Autumn Nations Cup: sono 4 gli italiani nel XV di giornata di Planet Rugby

1 avanti 3 trequarti: la squadra di Franco Smith ha davvero impressionato tutti nella prima giornata

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 17 Novembre 2020, 09:52

    Non è un paradosso…è che tutti si sono accorti che sabato abbiamo giocato meglio noi!….e forse questo fa ancora più incazzare!…..e manca Cannone per Cummins!
    ps se Doris continua in questa ascesa a breve è il N8 più forte del mondo!

    • Camoto 17 Novembre 2020, 10:59

      Per me corretto Cannone per Cummins.
      Ma Minozzi un po’ forzato. Ci stava meglio Hogg.

    • Hrothepert 17 Novembre 2020, 14:02

      @kinky, infatti, già sabato pomeriggio, un amico dall’ isola di Skye mi aveva postato su Whatsapp: “Non ho visto il match, ma mi hanno detto che l’ Italia ha giocato molto meglio.”!!!

      • POLPS 17 Novembre 2020, 16:08

        Inoltre secondo Minozzi sabato aveva ancora qualche acciacco della partita precedente .
        Quindi non ha giocato al 100%. Eppure ha fatto un figurone lo stesso !
        Ogni tanto lo vedevo un po’ sofferente .
        Bravo .

        Anche su Zanon avevo qualche dubbio fisico in quanto uscito prima per Mori. Ma. I sembra che sia tutto a posto (non voglio gufare)

  2. SilverShadow 17 Novembre 2020, 10:01

    E ruck.co.uk nemmeno uno: https://www.ruck.co.uk/autumn-nations-cup-team-of-the-week-round-1/
    Ho capito che ci dobbiamo tutti tirare un po’ su il morale, ma dobbiamo avere il coraggio di guardare anche punti di vista diversi.

    • kinky 17 Novembre 2020, 10:14

      Guarda, sono d’accordo su Weir che ha giocato meglio di Garbisi, sono d’accordo che Watson stia nei XV (secondo me era il MoM della partita….che non so a chi sia andato) ma che non ci sia Fischetti mi pare da prosciutto negli occhi e che venga preferito Harris a Zanon anche no!

  3. balìn 17 Novembre 2020, 10:17

    in ogni caso non sono contentini, zuccherini per addolcire l’ennesima sconfitta, l’importante è capire che non si è ancora fatto niente, riparlarne almeno dopo Pari

  4. balìn 17 Novembre 2020, 10:19

    in ogni caso non sono contentini, zuccherini per addolcire l’ennesima sconfitta, l’importante è capire che non si è ancora fatto niente, riparlarne almeno dopo l’incontro con la Francia, dopo Garbisi-Varney a scuola da Ntamack-Dupont 🙂 se non la successiva

  5. Atley73 17 Novembre 2020, 10:37

    …non mi pare che riconoscere meriti dei singoli sia un contentino all’Italia da parte della stampa internazionale che, peraltro, appena può usa il rullo compressore. Io sono convinto che se questa nazionale cresce mentalmente imparando a reagire alle difficoltà con più freddezza, in futuro (che spero molto prossimo), torneremo a toglierci qualche soddisfazione

  6. Dusty 17 Novembre 2020, 10:49

    Dai come si può mettere Minozzi invece di Daly…siamo all’assurdo

  7. mistral 17 Novembre 2020, 11:32

    …non riesco a capire il nesso logico di alcuni commenti, qui si parla dio miglior giocatore nel ruolo, non di miglior gioco di squadra (quel giudizio purtroppo per l’italia continua a darlo il campo)… per anni gli azzurri hanno avuto eccellenze indiscutibili nel ruolo, negli avanti sopratutto e penso a Nieto, Castro, Perugini, Parisse e altri che sarebbero stati prima scelta in quasi tutte le nazionali ed in tutti i club… e non è neanche un contentino, come dicono altri, ma la semplice, banale constatazione che qualsiasi eccellenza singola, se inserita in un contesto mediocre, non può far altro che emergere a titolo individuale… ma i un gioco per eccellenza collettivo quale è il rugby, una squadra di “mediocremente” migliori vince e convince, e scozia/italia non costituisce eccezione…

    • Mr Ian 17 Novembre 2020, 11:54

      considerando che tra quelle che hanno giocato sabato, una ha fatto schifo, l altra non è stata perventua, va da se che noi siamo stati quelli che abbiamo fatto meno peggio…

  8. ivo romano 17 Novembre 2020, 11:48

    I riconoscimenti fanno sempre piacere, a maggior ragione ti aumenta l’amaro in bocca.

  9. cammy 17 Novembre 2020, 12:40

    Tranne fischetti.. gli altri mi sembrano giudizi molto generosi..

  10. fish 17 Novembre 2020, 13:58

    Spettabile Redazione
    siamo a csa vostra e come ospti, meglio forse hosts per capirci, potete fare e dire cio’ che vi pare. Credo sia comunque interessante anche per voi, avere tra i commenti pareri differenti.
    A mio personale giudizio rafforzare il concetto dei passi avanti, dei miglioramenti, che’ stiamo crescendo e ci sono 4 azzurri nel xv ideale di giornata e’ esercizio controproducente. Dopo enta o anta partite a pesci in faccia siamo riusciti a mettere insieme 40 minuti di rugby accettabile. E’ tutto e solo questo. Sarebbe piu’ produttivo, forse, risaltare invece che i Pumas, che sino all’avvento dell’era del rugby professionale erano alla nostra portata, e oggi invece loro sono nel Gotha e noi siamo nella melma. La federazione argentina ha preso i soldi e li ha sfruttati alla perfezione, passo dopo passo hanno inanellato risultati sul campo che gli hanno fatto guadagnare rispetto e considerazione in Ovalia, Pichot non si e’ seduto su quella poltrona perche’ gli altri si erano distratti. I nostri di risultati continuano invece a minare la nostra credibilita’, credo non vi sia sfuggito il video dove John Mitchell negli spogliatoi inglesi si traveste da italrugby burlandoci nel piu’ odioso stile albionico. Ecco baratterei piu’ che volentieri qualche azzurro nel top xv di settimana per dirigenti capaci. Magari una analisi di come siano stati utilizzati dalla nostra federazione i tanti, o pochi, tutto e’ relativo, danari avuti a disposizione potrebbe tappare la bocca ai criticoni come il sottoscritto. O forse no…
    Grazie per l’ospitalita’
    Vittorio Pesce

    • balìn 17 Novembre 2020, 14:21

      non conosco nessun dirigente (nun me ne po’ frega’ de meno … dicono a Roma) però se vogliamo ridere un po’ considera che i quattro giocatori di cui si tratta sono tutti “asteriscati” 😉

    • LiukMarc 17 Novembre 2020, 15:52

      I confronti fanno malissimo @fish, tu citi l’Argentina, ma basta ricordare quel Giappone a cui davamo 30-40 punti e che è finito primo in un girone mondiale che vedeva Irlanda e Scozia.
      D’altronde sono anni che i nostri risultati sono insufficienti – per non dire pessimi, vi ricordate quel famoso tour del Pacifico dove mi pare le perdemmo tutte? – ma a chi gestisce e chi sceglie il nostro rugby sembra andare bene (che non vuol dire solo Fir ma anche chi li vota). E alla fine noi tifosi ci dobbiamo attaccare ad ogni possibile buona notizia, altrimenti ci viene l’ulcera 🙂
      Su Mitchell, mi sa che lo fa con tutti gli avversari dell’Inghilterra, non era quindi una presa in giro solo per noi. C’era un articolo della stampa albionica mi pare.

      • kinky 17 Novembre 2020, 16:07

        Si esatto, ma mi pare che dobbiamo sempre darci dei coglioni per forza! Mitchell la settimana prima della partita indossa la maglia dell’avversaria!

        • fish 17 Novembre 2020, 19:10

          Kinky, magari mi sbaglio, ma leggendo qua e’ la mi pare di aver capito che la simpatica gag e’ stata inaugurata per noi e sembra ripetuta per la Georgia.

    • POLPS 17 Novembre 2020, 16:10

      Abbiamo bisogno di dirigenti capaci ma anche di formatori capaci.
      Mi riferisco ad allenatori delle giovanili .

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale