Nigel Owens si ritira dall’attività di arbitro internazionale

Il fischietto gallese continuerà a dirigere match dedicandosi solo all’attività di club

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 11 Dicembre 2020, 16:01

    …che dire?… un grande, lungo, enorme, interminabile applauso!!!…

  2. cammy 11 Dicembre 2020, 16:03

    Tranquilli che mo arriva Ben a sostituirlo..

  3. Dusty 11 Dicembre 2020, 16:42

    Inchiniamoci davanti al migliore e ringraziamo per aver avuto l’onore di essere stati arbitrati nella sua ultima partita. Grazie Nigel.

    • Interza 11 Dicembre 2020, 21:57

      no Dusty, considerato che la sua decisione su Trulla e la sua non decisione dopo pochi istanti su un eventuale giallo francese, ha condizionato fortemente la partita, quindi io per quella partita non lo ringrazio.
      E in fondo se andiamo indietro nel tempo di arbitri migliori di lui ce ne sono stati. Il suo protagonismo piaceva fintanto che era impeccabile poi è diventato una macchietta irrispettosa di chi gioca. E, come dico sotto, quindi giusto che lasci. Probabilmente aveva capito che non lo avrebbero selezionato al 6 Nazioni e forse sta valutando di sedersi in qualche poltrona. Tante belle direzioni indimenticabili e di lustro rovinate da due anni circa di errori, superprotagonismo, e un refrain indimenticabile “Use it” detto anche senza senso in maniera ossessiva come la musica rap.

  4. western-province 11 Dicembre 2020, 16:46

    Grande arbitro e personaggio istrionico che tutto sommato è stato utile a pubblicizzare positivamente il rugby nel mondo.
    Però secondo me “this is not soccer” è uno dei punti più bassi della sua carriera, nonchè un esempio paradigmatico della supponenza british (per dirla tutta “this is not soccer” poteva tenerselo per Dan Biggar, suo connazionale e famoso per le sue smorfie di disapprovazione nei confronti delle scelte arbitrali)
    Se poi aggiungiamo l'”unlucky timing” di non ricordo quale partita e l’ultimo calcio di punizione di Munster-Benetton posso dire che da simpatizzante Benetton forse non è tutta questa perdita 🙂

  5. ermy 11 Dicembre 2020, 21:18

    Era ora! Molto sopravvalutato…
    Per le memorie corte ricordo il tempo che si deforma ,come in un grosso campo gravitazionale, grazie alla sua influenza negli ultimi interminabili minuti di Ulster- Benetton…
    Buona pensione! Non ci mancherai… ?

  6. Interza 11 Dicembre 2020, 21:50

    E’ ormai pacifico che l’ex grande arbitro Nigel Owens legge Onrugby e segue particolarmente i miei consigli.
    vedi Post sotto del 7 dicembre. A parte gli scherzi, giusto così perchè non era più all’altezza e anche un po fuori dal mondo (a parte gli errori arbitrali degli ultimi due anni, mi piace ricordare la cretinata di permettere un giocatore di asciugarsi sulla sua maglietta. Davvero patetico !) Almeno così facendo conferma che in fondo ama questo sport. Purtroppo mi sa che ce lo troveremo presto in qualche poltrona, sperando che torni però ad essere libero e meno protagonista.

    https://www.onrugby.it/2020/12/07/le-controverse-decisioni-arbitrali-di-galles-italia-specchio-di-un-problema-ben-piu-ampio/?comments
    Interza 9 Dicembre 2020, 19:53

    Io personalmente mi auguro che Owens capisca che deve smettere seduta stante di arbitrare. Ha fatto il suo tempo e sta rovinando una carriera impeccabile da qualche tempo a questa parte. Senza contare che ormai è veramente insopportabile vederlo in campo come se fosse lui il protagonista degli 80 minuti e le squadre solo dei comprimari che sono li per fargli da spalla. Sig. Owens si ritiri per favore, ci lasci un bel ricordo.

  7. try 11 Dicembre 2020, 23:22

    Diciamo che a livello di competenza e capacità di arbitrare è senza dubbio stato uno dei più bravi. Ma da quando ha iniziato a notarsi troppo in campo (protagonista esasperato), ha rovinato troppe partite. E sono troppi anni che è diventato una macchietta. Cosa che ho un arbitro non dovrebbe mai essere.
    La partita Munster Benetton è niente al confronto dello scempio di arbitraggio fatto nella partita di addio di O Driscoll, Irlanda Italia.

  8. Dusty 11 Dicembre 2020, 23:54

    Vedo grande soddisfazione da parte di numerosi forumusti per il ritiro di Owens. Io continuerò sempre a considerarlo insieme a Rolland uno dei migliori interpreti del ruolo.

  9. fabiogenova 26 Dicembre 2020, 14:22

    Per capacità ed intelligenza nell’interpretare il gioco, è stato davvero il migliore. Gli auguro una buona carriera fuori dai campi di gioco, perchè c’è sempre bisogno di uno come lui.

Lascia un commento

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

item-thumbnail

La Georgia sta ufficialmente sfidando il Galles per un Test Match a novembre

I caucasici vorrebbero un duello contro i "Dragoni" per capire a che livello sono nel loro percorso di crescita

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali

Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo