Pro14: Benetton beffato allo scadere, nonostante la superiorità numerica. Gli Ospreys si impongono 24-22

Non basta la tripletta di Faiva ai Leoni, che crollano negli ultimi 10′, quando sembravano in controllo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 22 Novembre 2020, 16:48
  2. tobat7 22 Novembre 2020, 16:50

    Stagione probabilmente alle ortiche ma con il rientro dei nazionali si ritroverà la quadra e sarà difficile venire a vincere a Monigo. In questa fase panchina obiettivamente non all’altezza e a parte il faro Duvenage, mediana imbarazzante.

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 16:55

      I nazionali rientrano tra circa 3 settimane, e poi ci sarà anche il 6n (salvo altri rinvii). Lo sappiamo che è difficile, ma Treviso pianifica (o dovrebbe) la stagione sapendolo. E la cosa vale anche per gli Ospreys. Che oggi in 14 hanno vinto, giocando maluccio, rimontando 2 mete in 15′. Faccio fatica che bastino i nazionali a far trovare la quadra (lo spero, ma ne dubito)

      • balìn 22 Novembre 2020, 16:59

        ecco, sì , magari ad aprile rientrano i nazionali ………………

        • cammy 22 Novembre 2020, 17:19

          Se si spera che i nazionali riescano a cambiare questa squadra mi sa che rimarremo delusi.. 1. Rientrano i nazionali anche x gli altri e mediamente sono più forti dei nostri.. 2.quelli che han fatto la differenza nelle passate stagioni x la benetton c erano quasi tutti.. con i nazionali aumentano x lo più le possibilità di scelta.. questo covid probabilmente ha fatto saltare quei 2-3 possibili acquisti dall estero che ci sn stati sempre negli anni precedenti..

  3. LiukMarc 22 Novembre 2020, 16:50

    Ho finito le parole, e pure gli improperi. Qualcuno in società intervenga perchè è al limite del vergognoso. Al 60′ han smesso di giocare e la beffa se la son creata da soli. Ormai nella mia follia da tifoso mi voglio convincere che le stiano perdendo tutte ora, per vincerle tutte dalla prossima.

  4. Ventu 22 Novembre 2020, 16:51

    Eh con riccioni avremmo vinto, perdere così fa girare le scatole.
    Comunque buona partita di braley, salvo un turnover in maul regalato, ha giocato bene. Keatley maluccio come al solito. Spero faiva non si sia fatto troppo male

    • F.A.L 22 Novembre 2020, 16:58

      Braley dorme altro che giocare bene. È fortunato ad essere? nel giro della Nazionale e quindi gli fanno fare minutaggio facendo fare la muffa a Petrozzi che reputo già superiore.

      • Ventu 22 Novembre 2020, 17:10

        opinioni, ci sta anche non essere d’accordo, ma a tenuto un buon ritmo e la squadra ha girato bene. Anche il turnover con la mischia a 5metri lo ha fatto lui, e non era una palla facile da gestire.

    • balìn 22 Novembre 2020, 17:03

      Riccioni in salute sarebbe in nazionale, comunque con Ferarri e Quaglio qualcosa in più ci sarebbe. Gallo è abbastanza acerbo
      keatley giusto sufficiente, di Braley se non parliamo è meglio …
      e non posssiamo neppure lamentarci dell’arbitro 😉

      • Ventu 22 Novembre 2020, 17:12

        Chiaro, era per dire che ci manca un numero 3 di riserva perch Alongi non regge. Gallo è acerbo ma comunque non era lui che crollava.

      • Ventu 22 Novembre 2020, 17:15

        Quello veramente acerbo per me è Riera

  5. F.A.L 22 Novembre 2020, 16:52

    Fossi in Faiva manderei a cag… un bel pò di gente.
    Ma come se fa??? Come se fa???
    Abbiamo meritato di Perdere punto e basta.
    El biondin rimpachettatelo e rispeditelo in Inghilterra please.
    Mamma che rabbia.

    • aries 22 Novembre 2020, 16:58

      E io che ero ottimista!? comunque c’è un grosso problema atletico, ľanno scorso finivano le partite in crescendo, anche quando mancavano i nazionali, non si vedevano tracolli del genere dopo i cambi. Boh! Ho anche esurito tutte le bestemmie, non so più che dire

      • F.A.L 22 Novembre 2020, 17:09

        Guarda aries..nn puoi spendere tutte quelle energie nel primo tempo e non capitalizzare e per di più andare negli spogliatoi pure sotto.
        Segnato all’inizio del secondo ma i cambi poi han fatto il resto.
        Braley in Nazionale ma scherziamo??? Prendiamo 4 cucuzzi per far fare la muffa a Petrozzi in panca?
        Vabbè dai son troppo incazzato..

      • Ventu 22 Novembre 2020, 17:31

        Insomma, l’anno scorso ci siamo fatti rimontare 2 volte dal Cardiff, una dagli scarlets e sicuramente anche da altri che non ricordo, è un problema cronico… secondo me è anche di testa oltre che atletico

        • aries 22 Novembre 2020, 17:59

          Boh, non so più che pensare! Mi sembra una situazione talmente assurda, comunque due calcetti e due mete, una dalla touche d’accordo però nata sempre da un calcio sull’ ala. Ci stava anche di allungare la palla col piede sull’azione beffa con Riera che perde il controllo, va bene che si rischia il gioco rotto che ci manda in apnea, mi sembra però che si opti sempre per scelte un po’ conservative, con gli avanti che si spappolano e i sostituti che abbiamo visto non tengono ancora bene il livello… Boh, io sono ignorante però qualche domanda inizio a farmela. Passi ľuragano dell’ultima volta, ma oggi qualcosa in più potevano pure provarlo, ma evidentemente non è previsto e di occasioni per tentare qualcosa di diverso ce ne sono state

          • F.A.L 22 Novembre 2020, 18:07

            Già qualcosa di diverso che vada oltre le invenzioni di Ratuva. Ma son tutti fermi come massi i ricevitori infatti alla fine optano sempre o per le scornate che alla fine sfiancano o calci lunghi.
            Ca.. ma innescare qualcuno con linee di corsa no??

          • aries 22 Novembre 2020, 18:20

            Non ho guardato nemmeno il secondo tempo di Francia Scozia da quanto sono sfavato!?

  6. tony 22 Novembre 2020, 16:54

    Non riusciamo più a vincere , qualcuno non ancora per questi livelli…. e un Ioane involuto ( monocorde ) che non riesce più a battere l’avversario anche in condizioni di avanzamento con spazi a disposizione .

    • Mr Ian 22 Novembre 2020, 17:00

      spiace vedere certi risultati, la notte mi sogno ancora la rimonta di Munster di qualche settimana fa.
      Penso che a Treviso sia finito un ciclo tecnico, non perchè Crowley sia diventato scarso da un giorno all altro, ma proprio perchè ha dato tutto quello che aveva e coronato con un play off in Pro14, forse il miglior risultato italiano degli ultimi 20 anni in una competizione sulla distanza.
      In altri contesti sarebbe successo che Crowley passava alla nazionale e a Treviso iniziava un nuovo progetto in continuità con quanto costruito.
      Adesso si rischia che il malumore prendi il sopravvento quando questo non è necessario, considerando che rischia di pagare il capro espiatorio di uno staff che in altri aspetti non sta dimostrando la maturità necessaria. Visto che Treviso non è una società che al momento può permettersi uno staff tecnico nuovo di zecca, meglio cambiare solo il vertice con la sperzanza che porti una ventata di idee nuove…

      • LiukMarc 22 Novembre 2020, 17:06

        E si che Crowley in nazionale poteva pure andarci imo. E magari potremmo pensarci comunque. Certo che a Treviso un cambiamento serve, ma non sono sicuro basti Crowley (qui va male l’attacco, a giorni alterni la mischia, idem la touche…)

        • cammy 22 Novembre 2020, 17:33

          Preferirei tenere crowley anche x il prossimo anno e fare quel turnover che probabilmente causa covid nn sono riusciti a fare.. hanno aggiunto giovani senza esperienza dove gli anni precedenti acquistavano dai migliori campionati provinciali.. ci vogliono anni con i giovani.. x il nostro movimento giocatori come lamaro/riccioni/garbisi sono l eccezione.. non sono la regola..

  7. ginomonza 22 Novembre 2020, 16:57

    Non è certo la prima volta che pur essendo in superiorità numerica e vantaggio abbastanza netto Benetton perde!

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 17:00

      Probabilmente, come dicono gli anglosassoni, “they wanted it more”. Ma qualcuno chieda ai nostri perchè non vogliono vincere allora…

  8. johnny 22 Novembre 2020, 17:00

    Per un momento credevo di essermi sbagliato nel pronosticare che l’unica vittoria di questa stagione sarebbe venuta dal derby. Poi i ragazzi ci hanno pensato loro. Grazie.

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 17:01

      Che comunque, questi Ospreys, le Zebre li hanno battuti, quindi ancora non ci giurerei… 😉

  9. Michele14 22 Novembre 2020, 17:02

    UMILIANTE per tutti gli italiani appassionati di rugby

    • mamo 22 Novembre 2020, 17:59

      Stai parlando dell’arata che si son prese le Zebre, immagino.
      Ti quoto: umiliante.

    • tifoso ignorante 22 Novembre 2020, 19:34

      Scusa umiliante perché?

  10. Flaviuz 22 Novembre 2020, 17:13

    Partita persa meritatamente con Treviso che non sfrutta la superiorità numerica per fare la quarta meta e si scioglie come il burro in tecia facendosi recuperare alla grande.
    Degli in-avanti ho perso il conto, come l’ho perso per i break avversari: siamo forse l’unica squadra del torneo che parte da fermo coi giocatori e questo poi si vede anche in Nazionale.
    Sinceramente se non fosse stata per l’espulsione, oggi non saremmo mai arrivati a fare tre mete. Come dice Mr Ian e come avevo già accennato in precedenza, c’è bisogno almeno di un cambio ai vertici, se non è possibile farlo con gran parte dello staff…

  11. ermy 22 Novembre 2020, 17:13

    Treviso imbarazzante negli ultimi ‘20.
    Capitolo Keatley : qualsiasi 10 del top12 potrebbe giocare così al piede, oggi ne ha combinate di ogni , a che pro lui a Treviso e Rizzi alle Zebre?
    Ma Gallo lo hanno trovato nel sacchetto delle patatine???

  12. demon1981 22 Novembre 2020, 17:13

    Certo che tra keatley e Rizzi non si riesce a capire chi gioca peggio..
    Il passaggio regalato per la meta di Connact é davvero imbarazzante.
    Detto ciò, entrambe le squadre (soprattutto Treviso), hanno la coperta corta. E dico Treviso perché la qualità della rosa delle Zebre é mediamente bassa.
    Sono sicuro che Treviso saprà riprendersi mentre per le Zebre sarà il solito torneo.

  13. Ventu 22 Novembre 2020, 17:13

    tra tutte le cose negative, bene Benvenuti e Lamaro. In particolare quest’ultimo se non si fa male diventa un gran bel giocatore nel giro di poco

  14. Winchester 22 Novembre 2020, 17:14

    Che frustrazione!

  15. mic.vit 22 Novembre 2020, 17:16

    viste le precedenti, non avevo buone sensazioni per questo match ed ho scelto di non vederla…certo per come si è svolta…pietà per il vostro fegato, ai leoni di questo inizio manca qualche rotella!!

  16. bangkok 22 Novembre 2020, 17:17

    Credo che definire la Benetton “beffata” sia un errore di battitura.
    Non c’è nessuna beffa.
    C’è stata una squadra che nel momento migliore e di controllo si è trovata con una mediana dove Keatley è letteralmente scomparso e Bra-dipo-eley ha mostrato perché il pur “nullo” Violi gli viene preferito in Nazionale.
    Grazie all’ottima collaborazione instauratosi tra Treviso e Fir la Benetton si è portata a casa un acquisto veramente da lacrime, sì sì.
    Ma a parte la mediana siamo riusciti a perdere una quantità scandalosa di palloni in “in-avanti”, l’ultimo dei quali durante un contrattacco nel quale sarebbe bastato un bel calcetto rasoterra fino nei 22 gallesi x portargli tutta la pressione e magari segnare la 4^ meta.
    Anche a me sembra che Crowley abbia perso la presa sulla squadra

    • F.A.L 22 Novembre 2020, 17:24

      Troppi prosecchini, graspette e pacche sulle spalle per quei playoff che rimarranno storici ma bisognava ripartire da lì e invece la luce si è spenta.

      • bangkok 22 Novembre 2020, 17:36

        Ti dirò, se fossi un qualsiasi uomo di mischia del Treviso oggi sarei incazzato nero con mediana (post Duvenage) e linea dei 3/4: non si posso recuperare palloni, combattere e massacrarsi di botte là davanti ed ogni volta che il pallone viene “aperto” c’è qualche errore pacchiano.
        Basta

        • F.A.L 22 Novembre 2020, 17:46

          D’accordo sugli uomini di mischia ma pre cambi. Faiva che partita ha fatto? Quanti ne ha grillotalpati? Che la rosa al netto dei nazionali ma contando gli infortunati sia corta è chiaro ma qui bisogna tornare sul mercato e salutarne almeno due o tre. spiace ma non si può così.
          Oh ma Petrozzi continuiamo a fargli venire le piaghe al cu.. in panca che tanto el biondìn se forte.

          • bangkok 22 Novembre 2020, 17:49

            Dovrebbero far fare minutaggio a Petrozzi: vedrei bene Varney e lui ( con la dovuta esperienza) in Nazionale.
            Ma mi sa tanto che Braley DEVE tenersi caldo proprio x accordi con FIR

          • bangkok 22 Novembre 2020, 17:58

            Si sapeva già da ieri che si sarebbe pagato dazio con i cambi. In terza c’era Sgarbi che, poverino, il suo lo fa al meglio. Peccato che il suo “meglio” in quel ruolo sia impalpabile se non dannoso.
            Non getterei la croce addosso ad Alongi e Gallo, è chiaro che hanno pochissima esperienza e dovrebbero poter giocate con una prima linea con i 2/3 che danno garanzia e solidità. Gettarli insieme in campo ……non hanno le basi x poter reggere.
            Barbini è un capitolo a parte
            Io sono uno di quelli a cui piace moltissimo, ma mi devo arrendere all’evidenza: è fragile.

          • LiukMarc 22 Novembre 2020, 18:02

            Ma Barbini non è uscito per concussion?

        • F.A.L 22 Novembre 2020, 17:59

          Infatti lo vedo bello caldo…sotto la coperta.
          Speravo fosse l’anno di Petrozzi (inteso come minutaggi) e invece..
          Comunque non so te ma a questo Keatley rimpiango De Waal.

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 18:13

      Comunque su Crowley non saprei. O meglio, se perdessero costantemente in malo modo, con 30-40 punti di scarto la volta, senza alcun tipo di reazione, o fossero tutte sconfitte come con Cardiff, direi che è cosi al 100%. Però contro Ulster han lottato come si vuol vedere, oggi han mollato a 15′ dalla fine con 12 punti di vantaggio, e vedo poche responsabilità dell’allenatore in questo caso (se non avere una panchina che non da garanzie). Sicuramente un cambio di nocchiero potrebbe avere il suo senso, ma temo i problemi siano anche altri.

  17. ivo romano 22 Novembre 2020, 18:10

    Braley veramente modesto in queste due partite,Petrozzi gli è superiore in tutto deve solo giocare.Il gioco dei 3/4 è anni che è il peggiore di tutto il Pro14, ali che sono costrette a fare degli assolo puntualmente stoppate non si riesce a fare un azione decente neanche in superiorità.Bene Faiva,pettinelli,Lamaro.

  18. mamo 22 Novembre 2020, 18:13

    All’indietro.
    Tornati a 3 anni fa.
    Ultimo quarto in apnea e confusione.
    Allora Gori era all’apice della sua involuzione, ma Gori è un signor giocatore.
    Iggi c’è un Braley che credo abbia l’unico merito di aver fatto la riserva in premier.
    Sono stufo.

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 18:15

      Ahimè Keatley gli da una grossa mano a non far girare la squadra. Forse è a Treviso che servirebbe il doppio play…

      • mamo 22 Novembre 2020, 18:23

        Liuk, la partita è girata quando quello non ha fatto uscire la palla nonostante l’avviso dell’arbitro.
        Doppio Play? Ma se Crovley si è dovuto portare in panchina due mm … raspando il fondo della botte. Son tutti nella Bolla i nostri 3/4 e soprattutto le nostre vere aperture.
        Sempre stufo, ma ni passerà

        • LiukMarc 22 Novembre 2020, 20:21

          Ovvio che “doppio play” era una mia boutade. Crowley non ha gli uomini (ma qui è da capire se perchè non si aspettassero un’esplosione di Garbisi da portarlo titolare in nazionale o altro, perchè non hanno piani B in quel ruolo) e fa con quel che ha (anche come dice @bangkok su Sgarbi sopra).
          Braley li ha sicuramente sbagliato (e bello il fischio di Brace, ce ne fossero di più sarebbe meglio), ma per me si è rifatto prendendo l’ovale dalla mischia Ospreys a -10m dove sulla ripartenza Riera l’ha persa e ha dato il la alla meta dei gallesi.
          Braley non è un campione, a Gloucester era una riserva, ma non credo nemmeno sia un brocco, se no oltre 100 presenza in Premiership non le faceva manco col binocolo. Purtroppo il suo compagno di reparto fa – per me – anche peggio, controprova il fatto che anche con Duvenage in campo non è che si facciano sfracelli.

      • F.A.L 22 Novembre 2020, 18:39

        Il doppio play? Io prima mi aspetterei che Il play faccia quello che deve fare ma se non esistono giocate che vadano oltre al passare la palla da destra a sinistra, passare dei mattoni dopo secoli in mano a gente completamente ferma e far arrivare la palla a Ratuva e Ioane sperando si inventino qualcosa beh, stiamo freschi.
        Fermo restando che abbiamo 2 aperture in bolla di cui una non gioca con continuità da quanto?

        • LiukMarc 22 Novembre 2020, 20:22

          Vedi sopra come rispondo a @mamo. Ovvio che è un’esagerazione, ma se il 10 non gira, avere un 12 che può fare da play sicuramente non fa schifo. Poi se non ci sono gli uomini li è da chiedere a Crowley e Pavanello. Posto che non credo avessero previsto un rendimento cosi basso di Keatley…

  19. Piriweepu9 22 Novembre 2020, 18:17

    Squadra che gioca sulle individualità di Ratuva e qualche sporadico sprazzo di Ioane che ultimamente è brutalmente involuto. Faiva da portare in Nazionale e pure di corsa, giocatore ben sopra la media. Bene Lamaro e Benvenuti. Perdere cosi è una cosa grave pure in C2, categoria in cui un paio di giocatori visti oggi in campo faticherebbero a essere titolari vista la cattiveria agonistica della gente che ci gioca. No comment

  20. ginomonza 22 Novembre 2020, 18:32

    Oggi una giornata pessima.
    Una tra le tante.

    • mamo 22 Novembre 2020, 18:38

      L’Inter ha vinto…. a proposito, Auguri in ritardo per ieri !

      • ginomonza 22 Novembre 2020, 19:09

        grazie per gli auguri ma la fiorentina ha perso 🙂

        • mamo 22 Novembre 2020, 19:28

          L’Inter ha salvato la mia domenica ed essendo una cosa allegra mi è venuto in mente il tuo compleanno.
          La Fiorentina si riprenderà, la squadra c’è e ora pure l’allenatore.

        • aries 22 Novembre 2020, 21:28

          Come hanno fatto a perdere con il Benevento??

          • ginomonza 23 Novembre 2020, 12:01

            squadra piena di stranieri di basso livello pagati a peso d’oro per quel che valgono!

  21. tony 22 Novembre 2020, 18:41

    Chiudo con una battuta, ricordo che qualche anno fa feci notare a un allenatore Benetton come molti stranieri buon, i progressivemente peggioravano con il tempo di permanenza in Italia…… mi rispose con un sorriso e una battuta …. e se spostassimo la Benetton all’estero. ( ambiente ).

    • LiukMarc 22 Novembre 2020, 20:29

      Eh ma cosa proibirebbe alla Benetton di performare come altre squadre? Cioè, non hanno un vivaio strutturato come all’estero, ma la tradizione c’è, la professionalità la si può portare, le strutture costruire (se non ci sono già). Sinceramente preferire provare a portare l’estero in Italia che il contrario (anche se ho capito fosse una battuta, amara)

  22. lear2 22 Novembre 2020, 18:50

    Le problematiche sono simili alla nazionale, spero solo che alla fine non abbia ragione Mallet………..
    Comunque io incomincerei a togliere qualche elemento con mentalità da mercenario………

  23. cimolais 22 Novembre 2020, 19:42

    In momenti difficili come questo, una squadra che naviga a vista ha bisogno anche di leader che in campo guidino i compagni verso il traguardo, altrimenti perdi partite che hai già vinto, come oggi.
    Servono come il pane uomini che, aldilà del valore tecnico, siano trascinatori emotivi e punti di riferimento per il gruppo, riconosciuti da tutti.
    Servono degli alfa dog, non il semplice capitano che fa il discorsetto all’inizio e alla fine della partita.
    Faiva potrebbe esserlo, più di Duvenage.

  24. Toto 22 Novembre 2020, 20:00

    Non ho neanche voglia di scrivere, da quanto sono depresso, frustrato e arrabbiato.

  25. tifoso ignorante 22 Novembre 2020, 20:18

    Non gettiamo la croce addosso ricambi di prima linea: due piloni con 41 anni in due.
    Purtroppo paghiamo i troppi infortuni e la carenza in alcuni ruoli. In questi casi per sopperire ci vogliono gli attributi, ma di tutti, non solo di Lamaro, Faiva e pochi altri…. (Argentina docet).
    Qualche team building in meno e qualche confronto a muso duro in spogliatoio in più.
    È questo vale anche per lo staff. La condizione fisica non pare granché, il gioco dei trequarti mai pervenuto, infortuni in continuazione, squadra sfiduciata…
    Forse è il momento di cambiare qualcuno?

  26. gatsu78 22 Novembre 2020, 20:22

    Scusate giusto perché avete già detto tutto sul disastro…vogliamo parlare di Lamaro? Ma avete visto he partita ha fatto? Spettacolare! E oltre a Faiva menzione per Ruzza e Pettinelli. Spero in tempi migliori ma.questi qua davvero4 spanne sopra!

  27. RFC 22 Novembre 2020, 20:23

    Volevo non guardarla, poi, vabbeh dai che forse…
    Ecco.
    Comunque a parte il nulla offensivo, la partita è finita con l’entrata della nuova prima linea.
    Disastro.
    Oggi Braley non malissimo (a parte la cappella dello use it).
    Sull’ultima touche ho detto a mio figlio: segnano entro 15 secondi.
    Sono arrivato a 12…
    La qualità dei giocatori è veramente bassa. Degna della posizione in classifica.

  28. toni baruchel 22 Novembre 2020, 21:02

    Quando un ‘ azienda va in crisi non si licenziano gli operai ( il capitale umano è importante ) ma ci si pone qualche quesito sulla struttura dirigenziale .
    Ogni tot periodo bisogna cambiare , innovare , fare ricerca .
    Cmq se ci sono colpe o problemi partono sempre dal vertice …….

  29. aries 22 Novembre 2020, 21:21

    Comunque alla fine dei conti, altro grande weekend di soddisfazioni!

  30. balìn 22 Novembre 2020, 21:41

    speriamo che Traorè non si sia rotto, quello str… (un cartellino rosso ben speso …) l’ha colpito vicino alla frattura da poco fratturata? Qualcuno che dice che il rosso era troppo? io piuttosto direi che senza sta botta Gallo restava in panchina

    • balìn 22 Novembre 2020, 21:45

      .. frattura da poco guarita ..

    • aries 22 Novembre 2020, 21:48

      Speriamo che non si sia rotto di nuovo, sarebbe ľennesima beffa di quest’anno infame! Comunque Gallo è bene che giochi e si faccia i suoi minuti, sono convinto che darà delle soddisfazioni

      • ermy 22 Novembre 2020, 22:25

        Al momento sembra un po’ impedito… come se il livello fosse troppo alto per lui…

    • ginomonza 23 Novembre 2020, 12:05

      comunque io sono da sempre dell’idea che traore sia scarso.
      Una massa di lardo che si butta subito a terra e avanza di 5 cm all’ora.

      • sanfrancesco 23 Novembre 2020, 12:32

        @ginomonza, su Traore’ sono in totale disaccordo con te. Trovo che Traore’ sia migliorato moltissimo e quando manca si sente. Inoltre e’ uno di quelli che da’ sempre tutto, per me questo conta

        • ginomonza 23 Novembre 2020, 14:42

          ci sta una differente opinione.
          io però mi tengo la mia 😉

  31. fulvio.manfredi 22 Novembre 2020, 21:49

    Perché insistere a non guardare la realtà del nostro alto livello, una sequela di vicende fallimentari che ci porta oramai a soccombere anche contro avversari in inferiorità numerica.
    Quando una nazione non è in grado di esprimere un vero professionismo, si cerca di solito di concentrare le risorse: si formi questa benedetta sola franchigia che competa nei tornei internazionali a squadre e divenga squadra nazionale all’occorrenza. In Argentina hanno fatto più o meno così e qualche risultato è arrivato..

    • Winchester 23 Novembre 2020, 00:21

      In Argentina hanno lavorato bene a partire dal rugby di base, che poi a fare alchimie col rugby di vertice si fa sempre a tempo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina