Per il pilone si prospetta un lungo stop
Benetton Rugby: il bollettino medico su Simone Ferrari
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0
Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato
URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton
A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8
Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”
Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys
URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys
Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza
Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo
Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi
Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”
Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"
Piove sul bagnato… Tutti questi infortuni in mischia sono davvero strani e probabilmente legati all’impiego di giocatori non al meglio o troppo usurati nelle partite precedenti (Faiva).
Mi auguro che Treviso faccia una riflessione sulla preparazione di quest’anno che si, è stato sicuramente inusuale, ma troppo penalizzante.
Auguri di pronta guarigione a Ferrari!
Tra l’altro recentemente Venditti durante una live raccontava come in Italia vengano preferite più sessioni di allenamento sul campo rispetto all’Inghilterra e sottolineava come una tipologia di settimana simile è molto più stressante a livello fisco e mentale.
Onestamente ci credo, sentivo Eddie Jones che diceva che c’erano sessioni in cui i giocatori camminavano in campo per evitare lo stress sulle articolazioni
Propendo per dei protocolli di allenamento che privilegiano lo sviluppo muscolare , che poi non viene supportato dai legamenti.
Purtroppo mi sa che hai ragione
Tra l’altro, se non ricordo male, Treviso qualche hanno fa era sponsorizzata da un’azienda di integratori (quelli ti aumentano la massa muscolare in modo veloce, dimeticandosi di tendini, legamenti e ossa)
Purtroppo si era capito subito che di trattava del collaterale, che sfiga! Buon recupero. Che strage però!
Che sfortuna, proprio una stagione da dimenticare. Buona guarigione
Con tutto il rispetto e i dovuti distinguo, se prendi una utilitaria e gli metti il motore di una Ferrari corre come una Ferrari, ma alla prima curva sfasci tutto…
parlando per ipotesi penso che il tuo discorso sia corretto. Viviamo in un mondo globalizzato dove spesso scimmiottiamo gli allenamenti dei più bravi. Io sono un istruttore di calcio, adesso vedi ragazzini di 12 anni che giocano come i grandi a due tocchi e con sovrapposizione perchè qualche delinquente che si fa chiamare allenatore insegna loro la tattica scimmiottando Guardiola. Peccato che poi questi ragazzi passano il pallone di punta e non sanno stoppare un pallone, perchè si è trascurata la tecnica per le ambizioni (frustrazioni) del tecnico. Questo è il discorso alla base generale, il discorso invece su professionisti del rugby è che se applichi protocolli di allenamento e fitness mutuati magari dalla Nuova zelanda dove un pilone fa i 100 metri in 15 secondi mentre in Italia li fa in 30 va da sè che prima o poi il fisico ti chiede il conto. I veri preparatori atletici sono quelli che personalizzano gli allenamenti in base a chi hanno davanti, compresa la bravura e l’attitudine. Ci sono piloni di 120 chili che corrono come elefanti e altri come zebre, se guardi solo il peso x altezza e la massa muscolare e applichi i soliti carichi di lavoro rischi di fare danni. Con questo non penso che a Treviso ci siano preparatori scarsi che non sanno queste banalità ma sicuramente qualcosa di sbagliato c’è, i legamenti, a parte qualche sfortunato che si infortunerà sempre, si rompono perchè le articolazioni non reggono la massa muscolare, quindi aumentarla a dismisura aiuta solo a rompersi, oltre che a perdere in brillantezza e rapidità.
Ricordatevi Del Piero, lo pomparono come fecero con Vialli e Ravanelli, infatti perse la sua peculiarità, la rapidità (non saltava più un uomo) e andò incontro a infortuni anche pesanti.
Spiace molto, perche’ ultimamente era tornato in gran forma a destra. In bocca al lupo!
Un solo piccolo commento / richiesta di aiuto e informazioni dagli altri utenti più informati: ma il legamento collaterale anteriore del ginocchio esiste? Io ricordo che esiste il crociato anteriore (o posteriore) oppure il collaterale mediale o laterale… ma il collaterale anteriore non lo ricordavo…. e’ solo una questione di nomenclatura o mi sono perso qualcosa?
Sul sito Benetton parlano di crociato anteriore, io ero convinto che fosse il collaterale per come si teneva, un mio amico se lo ruppe sotto i miei occhi e oltre alle bestemmie mi ricordavo che si teneva lo stesso punto… Piuttosto, il crociato è peggio o ricordo male?
in generale temo di si.
Chiarisco: nel ginocchio esistono 4 legamenti, 2 crociati (Anteriore e Posteriore – tra di loro formano una croce, da qui il nome) e 2 collaterali (Laterale – verso l’esterno del ginocchio – e Mediale -verso l’interno del ginocchio).
Se ricorrono ad intervento chirurgico è probabile che si tratti di Crociato Anteriore, solitamente il collaterale laterale non richiede intervento chirurgico (anche se dalle immagini e dal movimento anche io avrei pensato fosse quello).
(Tutte queste nozioni derivano dalla personale esperienza di averli rotti entrambi contemporaneamente ??♂️, non da una laurea in medicina ortopedica, ma sono una persona curiosa ?)
Mazza, oh, che annata! E basta! non se ne può più! Auguri a Simone di una completa e quanto più possibile veloce guarigione (sempre nel rispetto di tutte le precauzioni del caso), aggiungo quelli di un buon 2021 (e ’22, ’23…) che sia denso di tutte le soddisfazioni mancate nel ’20 e in questo sfigatissimo inizio anno. E permettetemi di pensare un’imprecazione, che non scrivo per rispetto.
Collaterale anteriore,nuovo legamento del ginocchio? 🙂
Ricordo che più volte ho chiesto e mai ricevuto risposta rispetto alla sostituzione o allontanamento del preparatore atletico Benvenuto .
Se questi sono i risultati…….
Anche io credo che ci sia un problema di fondo, forse ancora piu’ a fondo del preparatore
Bisognerebbe capire almeno cosa fanno di diverso le zebre, non dico i britannici, bastano le zebre che hanno la metà degli infortuni