Pro14: i precedenti del derby celtico italiano, in quel di Parma

Dieci le gare, nella storia del duello, al Lanfranchi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Ventu 24 Dicembre 2020, 16:09

    Da tifose del treviso, credo che le Zebre partano favorite

  2. LiukMarc 24 Dicembre 2020, 17:13

    Da tifoso di Treviso, spero in un tempo decente e un gioco migliore di tanti derby che abbiamo visto in passato. Anche se con questa caterva di indisponibili, la vedo un po’ difficile.

    • Ventu 24 Dicembre 2020, 17:55

      a parte questo, credo che vogliano vincere a tutti i costi rischiando il meno possibile, per cui sarà difficile vedere una bella partita. il tempo almeno quest’anno sara’ bello

  3. bangkok 24 Dicembre 2020, 18:33

    Io invece sono curioso nel vedere se anche quest’anno la Benetton sarà la solita squadra “da derby” con una 20na di falli sul groppone e le Zebre diventeranno la solita “squadra da derby” insolitamente corretta……..

  4. Mr Ian 24 Dicembre 2020, 19:06

    mi auguro sia un derby divertente, per me rimane favorita Treviso per il motivo che rispetto alle Zebre rimangono più squadra e con un identità già comprovata. Magari i singoli delle Zebre hanno offerto prestazioni migliori in termini numerici. Ma queste prestazioni sono arrivate per lo più in nazionale. Con Smith giocano un rugby molto diverso rispetto a quello di Bradley, basta pensare che da un lato abbiamo il doppio play, dall’altro una coppia di centri bella pesante. Per non dire che le cose migliori di Canna le abbiamo viste quando ha giocato a 12.
    Questo ovviamente non per sminuire Bradley, che a parte delle sue fisime stilistiche, ha fatto vedere alle Zebre un giocatore interessantissimo, spesso migliore di quello di Treviso se dobbiamo dirla tutta, soprattutto in fase offensiva.
    Le Zebre comunque hanno un bel reparto di mischia, dinamico, tecnico e con la giusta potenza, basta vedere le maul impostate e vincenti dell ultima partita e abbiamo anche visto come Treviso in questo particolare quest anno soffra tanto.
    Purtroppo le Zebre però tendono a strafare e su quest aspetto Treviso può punirle.

  5. ivo romano 5 Gennaio 2021, 19:20

    Per me 50 e 50 se la coppia della mediana diTreviso che stava in panchina parte titolare.Si sente anche l’assenza di Herbst.

    • Toto 5 Gennaio 2021, 20:47

      Sottoscrivo, Un derby è sempre una partita particolare, può succedere di tutto. Mi associo anche alla speranza espressa da Mr Ian, di un innalzamento del livello di gioco e spettacolo.

  6. massimiliano 6 Gennaio 2021, 13:00

    Temo che il ritorno sarà simile all’andata. Almeno vorrei vedere Treviso entrare in campo con occhi diversi da quelli del Monigo. Non dico mancasse l’impegno sia chiaro, ma la convinzione non la si leggeva. Spero di rivedere un Ferrari maiuscolo, un ottimo Nemer, uno Zuliani che quando gira fa divertire. Per il resto temo che questa stagione, quel che ne resta, potrà servire solo come laboratorio per rifondare un progetto che sembra un po’ impantanato nei suoi confini. In bocca al lupo ragazzi, le cose non vanno come si sperava, amen, divertitevi e basta!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi