebbe essere c’è l’Italia, la nazionale viene bastonata, ma con avversari che entrano a ranghi completi e giocano a buon ritmo, il Petrarca è entrato con tanti ragazzi in “prova” e ha giochicchiato per almeno metà secondo tempo ha preso meta, ha dato una botta e poi ha tenuto il motore al minimo fino alla fine, piazzandogli 8 mete. La differenza è decisamente superiore, oggi sembrava che se avessero voluto sudare, gliene facevano 100 in scioltezza

        • LiukMarc 28 Febbraio 2021, 20:11

          Posso dire che ho visto la Lazio in palese inferiorità lottare più o meglio degli azzurri con l’Irlanda..?

          • gian 28 Febbraio 2021, 20:30

            Come atteggiamento di sicuro, come rapporti di forza non c’è paragone, questi sembrano la Spagna, neanche la Romania, altro che italia

          • Lazzaro 28 Febbraio 2021, 20:36

            Lo stavo dicendo io. Fino all’ultimo minuto come se fossero sotto di cinque punti. Atteggiamento da copiare per gli azzurri…

          • LiukMarc 28 Febbraio 2021, 20:41

            A maggior ragione allora visto i rapporti di forza @gian. Questi son ragazzi che partono in pullman sapendo di perderla contro chiunque e comunque lottano in quel modo fino all’ultimo secondo. Tu citi la Spagna, io penso all’Uruguay, che a forza di garra e voglia ha battuto le Fiji…

          • gian 28 Febbraio 2021, 23:09

            @liukmarc, ma io infatti non ho niente da imputare alla voglia ed alla grinta dei laziali, che tra l’altro hanno reso piacevole una partita che a vedere il risultato pensi essere stata un monologo noioso, e spero che quest’anno di purgatorio gli serva per essere più competitivi il prossimo, perché lo meritano, io parlo tristemente di livello, sopra la paragonano all’Italia rispetto alle altre Union, io credo che siano a livello di una tier 3, pere non abbiano proprio le armi, a meno che gli altri non vadano in pallone

  2. fano 28 Febbraio 2021, 20:03

    Calvisano si salva ancora una volta (con Mogliano idem),grazie ai primi 8 uomini del pack che difendono sulle maul del colorno e fanno punti vedi Morelli,D Amico e Vunisa.Al largo non pervenuti….a parte Garrido Panceyra che fa metri ed è forte il resto non funziona…con un reparto solo non si va molto avanti,ci si augura che ci sia un cambio di passo da parte dei 3/4 sul gioco e sull intensità difensiva e offensiva. Adesso arrivano Rovigo, Padova ecc…o qualcuno si sveglia oppure contro queste squadre perdi. E ti suonano pure.

  3. Winchester 28 Febbraio 2021, 20:20

    Il Petrarca da’ spazio ad alcuni giocatori fin qui poco utilizzati, ma comincia la partita a spron battuto e raggiunge il bonus dopo 25 minuti, poi si rilassa un po’ e prova giocate diverse, facendo girare tutti gli uomini fino a fine partita. La Lazio, dopo un primo tempo un po’ stordita, si fa vedere nel secondo tempo e continua a giocare sempre in modo propositivo, anche dalla propria linea di meta, rendendo la partita sempre piacevole da guardare.
    In mischia la Lazio ha tenuto botta abbastanza bene e in qualche occasione si e’ anche fatta sentire (specialmente dopo il cambio del pilone sinistro) In touche il Petrarca continua ad avere problemi, anche se li mascherano un po’ meglio che a inizio campionato, ma c’e’ ancora moltissimo (issimo issimo) da migliorare in questo ambito.
    Per quanto riguarda il gioco aperto, si e’ continuato a provare a dare aria alla palla come nelle ultime giornate, a volte con buoni risultati, altre volte no. Ferrarin aveva sicuramente l’ordine di scuderia di provare ad aprire la palla e in generale l’ha fatto bene. Ci sono stati più problemi quando la palla doveva arrivare all’ala: tante volte il passaggio e’ finito direttamente sui tabelloni pubblicitari a bordo campo, altre volte e’ comunque arrivato un passaggio che non “lanciava” la corsa dell’ala, ma la mandava dritta e senza grande abbrevio contro il difensore diretto.
    Per oggi bastava, ma bisogna continuare a lavorare per preparare opzioni di gioco alternative in vista delle semifinali, perché al momento non c’e’ granché di veramente pronto e oliato per le sfide più difficili, oltre a difesa-piede-mischia…. nemmeno la touche, che sarebbe il complemento naturale di quelle basi del gioco!
    Per lunghi tratti il ritmo di gioco e’ stato veramente buono, per il livello.
    Nella Lazio sono spiccate alcune individualità e certe basi di gioco buone e ben rodate, ma al momento il livello medio dei giocatori non e’ in grado di competere con il Petrarca, specialmente quando il Petrarca accelera il ritmo.

  4. kinky 28 Febbraio 2021, 23:50

    Scusate, sapete dirmi come ha giocato Ferrarin? Frazie

    • Winchester 1 Marzo 2021, 22:04

      Ferrarin ha giocato bene (quasi sempre alla mano), facendo degli errori di inesperienza, ma anche mostrando una bella abilita’ e visione di gioco. Ha fatto qualche calcetto (pochi, perché il gioco e’ stato quasi sempre alla mano), ma non sono stati particolarmente memorabili. In difesa non ha avuto sfide veramente difficili, ma anche li’ ha fatto il suo. Ha bisogno di accumulare minuti e il Petrarca ha fatto molto bene a tenerlo in campo per 80 minuti.

  5. gian 1 Marzo 2021, 06:26

    Bene, personalità e skills buone, certo si nota la mancanza di abitudine al livello, ma a occhio se fa minuti, un margine di crescita mostruoso.
    Sembra già un MA da top 10 di livello medio

Lascia un commento

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica