Top10: i risultati dei recuperi della prima giornata

Vincono Calvisano e Fiamme Oro, come da pronostico

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 20 Febbraio 2021, 18:40

    Guardato Calvisano vs Mogliano, intanto da dire che a scanso di sconvolgimenti, abbiamo le quattro semifinaliste, la corsa, adesso, è per la griglia. Può essere che abbia visto male, le riprese non erano ottime, ma piardi a metà secondo tempo mi è sembrato un po’ in confusione, inoltre mi chiedo come mai ci fosse tutto quel pubblico, anche richiamato dallo speaker per comportamenti non adatti alla situazione epidemiologica, considerando che dovrebbero esserci solo staff e poco altro.
    Venendo alla partita, due squadre che si equivalgono, mischia buona, ma non ottima, leggera predominanza calvina, Appiah deludente, in campionato c’è gente che adesso come adesso gli mangia i risi in testa, tre quarti buoni, difese buone, ma non dominanti, se non in alcuni momenti, attacchi buoni, ma senza mai il guizzo che apre il campo, alla fine la differenza la fa la mancanza di istinto di Mogliano che non porta a casa il macinato quando è ad un passo dal bersaglio, la spietatezza di Calvisano che colpisce quando può e la touche dei trevigiani che un po’ per colpa, un po’ per capacità degli avversari, toppa quando dovrebbe funzionare, consideriamo che parliamo di una partita aperta fino all’ultimo minuto con la squadra perdente che ha giocato 20 minuti in 14.
    A mio inutile parere, comunque, due squadre che, al momento, sono un pochino sotto allo standard delle prime tre, più aggressive in difesa e, chi in mischia, chi in campo aperto, più efficaci in attacco

    • Winchester 21 Febbraio 2021, 01:59

      Mi ha fatto piacere rivedere Appiah in campo, dopo i vari infortuni. Evidentemente ha bisogno di un po’ di tempo per tornare in forma e credo che l’idea di farlo ripartire dal campionato nazionale sia la più corretta.

      • gian 21 Febbraio 2021, 09:03

        Assolutamente, ottimo il suo rientro, soprattutto per lui, e bene che possa sgambare e carburare nel domestico, certo che da un pilone che viene considerato di livello internazionale, mi aspettavo una prestazione più performante, per quanto, magari, per una quarantina di minuti, sia in chiusa, dove non aveva contro una mischia eccelsa, sia in campo aperto, dove faceva fatica ad andare oltre il punto di contatto.
        Mancano ancora 6/7 partite, ha tempo per tornare in forma, vedremo

        • Winchester 22 Febbraio 2021, 00:04

          Veramente in mischia chiusa si e’ trovato davanti Nico D’Amico, che come pilone destro e’ certamente tra i migliori del Top10.

  2. Rugby4ever 20 Febbraio 2021, 19:40

    Ma ha davvero senso la Lazio in questo top10? Il prossimo anno con molta probabilità rimarrà ancora nella massima serie, data l’impossibilità di giocare le serie inferiori. Mi dispiace per loro, ma oggi ho visto un quadro desolante (e si tratta della miglior partita di questa stagione per i Laziali), in 13 contro 15 non avevano birra, con un gioco lento e macchinoso. Touche e mischia nulli e tanto altro da dire, ma che si può riassumere con la domanda di prima.

    • gian 20 Febbraio 2021, 23:48

      La Lazio non verrà retrocessa, e credo che lo sapessero dal primo minuto, ed aspettiamo di vedere se l’anno prossimo tutti i giocatori acerbi messi in campo quest’anno, saranno in grado di fare il salto di qualità e valere la categoria

      • Rugby4ever 21 Febbraio 2021, 12:07

        Lo spero per loro, anche se è desolante vedere queste situazioni, ma tant’è. E’ anni sinceramente che spero che la Lazio faccia un salto “indietro” per resettare la situazione. Non è possibile passare stagioni intere a vedere solo batoste e ogni tanto qualche exploit. E’ giusto cedere il passo a squadre più attrezzate viste anche le difficoltà che si incontreranno il prossimo anno, cominciando dalla carenza di budget e di giocatori, e in un anno dubito fortissimamente che si possa fare un salto di qualità del genere per meritarsi la categoria.

        • Winchester 22 Febbraio 2021, 00:08

          Se le squadre più attrezzate si fanno avanti e li mettono dietro in classifica bene, ma se la Lazio si salva (anche per il rotto della cuffia, come e’ spesso successo negli ultimi anni), hanno tutti i diritti di rimanete in questa categoria.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile