ProD2: Ange Capuozzo semina tre avversari e segna

Sesta meta in 12 presenza per l’estremo del Grenoble

COMMENTI DEI LETTORI
  1. massimiliano 23 Febbraio 2021, 12:19

    Eh no, non è all’altezza. Vuoi mettere con gli accademici??

  2. bangkok 23 Febbraio 2021, 12:32

    Certo che continuare a sentire FS dire che il suo obbiettivo (della?FIR) è quello di allargare il gruppo di azzurri e poi vedere come riesce a non considerare un ragazzo come Capuozzo qualche dubbio lo fa venire, o no?
    Ma probabilmente il tutto è dovuto al fatto che in periodo pre-elezioni i fantastici risultati dell’Accademia non devono essere offuscati

    • luke10 23 Febbraio 2021, 12:50

      Beh, contando quello che è successo con Cannone Jr…

      • bangkok 23 Febbraio 2021, 13:20

        Eh, ma Lorenzo è un accademico che ha rifiutato di legarsi ancora alla FIR.
        Quindi ……..ripudiato

  3. matt82 23 Febbraio 2021, 12:50

    Grave molto grave non convocare sto ragazzo, sarebbe da tempestare la chat di quando fanno le conferenze stampa vediamo se rispondono a furia di domande

    • luke10 23 Febbraio 2021, 12:52

      Io ad ogni post degli Harlequins su instagram in cui parlano di Lynagh taggo la Federazione. Per ora nessun riscontro eheh

    • bangkok 23 Febbraio 2021, 13:22

      Per uno staff che vuole arrivare a 55 giocatori in rosa non buttarsi a pesce su prospetti come Capuozzo, Lynagh e Paolino è un delitto capitale

  4. aries 23 Febbraio 2021, 13:07

    Veramente non capisco cosa aspettino ad inserirlo nel gruppo, poi se non va bene (dubito) ce ne faremo una ragione

  5. roff 23 Febbraio 2021, 13:18

    Sarà il nostro Kolbe?

  6. yes nine 23 Febbraio 2021, 13:37

    mi fa veramente piacere che IL BLOG del rugby italiano ( perché questo è ON RUGBY) segua attentamente gli avvenimenti fuori dai confini al fine di dare un concreto contributo alla nostra palla ovale e all’azzurro. Da tempo, sin da quando vestiva la maglia U20 leggendo un articolo su Rugbying Class che ne elogiava le attitudini superiori intravedendo un futuro fra gli Azzurri Senior, mi permetto di scrivere e segnalare sui blog la capacità di questo ragazzo. Non me ne vogliano Trulla, Sperandio, ma non solo ci metto anche Bellini, che li stimo e ritengo siano boni giocatori, ma il “ragazzo” è superiore negli skills, nella velocità di corsa, nella reazione, nella visione di gioco e nel fiuto del goal (per usare un termine calcistico) . Anche le franchigie non sembra si siano accorti di Capuozzo. non è fisicamente dotato come Esposito ma la stoffa è altra. Comunque è veramente triste che i puristi del ” di formazione italiana”, siano tecnici o media, non ne facciano il nome, non spingano perché si conceda una chance, una opportunità, da estremo (visto che abbiamo chi nel ruolo non rifiuta la convocazione) o all’ala. Pensare a un triangolo Capuozzo, Bruno e Monty non sarebbe mica male…poi lo so dobbiamo innanzitutto placcare!!! . Capisco che l’House Organ della Federazione, per ovvi motivi di prebenda credo, sia ingessato nonostante il fior fiore degli esperti che ci scrivono (peccato che sia una rivista soprattutto di fotografie e scrivano ancora di Grenoble!!) così come diverse testate giornalistiche con autorevoli firme nell’ambito ovale, mi chiedo se sia possibile che nessuno se ne sia accorto?!?!. Non sono il suo agente, non sono suo parente, non lo conosco neanche personalmente ma basta poco per capire che a questo “ragazzo” non manca nulla rispetto a chi veste la maglia azzurra in questo progetto Smith. Dove sono i “talent scout” che dovrebbero portare in azzurro i giovani “italiani” sparso per il Mondo? Prima di andare nei caldi mari del sud guardiamo dietro casa nostra …chissà

    • aries 23 Febbraio 2021, 13:57

      Un margine di 4/5 kg ce l’ha, non di più… A placcare ha imparato in Francia, perciò sono abbastanza tranquillo, qualche liscio con la under me lo ricordo, ora però ha più esperienza. In ogni caso un avvoltoio del genere non puoi non provarlo e aggregarlo al gruppone. Poi non ha solo i 30 metri, mi piacerebbe sapere in quanto corre i 60m, se prende un buco non lo recuperi più…

      • narodnik 23 Febbraio 2021, 14:24

        Serin ha un fisico simile,e’ strano che non sia attenzionato dallo staff azzurro e con Paolino sono due,pero’ queste dichiarazioni come quella di Masi gli sfilano il tappeto da sotto i piedi e’ proprio quello che ci voleva.

        • aries 23 Febbraio 2021, 16:08

          È vero, gli passa 2cm e 3kg… Tra l’altro Capuozzo ha giocato anche mediano e può andare anche ala… Praticamente un Palazzani 2.0 in versione centometrista, un bel jolly! Spero che facciano poche storie e quest’estate lo uniscano al gruppo, almeno per provarlo

        • cammy 23 Febbraio 2021, 17:49

          Il problema è che con Serin ha in comune solo l’altezza e il peso.. alla stessa età di capuozzo esordiva con la nazionale francese.. era capitano di bordeaux.. giocava in top 14 già da anni.. trova la differenza..

          • narodnik 23 Febbraio 2021, 17:53

            Nell’attuale parco giocatori della nazionale puo’ essere testato non e’ la Francia.

    • narodnik 23 Febbraio 2021, 14:39

      Il problema e’ che ce lo hanno ben presente quindi c’e’ un altro motivo.

  7. fido 23 Febbraio 2021, 14:19

    con la penuria che abbiamo nel rugby italico ignoriamo anche questo!io onestamente richiamerei anche gori e fuser

    • narodnik 23 Febbraio 2021, 14:32

      Queste cose sono gravi,visto che non si nasconde dietro un dito Smith spero lo dica chiaramente che certe convocazioni non le puo’ fare,se invece sono scelte sue allora rientra tutto nell’ambiente che ha trovato e amen non sara’ lui a dare una svolta.

  8. Parvus 23 Febbraio 2021, 15:01

    nessuno dei nostri selezionatori per me è libero di convocare chi vuole, la scandalosa vicenda di cannone junior insegna.
    paolino, capuozzo, lobowski, iachizzi…, certo che di esempi negatvi ne abbiamo ad iosa.
    speriamo che, chi andrà a votare, voti bene per non continuare questo calario.

  9. Fran 23 Febbraio 2021, 15:05

    E David Odiete? Anche lui gioca in Francia? C’e’ qualche notizia?

  10. western-province 23 Febbraio 2021, 15:48

    In effetti per Capuozzo un invito in nazionale me lo sarei aspettato da un pezzo; poi vedi se è meglio lui, Trulla o Minozzi e scegli con chi giocare.
    Il fatto che non sia mai stato invitato lascia piuttosto perplessi.

  11. dieg 23 Febbraio 2021, 16:56

    Per seguire le partite di Capuzzo ogni settimana, non credo che questo sia al livello per giocare con l’italia. È un bravo giocatore ProD2. Fino a oggi nessuna squadra della Top14 si è interessato a lui.
    Per Odiete, gioca a Dijon in Nazionale (terza divisione francese) in una squadra che lotta con le ultime in classifica. Ha registrato 3 mete dall’inizio della stagione.

    • yes nine 23 Febbraio 2021, 20:26

      Dieg può essere come dici tu. Io “abitando”, per lavoro, in Alsazia vedo spesso il rugby francese. Il livello del ProD2 lo conosco bene MA conosco il anche il Top10 e l’estremo Azzurro, ne parlo con massimo rispetto e solo per capire il tuo giudizio, gioca a Calvisano.

      • dieg 24 Febbraio 2021, 10:00

        Ho espresso questo giudizio in relazione al livello dei giocatori della Francia. Forse è a un livello sufficiente per l’Italia e questo di certo spiega in parte i risultati della nostra Nazionale

    • bangkok 23 Febbraio 2021, 21:06

      Fammi capire , Capuozzo perché gioca in ProD2 non sarebbe valido abbastanza e Trulla che gioca nell’italico Top10 invece sì??

  12. balìn 23 Febbraio 2021, 17:09

    Le 2 partite di sabato scorso di Treviso e Parma -orrende per molti e svariati motivi- hanno anocra una volta evidenziato che l’ala di formazione italiana migliore si chiama ancora Leo Sarto, posso volere il bene rugbistico di Sperandio, Bruno, Bellini ecc. ma in azzurro dopo Ioane c’è Leo.
    Come estremo Minozzi non si dovrebbe discutere -risolva i suoi problemi e torni al più presto!!!- ma dopo di lui Capuozzo va provato senza alcun dubbio, per quel che sanno tutti (tutti!) il proD2 è diverse spanne più competitivo e formativo del top10 e pure in nazionale U20 Capuozzo aveva dato sufficienti dimostrazioni

    • cammy 23 Febbraio 2021, 17:45

      Non gioca praticamente mai.. fa la riserva nel suo club a quelli convocati in nazionale da 2 anni (contro munster erano partiti titolari Esposito e Benvenuti).. se non si decide lui a cambiare aria x giocare di più.. sarà difficile che cambi la sua situazione..

    • yes nine 23 Febbraio 2021, 20:28

      Scusa Balin non mi ero accorto che l’aspetto della differenze della “diversa formazione” l’avevi già sottolineato tu

  13. kinky 23 Febbraio 2021, 17:52

    State sereni che arriva anche il suo tempo. Stiamo parlando di un ragazzo di 20 anni poco più! Vedrete che se continua così verrà chiamato. Se è fortunato addirittura per le ultime due del 6nazioni, ma più facilmente nel tour di Giugno sarà nel gruppo. Dopo ovviamente sarà confrontato e capiranno cosa fare. Di giovanissimi ne abbiamo già uno ed hanno puntato su du lui, poi a Giugno sarà la volta di Capuozzo, ne sono sicuro!
    Al mondiale U20 disputato assieme io preferivo Capuozzo a Trulla non tanto dal punto di vista atletico ma comportamentale! Sono giovani, di belle speranze vediamo nei prossimi due anni come si evolveranno le cose. Certo è che almeno qualcosa si vede all’orizzonte…..e comunque ad oggi sono indietro almeno 3 scalini sotto Minozzi!

    • Cecco 23 Febbraio 2021, 18:54

      Condivido tutto. Prima o poi arriva, per il momento è molto giovane.
      Ma non sarà lui a salvare la patria, ne altri singoli giocatori.
      Non bisogna aspettare un salvatore ma qualcosa d’altro. Cosa non lo so…

    • yes nine 23 Febbraio 2021, 20:35

      Vero Kinky su Minozzi ma non dimentichiamo che Matteo ha fatto, legittimamente, una scelta ma che non condivido da un professionista e inoltre, francamente, non mi convince tanto la motivazione.

    • cammy 23 Febbraio 2021, 21:01

      Parole sensate le tue.. speriamo che si verifichi a giugno.. ora meglio che Capuozzo giochi il più possibile poi sarà testato al momento opportuno.. secondo me il suo futuro dipenderà molto da come riuscirà ad ovviare con la sua velocità/skills alla sua mancata fisicità..

  14. yes nine 23 Febbraio 2021, 20:51

    …ma è possibile che non lo abbia neanche considerato Andy Vilk?

    • aries 23 Febbraio 2021, 21:14

      Magari è il contrario ?! E qui si aprirebe un capitolone di quelli da farci le tre di notte… Lasciamo perdere che è meglio!

  15. Ventu 23 Febbraio 2021, 21:24

    Calmi calmi, ci arriva in Nazionale. La seconda divisione francese è considerata non un gran livello (tutto il triangolo allargato qui non fa una bella figura…). Capuozzo verrà convocato, deve solo fare un attimo di esperienza.
    P.S.
    Dato che tutti mi diranno che Trulla viene dal top10, Smith ha iniziato un lavoro da mesi con Trulla, che per qualche motivo vedeva come terzo rispetto a Hayward e Minozzi. Poi le cose sono cambiate ed è diventata la prima ed unica scelta, ma di sicuro entrerà anche Capuozzo nel giro

  16. Giambo 24 Febbraio 2021, 09:14

    Meno male che Minozzi doveva riposarsi…
    Sempre più convinto che sia stata una presa per i fondelli, e che non deve più vedere la Nazionale, se non in televisione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: gli highlights di Francia-Italia

Le transalpine superano le ragazze di Giovanni Raineri al termine di una gara piena di mete

15 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights del successo del Benetton contro Connacht

Le immagini della grande prestazione dei biancoverdi, che a Monigo conquistano la semifinale

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: Louis Lynagh con l’assist che vale una semifinale per gli Harlequins

Giocata decisiva dell'ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux

14 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il folle finale di Waratahs-Crusaders e il drop vincente degli australiani ai supplementari

Continua la stagione negativa dei campioni in carica che a Sydney sfiorano la seconda vittoria nel Super Rugby

13 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

“Completamente senza cervello”: l’assurdo fallo di Tate McDermott in Moana Pasifika-Reds

L'intervento sconsiderato del mediano australiano ha riacceso le polemiche sull'espulsione da 20 minuti, giudicata troppo leggera

13 Aprile 2024 Foto e video