Stephen Varney giocherà con Gloucester nel fine settimana

L’azzurro farà parte dei 23 scelti dall’head coach Skivington per la trasferta di Bath in Premiership

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faurest 18 Febbraio 2021, 13:48

    speriamo che la sfiga ce lo preservi… se quest’anno l’attacco della nazionale ha proposto qualcosa di decente è in gran parte merito della sua velocità a visione di gioco

    • andreac 18 Febbraio 2021, 14:06

      è fondamentale per l’italia e attuale e per il nostro futuro.

      • narodnik 18 Febbraio 2021, 14:16

        Già,uno che dà un’altra marcia.Il meglio del rugby Italiano lo stanno facendo vedere lui Ioane e Brex che non casualmente come ha avuto più visibilità ha trovato interesse nel top14.Grandi assenti Paolino,caso nazionale ormai,e Faiva.Per i prodotti locali il livello è ancora t2 ma siamo ancora all’anno -3 tranquilli che dal 2024 si riparte alla grande.

        • matt82 18 Febbraio 2021, 18:34

          Non penso che garbisi Zanon lamaro siano giocatori da tier 2, li stessi fischetti e riccioni che vengono cercati da club inglesi

          • MIchele88 18 Febbraio 2021, 19:08

            No, non lo sono..almeno nel potenziale. Ma come dice Ghirarldini nell’intervista di oggi non basta essere un’eterna promessa, devi diventare un leader nel campo. Dobbiamo incominciare a pretendere di piu da queste “promesse”. Riccioni e Lamaro sono spesso infortunati(lavoro fisico e atletico sbagliato? boh) , Fischetti, garbisi, Zanon si vede che sono a livello ma mentalmente patiscono (vedi dupont, ntmack, rees-zammit o altre giovani stelle). Chi di loro sarebbe convocato dalle altre 5 del 6 nazioni o dalle 4 dell’emisfero Sud? Quindi penso che narodnik abbia ragione..al risultato del campo sono giocatori da tier 2. Lavoro e pedalare, con tutto il nostro sostegno (Io amo sportivamente almeno 4 di quelli da te nominati).

          • Winchester 18 Febbraio 2021, 19:51

            @MIchele88
            Allora sono tutti da tier 2: nemmeno Varney, Brex e (probabilmente) Ioane sarebbero convocati da un’altra nazionale del Sei Nazioni, o comunque non sarebbero schierati titolari. Anche Paolino (caso nazionale? ma se ha fatto tutta la trafila delle giovanili in Inghilterra?) finora e’ rimasto in tribuna.
            Anche la FIR e il pubblico sono da tier 2 o 3.
            Negli ultimi anni in Italia abbiamo avuto solo Parisse che forse avrebbe giocato titolare in un’altra tier 1, e comunque abbiamo avuto il coraggio di criticarlo.

          • narodnik 18 Febbraio 2021, 19:53

            Dimmi qiale t1 li convocherebbe.

          • narodnik 18 Febbraio 2021, 20:06

            Riguardo a Paolino ero sarcastico,un caso recente di prodotto nostrano che avrebbe giocato anche in altre t1 è Favaro,è appunto un caso.La filiera franchigie top10 accademie sta producendo giocatori non competitivi per 6n o pro14,quelli come Minozzi sono eccezioni.La nazionale senza stranieri forse non vincerebbe neanche con la Georgia.

          • mikefava 19 Febbraio 2021, 03:42

            Ma di che stiamo parlando? Abbiamo sempre avuto un carnet di giocatori italianissimi di tutto rispetto, forse ora non è la “covata” più redditizia ma comunque è presto per giudicare. Senza stranieri non vinceremmo nemmeno contro la Georgia? Può essere ma non serve a nulla fare questi discorsi…le regole di eleggibilità del rugby per la nazionale avvantaggiano anche le altre squadre…esempio: in questo momento la Scozia potrebbe rinunciare facilmente a Van Der Merwe? Senza Fagerson chi schiereranno? WP Nel. L’Irlanda si è trovata senza Stockdale e chi gioca? James Lowe. CJ Stander, spesso uno dei migliori dell’Irlanda, non è irlandese. Il fatto è che anche con gli stranieri noi ci dobbiamo accontentare di buoni giocatori, spesso, ma non decisivi…perché se uno deve scegliere tra Italia e Inghilterra, non sceglie l’Italia…e sapete di chi parlo.

          • mikefava 19 Febbraio 2021, 03:49

            Per quanto riguardare Tier 1 o 2…penso proprio che sia Varney che Garbisi verrebbero convocati anche da altre nazionali, anche Tier 1. Come un Violi magari sarebbe un lusso per una Tier 2…noi ci collochiamo sempre nel mezzo, siamo una Tier 1 e 1/2. Io non so che partite guardiate, però le nostre belle cose le facciamo anche noi…solo che non basta, perché gli altri ne fanno sempre di più e meglio. Però abbiamo segnato certe mete, anche recentissimamente, che non erano per nulla banali…e una Tier 2 non avrebbe segnato. Ci manca qualcosa, è palese, ma io.questo voler vedere sempre merda a tutti i costi, non lo approvo. Fa solo peggio.

          • mikefava 19 Febbraio 2021, 03:55

            Ah, inoltre…se un Billy Burns viene convocato dall’Irlanda e fatto giocare in sostituzione a Jonathan Sexton…volete che non ci potesse stare un Paolo Garbisi? E dai su. Ma pure Tommaso Allan e pure Carlo Canna sono meglio di Burns.

  2. mistral 18 Febbraio 2021, 14:46

    …maledetti albionici, prima ricattano Minozzi, poi ti segano Odogwu, non contenti corrompono gli arbitri, e ora cercano di stremare Varney…

    • balìn 18 Febbraio 2021, 14:54

      …… e non siamo neppure capaci di “spezzargli le reni” acc 😉

      • Gremo 18 Febbraio 2021, 15:00

        Per finire, volendoci umiliare due volte hanno infiltrato degli inglesi tra i giocatori e lo staff dell’Irlanda!

        • mistral 18 Febbraio 2021, 15:06

          …é chiaramente un complotto delle plutocrazie monarchico-finanziarie per indebolire l’immagine del belpaese… e la farnesina cosa aspetta a ritirare l’ambasciatore a londra?… 🙂

          • Winchester 18 Febbraio 2021, 19:52

            ahahah

  3. aries 18 Febbraio 2021, 15:05

    È io che pensavo lo mettesse nella vetrinetta insieme al servito della nonna…

  4. onit52 18 Febbraio 2021, 15:58

    Più seriamente loro, i perfidi, fanno quello che ritengono opportuno fare per loro interesse, loro esclusivo , non dei giocatori.
    Vedi quindi l’ affare Minozzi ( con probabilissime _ quasi certe bugie anche di staff Fir ?) , l’ arruolamento della giovane ala potenzialmente utile chissà a qualche partite , ma tanto basta e infine l’ utilizzo al m.m……..quello che mi ” disturba ” di più , è la questione ” bolla “…in sostanza il menefreghismo ( così io lo vedo ) nei riguardi del problema pandemia / salute dei giocatori……..

    • bangkok 18 Febbraio 2021, 17:24

      Ma quale menefreghismo??
      2 giocatori alle Zebre, 3 alla Benetton, Ceccarelli in Francia….. mica viene utilizzato solo Varney.

  5. mikefava 18 Febbraio 2021, 16:12

    In questo momento Varney è fondamentale per noi, non avendolo a disposizione perderemo tanto. Tantissimo. Mi spiace dirlo, ma gli altri mediani di mischia non sono all’altezza. Quindi ci tocca Palazzani? Ah dio…

    • luke10 19 Febbraio 2021, 01:04

      Per la prossima partita sarà presente eh. C’è la pausa del 6n, si gioca il 27 contro l’Irlanda

      • mikefava 19 Febbraio 2021, 04:59

        Hai ragione, pensavo che la pausa fosse settimana prossima…ahahah! Stavo già bestemmiando pensando alla sua assenza!

  6. ivo romano 18 Febbraio 2021, 16:20

    Vediamo di portarlo in Italia prima possibile.

    • aries 18 Febbraio 2021, 16:26

      Ma per ora non ci vuole venire giustamente, l’unica è quella di andare tutte le domeniche in chiesa e accendere un cero preventivo, che se ci levano lui è come levare il motorino di avviamento alla macchina.

  7. Galeone 18 Febbraio 2021, 20:47

    invece secondo me è un grande onore per Lorenzo essere il backup del vice campione del mondo Heinz, altroche stremarlo…….

  8. ermy 18 Febbraio 2021, 21:10

    Ma dove sta la bolla tanto temuta dal fenomeno Minozzi? Varney va e viene e… gioca sempre.
    Forse questa la differenza tra chi si deve guadagnare il posto e i “prescelti” italici? Mah…

    • Turch 19 Febbraio 2021, 07:11

      Infatti, e la briscola l’hanno fatta gli Wasps dandogli corda. Se erano tanto interessati al benessere mentale del ragazzo, che e` lontano da casa e ha fatto il lockdown in UK, potevano mandarlo in Nazionalee fargli passare le settimane di pausa a Padova invece che tornare a Coventry.

      • Turch 19 Febbraio 2021, 07:13

        Che sia chiaro, ogniuno si fa i suoi interessi e ha ragione a farlo, a me secca solo quando fingono di fare il bene di qualcun altro

  9. mikefava 19 Febbraio 2021, 21:45

    Vedo che c’è ancora qualcuno che spera in un ripensamento di Odogwu o in un ritorno di Parisse…sono cose che non accadranno mai. Allo stesso modo, Minozzi non tornerà in nazionale presto, secondo me, forse per i test autunnali. Purtroppo dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo, purtroppo non molto…ci sono giocatori che sono la terza scelta in un certo ruolo, poche opzioni percorribili e quindi le soluzioni sono il risultato di una situazione di continua emergenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale